Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Ok e quindi?

Per caso il gioco ti obbliga?

Io ricordo che nei gran turismo epoca ps2 ci mettevo decine di ore prima di avere auto competitive qua adesso se uno non ne ha voglia paga e ha l'auto, non è che il gioco è una forma di f2p che obbliga a spendere soldi per andare avanti.

Detto ciò cosa diamine c'è da criticare?

Ma poi sai cosa fa ridere, se invece di gran turimo si chiamava forza 8 eri qua entusiasta a parlare di capolavoro altro che microtransizioni!

 

Siamo in CW, qua dentro si è spalato letterlamente merda sulle microtransazioni di HALO (che erano FACOLTATIVE e SOLO cosmetiche)

E adesso mi vieni a chiedere cosa c'è da criticare?

 

Prima di attaccare me, attacca i tuoi compagni, che sono i primi a fare ste robe a parti invece, quando torna comodo.

 

E per il discorso di Forza è un attimino diverso, perchè MS si è posta come prima a creare giochi GaaS (per cui sempre gente qua dentro ha smerdato), con le microtransazioni.

MS i giochi li piazza in un abbonamento economico, non obbliga a tirare fuori 80 euro.

"piccole differenze"

Link al commento
Condividi su altri siti

PayToWin non significa che se non spendi non vinci.

Significa che se spendi, hai aiuti per vincere. (se sei una pippa puoi spendere pure 10000 euro, perdi lo stesso)

 

Il fatto che su GT tu possa comprare autovetture di fascia alta e non solo cosmetici è di certo un aiuto. (almeno in SP)

 

Posso accendere il gioco per la prima volta, shoppare un auto con X euro ed avere già una vettura competitiva per vincere le corse, senza guadagnarmela sul gioco (con il tempo di farming aumentato drasticamente in questo capitolo).

 

è esattamente come negli MMO F2P dove si shoppa con soldi veri l'EXP aumentata per tot tempo.

Anche nel mondo reale puoi sbatterti a cercare una ragazza o pagare e andare a puttane. Quindi? Se un idiota vuole rovinarsi il gioco comprandosi tutte le auto cazzi suoi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel mondo reale puoi sbatterti a cercare una ragazza o pagare e andare a puttane. Quindi? Se un idiota vuole rovinarsi il gioco comprandosi tutte le auto cazzi suoi

 

Va bene, hai ragione, allora dimmi perchè sono state criticate le microtransazioni di Halo (che sono facoltative e solo cosmetiche)?

Perchè sti ragionamenti "facili e basici", oggi vengon fatti e giusto 3 mesi fa no?

 

E guarda che nemmeno mi riferisco a voi, ma ai portali che criticarono pure quelle di Halo, in cui erano molto meno presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, hai ragione, allora dimmi perchè sono state criticate le microtransazioni di Halo (che sono facoltative e solo cosmetiche)?

Perchè sti ragionamenti "facili e basici", oggi vengon fatti e giusto 3 mesi fa no?

Ste robe cosmetiche di Halo puoi comprarle coi crediti di gioco o solo con soldi veri?

[automerge]1647951048[/automerge]

Intanto 9 da EDGE a GT7... ma occhio a non riportarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste robe cosmetiche di Halo puoi comprarle coi crediti di gioco o solo con soldi veri?

 

Compri solo il battle pass e poi a regola potresti ottenere tutto giocando, solo che era tipo impossibile perchè richiedeva un mare di tempo.

E ripeto, solo cosmetici, comunque amen, stiamo andando OT.

 

Per me questione chiusa, possiamo tornare a fare confronti sugli

aspetti del gioco, che sono più interessanti.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Compri solo il battle pass e poi a regola potresti ottenere tutto giocando, solo che era tipo impossibile perchè richiedeva un mare di tempo.

E ripeto, solo cosmetici, comunque amen, stiamo andando OT.

 

Per me questione chiusa, possiamo tornare a fare confronti sugli

aspetti del gioco, che sono più interessanti.

