Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Convinto tu mi ricordo in epoca One dicevate il contrario. Chip nascosti salse segrete. Il punto è che se sfruttano veramente l' SSD Xbox arranca perché ne ha uno inferiore. Se sfruttano la potenza bruta arranca ps5. Dato non le sfrutteranno mai nei multi e dato che c'è pure quella chiavica di series s stai tranquillo le differenze saranno risibili al punto di vedere una supremazia di una rispetto ad un altra basta che perda qualche frame in certe zone nella modalità a 40 frames( con TV che naturalmente possono avere per ora in pochi) col cielo stellato e il vento a favore. Penso che vi rendete conto che le differenze di quando mancavano cose come vegetazione lampioni ecc nn si vedranno più in questa e le prossime gen( se ce ne saranno)👀

Ripeto chiacchere da bar i confronti si fanno sui multi e nei multi la superiorità del super SSD di PS5 non si vede praticamente mai mentre se un gioco è  GPU based come questo, PS5 tanto o poco le busca .

Dire, e ma Rachet e ma GOW non ha senso, non abbiamo la controprova di come sarebbero su Xbox, dobbiamo limitarci hai fatti e i fatti dicono che SerieS X performa meglio e spesso e volentieri ha pure caricamenti piu veloci.

Sul fatto che  le differenze saranno sempre minime lo vedremo quando usciranno altri giochi multipiatta sviluppati solo per la current gen, ma piaccia o meno le specifiche parlano chiaro se i dev si sbattono PS5 suka e non c'è salsa segreta o pozione magica che tenga, esattamente come succedeva tra PS4 e One .

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Adesso, Grappa.892 ha scritto:

Mah, più che altro sono due anni che ci si lamenta (voialtri) della natura cross gen che castra chissà che cosa (lo sapete solo voi), esce un gioco che volutamente se ne sbatte delle old gen, punta al massimo della resa grafica possibile (ovvio che non possa avere le animazioni, il lip sync e i frizzi e i lazzi di un TLOU), riesce a creare un gioco che a detta di tutti è tra i top grafici attuali, e state comunque a rompere il cazzo che sono dei cani perché non sanno ottimizzare (perché non sfruttano questa o quella feature imprescindibile a cui avete voluto credere fortissimo).

Io boh.

 

Da stickare 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Calavera ha scritto:

Non confronterei questo gioco con gli altri citati perché per me visto il target prestazione che hanno deciso di seguire, le busca da tutti i grossi titoli usciti in questa gen

Ratchet a 30 ci gira in 4k col RT acceso, un forza horizon è graficamente impattante in open world  e punta anche esso ai 4k, arrivando anche a 60 fps con dei sacrifici tecnici, horizon altro esempio che punta ai 4k nativi a 30 fps sempre open world, non c’è paragone alcuno per me 

poi ovvio che stiamo parlando di studi enormi rispetto a un team più piccolino, ma con un target su console di 1440p per 30 fps ballerini vorrei pure vede che era brutto graficamente 

Poi sulla versione migliore a sto giro non si discute è quella Xbox 

Se non si duscute di ai tuoi compari di chiudere il teatrino delle scuse.

Sul resto che le buschi di grosso dai titoli usciti in passato non sono d accordo ,ma voi siete convitnti che il top  graficamente è sempre e comunque su PS che sia 2 /3/4/5 podo importa, quindi va bene così ,restate nelle vostre convinzioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Se non si duscute di ai tuoi compari di chiudere il teatrino delle scuse.

Sul resto che le buschi di grosso dai titoli usciti in passato non sono d accordo ,ma voi siete convitnti che il top  graficamente è sempre e comunque su PS che sia 2 /3/4/5 podo importa, quindi va bene così ,restate nelle vostre convinzioni 

Io parlo per me stesso, sta a te far valere le tue idee con gli altri utenti , ho citato anche forza horizon tra gli esempi che non mi pare sia prodotto da sony, non mi limitavo ai playstation studios, ne stavo incensando alcuna superiorità tecnica di questi ultimi su tutti gli altri

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dovakin ha scritto:

Ripeto chiacchere da bar i confronti si fanno sui multi e nei multi la superiorità del super SSD di PS5 non si vede praticamente mai mentre se un gioco è  GPU based come questo, PS5 tanto o poco le busca .

