Vai al contenuto

Deathloop


Thenameless

Messaggi raccomandati

Finito in una ventina d'ore, ennesima dimostrazione che Arkane è un team con le palle, Deathloop è la prova che si può ancora proporre qualcosa di nuovo, il modo di raccontare la sua storia e il suo progredire è geniale, forse all'inizio non fila via come vorremmo a causa delle continue nozioni e info con cui verremo inondati, ma superato l'impatto iniziale avremo a che fare con prodotto per certi versi unico, il tutto condito dal solito level design spaziale e libertà totale.

 

Doppiagio ITA sublime, belle musiche e setting azzeccato, forse si poteva osare un pò di più sui gadgets a disposizione ma qui parliamo di pochezze.

 

Ad Arkane però chiedo solo una cosa, purtroppo hanno un tallone d'Achille e anche qui fa capolino, trovassero qualcuno che sistemi l'IA dei loro prodotti 🙏

Modificato da Boys
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Uscita la patch che migliora la risposta degli nemici.

 

Mi dico "ok è arrivato il momento di dargli una possibilità, l'idea del loop è figa, il design mi piace e quanto potrà mai rovinare l'esperienza una IA un po' deficitaria?????"

 

lillo-occhi-1024x576.jpg

 

 

Puoi uccidere un nemico letteralmente gomito a gomito con un altro e il secondo non si arroge di nulla, sembrano non avere vista periferica, ma pure frontalmente vedono a 5 metri, penso si possa finire il gioco senza sparare un colpo.... facendo tutto in stealth? no proprio correndo incontro ai nemici brandendo un machete :faccinaRh:

sembrano non accorgersi di nulla ma anche se se ne accorgono tempo che tirano su il mitra gli hai piantato la lama nella fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora entrati nelle meccaniche di gioco (e ci vuole abnegazione) l'idea di base rivela la sua forza.

il concetto di loop e le varie zone da rivisitare in momenti diversi funzionano, come funziona (ma non perfettamente) la libertà di approccio ad ogni "missione".

 

Restano però delle zone grigie nell'esperienza.

Fondamentalmente per me avrebbe funzionato meglio inserendo il concept in una struttura tipo Hitman (scopri informazioni sul bersaglio, trovi i modi per eliminarlo) o anche solo come Dishonored dove sei molto più spinto ad usare un approccio stealth.

Qui no, qui si spara e si spara tanto... e paga sparare.

L'IA in questo contesto pesa parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ammettere comunque che i dialoghi tra Cold e Julianna sono esilaranti :asd:

 

Un discorso a parte lo merita il multiplayer.

L'idea delle invasioni è geniale, peccato solo che il matchmaking sia lunghetto e morire fin troppo facile (finche sei l'invasore ancora ancora.. ma se ti invadono hai moltissimo da perdere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso con gli sconti…giocata mezzoretta per “tastare” il gioco(prima ho da finire fc6)…ma è stupendo e l’idea del loop niente male.poi come al solito grande doppiaggio,cut,personaggi e atmosfera.già solo sentire chiaccherare e delirare i nemici nn ha prezzo.poco da fare,adoro arkane e il loro modo di far vg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi ma come mai questo gioco ha cosi poca considerazione ? cioè , a vedere i video e a leggere le recensioni sembra il solito giocone degli Arkane , ma poi vai a vedere la situazione sui forum , vai a vedere l'user score su metacritic ( che non vuol dir nulla però....) , vai a vedere soprattutto il prezzo (su alcuni store sta già a 35/40€ , ed è uscito a Settembre ) , incominci a pensare che forse c'è qualcosa che non va , la mia è solo suggestione ?

 

non vi nascondo che nonostante abbia ancora 4 giochi incellofanati la tentazione di prenderlo c'è (visto il prezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è particolare, e anche gli altri degli arkane sono stati acclamati dalla critica ma non hanno mai venduto tantissimo.

Per me è un gran bel titolo con delle idee molto valide ma anche alcune lacune non trascurabili (IA in primis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è particolare, e anche gli altri degli arkane sono stati acclamati dalla critica ma non hanno mai venduto tantissimo.

Per me è un gran bel titolo con delle idee molto valide ma anche alcune lacune non trascurabili (IA in primis).

 

Rh ma tu in confronto a un Dishonored come lo reputi qualitativamente parlando ? superiore , inferiore , stesso livello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rh ma tu in confronto a un Dishonored come lo reputi qualitativamente parlando ? superiore , inferiore , stesso livello ?

Difficile dirlo.

Come "idea di base" è sicuramente più originale Deathloop, come design e atmosfera preferisco Dishonored (ma il periodo 70 futurista di DL ha un suo fascino).

Come gameplay adottano soluzioni differenti, Disonored ti "forza" di più a prediligere l'approccio stealth perchè altrimenti ti piallano, qui puoi tranquillamente giocartela a viso scoperto... in entrambi i giochi l'IA avversaria è deficitaria (e qui pesa di più proprio perchè sei più portato allo scontro), DIshonored è più "pesante" da giocare in molte situazioni.

 

Direi tra i pro e contro vince Dishonored ma ai punti... e per pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo sto giocando…cazzo che capolavoro!tutto il meglio degli arkane elevato a potenza.geniale l’idea del loop e geniale l’idea di infondere l’equip,armi,tavolette,ecc a fine giornata…cosi da fare delle scelte e decidere cosa sacrificare in base al proprio stile di gioco.pure perdere tutto se si more troppe volte aggiunge tensione e si cerca di gestire al meglio ogni situazione

Level design favoloso

Difficile che riesca a finirlo entro fine anno…ma a sto punto il mio goty e’ questo …..sulla fiducia che continui a essere questo gioiello che sto giocando(fatti fuori 3 visionari e seccata una volta julianna).

