Vai al contenuto

Xbox Game Pass


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Oh ragazzo stai sereno ci sono momenti in cui si può anche parlare serenamente non è mica tutto una console war, trovo il dato del ricavo importante perchè da li si può capire quanto questo modello diventerà il modello di business predominante e quanto ci faranno pagare questo modello, sui giochi sappiamo cosa costano le produzioni del pass no.

Guarda sono serenissimo:asd:

Scrivere qui per me è solo un passatempo.

Anzi mi spiace quando possa trasparire qualcosa di diverso.

Semplicemente, per una volta che abbiamo un mezzo dato certo (revenue) si passa subito al presunto profitto (che sta nelle trimestrali agli azionisti, ma io non sono in grado di disaggregarlo).

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che siano brutti i giochi di arkane, drugo ha solo espresso i suoi gusti dicendo che non lo ritiene il miglior gioco su ps5 cosa più legittima, la stessa stampa lo ha premiato, non mi sembra ci siano incomprensioni sulle loro opere, sappiamo tutti cosa fanno

Per alcuni semplicemente i difetti dei loro giochi possono arrivare a valere di più dei pregi

Fare giochi di nicchia o particolari  non vuol dire automaticamente vendere poco, il mercato è pieno di esempi virtuosi anche tra gli indie che possono avere un decimo della visibilità di un gioco esclusivo playstation (deathloop) o Microsoft ( redfall) , un conto è parlare della qualità dei titoli, un altro è parlare del peso che hanno sul mercato di massa, sono due argomenti diverse e dire che non hanno peso non vuol dire che siano giochi brutti

perché te sviluppatore puoi anche essere fiero dei tuoi giochi ma se puntualmente devi scontarli dopo una settimana qualcosa che non va c’è e non si può ignorare dicendo sempre “fanno titoli di nicchia” se devi ogni volta ricorrere agli sconti vuol dire che stai sovrastimando le tue quote di mercato

nessuno lavora per la gloria, non lo faceva ueda con i suoi titoli unici, non lo fa kojima con death stranding, non lo si fa con psyconauts 2, non lo fa neanche arkane 

Infatti ritengo che il pass per loro sia perfetto, perché supera la barriera dell’acquisto e permette a chiunque anche solo per curiosità di provare i loro giochi e perché no innamorarsene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Redfall è una nuova IP che esce solo su Xbox/PC è mi pare che abbia una buona copertura mediatica, fin'ora.

Ditemi subito se siamo arrivati al punto che i giochi Zenimax siano diventati irrilevanti.

Perchè tanto ho ben capito dove stiamo andando a parare.

tranquillo che per loro anche cod è irrilevante, eppure sony piange:asd:, chissà ci ha ragione, un fanboy sonaro? o una multinazionale come sony che ha paura di perdere cod?.

ormai ne sto sentendo di tutti i colori, ma ho capito che è il rosik che li fa parlare a vanvera:roll3:

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Nessuno ha mai detto che siano brutti i giochi di arkane, drugo ha solo espresso i suoi gusti dicendo che non lo ritiene il miglior gioco su ps5 cosa più legittima, la stessa stampa lo ha premiato, non mi sembra ci siano incomprensioni sulle loro opere, sappiamo tutti cosa fanno

Per alcuni semplicemente i difetti dei loro giochi possono arrivare a valere di più dei pregi

Fare giochi di nicchia o particolari  non vuol dire automaticamente vendere poco, il mercato è pieno di esempi virtuosi anche tra gli indie che possono avere un decimo della visibilità di un gioco esclusivo playstation (deathloop) o Microsoft ( redfall) , un conto è parlare della qualità dei titoli, un altro è parlare del peso che hanno sul mercato di massa, sono due argomenti diverse e dire che non hanno peso non vuol dire che siano giochi brutti

perché te sviluppatore puoi anche essere fiero dei tuoi giochi ma se puntualmente devi scontarli dopo una settimana qualcosa che non va c’è e non si può ignorare dicendo sempre “fanno titoli di nicchia” se devi ogni volta ricorrere agli sconti vuol dire che stai sovrastimando le tue quote di mercato

nessuno lavora per la gloria, non lo faceva ueda con i suoi titoli unici, non lo fa kojima con death stranding, non lo si fa con psyconauts 2, non lo fa neanche arkane 

Infatti ritengo che il pass per loro sia perfetto, perché supera la barriera dell’acquisto e permette a chiunque anche solo per curiosità di provare i loro giochi e perché no innamorarsene.