Ah ok quindi devi per forza sganciare soldi, in GT7 al momento non c'è NIENTE che richieda obbligatoriamente di sborsare soldi veri

 

Dopo questa concordo sulla questione chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Un giretto a Spa e si rasenta il fotorealismo

 

LtyHBNn.jpg

LBJiHoo.jpg

 

 

 

Bellissime foto, peccato per la casa, immagino tu abbia dovuto ipotecarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ah ok quindi devi per forza sganciare soldi, in GT7 al momento non c'è NIENTE che richieda obbligatoriamente di sborsare soldi veri

 

Dopo questa concordo sulla questione chiusa

Lo dico anche a te...non perderci tempo.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ribadire un concetto che secondo me e importante e riguarda le microtransazioni.

Se si possono acquisatre ogetti cosmetici (e quindi che hanno impatto zero sia sui contenuti che sulla progression del gioco) la cosa é accettabile, anzi rappresenta un modo per supportare lo sviluppatore e ricevere una sorta di premio in cambio. Se le microtransazioni servono invece per velocizzare il senso di progressione, e quindi avvantaggiano il giocatore x, che per sbloccare un contenuto del gioco tramite l esborso del denaro risparmia tempo, rispetto ad un giacatore che non spende soldi, e' una porcata... E mi spiace ma la cosa non é opinabile... Non importa l aspetto quantitavivo ma é proprio il principio di base che é uno schifo... E mi spiace ma chi non critica questo aspetto in questione, non solo in GT 7, ma in tutti gli altri giochi e solo in malafede. Chi afferma che la cosa la cosa va bene cosi perche in fondo basta giocare per sbloccare i contenuti ed accetta che cmq che tramite l esborso del denaro si accorcino i tempi e chiaramente in malafede...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiudiamo la questione pay to win una volta per tutte.

 

Queste sono le auto che il gioco ti REGALA GRATIS giocando

 

[spoiler=Vi sembra pay to win? Pt.1]

Gran-Turismo-7-20220322134517.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134436.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134444.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134446.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134502.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134506.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134509.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134513.jpg

 

 

 

Questa è l'attuale Gr.3 meta, ossia la più veloce del gioco:

 

[spoiler=Vi sembra pay to win? Pt.2]image.png

 

 

Ora, Mirko per favore, mi dici qual è l'auto che ti danno come premio se ottieni il bronzo? Quella in basso a destra nella seconda immagine. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiudiamo la questione pay to win una volta per tutte.

 

Queste sono le auto che il gioco ti REGALA GRATIS giocando

 

[spoiler=Vi sembra pay to win? Pt.1]

Gran-Turismo-7-20220322134517.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134436.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134444.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134446.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134502.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134506.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134509.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134513.jpg

 

 

 

Questa è l'attuale Gr.3 meta, ossia la più veloce del gioco:

 

[spoiler=Vi sembra pay to win? Pt.2]image.png

 

 

Ora, Mirko per favore, mi dici qual è l'auto che ti danno come premio se ottieni il bronzo? Quella in basso a destra nella seconda immagine. :)

È quello che sto cercando di spiegare da un paio di giorni, e che vale per tutti i GT.

 

Collezionismo? Ok, bene, ma uscirsene che pagare accellera la progressione è l'ennesima sciocchezza detta in questo topic dato che le patenti (che ti regalano auto) sono obbligatorie per partecipare alle gare...

E no, la McLaren F1 non è superiore ad una R8 EVO, dato che per andarci in pari va fatto del tuning.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'articolo che dici era riguardante il RT; preso da una testata come EveryEye, era questa precisamente.

 

https://www.everyeye.it/notizie/gran-turismo-7-avra-due-modalita-grafiche-ps5-confermato-ray-tracing-in-game-567777.html

 

Dove scrissero che il gioco avrebbe incluso il Ray Tracing ingame.

Che poi che il RT doveva essere ingame era una notizia che rimbalzava ovunque, non solo su EE.

 

https://www.eurogamer.it/articles/news-gran-turismo-7-ps5-ray-tracing

 

Quello che dici tu era un mio post dove ricordavo male io stesso, failando, senza citare nessun articolo. :sisi:

Lo ricordo bene quell'articolo, solo che fu "smentito" poco dopo. Non fu neanche tanto divulgato perché la notizia originale (la fonte insomma) non parlava di modalità in game.

