Vai al contenuto

Info


Filp

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,non sono esperto di videogiochi scrivo in questi forum perché ho bisogno di un vostro aiuto.

Devo fare una presentazione su un azienda di videogiochi di nome zele.

La finalita' della presentazione e' accaparrarsi dei giovani a lavorare con la finalita' di vendere i videogiochi.

Mi e' stata richiesta questa presentazione come prova per vedere come uno riesce a esporre un argomento.

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Filp.

Chiedo venia, ma non ho ben capito la tua richiesta.

Sinceramente non ho mai sentito parlare di questa Zele (?)...

Chiedi a noi come fare un esempio di presentazione professionale per accaparrarsi clienti? Mi pare un po' complicato e complesso.

 

Vediamo se qualche altro utente ha delle idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Filp.

Chiedo venia, ma non ho ben capito la tua richiesta.

Sinceramente non ho mai sentito parlare di questa Zele (?)...

Chiedi a noi come fare un esempio di presentazione professionale per accaparrarsi clienti? Mi pare un po' complicato e complesso.

 

Vediamo se qualche altro utente ha delle idee...

[automerge]1637745465[/automerge]

Ciao L'intero,scusa forse mibson spiegato male.

Allora.

Siccome ho passato due prove di selezione nella mia azienda (io lavoro per Trenitalia,nulla a che fare con i videogiochi),nella prossima prova ci hanno detto di preparare una presentazione di 10 minuti immaginando che noi siamo dei dipendenti di un'azienda di videogiochi di nome zele (io in rete non ho trovato niente in merito) e dover parlare in una nota fiera di videogiochi a dei giovani convincendoli a venire a lavorare per noi in questa azienda con la mansione di gestori venditori di negozi che vendono videogiochi.

Siccome non sono esperto nel settore sto scrivendo a voi esperto consigli.

Ciao grazie.

Modificato da Filp
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

[automerge]1637745465[/automerge]

Ciao L'intero,scusa forse mibson spiegato male.

Allora.

Siccome ho passato due prove di selezione nella mia azienda (io lavoro per Trenitalia,nulla a che fare con i videogiochi),nella prossima prova ci hanno detto di preparare una presentazione di 10 minuti immaginando che noi siamo dei dipendenti di un'azienda di videogiochi di nome zele (io in rete non ho trovato niente in merito) e dover parlare in una nota fiera di videogiochi a dei giovani convincendoli a venire a lavorare per noi in questa azienda con la mansione di gestori venditori di negozi che vendono videogiochi.

Siccome non sono esperto nel settore sto scrivendo a voi esperto consigli.

Ciao grazie.

Mi associo alla richiesta di info, devo fare la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un lavoro, a quanto ho capito è solo la prova di un concorso per passare una selezione.

In realtà c'è poco da suggerire: un'azienda che lavora nei videogames deve generare profitti, come un'azienda che produce scarpe o un'azienda che produce giocattoli.

Basterebbe impostare il discorso sui videogiochi in abbonamento o i free to play con acquisti in app per poter fare una presentazione anche di mezz'ora, altro che di 10 minuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un lavoro, a quanto ho capito è solo la prova di un concorso per passare una selezione.

In realtà c'è poco da suggerire: un'azienda che lavora nei videogames deve generare profitti, come un'azienda che produce scarpe o un'azienda che produce giocattoli.

Basterebbe impostare il discorso sui videogiochi in abbonamento o i free to play con acquisti in app per poter fare una presentazione anche di mezz'ora, altro che di 10 minuti.

Esatto, cerco spunti su una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, cerco spunti su una cosa simile.

Informati sui giochi che generano flusso di denaro, cerca informazioni su giochi mobile (per cellulari, tanto per intenderci) o giochi usciti su console e computer che siano free-to-play.

Basterebbe anche solo cercare info su videogames come Fortnite e Valorant che in teoria sono gratis ma sfruttano lo stesso sistema del gioco d'azzardo per farti acquistare pacchetti (con cazzatine tipo costumi nuovi o roba decorativa) ed espansioni da aggiungere all'account dell'utente che ha speso quei soldi.

Questo è solo un esempio, ma ce ne sono un'infinità, basterebbe cercare su Google.

Poi ci sono anche i pay to win alla Clash Royale con un sistema ancora più simile a quello del gioco d'azzardo in stile slot machine: in pratica per vincere devi comprare dei pacchetti di carte (con soldi veri), più spendi e più hai possibilità di vincere.

Sono questi i videogames che generano flussi di denaro per le aziende di settore: moralmente condannabili ma vallo a dire ai presidenti di quelle società che girano in Maserati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati sui giochi che generano flusso di denaro, cerca informazioni su giochi mobile (per cellulari, tanto per intenderci) o giochi usciti su console e computer che siano free-to-play.

Basterebbe anche solo cercare info su videogames come Fortnite e Valorant che in teoria sono gratis ma sfruttano lo stesso sistema del gioco d'azzardo per farti acquistare pacchetti (con cazzatine tipo costumi nuovi o roba decorativa) ed espansioni da aggiungere all'account dell'utente che ha speso quei soldi.

Questo è solo un esempio, ma ce ne sono un'infinità, basterebbe cercare su Google.

Poi ci sono anche i pay to win alla Clash Royale con un sistema ancora più simile a quello del gioco d'azzardo in stile slot machine: in pratica per vincere devi comprare dei pacchetti di carte (con soldi veri), più spendi e più hai possibilità di vincere.

Sono questi i videogames che generano flussi di denaro per le aziende di settore: moralmente condannabili ma vallo a chiedere ai presidenti di quelle società che girano in Maserati.

Si tratta di fare una presentazione/discorso per attrarre potenziali dipendenti.

 

Non è sulla vendita o marketing.

 

Direi più motivazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di fare una presentazione/discorso per attrarre potenziali dipendenti.

 

Non è sulla vendita o marketing.

 

Direi più motivazionale

Sì ma i dipendenti li attiri con il guadagno e la possibilità di fare carriera, come accade per le operazioni piramidali dove il cliente diventa anche tuo dipendente che si mette alla ricerca di altri clienti.

Non è che puoi motivarli sul discorso qualità ("Svilupperemo il nuovo Metal Gear Solid"), l'azienda che rappresenti è piccola con zero background, l'unica possibilità per attirare i dipendenti è la prospettiva di denaro, con i free to play o i pay to win questo discorso lo puoi fare.

[automerge]1652952873[/automerge]

chi vi ha proposto questo “concorso”?

Può essere Trenitalia, Mediaset, il concorso dei vigili urbani... è solo una prova d'esame.

E' irrilevante fondamentalmente.

Io quando feci un concorso pubblico mi chiesero di fare una presentazione su un'azienda che produce acqua in bottiglia.

Modificato da "V"
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...