Vai al contenuto

Xbox Games Showcase


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

No a me sembra tutt'altro.

Coden è andato giù pesante, quando ce ne era di bisogno.

Ora sta giustamente dicendo, che se qualcuno vuole caricare la pallottola d'argento, non sono di certo i fans Xbox.

E al contempo, di Starfield ne sente parlare solo un gran bene.

Ma ovviamente in questo caso, torna un semplice PR :botteaSirio:

Corden è sopratutto un PR di se stesso che cerca di prendere un po’ di qua e un po’ di la con una tendenza a far contenti i fan Microsoft visto dove lavora, ma pronto ad cavalcare il mood negativo appena ne ha l’occasione, una sorta di vermilinguo, a mio avviso un paraculo come tutti gli altri :asd: 

nel caso dovesse davvero andare male starfield sarò molto curioso di leggere la sua opinione sicuramente coerente sullo stato di Xbox 


Ma rimane la mia opinione non vorrei toccare   qualche idolo giornalistico di qualcuno 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calavera ha scritto:

Corden è sopratutto un PR di se stesso che cerca di prendere un po’ di qua e un po’ di la con una tendenza a far contenti i fan Microsoft visto dove lavora, ma pronto ad cavalcare il mood negativo appena ne ha l’occasione, una sorta di vermilinguo, a mio avviso un paraculo come tutti gli altri :asd: 
Ma rimane la mia opinione non vorrei toccare   qualche idolo giornalistico di qualcuno 

Idoli non ce ne stanno.

Però si restituisce l'impressione che qualcuno sia attendibile solo nel momento in cui getta fango.

Se dice che di Starfield sente solo cose buone, sta facendo il suo lavoro di PR.

Capirai che c'è un certo senso di win-win che mi impedisce di proseguire nel confronto sul personaggio.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Quindi chi ha comprato la xbox ha fatto un acquisto mal oculato?
La colpa è dell'acquirente, non di chi da 18 mesi non sforna un 3A esclusivo di qualità, ma solo 2A e indie?

 

I delusi sono quelli che hanno sofferto tutta la gen X1, no non dovevano comprare la console sulla base di aspettative… Non ora almeno, prima vedere cammello.

Chi era soddisfatto da X1 lo è anche ora. Come è soddisfatto chi non dà peso a questi discorsi e vuole solo giocare a quel che gli piace.

 

 

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

 



Hanno acquisito 20 studi, chi ha comprato la xbox è perchè si aspettava una certa continuità con quanto facevano prima, solo sotto XBOX.
Nessuno si aspetta il giocone dai Compulsion, ma da Bethesda invece, mi pare NORMALE aspettarsi un certo livello qualitativo.

 

Infatti mi aspetto che Starfield sarà un tipico gioco Bethesda che piacerà ai fan Bethesda indipendentemente dall’accoglienza dei media… 

Sarà deluso chi vuole esibirli, non i fan dei brand. 

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Quei giocatori di cui parli, non sono su xbox per la maggioranza, sono il mass market, che va su PS e Nintendo.
Saranno impegnati a giocare a Spiderman, non a Starfield.


XBOX chi la prende è già più informato del settore, essendo più un prodotto """"di nicchia"""".

Infatti per questo Microsoft non chiude baracca e burattini dovesse fallire Starfield, come ha detto bene Filippo anche dovesse essere un gioco da 12/10 non convinceresti chi ha una PlayStation a comprare un’ box…

Quella gente, la stragrande maggioranza, come già detto non segue questi teatrini. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

I delusi sono quelli che hanno sofferto tutta la gen X1, no non dovevano comprare la console sulla base di aspettative… Non ora almeno, prima vedere cammello.

Chi era soddisfatto da X1 lo è anche ora. Come è soddisfatto chi non dà peso a questi discorsi e vuole solo giocare a quel che gli piace.

I delusi sono anche quelli per cui hanno speso 500 euro di HW e che:
- Sottoperforma rispetto alle premesse sui giochi (e non nei confronti su PS5, quello fa rosicare chi deve fare CW a tutti i costi), mi ricordo Phillone parlare di 60fps come STANDARD per i giochi first party, oggi che siamo ai giochi only current si stanno già rimangiando tutto. (Redfall e Starfield che pare in dubbio)
- Non ha giochi di qualità e da grande budget da 18 mesi (c'entra un gaz X1), con picchi di qualità provenienti solo da giochi da medio / basso budget, la lineup peggiore della storia videoludica ad oggi, numeri alla mano due 3A in quasi 3 anni di generazione.