Vorrei ribadire un concetto che secondo me e importante e riguarda le microtransazioni.

Se si possono acquisatre ogetti cosmetici (e quindi che hanno impatto zero sia sui contenuti che sulla progression del gioco) la cosa é accettabile, anzi rappresenta un modo per supportare lo sviluppatore e ricevere una sorta di premio in cambio. Se le microtransazioni servono invece per velocizzare il senso di progressione, e quindi avvantaggiano il giocatore x, che per sbloccare un contenuto del gioco tramite l esborso del denaro risparmia tempo, rispetto ad un giacatore che non spende soldi, e' una porcata... E mi spiace ma la cosa non é opinabile... Non importa l aspetto quantitavivo ma é proprio il principio di base che é uno schifo... E mi spiace ma chi non critica questo aspetto in questione, non solo in GT 7, ma in tutti gli altri giochi e solo in malafede. Chi afferma che la cosa la cosa va bene cosi perche in fondo basta giocare per sbloccare i contenuti ed accetta che cmq che tramite l esborso del denaro si accorcino i tempi e chiaramente in malafede...

 

Per me è un discorso ancora più semplice:

Non ci sono differenze tra i GaaS a pagamento e i GaaS f2p.

 

Che siano personaggi, che siano skin, che siano balletti, che sia qualsiasi cosa...

 

TUTTI i GaaS sono fatti per farti grindare e giocare nel tempo e durano mesi ed anni.

Il concetto "i giochi venduti a 80 euro hanno un'economia di gioco diversa perché i F2P guadagnano solo dalle microtransazioni" è del tutto fallato.

 

Personalmente preferisco i GaaS che concentrano le microtransazioni in skin, balletti e robe accessorie.

Non disdegno comunque, per partito preso, i GaaS che vendono anche auto/personaggi o elementi di gioco importanti.

 

L'unica cosa, che mi riguarda, è:

Non sono e non sarò sempre disposto a pagare il prezzo pieno del biglietto (80 euro da parte mia se li possono sognare).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ricordo bene quell'articolo, solo che fu "smentito" poco dopo. Non fu neanche tanto divulgato perché la notizia originale (la fonte insomma) non parlava di modalità in game.

 

Per me è un discorso ancora più semplice:

Non ci sono differenze tra i GaaS a pagamento e i GaaS f2p.

 

Che siano personaggi, che siano skin, che siano balletti, che sia qualsiasi cosa...

 

TUTTI i GaaS sono fatti per farti grindare e giocare nel tempo e durano mesi ed anni.

Il concetto "i giochi venduti a 80 euro hanno un'economia di gioco diversa perché i F2P guadagnano solo dalle microtransazioni" è del tutto fallato.

 

Personalmente preferisco i GaaS che concentrano le microtransazioni in skin, balletti e robe accessorie.

Non disdegno comunque, per partito preso, i GaaS che vendono anche auto/personaggi o elementi di gioco importanti.

 

L'unica cosa, che mi riguarda, è:

Non sono e non sarò sempre disposto a pagare il prezzo pieno del biglietto (80 euro da parte mia se li possono sognare).

Per me invece c e una differenza enorme.... Se tu spendi soldi per avere i papaveri in testa, e sono solo cosmetici a me non frega nulla... Se tu vuoi spendere per avere una personalizzazione grafica non c e nessun problema. Se invece tu spendi dei soldi per avere un fucile al plasma che per ottenerlo ci vogliono 20 ore di gioco, ma tu pagando lo ottieni con 0 ore di gioco, questa cosa é un pay to win ed é una zozzeria.

