Vai al contenuto

Matrix resurrection trailer


Thenameless

Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io che mi preparo alla visione e schivo i vostri commenti

[ATTACH type=full" alt="matrix-dodge_50.gif]5453[/ATTACH]

Hai scelto la pillola azzurra :tsk:

Ti rifiuti di vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio.... e trash questo seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Arrivato a metà rimorchio stavo per dire "Accidenti, bello, non è il solito rimorchio pieno i pew pew pew e quel motivo musicale che ormai ha rotto i coglioni per quante volte lo hanno messo nei rimorchi di film action".

 

Poi parte il pew pew pew :sadasd:

 

Comunque bellino, non mi aspetto un miracolo (le Wachoske purtroppo sono quasi tutto fumo e niente arrosto, hanno buone idee, ma hanno anche uno stile parecchio discutibile... e se non è lo stile, è il senso della misura). Spero sia gradevole e magari offra qualche colpo di scena ben piazzato (anche se mi sa che chi ha visto i vecchi sa già cosa possono essersi inventato).

 

Vi dico cosa temo di più: che i combattimenti facciano caha. Il buon vecchio Wo Ping mi riuslta che non abbia partecipato al film (e vorrei anche vedere che no, visto che ormai deve avere un'ottantina d'anni). Il primo Matrix senza le sue coreografie sarebbe stato metà meno bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.gamespot.com/articles/the-matrix-resurrections-seemingly-hints-at-link-to-dead-mmo/1100-6496061/?PostType=link&TheTime=2021-09-09T16%3A00%3A36&ServiceType=facebook_page&ftag=GSS-05-10aaa0a&UniqueID=12839ECC-1187-11EC-9B6E-D4CE39982C1E&fbclid=IwAR3K3P9QKg8fpUgmh6RVuT7HyfdxHVz8JX0K_lYOlyy-HE5JALo_htC6bOo

 

Per il momento è solo una supposizione ma pare che ci siano abbastanza elementi nel trailer per pensare che Lana abbia deciso di rendere i contenuti del MMORPG uscito all'epoca come canon .

Speriamo facciano un sequel anche di quello all'epoca non riuscii a provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando annunciarono questo Matrix 4 ero molto scettico visto che, insomma... di Matrix abbiamo come di belli Animatrix ed il primo film :asd:

Il 2 ed il 3 potevano sicuramente risultare apprezzabili sebbene i loro difetti.

 

Le Wachoski hanno buone idee e apprezzo la loro estetica... però anche qui, a memoria, oltre a Matrix non è che abbiano fatto altri filmoni. E qui ne abbiamo solo una delle due.

 

Il marketing mi sta piacendo ed il trailer l'ho riguardato varie volte. E' riuscito a darmi i brividi con quella meta-frase "Dopo tutti questi anni qui? Ritornare a Matrix?".

Incrocio le dita ma il fail è dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

A me sembra le recensioni siano piuttosto tendenti al positivo, soprattutto da parte di testate e critici più... come dire... "attendibili"... di un IGN.

Il film lo si dava per spacciato a priori, vedasi pure qua dentro, invece sembra godibile e il migliore tra i sequel del primo Matrix (inarrivabile).

 

Molto curioso di vederlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In preparazione mi sono rivisto Reloaded, Revolutions e Animatrix.

Reloaded: le scene d'azione a mio vedere sono tra le più inconiche della saga. La CGI in alcuni punti è invecchiata un po'. I pipponi filosofici potevano essere diluiti e dimezzati. Un buon film, ottimo action.

Revolutions: come parte II di Reloaded funziona molto di più che come stand-alone. E' ok... sicuramente il più debole e meno interessante della trilogia.

Non sono film perfetti, anzi tutt'altro. Però azzarderei a dire ricevano più merda di quanta se ne meritano.

In più vivono all'ombra del primo capitolo che è semplicemente seminale, quasi impossibile da pareggiare, anche solo per le grandi innovazioni che portò nel paronama cinematografico.

 

Animatrix: ne parlano tutti benissimo ma a me gli unici corti che veramente piacciono sono quelli sulla storia della guerra tra macchine e umani. Gli altri trovo vadino dal carino al mediocre.

Probabilmente fanno parte di un tipo di stile che non mi appasiona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto circa una settimana fa.

Che dire... a mio vedere è particolare e originale.

Non un film perfetto, anzi, tutt'altro.

Ma avendolo visto subito dopo essermi riguardato i due seguiti originali, fatico a comprendere delle critiche sollevate da molti. (altre invece le trovo estremamente condivisibili)

Alcune delle critiche che non condivido, a mio vedere, provengono da un'errata interpretazione dei film originali, vuoi perchè uno non se li ricorda bene, vuoi per nostalgia, vuoi per mancata comprensione. Insomma, le trovo fattualmente sbagliate proprio in relazione a quanto presentato precedentemente nel franchise.... ma dovrei fare degli spoiler per spiegarmi.