Dire, e ma Rachet e ma GOW non ha senso, non abbiamo la controprova di come sarebbero su Xbox, dobbiamo limitarci hai fatti e i fatti dicono che SerieS X performa meglio e spesso e volentieri ha pure caricamenti piu veloci.

Sul fatto che  le differenze saranno sempre minime lo vedremo quando usciranno altri giochi multipiatta sviluppati solo per la current gen, ma piaccia o meno le specifiche parlano chiaro se i dev si sbattono PS5 suka e non c'è salsa segreta o pozione magica che tenga, esattamente come succedeva tra PS4 e One .

 

Non facciamo disinformazione ora però. Ci sn 100 giochi in cui i caricamenti sn più veloci su ps5 non è che per un titolo si cancella il passato. Non è che per vincere si devono creare realtà parallele. Ci sn decine e decine di titoli multipiatta digital foundry su ps5 carica meglio.  Guardateli 

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

Mah, più che altro sono due anni che ci si lamenta (voialtri) della natura cross gen che castra chissà che cosa (lo sapete solo voi), esce un gioco che volutamente se ne sbatte delle old gen, punta al massimo della resa grafica possibile (ovvio che non possa avere le animazioni, il lip sync e i frizzi e i lazzi di un TLOU), riesce a creare un gioco che a detta di tutti è tra i top grafici attuali, e state comunque a rompere il cazzo che sono dei cani perché non sanno ottimizzare (perché non sfruttano questa o quella feature imprescindibile a cui avete voluto credere fortissimo).

Io boh.

 

Ci sn giochi che hanno impatto simile e hanno frame risoluzione e caricamenti più rapidi. Si non sn capaci ad ottimizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

Ci sn giochi che hanno impatto simile e hanno frame risoluzione e caricamenti più rapidi. Si non sn capaci ad ottimizzare.

 

Tipo? Se escludiamo alcuni fp Sony (che comunque, ammesso e non concesso che siano paragonabili, si muovono su budget di tutt'altro livello), chi altro c'è?

Io, prima di dare degli incapaci a un team che ti fa girare Flight Simulator su una scatoletta da 300 euro, inizierei a cercare di distinguere tra le cose che si possono fare grazie a tempo e denaro (e talento, ovviamente) e quelle che si possono fare solo grazie a nuove tecnologie.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Tipo? Se escludiamo alcuni fp Sony (che comunque, ammesso e non concesso che siano paragonabili, si muovono su budget di tutt'altro livello), chi altro c'è?

Io, prima di dare degli incapaci a un team che ti fa girare Flight Simulator su una scatoletta da 300 euro, inizierei a cercare di distinguere tra le cose che si possono fare grazie a tempo e denaro (e talento, ovviamente) e quelle che si possono fare solo grazie a nuove tecnologie.

Si lo fa girare su una scatoletta da 300 euro a singhiozzi e abbastanza castrato rispetto a series x. Pure su PC nasa da problemi al massimo dettaglio. Boh per me non sn capaci la scusa del piccolo team è quella che si usa per giustificare un lavoro che pure su 3080 da problemi. Ah mi chiedevi multi migliori graficamente e ottimizzati meglio? Rdr2? 4k nativo e 30 frames su console onex . Eh ma vuoi mettere centinaia di sviluppatori contro solo più di 140! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah ma davvero hai paragonato ROCKSTAR ad ASOBO e RDR2,  il gioco col piu alto budget della storia con Requiem, i due giochi hanno solo una cosa in comune in entrambi casi una PS suka rispetto ad una XBOX.

E a RDR due non hanno lavorato centinaia di sviluppatori ma migliaia giusto per la cronaca 

Jotaro dai basta accetta che PS5 suka e passa oltre evitando esempi ridicoli e fuori luogo.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ahahahah ma davvero hai paragonato ROCKSTAR ad ASOBO e RDR2,  il gioco col piu alto budget della storia con Requiem, i due giochi hanno solo una cosa in comune in entrambi casi una PS suka rispetto ad una XBOX.

