Vai al contenuto

Consiglio per nuovo smartphone?


SoniTuX336

Messaggi raccomandati

Salve,

il mio Huawuei P8 Lite 2017 sta morendo.

Penso la batteria stia crepando perchè più passa il tempo e più spesso capito che si spenga a percentuali alte di carica.

 

Lo so che si potrebbe sostituire la batteria ma a questo punto pensavo magari a farmi un telefono nuovo.

Pensavo ad un Samsung Galaxy A40 o un A20e.

Su Amazon costano praticamente sotto i 200€ (sopra i 200 per uno smartphone non spendo)

 

Volevo evitare marche come Huawuei e Xiaomi.

Cosa ne pensate? Potrebbero essere sostituti validi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ciao Soni, allora ti proporrei

L'oppo a9 2020

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n513696/recensione-oppo-a9-2020-prezzo-caratteristiche/

Recensione annessa

Samsung a50

Girando per internet sui 200 euro potresti trovarlo

Prenderei in considerazione anche

Il Nokia 6.2

https://www.androidworld.it/recensioni/nokia-6-2/

Se ne vuoi altri, ne metto altri

Il Samsung a 40 è valido, l'a20e proprio no.

https://www.androidworld.it/recensioni/samsung-galaxy-a40/

Di A40 ne ho venduti due, vanno veramente bene.

Non scarterei nemmeno la serie One plus, se si trovano sui 200.

Ci sarebbe, anche, Lg 50 is, ma ehm No

https://www.notebookcheck.it/Recensione-dello-Smartphone-LG-K50-un-dispositivo-economico-e-grande.440218.0.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Soni, allora ti proporrei il Huawei, in alternativa, il mate lite 20

L'oppo a9 2020

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n513696/recensione-oppo-a9-2020-prezzo-caratteristiche/

Recensione annessa

Samsung a50

Girando per internet sui 200 euro potresti trovarlo

Lo Xiaomi Mi 8 lite, se hai fortuna anche il Mi9 lite sempre.

Prenderei in considerazione anche

Il Nokia 6.2

https://www.androidworld.it/recensioni/nokia-6-2/

Se ne vuoi altri, ne metto altri

 

Se ne hai altri valuto volentieri.

Come ho detto però vorrei evitare marche cinesi. (piccola questione di principio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ho modificato il post, direi A40 per hardware e fotocamera, A50 sarebbe l'ideale, ti escludo le cinesi e ti escludo sony, resta il Nokia che comunque è un discreto telefono, LG con il suo 50 Ks che non è performante.

Lo Zenfone max pro M2

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-asus-zenfone-max-pro-m2/

Super autonomia perché oltre alla batteria, ha anche un boost sul risparmio energetico.

[automerge]1585954552[/automerge]

Asus Zenfone Max Plus m2

Asus Zenfone 5 lite

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Ste, faccio le mie considerazioni e poi ti comunico la scelta. :)

 

Se volessi avere una bella garanzia dipende dove lo compro?

Ricordo che al MediaWorld presi il mio Huawei spendendo 30-50€ in aggiunta (non ricordo bene perchè avevo un buono quindi non pagai) per avere una garanzia di 2 anni che copriva praticamente tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Grazie mille Ste, faccio le mie considerazioni e poi ti comunico la scelta. :)

 

Se volessi avere una bella garanzia dipende dove lo compro?

Ricordo che al MediaWorld presi il mio Huawei spendendo 30-50€ in aggiunta (non ricordo bene perchè avevo un buono quindi non pagai) per avere una garanzia di 2 anni che copriva praticamente tutto.

Fatti fare l'aggiunta di 12 mesi, occhio che comunque la "fregatura" c'è. La garanzia di altri 12 viene considerata un'assicurazione, è molto più limitata della garanzia prevista dall'UE di 12.

Però è utile in caso di danni accidentali.

Io non le propongo mai sui miei, anche perché preferisco dire al cliente le cose come stanno: spiegare bene la garanzia e cosa copre

Valutala bene, Soni, poi compralo in base alle coperture reali:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti fare l'aggiunta di 12 mesi, occhio che comunque la "fregatura" c'è. La garanzia di altri 12 viene considerata un'assicurazione, è molto più limitata della garanzia prevista dall'UE di 12.

Però è utile in caso di danni accidentali.

Io non le propongo mai sui miei, anche perché preferisco dire al cliente le cose come stanno: spiegare bene la garanzia e cosa copre

Valutala bene, Soni, poi compralo in base alle coperture reali:birra:

 

Però da Amazon non ho possibilità di scelta, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Però da Amazon non ho possibilità di scelta, giusto?

