Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ah caspita, è vero.

Questo video non lo ricordavo proprio.

Pensavo che @Survived Snake facesse riferimento ai palazzi che si vedevano a distanza.

Mi sono sbagliato io.

Tranquillo Veth, si vede che sei un utente onesto :birra: .Ricordavo di averlo visto. Comunque ovviamente è il video di un tizio non una fonte affidabilissima, però ecco già mi poteva dare il sospetto che magari l'ssd poteva dare qualche vantaggio con i motori next gen. Magari mi sbaglierò in futuro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tranquillo Veth, si vede che sei un utente onesto :birra: .Ricordavo di averlo visto. Comunque ovviamente è il video di un tizio non una fonte affidabilissima, però ecco già mi poteva dare il sospetto che magari l'ssd poteva dare qualche vantaggio con i motori next gen. Magari mi sbaglierò in futuro.

Assolutamente sì, potresti avere ragione.

 

Ho appena scoperto che lo hanno rimosso dallo store qualche giorno fa, quindi non posso verificare.

Lo darei comunque per attendibile. :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, alla fine c'è sempre qualcuno che ha da lamentarsi.

 

Poco importa se il problema è nella cutscene o meno. Se Digital Foundry dice che la versione migliore è la Y, è quella e basta.

 

Come dicevo prima, è facile.

 

Volete delle regole chiare o preferite fare come volete? Decidetevi.

Beh ma un pochino di conflitto di interessi da parte di chi ha un contratto di esclusiva per mostrare le ultra capacità tecniche di una console è così lontano dalla logica del fanboy medio bozzo ?

[automerge]1658152516[/automerge]

Come dovrei quotarti i post di topic chiusi di 2 anni fa? Oltretutto dovrei andare a cercarmi i commenti di topic di 400 e passa pagine. Comunque puoi anche ignorare quello che è stato detto tempo fa e concertarti solo sul presente, così magari eviti pure di appiglarti al fatto che abbia bisogno di vecchi quote per dar forza a ragionamenti che sono già forti da soli perché supportati dai fatti.

 

1. Parlate di suking per differenze del piffero. Per poter dire ps5 suka servono differenze serie, capaci di giustificare il perculing all'avversario, altrimenti vi si ritorce contro perché apparite come un Apollo Creed del primo film di Rocky con gli occhi gonfi di lividi e zoppicante che però stappa lo spumante e deride l'avversario dopo averla spuntata per un soffio :asd:.

 

2. Vuoi giocare al punticino dato al millimetro? Va benissimo, potete vincere tutte le comparative, non partecipo a questo gioco e comunque non ho difficoltà ad ammettere che i multi meglio su Series sono di più. I fatti però ci dicono che su una console ho feedback aptico e ssd più veloce sull'altra ho un hardware leggermente più performante. I prezzi delle due macchine sono identici, per cui non c'è nessun mirabolante vantaggio che permetta di gridare al sukaggio. Anzi è una di quelle situazioni in cui veramente uno può comprare i multi nella console in cui ha più amici perché essenzialmente non ci sono differenze che fanno da serio discriminante al contrario di ps3 vs 360 o One vs Ps4. Se il gioco è segnare il punticino fate pure. Per cui

, ripeto, evitate di perculare in modo esagerato perché il risultato è che apparite fondamentalmente dei bimbi dell'asilo che hanno tanto bisogno di fare gne gne. Si grida al suking quando uno ha pagato 600 euro e vede la console da 400 far girare quasi tutto meglio o quando chi ne ha spesi 500 vede la console da 400 tirare quasi tutto con il 44 % in più di risoluzione, non certo per le differenze che si vedono tra ps5 e series x.

Post da incorniciare

[automerge]1658152599[/automerge]

Facciamo un breve ripasso:

La presentazione sulla parte tecnica non era rivolta ai giocatori e non era marketing. Era rivolta agli sviluppatori, i quali dissero in gran numero che PS era la console più semplice sulla quale sviluppare.

 

Cerny ha creato la console con quello specifico obbiettivo.

 

Questo non significa, però, che noi giocatori vedremo per forza delle differenze che anzi, probabilmente, saranno a vantaggio di Xbox nonostante tutto.

Esatto, magari ci fossero più post come questo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Beh ma un pochino di conflitto di interessi da parte di chi ha un contratto di esclusiva per mostrare le ultra capacità tecniche di una console è così lontano dalla logica del fanboy medio bozzo ?

Guarda, per me è una grossa sciocchezza.

Se un gioco gira meglio su PS5 la colpa non è mica di DF (è successo che alcuni titolo girassero meglio su PS5 e lo hanno detto senza cercare vie traverse).

Se Linneman se n'è uscito con quella dichiarazione è perché gli davano del fanboy sonaro (il che significa che sembra più propenso ad essere favorevole a Sony ad un certo pubblico).

