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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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44 minutes ago, rapido85 said:

ma che dici, la ps5 non ha bisogno del VRS perche ormai dopo forspoken si sono abituati a giocare a 720p:asd:.

Io addirittura dopo forspoken ho comprato un Nordmende in bianco e nero pensa te...mi porto avanti nel caso in cui un giorno uscissi matto e comprassi una serie x e credo che l'accoppiata nordmende/serie x sia perfetta 🤣

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40 minuti fa, Phoenix1979m ha scritto:

Io addirittura dopo forspoken ho comprato un Nordmende in bianco e nero pensa te...mi porto avanti nel caso in cui un giorno uscissi matto e comprassi una serie x e credo che l'accoppiata nordmende/serie x sia perfetta 🤣

comprala per ps5 la tv in bianco e nero cosi almeno non vedi gli artefatti del VRS:asd:

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3 minuti fa, Emula ha scritto:

Il VRS è lammerda. Col checkboard si risparmiano più risorse e si ha un'IQ mille volte migliore. 

L'abbiamo detto prima ancora uscissero ste console. Naturalmente chi vuole ottimizzare ha pure sti espedienti che sono più dannosi che altro. Sarebbe utile per la VR quando non metti a fuoco il resto del campo visivo ma su TV è la merda. Spero i team Sony non lo usino mai

Modificato da Jotaro19
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9 minuti fa, Emula ha scritto:

Il VRS è lammerda. Col checkboard si risparmiano più risorse e si ha un'IQ mille volte migliore. 

no il VRS è lammerda solo sulla ps5, quando è implementato bene risparmi risorse è hai una buona immagine che l'upscaling del CB non riuscirebbe a garantirti su una risoluzione nativa a 720p upscalata in 4k.

19 minuti fa, Riverside ha scritto:

Mmmm com'è buona la marmellata di pixels :botteaSirio:

Mi sanguinano gli occhi 

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perche ho l'impressione che sulla ps5 hanno usato un VRS piu aggressivo per risparmiare ulteriori risorse per farlo andare alla stessa risoluzione e framerate della xbox sx🤔

Modificato da rapido85
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9 minuti fa, rapido85 ha scritto:

no il VRS è lammerda solo sulla ps5, quando è implementato bene risparmi risorse è hai una buona immagine che l'upscaling del CB non riuscirebbe a garantirti su una risoluzione nativa a 720p upscalata in 4k.

perche ho l'impressione che sulla ps5 hanno usato un VRS piu aggressivo per risparmiare ulteriori risorse per farlo andare alla stessa risoluzione e framerate della xbox sx🤔

Non è un impressione.

Le due console Series usano VRS 2.0 via hardware.

PS5 non ha quel tipo di hardware, e agisce via software.

Il risultato, mi sembra palese, è "meno efficace"

Modificato da Riverside
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Adesso, Riverside ha scritto:

Non è un impressione.

Le due console Series usano VRS 2.0 via hardware.

PS5 non ha quel tipo di hardware, e agisce via software.

Il risultato, mi sembra palese, è "meno efficace"

ora capisco perche emula dice che è meglio che non lo usano sulla ps5:asd:, però si deve mettere in testa che DS remake sulla ps5 sarebbe andata a 720p senza VRS🤣

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1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

ora capisco perche emula dice che è meglio che non lo usano sulla ps5:asd:, però si deve mettere in testa che DS remake sulla ps5 sarebbe andata a 720p senza VRS🤣

Almeno questo mi è parso di capire quando Linneman ha risposto "correct" alla domanda.

Le due console Series stanno usando un VRS diverso da PS5.

Ovviamente S parte da un rendering interno più basso.

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Adesso, Riverside ha scritto:

Almeno questo mi è parso di capire quando Linneman ha risposto "correct" alla domanda.

Le due console Series stanno usando un VRS diverso da PS5.

Ovviamente S parte da un rendering interno più basso.

aspettiamo l'analisi completa di DF per farci 2 grasse risate:asd:

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2 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ora capisco perche emula dice che è meglio che non lo usano sulla ps5:asd:, però si deve mettere in testa che DS remake sulla ps5 sarebbe andata a 720p senza VRS🤣

Probabilmente con sto team sicuramente. Meno male ci sono i team interni che ci fanno gli open world a 60 frames a 1800p e non c'è bisogno di ste tecniche de merda. Questo però è next gen:sisi:

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7 minuti fa, Coscienza ha scritto:

A proposito, consigliano modalità qualità o performance?