E a RDR due non hanno lavorato centinaia di sviluppatori ma migliaia giusto per la cronaca 

Jotaro dai basta accetta che PS5 suka e passa oltre evitando esempi ridicoli e fuori luogo.

Hahahaha vedo che non cambi mai. Senti io non ho voglia che qui si ritorni a distorcere la realtà cm su multiplayer. Sei convinto così? Bene divertitevi a darvi pacche sulle spalle cm facevate in altri lidi. Per me sto topic che già è abbastanza illeggibile per mancanza di onestà intellettuale può proseguire cn voi che vi trovate tanto bene. Cm sempre. Adios

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Hahahaha vedo che non cambi mai. Senti io non ho voglia che qui si ritorni a distorcere la realtà cm su multiplayer. Sei convinto così? Bene divertitevi a darvi pacche sulle spalle cm facevate in altri lidi. Per me sto topic che già è abbastanza illeggibile per mancanza di onestà intellettuale può proseguire cn voi che vi trovate tanto bene. Cm sempre. Adios

Ma quale realtá distorta , non mi sembra di aver detto nessuna falsità, ROCKSTAR è lo studio piu grande e importante del mondo, RDR2 il gioco col budget piu grande che sia mai stato prodotto che verrá  superato da GTA6, paragonarli ad Asobo e Requiem è fuori luogo,per provare a dimostrare cosa? che il team francese non sa ottimizzare solo e semplicemente perché come in molti altri casi la tua console del cuore le prende.

È il topic dei multipiatta, è uscito un multipiatta che graficamente è tanta roba, e gira meglio sulla console tecnicamente migliore, incolpare i dev di pigrizia o incapacità facendo esempi assurdi mi sembra ingiusto.

E se vuoi parlare di RDR2  occhio che quel gioco era in Deal con SONY, ma ROCKSTAR ha sfruttato l hw migliore, infatti purtroppo per voi la differenza era ed è imbarazzante tra le due versioni del titolo.

 

 

 

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Azz pensavo peggio su ps5. A 30 frames a parte qualche punto è all' 99% stabile. Lo recupero a poco anche se penso uscirà qualche patch fra qualche mese👀

Mah io ti direi di giocarlo invece ora, prima che esca Ragnarok, sono generi simili e secondo me il frame rate che non tiene sempre è trascurabile. Cioè non è così penoso come si dice. Goditelo perché è una perla di gioco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Mah io ti direi di giocarlo invece ora, prima che esca Ragnarok, sono generi simili e secondo me il frame rate che non tiene sempre è trascurabile. Cioè non è così penoso come si dice. Goditelo perché è una perla di gioco.

Ma si ci credo ma per ora la mia testa è sul Ragnarok 😅 Lo prendo più avanti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- RT exclusive to PC

- 5000 rats in the prequel, 300K rats in this game

- capped at 30fps on 60hz displays, 40fps on 120hz displays

- pc version has a bugged camera where the camera has stutter

- levels are much more open compared to the prequel

- farther draw distance, better materials, object density, higher res skybox, larger number of npcs

- character models are much more detailed

- PS5/SX native 1440p, reconstructed to 2160p

- SS native 900p

- lower quality AO, less dense foliage at range

- occasional screen tearing and dips

- SX has the most consistent performance

- PS5 can drop to mid 20s where SX is stable, majority 30fps

- SS is more consistent than PS5

- 40fps mode has the same settings

- SX is more consistent

- heavy scenes drop to the mid 30s

- PS5 drops further (to 20s at times) and has vsync, so no tearing

- SS sits inbetween SX and PS5 again

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria senza discussione per Series X per un gioco graficamente di altissimo livello.

MS li deve comprare si o si.

3 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

E perché mai? Escono sempre patch per ogni gioco per questo c'è il vieto?🤣

Occhio a quello che chiedete perche su Ps5 la coperta è comunque piu corta , magari per sistemare il frame rate dovranno segare la risoluzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...