 

Nessuno penso lo ritenga il miglior gioco in assoluto su PS5 :book:
Demon Souls Remake credo sia la produzione migliore ad oggi uscita sulla console Sony, recensioni alla mano.

Semmai si parlava dell'anno 2021, allora si, recensioni alla mano insieme a Ratchet è il miglior gioco PS5, con però più premi ricevuti ai TGA. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tutto molto scontato.

Più che altro una conferma. Il dato dei ricavi da gamepass lo avevamo già ottenuto nel vecchio topic insieme ad @iNSCAPE se non ricordo male.

E' l'equivalente di circa 20-25 milioni di abbonati in un anno.

Per precisazione (taggo @Riverside), probabilmente il pass costa altrettanto. Io penso che vi sia un investimento continuo (la prova potrebbe essere nel fatto che di mese in mese, il pass migliora, in quanto vengono distribuiti più giochi al D1 e di diversa caratura, anche nello stesso mese).
Io non credo che il termine "sostenibilità" sia usato impropriamente. Per "sostenibilità" (IMHO - ma così dovrebbe essere) si intende il rapporto uscite/entrate, non quello lucrativo:

"Entrano 3 miliardi in un anno con il gamepass, investiamo 3 miliardi in un anno nel gamepass"

E' un semplicissimo bilancio. Il gamepass si "sostiene" da solo, perché costa tanto quanto entra.

Più gli abbonati aumentano, più investono (quantomeno per il momento).

Non serve che sia lucrativo. Il gamepass serve ad accalappiare gli utenti e farli atterrare nel loro store. Svolge il ruolo di "console/killerapplication".

Il fatto che rappresenti il 20% dei loro incassi, inoltre, dovrebbe dirla lunga sul "valore dei giochi percepito".

Per capirci... l'80% sono entrate che arrivano da microtransazioni e giochi venduti. I famosi giochi che "non vendono".

Ecco perché il gamepass è meglio di Netflix. Netflix non ha altre entrante.

 

Degno di nota: si sta lavorando alle versioni Cloud dei giochi acquistati non a caso. Il gamepass sulle tv probabilmente arriverà anche in forma di "store Xbox" vero e proprio.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, theVeth ha scritto:

Tutto molto scontato.

Più che altro una conferma. Il dato dei ricavi da gamepass lo avevamo già ottenuto nel vecchio topic insieme ad @iNSCAPE se non ricordo male.

E' l'equivalente di circa 20-25 milioni di abbonati in un anno.

Per precisazione (taggo @Riverside), probabilmente il pass costa altrettanto. Io penso che vi sia un investimento continuo (la prova potrebbe essere nel fatto che di mese in mese, il pass migliora, in quanto vengono distribuiti più giochi al D1 e di diversa caratura, anche nello stesso mese).
Io non credo che il termine "sostenibilità" sia usato impropriamente. Per "sostenibilità" (IMHO - ma così dovrebbe essere) si intende il rapporto uscite/entrate, non quello lucrativo:

"Entrano 3 miliardi in un anno con il gamepass, investiamo 3 miliardi in un anno nel gamepass"

E' un semplicissimo bilancio. Il gamepass si "sostiene" da solo, perché costa tanto quanto entra.

Più gli abbonati aumentano, più investono (quantomeno per il momento).

Non serve che sia lucrativo. Il gamepass serve ad accalappiare gli utenti e farli atterrare nel loro store. Svolge il ruolo di "console/killerapplication".

Il fatto che rappresenti il 20% dei loro incassi, inoltre, dovrebbe dirla lunga sul "valore dei giochi percepito".

Per capirci... l'80% sono entrate che arrivano da microtransazioni e giochi venduti. I famosi giochi che "non vendono".

Ecco perché il gamepass è meglio di Netflix. Netflix non ha altre entrante.

 

Degno di nota: si sta lavorando alle versioni Cloud dei giochi acquistati non a caso. Il gamepass sulle tv probabilmente arriverà anche in forma di "store Xbox" vero e proprio.

È una lettura meritevole.