Da amazon non garanzia aggiuntiva, che io sappia

Mai usato amazon per comprare uno smartphone. Non ti riesco ad essere pienamente d'aiuto 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da poco meno di un annetto ho un Huawei P30 PRO, venivo in precedenza da un Samsung S8 che aveva i "cronici" problemi riscontrati su altri Samsung posseduti in passato (surriscaldamento, updates che non sempre andavano a buon fine senza errori, qualche impallamento, batteria che durava poco).

 

Mi trovo molto bene con questo Huawei, il telefono non scalda quasi per niente, ha una batteria che dura abbastanza, non lagga mai e fa buone foto. Rispetto al Samsung ho perso qualcosina in luminosità e pulizia generale del display ma nulla di così trascendentale.

 

 

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso di recente è che Huawei con gli ultimi updates ha tolto nel silenzio più totale la famosa "modalità LUNA" che per carità, sarà stato pure un mezzo trucco tra AI e immagine precaricata ma sinceramente mi piaceva scattare foto alla luna con la ricostruzione dell'IA. Ora dopo gli ultimi aggiornamenti il cel non riconosce più la luna e non ricostruisce più l'immagine tramite IA. Peccato perchè fu uno dei cavalli di battaglia nella pubblicità di questo telefono...

 

Per il resto comunque è ottimo e ora si trova ad un buon prezzo. Tra l'altro è l'ultimo telefono di Huawei col supporto ai servizi google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da poco meno di un annetto ho un Huawei P30 PRO, venivo in precedenza da un Samsung S8 che aveva i "cronici" problemi riscontrati su altri Samsung posseduti in passato (surriscaldamento, updates che non sempre andavano a buon fine senza errori, qualche impallamento, batteria che durava poco).

 

Mi trovo molto bene con questo Huawei, il telefono non scalda quasi per niente, ha una batteria che dura abbastanza, non lagga mai e fa buone foto. Rispetto al Samsung ho perso qualcosina in luminosità e pulizia generale del display ma nulla di così trascendentale.

 

 

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso di recente è che Huawei con gli ultimi updates ha tolto nel silenzio più totale la famosa "modalità LUNA" che per carità, sarà stato pure un mezzo trucco tra AI e immagine precaricata ma sinceramente mi piaceva scattare foto alla luna con la ricostruzione dell'IA. Ora dopo gli ultimi aggiornamenti il cel non riconosce più la luna e non ricostruisce più l'immagine tramite IA. Peccato perchè fu uno dei cavalli di battaglia nella pubblicità di questo telefono...

 

Per il resto comunque è ottimo e ora si trova ad un buon prezzo. Tra l'altro è l'ultimo telefono di Huawei col supporto ai servizi google.

Lavora bene la messa a fuoco laser?

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavora bene la messa a fuoco laser?

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

abbastanza anche se poi preferisco metter sempre mano io col ditino sull'oggetto da far risaltare prima di scattare una foto... Comunque dimenticavo un'altra cosa che per me è stata sbalorditiva ed è lo zoom 50X. Vero che dal 10X in su il grosso del lavoro lo fa l'AI ma è stupefacente vedere quanto questo telefono zoomi lontano (Una volta mi son divertito ad entrare letteralmente con lo sguardo nella finestra di una tizia che stava a 200 metri da me LOL :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite Utente cancellato d

Lho proposto a diversi miei clienti, un buonissimo prodotto

Lui ed il fratello maggiore l'A50

https://www.androidworld.it/recensioni/samsung-galaxy-a40/

Che ne pensi del samsung galaxy A51 e del M31 allo stesso prezzo?

Qui un confronto

https://www.hdblog.it/compara/4308-4252.html

M31 ha una batteria superiore e 2 gb di ram in più, ma 64 gb di spazio contro 128 dell'a51. E poi cambiano le fotocamere e altre cosine ma io non ci capisco niente.

Purtroppo gli zenfone non si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sono entrambi di fascia media, ma l'A51 è un rebrand del A50; mentre l'M31 è un modello nuovo della serie M (comprende il 30 e il 30s)

Tra i due consiglierei M31, autonomia migliore e prestazioni pressoché identiche al A51

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Sono entrambi di fascia media, ma l'A51 è un rebrand del A50; mentre l'M31 è un modello nuovo della serie M (comprende il 30 e il 30s)

Tra i due consiglierei M31, autonomia migliore e prestazioni pressoché identiche al A51

Prenderò l'M31, grazie :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...