 

Detto ciò, posso capire perchè possa non piacere.

Molte idee interessante sviluppate bene, altre male, altre appena accennate. Altre idee e concetti che personalmente non avrei inserito.

Di nuovo, l'insieme l'ho trovato relativamente originale come blockbuster e sequel di un franchise storico.

 

I due difetti che mi sento di specificare:

- Le battutine alla film Marvel/Star Wars-Disney. I primi tre avevano ben poche quip e le presentavano con tutt'altro stile.

- Le scene action, cosa gravissima per un Matrix. Sono girate male e poco ispirate. Alcuni momenti si salvano ma in generale il potenziale per fare scene veramente fighe c'era tutto e non è stato sfruttato.

 

Conclusione: visione interessante, in linea con i precedenti seguiti. Lo riguarderei più volentieri del terzo sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto circa una settimana fa.

Che dire... a mio vedere è particolare e originale.

Non un film perfetto, anzi, tutt'altro.

Ma avendolo visto subito dopo essermi riguardato i due seguiti originali, fatico a comprendere delle critiche sollevate da molti. (altre invece le trovo estremamente condivisibili)

Alcune delle critiche che non condivido, a mio vedere, provengono da un'errata interpretazione dei film originali, vuoi perchè uno non se li ricorda bene, vuoi per nostalgia, vuoi per mancata comprensione. Insomma, le trovo fattualmente sbagliate proprio in relazione a quanto presentato precedentemente nel franchise.... ma dovrei fare degli spoiler per spiegarmi.

 

Detto ciò, posso capire perchè possa non piacere.

Molte idee interessante sviluppate bene, altre male, altre appena accennate. Altre idee e concetti che personalmente non avrei inserito.

Di nuovo, l'insieme l'ho trovato relativamente originale come blockbuster e sequel di un franchise storico.

 

I due difetti che mi sento di specificare:

  • Le battutine alla film Marvel/Star Wars-Disney. I primi tre avevano ben poche quip e le presentavano con tutt'altro stile.
  • Le scene action, cosa gravissima per un Matrix. Sono girate male e poco ispirate. Alcuni momenti si salvano ma in generale il potenziale per fare scene veramente fighe c'era tutto e non è stato sfruttato.

 

Conclusione: visione interessante, in linea con i precedenti seguiti. Lo riguarderei più volentieri del terzo sicuramente.

Ma quindi davvero è una sorta di soft reboot di tutta la saga, o è tipo antro dei ricordi?

Per me puoi pure spoileralro (con spoiler, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi davvero è una sorta di soft reboot di tutta la saga, o è tipo antro dei ricordi?

Per me puoi pure spoileralro (con spoiler, ovviamente)

 

Sinceramente non so che dirti :asd:

Metto sotto spoiler ma senza dire nulla sulla trama e sui personaggi.

E' antro dei ricordi ma

lo è con uno scopo narrativo, non gratuitamente. Anche nei seguiti originali c'erano "flashback" dei film precedenti, qui viene fatto di più e con un maggiore fattore nostalgia.

 

 

Soft-reboot? Mmh.... per convenzione direi di sì, vedendo caratteristiche di altri soft-reboot.

Però

quanto successo nella trilogia originale ha assolutamento peso, anzi, certe cose lasciate insolute vengono riprese e spiegate. Una persona che non ha mai visto i film originali non so come possa capire dei passaggi in questo...

 

Quindi... bho?

A mio vedere non è così facilmente classsificabile.

 

Come dicevo, l'insieme l'ho trovato piuttosto particolare come approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so che dirti :asd:

Metto sotto spoiler ma senza dire nulla sulla trama e sui personaggi.

E' antro dei ricordi ma

lo è con uno scopo narrativo, non gratuitamente. Anche nei seguiti originali c'erano "flashback" dei film precedenti, qui viene fatto di più e con un maggiore fattore nostalgia.

 

 

Soft-reboot? Mmh.... per convenzione direi di sì, vedendo caratteristiche di altri soft-reboot.

Però

quanto successo nella trilogia originale ha assolutamento peso, anzi, certe cose lasciate insolute vengono riprese e spiegate. Una persona che non ha mai visto i film originali non so come possa capire dei passaggi in questo...

 

Quindi... bho?

A mio vedere non è così facilmente classsificabile.

 

Come dicevo, l'insieme l'ho trovato piuttosto particolare come approccio.

Ok grazie...

Lo chiedevo perché nei trailer ci sono similitudini palesemente volute col primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...