Probabilmente fondata.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Facci sapere (con la speranza che non sia tutto un risolvere enigmi per proseguire...)!

Non è mio lo screen, io purtroppo al momento sono impossibilitato a giocare, ho ancora Deathloop in attesa insieme a Grounded e altri :asd: 

È un gioco che mi attira molto ma appena rientro mi butto sicuramente su quello dei topi 🐭 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riverside ha scritto:

Torno a dire che i ricavi MS li espone nelle trimestrali, dove è giusto che siano.

Oppure Sony diffonde il ricavato di HFW e GT7, tanto per dire??

Devo tornare a sottolineare che la vostra esigenza di sapere i "ricavi" di stamattina, è figlia di cantonate che vengono da lontano.

Spencer è una fonte ufficiale, quando dice che è sostenibile??

Io ritengo di, perchè se poi esce una trimestrale in perdita l'azionista non è che se ne va fischiettando.

C'è poco da opinare: Deathloop era in lizza per il Goty e Retunal no.

Quindi al di là di quello che pensi tu, che pure ci può interessare e magari puoi dissentire rispetto a un fatto certo, la realtà è un'altra.

E' ora di finirla con il doppiopesismo di cose che contanto/non contano a seconda del sostegno che cercate al ragionamento.

Infatti ai game award Returnal ha vinto il premio "Best Action Game" con Deathloop in nomination...spiaze!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Infatti ai game award Returnal ha vinto il premio "Best Action Game" con Deathloop in nomination...spiaze!

Drugo, cosa non ti è chiaro del fatto che Deathloop era nel lotto dei giochi che si sono contesi il Goty, e Returnal no??

Ha vinto 2 premi Deathloop in quello stesso show.

E basta con ste sbattute di piedini

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Cloud ha scritto:

Citando il buon Vecchio X-Ice man (l'unico boxaro degno di nota ) roba vecchia un anno= irrilevante:asd:

 

Quindi sticazzi se qualcosa ce l'avete sul pass gratis se il sonaro l'ha potuto giocare 1 anno prima.


Poi vabbè se è importante non pagare allora alzo le mani:asd:

Questi abbonamenti spero vivamente che non diventino il futuro e soprattutto che non diventino l'unica scelta. Danno la sensazione illusoria di essere convenienti ma te continui a pagare qualcosa che alla fine non diventa MAI tuo. 

Modificato da Metalinside
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Riverside ha scritto:

Drugo, cosa non ti è chiaro del fatto che Deathloop era nel lotto dei giochi che si sono contesi il Goty, e Returnal no??

Ha vinto 2 premi Deathloop in quello stesso show.

E basta con ste sbattute di piedini

Nulla figurati, solo che in quella manifestazione il best Action( miglior titolo Action), lo ha vinto Returnal e non Deathloop che era presente in nomination, evidentemente come titolo Action Returnal è stato considerato superiore. Io semplicemente concordo con il premio e ne ho spiegato i motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Metalinside ha scritto:

Questi abbonamenti spero vivamente che non diventino il futuro e soprattutto che non diventino l'unica scelta. Danno la sensazione illusoria di essere convenienti ma te continui a pagare qualcosa che alla fine non diventa MAI tuo. 

Neanche il film che guardi al cinema è tuo ma la gente continua ad andarci e quando non può o non vuole se lo guarda in streaming... I collezionisti di plastica diventeranno una nicchia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Neanche il film che guardi al cinema è tuo ma la gente continua ad andarci e quando non può o non vuole se lo guarda in streaming... I collezionisti di plastica diventeranno una nicchia.

Io per anni ho tentato di riscattare la Metropolitana.

Niente, alla fine è una truffa.

Ho pagato 20 anni di abbonamento, e non mi ritrovo un kaiser. Non sono proprietario manco di una singola carrozza.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gingen ha scritto:

Neanche il film che guardi al cinema è tuo ma la gente continua ad andarci e quando non può o non vuole se lo guarda in streaming... I collezionisti di plastica diventeranno una nicchia.