Io e molti altri non abbiamo speso 5 cucuzze per indie a basso costo con il pass (soprattutto con le premesse generazionali tra specifiche tecniche e acquisizioni), la X1 c'entra ben poco con l'essere delusi.

Poi se tu sei stato bravo a capire che la loro intenzione in realtà era propinare roba dal basso budget nell'abbonamento, sei stato avanti, MA non è quello che LORO hanno pubblicizzato e venduto.

 

15 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Infatti mi aspetto che Starfield sarà un tipico gioco Bethesda che piacerà ai fan Bethesda indipendentemente dall’accoglienza dei media… 

Sarà deluso chi vuole esibirli, non i fan dei brand. 

Infatti per questo Microsoft non chiude baracca e burattini dovesse fallire Starfield, come ha detto bene Filippo anche dovesse essere un gioco da 12/10 non convinceresti chi ha una PlayStation a comprare un’ box…

Quella gente, la stragrande maggioranza, come già detto non segue questi teatrini. 

Philippo ha detto giustissimo infatti durante quel talk, ma ha pure detto che sanno di avere una lineup debole (soprattutto per il 2022 appena passato), forse ti era sfuggito.
Per il resto con quanto dice io sono totalmente d'accordo con lui, infatti la strategia di comprare big publisher con brand già forti serve proprio a far jumpare quel mercato la.
Di certo non offri attrattiva con gli indie a basso costo in abbonamento :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riverside ha scritto:

Idoli non ce ne stanno.

Però si restituisce l'impressione che qualcuno sia attendibile solo nel momento in cui getta fango.

Se dice che di Starfield sente solo cose buone, sta facendo il suo lavoro di PR.

Capirai che c'è un certo senso di win-win che mi impedisce di proseguire nel confronto sul personaggio.

Win win de che starfield è l’unico gioco che aspetto sotto il marchio Xbox perché fan di bethesda, se dovesse andare bene ne sarei solo che contento, il mio commento era riferito al primo tweet cioè allo sminuire una situazione di crisi in caso starfield si riveli mediocre quando definì redfall l’ultima goccia su una situazione negativa da tempo per i giocatori, non sul fatto che fosse credibile o meno nell’aver sentito cose positive su starfield 

che coerenza ha una persona che ora sminuisce un’eventuale starfield fallimentare dopo quell’articolo ? 
 

poi liberi tutti di ritenere Corden o qualsiasi altro personaggio da Twitter come coerente, prendo per buona le voci su starfield perché che è inserito nel giro  è inserito davvero, ma delle sue opinioni sullo stato di Xbox come brand invece personalmente me ne faccio poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Quindi chi ha comprato la xbox ha fatto un acquisto mal oculato?
La colpa è dell'acquirente, non di chi da 18 mesi non sforna un 3A esclusivo di qualità, ma solo 2A e indie?
A me non pare che loro pubblicizzino la xbox come la macchina dei giochi medium budget, lo facessero, ci sarebbero anche molti meno acquirenti e molti meno delusi in giro.

Hanno acquisito 20 studi, chi ha comprato la xbox è perchè si aspettava una certa continuità con quanto facevano prima, sotto XBOX.
Nessuno si aspetta il giocone dai Compulsion, ma da Bethesda invece, mi pare NORMALE aspettarsi un certo livello qualitativo.

Anche perchè altrimenti si da ragione a chi scriveva "pippe e falliti", durante le acquisizioni.
 

Beh si, ma eviterei di parlarne in logica di console war (anche se guarda un po' in che forum stai scrivendo), certa gente la vive semplicemente male.
Non gli darei importanza, cosi come ai giornalai da due soldi che non aspettano altro di fare click anche sulle peggiori cazzate.


Avere certe aspettative sui giochi Bethesda è ben diverso da "avere la pallottola d'argento in carica"; altrimenti da ora in poi mettiamo direttamente xbox nella categoria "giochi mediocri e/o medio/basso budget", cosi nessuno si aspetta più un gaz e nessuno rimane deluso.
Onori e Oneri.

 

Quei giocatori di cui parli, non sono su xbox per la maggioranza, sono il mass market, che va su PS e Nintendo.
Saranno impegnati a giocare a Spiderman, non a Starfield.


XBOX chi la prende è già più informato del settore, essendo più un prodotto """"di nicchia"""".

È vero. Chi compra Xbox sa esattamente perché lo fa e cosa vuole/si aspetta da questa console. Con Playstation è già diverso e per i soliti meritati motivi e brand. Paradossalmente la Switch sta diventando “casual” quanto PlayStation. C’è una marea di gente che la prende per Fifa e Fortnite. Sia chiaro non sono aspetti negativi questi, ma è la realtà delle cose. 
 