 

Il problema non esiste se non nella testa di chi si fa certi film, dal mio punto di vista. Per me Digital Foundry è una fonte autorevole ed imparziale.

Ciononostante nulla vieta di suggerire altri canali affidabili.

 

A quale canale/fonte pensi sarebbe meglio affidarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Df intanto dice il contrario ed è solitamente una fonte affidabile. Comunque se ci fosse stata questa gran differenza che millanti lo avrebbero segnalato non credi? Evitate di fare gne gne senza niente in mano che vi si ritorce contro ;).

Per giunta ps5 vinse nel 2021 anche il premio come miglior design e hardware, cosa non pervenuta per Series X da nessun evento. Ma vabbè, se per me ps5 fa schifo allora lo deve essere per il mondo intero ed ovviamente mi invento di sana pianta anche che riscalda di più nonostante la Bibbia (digital foundry) dichiari l’esatto contrario

[automerge]1658153246[/automerge]

Guarda, per me è una grossa sciocchezza.

Se un gioco gira meglio su PS5 la colpa non è mica di DF (è successo che alcuni titolo girassero meglio su PS5 e lo hanno detto senza cercare vie traverse).

Se Linneman se n'è uscito con quella dichiarazione è perché gli davano del fanboy sonaro (il che significa che sembra più propenso ad essere favorevole a Sony ad un certo pubblico).

 

Il problema non esiste se non nella testa di chi si fa certi film, dal mio punto di vista. Per me Digital Foundry è una fonte autorevole ed imparziale.

Ciononostante nulla vieta di suggerire altri canali affidabili.

 

A quale canale/fonte pensi sarebbe meglio affidarsi?

Ma guarda che il conflitto di interessi TECNICAMENTE è tale di DIRITTO proprio perché hai un accorto (contratto) di esclusiva.

Non lo dico mica io ma è proprio una dizione tipicamente giuridica.

[automerge]1658153394[/automerge]

https://game-experience.it/ps5-vince-il-premio-per-il-miglior-hardware-ai-golden-joystick-awards-2021/

 

Giusto per smentire le teorie allucinogene che esprimono i fanboy di turno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho da piu di 1 anno la xbox sx e le volte che un gioco si è riavviato dal quick resume si contano sulle dita di una mano, e bada bene che io ci tengo in media 4-5 giochi in resume, altro che SSD di stocaxxo made in cernia, accendo la tv e gia sono in partita.
Ma non ho capito, PS5 il quick resume non ce l'ha?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

AC Origin nextgen patch: se solite differenze :botteaSirio:

 

Resolutions :

PS5 = 1152p - 1620p

Xbox Series X = 1440p - 2160p

Xbox Series S = 792p - 108

Le risoluzioni sono ereditate dalle mid gen, lo dicono anche. Il solito gne gne basato sul nulla..

[automerge]1658254855[/automerge]

Più papale di così si muore...

Series X is derived from One X, PS5 from PS4 Pro, and Series S from Xbox One

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se non postano sta roba, SX non ha senso di esistere come console considerando che la maggior parte ha SS :asd:.

Ma almeno la portassero bene la roba. Sono sicuro che non leggono né ascoltano un'H dell'analisi. Probabilmente prendono i post di apertura dei corrispondenti topic neo gaf e fanno copia e incolla, creandosi così le perfette condizioni per l'auto goal...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno la portassero bene la roba. Sono sicuro che non leggono né ascoltano un'H dell'analisi. Probabilmente prendono i post di apertura dei corrispondenti topic neo gaf e fanno copia e incolla, creandosi così le perfette condizioni per l'auto goal...

Che disdetta

Una volta per una cosa, una volta per l'altra, qua si perdono tutte :botteaSirio:

Che alla fine, è l'unica cosa che conta :ciaociao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che disdetta

Una volta per una cosa, una volta per l'altra, qua si perdono tutte :botteaSirio:

Che alla fine, è l'unica cosa che conta :ciaociao:

Guarda posa il fiasco e leggi/ascolta quello che posti la prossima volta :asd:.

Quindi di logica SXv(OneX)>PS5 (Pro)>S (One)

Il codice è quello delle versioni mid gen, hanno solo sbloccato il frame rate. Fosse una versione ad hoc lo stacco sarebbe sulle solite cazzatelle. One X aveva dei vantaggi hw tangibili rispetto a Ps4 pro e infatti è proprio nei giochi in retro che Series X presenta stacchi di risoluzione più evidenti, proprio perché non sono merito del suo hardware, visto che è solo lievemente più performante di ps5.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda posa il fiasco e leggi/ascolta quello che posti la prossima volta :asd:.

Del fiasco avrai presto bisogno anche tu, fosse solo per alleviare la sequela di schiaffazzi :notooth:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...