Ma infatti ragazzi, basta con l'accumulare sta robaccia inutile sugli scaffali. Avro' 450/500 dvd a casa che sono almeno 10 anni che non tocco piu', non voglio neanche pensare a quanti soldi ho buttato, per non parlare dei manga, dei fumetti e delle riviste. MAGARI trovassi un matto che si ricomprasse tutta st'immondizia e mi liberasse casa! Capisco i collezionisti che pero' hanno edizioni speciali/pregiate (ma de che? 🤣) ma tenere li' sulle mensole 30/50/100 videogiochi, magari di gen passate con le console vecchie gia' in soffitta negli scatoloni...ma a cosa serve? Si, son diventato parecchio cinico negli ultimissimi anni ma cazzo basta, non ho piu' neanche lo spazio per muovervi e per salvaguardare COSA, poi? Vecchi cimeli che spolvero una volta al mese quando va bene e che non ho mai piu' utilizzato. Almeno i fumetti li rileggo, ogni tanto (il 20% del totale, quelli che mi piacciono davvero). Dai su, dobbiamo solo autoconvincerci che il futuro e' segnato e che non prevede accumulatori folli che non riescono piu' ad uscire di casa per tutto il ciarpame che c'e' dentro.

"Quel qualcosa non diventera' mai tuo". Ma chi cazzo le vuole ste scatoline di plastica! Scio', via, giu' dal balcone del quarto piano! 50 euro l'anno e fatemi giocare in abbonamento tutto quello che mi pare. Finche' paghi, giochi e "possiedi", se non paghi, c'e' la briscola. 

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ognuno è padrone della propria tasca, e facesse come meglio crede.

Confondere però la vendita di beni con quella di servizi, non mi pare una genialata.

Il GamePass e gli altri millemila abbonamenti esistenti, rientrano appunto nella seconda categoria.

Dice: ma con il GamePass non sarò mai "proprietario" di nulla. (!!!)

Come per ogni servizio sul mercato. Suvvia.

17 ore fa, theVeth ha scritto:

Tutto molto scontato.

Più che altro una conferma. Il dato dei ricavi da gamepass lo avevamo già ottenuto nel vecchio topic insieme ad @iNSCAPE se non ricordo male.

E' l'equivalente di circa 20-25 milioni di abbonati in un anno.

Per precisazione (taggo @Riverside), probabilmente il pass costa altrettanto. Io penso che vi sia un investimento continuo (la prova potrebbe essere nel fatto che di mese in mese, il pass migliora, in quanto vengono distribuiti più giochi al D1 e di diversa caratura, anche nello stesso mese).
Io non credo che il termine "sostenibilità" sia usato impropriamente. Per "sostenibilità" (IMHO - ma così dovrebbe essere) si intende il rapporto uscite/entrate, non quello lucrativo:

"Entrano 3 miliardi in un anno con il gamepass, investiamo 3 miliardi in un anno nel gamepass"

E' un semplicissimo bilancio. Il gamepass si "sostiene" da solo, perché costa tanto quanto entra.

Più gli abbonati aumentano, più investono (quantomeno per il momento).

Non serve che sia lucrativo. Il gamepass serve ad accalappiare gli utenti e farli atterrare nel loro store. Svolge il ruolo di "console/killerapplication".

Il fatto che rappresenti il 20% dei loro incassi, inoltre, dovrebbe dirla lunga sul "valore dei giochi percepito".

Per capirci... l'80% sono entrate che arrivano da microtransazioni e giochi venduti. I famosi giochi che "non vendono".

Ecco perché il gamepass è meglio di Netflix. Netflix non ha altre entrante.

 

Degno di nota: si sta lavorando alle versioni Cloud dei giochi acquistati non a caso. Il gamepass sulle tv probabilmente arriverà anche in forma di "store Xbox" vero e proprio.

Ti ho trovato la vignetta riassuntiva :botteaSirio:

20221011_075534.thumb.jpg.23bd7fa8515c66bd44b2a0ef60702579.jpg

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero piccolo alcuni negozianti noleggiavano i giochi del Megadrive/Super Nes… Già al tempo ne usufruivo felicemente perché potevo giocare a più giochi o anche solo provarli rispetto a doverli comprare ogni volta. 
 

Anche in quel caso non mi restava niente e mi andava bene così. 

Così come andavo in videoteca a noleggiare i film.

Poi ognuno fa come ritiene giusto, dico solo che non mi sono mai posto il problema perché non lo reputo tale e non vedo perché dovrei cominciare oggi. 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...