Vai al contenuto

Sony, nasce PlayStation PC


Messaggi raccomandati

Secondo me in questo momento di difficoltà di produzione della console é un modo per aprire nuovi scenari di vendita. Non credo Sony voglia abbandonare il mercato console che la vede ancora protagonista. Altra cosa: secondo me le esclusive non usciranno in contemporanea sulle due piattaforme, quella di riferimento sarà sempre PS. Chi ci vuole vedere segni di crisi può stare tranquillo.

Le stime di vendita console sono basse a causa della scarsa produzione ma la richiesta é enorme, appena si invertirà la tendenza venderanno un botto

Sulla crisi ok…. Ma se ti apri al mercato picci ed abitui l’utenza ad aspettare l’ex esclusiva Sony poi non torni più’’ indietro….. e di certo non incentivi chi possiede quei ancora quei dinosauri a farsi una console per avere un gioco 1 anno prima. Una generazione magari si, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Bellissima, la nuova PS Vita (che ho amato) …. Peccato che dal provato pare ben poco comoda ed ergonomica.
Eh credo che faranno più versioni perché questa anche a me pare rivedibile. Beh comunque credo andrà più che bene per giocare le esclusive imprescindibili. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Per me fanno bene. Alla fine chi ha un Pc in grado di far giocare i first party Sony una Playstation non se la comprerà quasi mai, gli altri hanno già comunque il Now per giocarci.

Gli utenti console sono un mercato diverso, gente che vuole giocare con comodità e senza troppi problemi, ovvero il 90% dei gamers. Ma pure l'altro 10% è una grossa fetta da non trascurare. Personalmente non vedo come non preferire una Ps5, costa 400 euro con un top joypad, di questi tempi coi residui 300 euro e rotti su Pc ti compri la tastiera. Chi i soldi li ha avrà il piacere di giocare i migliori giochi, perché Sony ne produce la maggior parte.

 

Per me si sbaglia a fare la tara, i nerd veri sono ben più flessibili allo switch, lo si diceva ai tempi di one x e il tracollo è stato palpabile.

 

Se vediamo un 20ml di early adopter, secondo me 12ml non si farebbero troppi problemi a virare sulla monopiattaforma e soprattutto farebbero da esempio a tutti gli altri, quindi degli altri 100ml di compratori meno assidui, almeno chi ha disponibilità tenderebbe a fare altrettanto, quindi altri 20ml minimo ne partono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommettiamo che si ritaglia una microscopica e irrisibile nicchia di mercato per poi sparire dalla circolazione?
Non saprei, il catalogo è quello di Steam e il prezzo è abbordabile. Insomma ci sarebbero tutti gli ingredienti per un successo anche perché stavolta non ha lasciato la realizzazione dell'hardware in mano a terzi creando confusione per troppi modelli a costi troppo differenti. Poi il futuro non è sicuro, persino per prodotti che avrebbero dovuto sfondare come ad esempio Dreamcast oppure PSVita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia di Nostradamus

Una console col catalogo Steam portatile... Da nerd la vorrei adesso; ma penso al mercato e la vedo come prodotto di nicchia, un GPD all'ennesima potenza che in pratica é una Steam machine (mai decollate) portatile. Vediamo come va a finire, ma segnatevi il post per me sarà flop

Link al commento
Condividi su altri siti

Una console col catalogo Steam portatile... Da nerd la vorrei adesso; ma penso al mercato e la vedo come prodotto di nicchia, un GPD all'ennesima potenza che in pratica é una Steam machine (mai decollate) portatile. Vediamo come va a finire, ma segnatevi il post per me sarà flop

Sono sicuro che a te non interessa, o perlomeno vuoi fare credere così. Ovviamente questo significa che sarà un fail perché sei tu a dirlo. Ricordo molto bene che voi siete gli stessi che profetizzavano il fail di Switch perché wiiu era fail, perché tecnicamente era troppo scrausa o perché in portabilità non gioca più nessuno....e come scordarsi "chi è quel pazzo che la compra? Costa troppo!". Adesso tutti felici possessori di Switch, l'ibrida imprescindibile. 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che a te non interessa, o perlomeno vuoi fare credere così. Ovviamente questo significa che sarà un fail perché sei tu a dirlo. Ricordo molto bene che voi siete gli stessi che profetizzavano il fail di Switch perché wiiu era fail, perché tecnicamente era troppo scrausa o perché in portabilità non gioca più nessuno....e come scordarsi "chi è quel pazzo che la compra? Costa troppo!". Adesso tutti felici possessori di Switch, l'ibrida imprescindibile. 😂

Mi trovi la discussione dove IO dico che switch sarebbe stato un fail?. Ma per la cronaca non ho switch, ne mando fin troppe in assistenza.

Io non sono l'indovino né ho la certezza che sarà un flop, ma fin'ora sul mondo mobile solo una azienda l'ha spuntata: Nintendo con le sue esclusive. Io tutti questi possessori PC abbonati a Steam che compreranno in massa la console per continuare a giocare in mobilità ai propri titoli non me li immagino.

Per me rimarrà una console di nicchia, che venderà più delle varie console portatili GPD (a proposito ma sai che sono?) ma che non sfonderà, del resto é una Steam machine e sappiamo che fine hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi la discussione dove IO dico che switch sarebbe stato un fail?. Ma per la cronaca non ho switch, ne mando fin troppe in assistenza.

Io non sono l'indovino né ho la certezza che sarà un flop, ma fin'ora sul mondo mobile solo una azienda l'ha spuntata: Nintendo con le sue esclusive. Io tutti questi possessori PC abbonati a Steam che compreranno in massa la console per continuare a giocare in mobilità ai propri titoli non me li immagino.

Per me rimarrà una console di nicchia, che venderà più delle varie console portatili GPD (a proposito ma sai che sono?) ma che non sfonderà, del resto é una Steam machine e sappiamo che fine hanno fatto.

Con voi si intende tutta la ciurma anche perché in molti avete cambiato nickname a ragion veduta. Si stai facendo l'indovino e no Nintendo non è la sola, pensa che proprio Sony con la PSP l'ha spuntata a suo tempo e il fatto che Vira sia stato un fail poco conta visto che anche Nintendo ha avuto i suoi fallimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi la discussione dove IO dico che switch sarebbe stato un fail?. Ma per la cronaca non ho switch, ne mando fin troppe in assistenza.

Io non sono l'indovino né ho la certezza che sarà un flop, ma fin'ora sul mondo mobile solo una azienda l'ha spuntata: Nintendo con le sue esclusive. Io tutti questi possessori PC abbonati a Steam che compreranno in massa la console per continuare a giocare in mobilità ai propri titoli non me li immagino.

Per me rimarrà una console di nicchia, che venderà più delle varie console portatili GPD (a proposito ma sai che sono?) ma che non sfonderà, del resto é una Steam machine e sappiamo che fine hanno fatto.

 

Ne hai di voglia di mattina a perder tempo a parlare di nulla. Cioè dice tutto e il contrario di tutto scattare la testa contro il muro potrebbe essere più soddisfacente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma secondo voi ha senso o vi piacerebbe vedere il remake di ICO da parte dei Bluepoint?

Secondo me non avrebbe senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi ha senso o vi piacerebbe vedere il remake di ICO da parte dei Bluepoint?

No. Ma in generale trovo che se vogliono ancora battere su quella strada dovrebbero iniziare ad aggiungere gameplay più che fare conversioni pedisseque. Ad esempio Ico era estremamente breve….. aggiungi nuovi enigmi e nuove meccanhice…. Te ne compro tre copie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...