[automerge]1647955848[/automerge]

Le auto da 18 milioni sono roba da end game estremo per gli appassionati che sul gioco ci passano mesi/anni.... questo pretendere di averle SUBITO, ignorando le CENTINAIA di auto che costano poco è letteralmente ridicolo

Ed e un bene che ci siano.... Io adoro gli end game grindosi... Non tollero che esistono scorciatoie per averli che non siano il giacare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le auto da 18 milioni sono roba da end game estremo per gli appassionati che sul gioco ci passano mesi/anni.... questo pretendere di averle SUBITO, ignorando le CENTINAIA di auto che costano poco è letteralmente ridicolo

Ma infatti è come lamentarsi che su Pokemon non ti danno i leggendari fin da subito ma a fine gioco..."critiche" senza senso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per me invece c e una differenza enorme.... Se tu spendi soldi per avere i papavere in testa, ma sono solo cosmetici a me non frega nulla... Se tu vuoi spendere per avere una personalizzazione grafica non c e nessun problema. Se invece tu spendi dei soldi per avere un fucili al plasma che per ottenerlo ci vogliono 20 ore di gioco, ma tu pagando lo ottieni con 0 ore di gioco, questa cosa é un pay to win ed é una zozzeria.

Ah per carità, la differenza c'è anche per me, volevo dire che non dipende dal fatto che il gioco sia distribuito in maniera gratuita o a pagamento.

 

Per il resto, diciamo che non me lo pongo come problema nel momento in cui, grindando e farmando, posso ottenere gli elementi essenziali senza spendere un centesimo.

Poi dipende da GaaS e GaaS e da quanto tempo richiede il gioco per entrare in possesso di quella serie determinata di oggetti.

 

Se devo perderci tre giornate anche sticacchi, se invece ci devo perdere mesi già non ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è come lamentarsi che su Pokemon non ti danno i leggendari fin da subito ma a fine gioco..."critiche" senza senso

Le stesse auto da 20 milioni c'erano anche su GTS... ma quello aveva 75 di meta quindi per trollare bastava quello.... adesso che il meta è altissimo si sono inventati il bombing sull'userscore. Disperati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ricordo che su forza 3/4/5 (il 6 ed il 7 non saprei, non ho più approfondito) c'erano delle auto che potevi sbloccarle solamente pagando (no non erano dlc siccome nel gioco erano già presenti fin dal lancio ). Nessuno se ne è MAI lamentato oppure montato su una shitstorm,neanche certi siti che per GT7 oggi ci fanno gli articoli su ogni minima cazzatina per smerdarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Aspetta, se mi vendi una skin, la microtransazione io la valuto in relazione al prezzo, cioè se ti sei semplicemente messo a cambiare i colori io manco te la pagherei, se hai disegnato texture e shader allora te la posso pagare 1/2€, se hai rifatto parti di modello magari anche 3/5€ se fai come Rainbow six col PG a 15€ beh ti sai in culo malissimo, altro che supporto il dev è ho il premio in cambio, ma che siamo matti.

 

Se invece mi dici, oh se giovano perde ore e ore su un gioco è ti faccio un trend soddisfacente e poi ti metto l'opzione a pago se lavori e giochi due ore a settimana, beh pagare diventa una scelta e puoi farla o non farla, ludicamente parlando non cambia una fava, né lato single né lato multi.

 

Quindi:

1) sta cosa delle microtransazioni già di per sé è una polemica che pare un castello di carte che sembra interessare più chi non ha il gioco che chi lo ha, visto che gioca felice e sblocca robe senza pagare.

2) non facciamo rivisitazioni di cose sia eticamente più lodevole quando un team ti chiede di pagare per cagate che non dovrebbero manco stare a pago, ogni riferimento a SFV è puramente voluto.

3) vorrei capire il senso della discussione, visto che chi è contrario il gioco non lo ha e chi non vede il problema tanto l'ha già comprato, cioè siamo già in pari così, non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiudiamo la questione pay to win una volta per tutte.

 

Queste sono le auto che il gioco ti REGALA GRATIS giocando

 

[spoiler=Vi sembra pay to win? Pt.1]

Gran-Turismo-7-20220322134517.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134436.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134444.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134446.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134502.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134506.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134509.jpg

Gran-Turismo-7-20220322134513.jpg

 

 

 

Questa è l'attuale Gr.3 meta, ossia la più veloce del gioco:

 

[spoiler=Vi sembra pay to win? Pt.2]image.png

 

 

Ora, Mirko per favore, mi dici qual è l'auto che ti danno come premio se ottieni il bronzo? Quella in basso a destra nella seconda immagine. :)

Coff coff

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...