Chi compra Xbox oggi e non PlayStation o Nintendo è perché dietro ci sono delle aspettative molto circoscritte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calavera ha scritto:

Win win de che starfield è l’unico gioco che aspetto sotto il marchio Xbox perché fan di bethesda, se dovesse andare bene ne sarei solo che contento, il mio commento era riferito al primo tweet cioè allo sminuire una situazione di crisi in caso starfield si riveli mediocre quando definì redfall l’ultima goccia su una situazione negativa da tempo per i giocatori, non sul fatto che fosse credibile o meno nell’aver sentito cose positive su starfield 

che coerenza ha una persona che ora sminuisce un’eventuale starfield fallimentare dopo quell’articolo ? 
 

poi liberi tutti di ritenere Corden o qualsiasi altro personaggio da Twitter come coerente, prendo per buona le voci su starfield perché che è inserito nel giro  è inserito davvero, ma delle sue opinioni sullo stato di Xbox come brand invece personalmente me ne faccio poco 

Il lanciare giudizi win-win su qualsiasi persona dell'industria, mi pare prescinda da Starfield.

Tali giudizi si manifestano, per l'appunto, nel dare credibilità al tizio di turno solo quando si esprime contro gli interessi che tu creda persegua.

Quando Corden si è messo a fare per settimane l'incendiario, magari aveva avuto un barlume di consapevolezza ???

Io invece gli attribuisco la stessa credibilità in entrambi i casi.

Cosa che mi pare difetti alla tua fazione ultimamente, passando per la riabilitazione di "Grubbo" (fino a qualche mese fa un cazzaro conclamato).

Sul fatto che non ritenga Starfield decisivo per il brand, resta una sua considerazione.

Per altro largamente condivisa, poichè non lo è stato Halo figuriamoci un gioco ex terze parti.

Non essere decisivo sul brand, nemmeno lontanamente, non significa che non sia l'uscita più importante dell'anno.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Coscienza ha scritto:

È vero. Chi compra Xbox sa esattamente perché lo fa e cosa vuole/si aspetta da questa console. Con Playstation è già diverso e per i soliti meritati motivi e brand. Paradossalmente la Switch sta diventando “casual” quanto PlayStation. C’è una marea di gente che la prende per Fifa e Fortnite. Sia chiaro non sono aspetti negativi questi, ma è la realtà delle cose. 
 

Chi compra Xbox oggi e non PlayStation o Nintendo è perché dietro ci sono delle aspettative molto circoscritte. 


Appunto, se poi queste aspettative vengono PUNTUALMENTE deluse, capisci che è un problema e non di chi gli compra la console.
Chi ha comprato XBOX è perchè vuole giocare un Halo di un certo tipo, un Forza di un certo tipo, un Gears di un certo tipo, la nuova grande IP di Bethesda di un certo tipo.

- Halo l'hanno mezzo distrutto
- Gears sta ai minimi storici

L'unico gioco per cui XBOX mantiene le aspettative dei fan è FORZA.

E poi mi tocca leggere "eh vabbè anche se faila Bethesda, rosica solo chi nei forum non si può vantare, giochiamo sempre tra HiFi, Pentiment ecc ecc" ... e poi uno non deve bestemmiare.
Dallo Showcase mi aspetto tanta sostanza e tanti motivi validi per cui un utente debba tenersi la loro console dopo tutti sti passi falsi fatti da più di un anno e per cui dovrebbe rinnovare l'abbonamento.
Poco vaporware e roba di qualità di un certo spessore, che manca da veramente troppo tempo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:


Appunto, se poi queste aspettative vengono PUNTUALMENTE deluse, capisci che è un problema e non di chi gli compra la console.
Chi ha comprato XBOX è perchè vuole giocare un Halo di un certo tipo, un Forza di un certo tipo, un Gears di un certo tipo, la nuova grande IP di Bethesda di un certo tipo.

- Halo l'hanno mezzo distrutto
- Gears sta ai minimi storici

L'unico gioco per cui XBOX mantiene le aspettative dei fan è FORZA.

E poi mi tocca leggere "eh vabbè anche se faila Bethesda, rosica solo chi nei forum non si può vantare, giochiamo sempre tra HiFi, Pentiment ecc ecc" ... e poi uno non deve bestemmiare.
Dallo Showcase mi aspetto tanta sostanza e tanti motivi validi per cui un utente debba tenersi la loro console dopo tutti sti passi falsi fatti da più di un anno e per cui dovrebbe rinnovare l'abbonamento.
Poco vaporware e roba di qualità.