A livello di prestazioni, girano perfette entrambe le modalità.

Il problema è che la res di rendering a 60 è veramente bassa.

Ed unita al VRS produce artefatti a iosa, specialmente su PS5.

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42 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ora capisco perche emula dice che è meglio che non lo usano sulla ps5:asd:, però si deve mettere in testa che DS remake sulla ps5 sarebbe andata a 720p senza VRS🤣

Con checkerboard sarebbe andato con ogni probabilità a

4k check 30

1440p check 60

 

così invece te lo becchi a 

1440 + sgranatura vrs a 30

1044 (sub 1080p) + sgranatura vrs a 60

 

Da leccarsi i baffi

Modificato da Emula
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4 minuti fa, Emula ha scritto:

Con checkerboard sarebbe andato con ogni probabilità a

4k check 30

1440p check 60

 

così invece te lo becchi a 

1440 + sgranatura vrs a 30

1044 (sub 1080p) + sgranatura vrs a 60

 

Da leccarsi i baffi

Come può andare un gioco che ha rendering interno di 1044 (a 60 fps) + VRS, andare più alto in checkboard lo sai solo tu.

Se levi il VRS devi scendere la res interna, evidentemente.

Saremmo arrivati a oscenità di 540p di rendering.

Perché, e sicuramente ti sarà sfuggito il particolare (:botteaSirio:), Dead Space Remake ha tutta l'illuminazione in tempo reale e non prebaked.

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4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Come può andare un gioco che ha rendering interno di 1044 (a 60 fps) + VRS, andare più alto in checkboard lo sai solo tu.

Se levi il VRS devi scendere la res interna, evidentemente.

Saremmo arrivati a oscenità di 540p di rendering.

Demon's souls remake con grafica nettamente migliore va a 4k nativi 30, 4K check 60....  evidentemente sono incapaci loro

Modificato da Emula
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10 minuti fa, Emula ha scritto:

Demon's soul remake con grafica nettamente migliore va a 4k nativi 30, 4K check 60....  evidentemente sono incapaci loro

Questo è tutto un altro discorso.

Non tecnico, ma di tuoi pensieri.

Vale zero, senza controprova.

Per quello che vale, sulle due macchine non sta funzionando lo stesso VRS. Con risultati abbastanza diversi 

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1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

Probabilmente con sto team sicuramente. Meno male ci sono i team interni che ci fanno gli open world a 60 frames a 1800p e non c'è bisogno di ste tecniche de merda. Questo però è next gen:sisi:

e vabbè, intando questo giocone ve lo godete male sulla ps5:asd:, tutti gli altri possessori di altre piattaforme godono e basta:metal:

1 ora fa, Emula ha scritto:

Con checkerboard sarebbe andato con ogni probabilità a

4k check 30

1440p check 60

 

così invece te lo becchi a 

1440 + sgranatura vrs a 30

1044 (sub 1080p) + sgranatura vrs a 60

 

Da leccarsi i baffi

guarda che il CB c'è ugualmente con o senza VSR, solo che con il VRS il CB parte da una risoluzione nativa di 1044p, senza VRS la risoluzione nativa come minimo sarebbe stata di 720p, sai che goduria usare il CB partendo da una risoluzione nativa di 720p e upscalata in 4k, li si che ti saresti leccato i baffi:asd:.

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7 minuti fa, rapido85 ha scritto:

e vabbè, intando questo giocone ve lo godete male sulla ps5:asd:, tutti gli altri possessori di altre piattaforme godono e basta:metal:

Male è un eufemismo. Cose che cmq devi vedere con zoom a 400x . Io godo perché dovrò mettermi le cuffie per sentire il fantastico audio e non per sentire il rumore del joypad xbox🤣

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2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Male è un eufemismo. Cose che cmq devi vedere con zoom a 400x . Io godo perché dovrò mettermi le cuffie per sentire il fantastico audio e non per sentire il rumore del joypad xbox🤣

anche senza zoom si nota la marmellate di pixel sulla ps5:asd:è da una vita che gioco con le cuffie, anche era ps4 ps4 pro che rumore prodotto non c'è paragone del bordello che fa la ps4 pro rispetto ai tasti del pad xbox😂

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Adesso, rapido85 ha scritto:

 

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