Chara design,dialoghi,personaggi,storia,ecc a livelli altissimi.

Graficamente nn il top ma artisticamente è favoloso,cosi come il mondo di gioco

Chi nn lo gioca è un buffone

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho messo in pausa dopo 3 ore, personalmente non mi ha preso subito come i Dishonored.

 

Riproverò appena possibile ma forse è proprio la struttura del loop a non piacermi

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Purio per le prime due ore ero perplesso…merito anche che all’inizio si è degli inetti con un trincetto e una scacciacani come armi :asd: ti spiazza in quanto ha meccaniche abbastanza complesse(bisogna capire come funziona il loop,come sfruttare i vari momenti della giornata,cosa fare in determinati momenti e sopratutto capire come far fuori i vari visionari in modo da farlo in una sola giornata….),si muore svariate volte e nn si capisce che fare e quando farlo….ma capito il meccanismo diventa uno spasso

 

dishonored a confronto è pilotatissimo

Qui prima devi capire quando i visionari sono vulnerabili,poi capire come farli fuori e poi proseguire

Quindi esplorare parecchio è fondamentale,conoscere codici delle porte,dar energia in un punto preciso per proseguire,ecc

Sapere cosa fare e quando farlo….ma prima c’è da girare…

Pe dire una visionaria prima di farla fuori ho girato,rigirato ed esplorato nei momenti giusti per due orette…capito che fare e come muovermi al nuovo loop in 20 minuti bella e uccisa.

gia “infusa” diversa roba.due armi oro e una viola ho preso….ora ho la versione viola del meraviglioso macinapepe , le due pistole(che è possibile trasformare in una mitraglietta) e il fucile da cecchino entrambe di qualità oro(penso la massima)…tutte potenziate

Il trucco….Esplorare parecchio e riuccidere i nemici per raccattare crediti per infondere tavolette,potenziamenti ecc.senza nn c’è verso

 

nn mi sento di dire se meglio o peggio del disonorato…vero che hanno molti punti in comune,ma in questo la storia del loop,i vari momenti della giornata(dove ogni volta vengono rimescolate le carte)cambiano parecchio il gp rispetto a dishonored

Son entrambi grandi giochi.forse per gusti personali e gp dishonored 2 lo trovo il migliore….ma questo è comunque un grandissimo gioco.almeno gli arkane han fatto qualcosa di diverso…

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo già scritto: sì ci vuole un po' per ingranare ed entrare nel meccanismo del gioco.

Poi ci si lascia trascinare nell'avventura ma io tutto questo senso di libertà non l'ho mai provato.... sì puoi approcciarti stealth o alla rambo... ci sono più modi per uccidere i visionari (ma non aspettatevi Hitman perchè proprio no...)

La run "finale" per quanto ne so ha una sola "composizione" per riuscire ad uccidere tutti entro un giorno, e sparare come non ci fosse un domani resta sempre fin troppo conveniente.

Bellissima l'idea degli "incastri" temporali nel loop, ma ripetere certe azioni alla lunga diventa davvero pesante (potevano tranquillamente inventarsi un modo di "fissare" alcune cose nel tempo... cosa che peraltro in un caso succede e senza troppi fronzoli) e c'è un certo backtracking spaio/temporale che a volte pare un po' forzato.

Il gioco dura il giusto per non essere esasperante ma sicuramente certe scelte si potevano gestire meglio.

 

Ps. la trama è praticamente solo il plot, lo svolgimento non spiega praticamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

 

2 ore fa, Gingen ha scritto:

È nel gamepass, lo si gioca come gli altri. Se piace bene, se non piace si passa oltre... Senza pentimenti per i denari (non) spesi... E comunque, il giochino-ino ha 88 di meta... Meglio di tanti 'capolavori' sonari...

Divertiti, che ti voglio dire. Io mi ci sono divertito e non me ne pento (anche perché dura pochino, è un plus) ma se deve essere il gioco che riequilibra l’offerta boxara, auguri, non è una grande esclusiva. Non è un grande gioco.

Arkane notoriamente macina Meta alti ma onestamente sono perplesso da come si possa passare sopra quell’IA che intacca praticamente il senso di tutto l’eccellente level design

 

 

Modificato da anty92
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Praticamente il miglior gioco su Series X, bene ma non benissimo!!

Flight Simulator ha 91 di meta...

Forza Horizon 5 ha 92 di meta...

Stai sempre a fare disinformazione...

7 ore fa, anty92 ha scritto:

 

Divertiti, che ti voglio dire. Io mi ci sono divertito e non me ne pento (anche perché dura pochino, è un plus) ma se deve essere il gioco che riequilibra l’offerta boxara, auguri, non è una grande esclusiva. Non è un grande gioco.

Arkane notoriamente macina Meta alti ma onestamente sono perplesso da come si possa passare sopra quell’IA che intacca praticamente il senso di tutto l’eccellente level design

 

 

Mah... Guarda... I gusti son gusti... E Sony ha pure pagato per averlo in esclusiva per un anno... Hanno pagato per un giochino-ino... Delle volpi proprio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Gingen ha scritto:

Flight Simulator ha 91 di meta...

Forza Horizon 5 ha 92 di meta...

Stai sempre a fare disinformazione...

Mah... Guarda... I gusti son gusti... E Sony ha pure pagato per averlo in esclusiva per un anno... Hanno pagato per un giochino-ino... Delle volpi proprio...

Non credo abbia neanche venduto molto. Comunque è inutile che decontestualizzi le cose, 12 mesi fa era un periodo totalmente morto, Deathloop un pochino di rilevanza mediatica la teneva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...