Io la penso esattamente come te. Ormai ho le aspettative ridotte in cenere, aspetto che i titoli escano sperando siano validi. Nel frattempo si gioca sul pass è alle esclusive PlayStation. Certo, non nego che le premesse di questa Series X che si sta avvicinando a metà generazione, erano ben diverse. Secondo me finirà come la 360 ma al contrario: prima metà una merda fumante, la seconda metà, come fu la prima per 360. Solo che stavolta la roba è tutta first party e non esclusive terze parti comprate. 
 

Sai cosa, finirà che in vista della prossima Xbox, ci penseremo molto bene prima di tirare fuori 500 palanche.

Ancora non mi capacito di come si siano permessi di arrivare al lancio di una console senza giochi, brutti cialtroni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riverside ha scritto:

Il lanciare giudizi win-win su qualsiasi persona dell'industria, mi pare prescinda da Starfield.

Tali giudizi si manifestano, per l'appunto, nel dare credibilità al tizio di turno solo quando si esprime contro gli interessi che tu creda persegua.

Quando Corden si è messo a fare per settimane l'incendiario, magari aveva avuto un barlume di consapevolezza ???

Io invece gli attribuisco la stessa credibilità in entrambi i casi.

Cosa che mi pare difetti alla tua fazione ultimamente, passando per la riabilitazione di "Grubbo" (fino a qualche mese fa un cazzaro conclamato).

Sul fatto che non ritenga Starfield decisivo per il brand, resta una sua considerazione.

Per altro largamente condivisa, poichè non lo è stato Halo figuriamoci un gioco ex terze parti.

Non essere decisivo sul brand, nemmeno lontanamente, non significa che non sia l'uscita più importante dell'anno.

Corden li ha cavalcato un mood negativo come chiunque giornalista del 2023 ne più ne meno, quelle cose dette da lui erano sotto gli occhi di tutti ben prima di redfall su cui nessuno aveva messo chissà che aspettative, lo stesso halo, Corden lo inserisce tra gli strascichi del problema, non è il singolo brand dal suo punto di vista, ma la totalità dell’offerta che passa dalla sua presentazione al pubblico al prodotto che poi effettivamente esce 

corden ha parlato di una gestione fondata sul disilludere le attese degli utenti che sta diventando un serio problema e quale titolo gli darebbe più ragione di starfield in caso di fallimento ? Io della sua considerazione sto parlando visto che sto giudicando lui per le opinioni e gli articoli che scrive non di chi sta nel forum e delle fazioni, posso parlare semmai per me non per gli altri utenti 

Se mi attengo al suo punto di vista starfield fallimentare sarebbe un serissimo problema che peggiorerebbe un mood già negativo dell’utenza nei confronti del brand descritto da lui stesso

contando che titoli dalle aspettative di starfield Xbox non ne avrà per chissà quanti anni visto il suo voler essere “skyrim nello spazio con centinaia di pianeti da visitare “  Microsoft bethesda l’ha comprata proprio per sopperire alla mancanza di grandi ip, come può dire dopo il mood descritto in quell’articolo che ora il gioco più ambizioso di quel team, costato chissà quanto e sviluppato in tantissimi anni non rappresenterebbe chissà che problema per il brand  in caso di fallimento ? 


 
 

Adesso, Grappa.892 ha scritto:

Ma quindi, in definitiva, cosa vi aspettate da Starfield?

 

Io mi aspetto il gioco più ambizioso di bethesda, un ip da affiancare a elder scroll e fallout ma in salsa spaziale 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Poi se tu sei stato bravo a capire che la loro intenzione in realtà era propinare roba dal basso budget nell'abbonamento, sei stato avanti, MA non è quello che LORO hanno pubblicizzato e venduto.

Io sono bravo a capire quello che voglio.

Dopo una gen e mezza con PlayStation ho capito che i “gioconi” che devono piacere a tutti perché lo dice il web sono molto lontani dai miei gusti e mi sono divertito più con “robaccia” “giochini low budget” e tutti i dispregiativi che ti pare che con quelli. 

Il 99% di quello che gioco è multipiatta e xBox è secondo me la miglior console per giocare i multipiatta, perché risparmio, perché il cross platform funziona, perché ti permette di recuperare perle cibo alla prima xBox in modo semplice etc.

Se un gioco mi piace tanto da farmi comprare una console (Zelda) per giocarlo, compro la console… non compro una console sperando che esca il gioco che non mi faccia pentire di averla presa

I fan di Halo non sono delusi, continuano a giocarci… sono delusi quelli che volevano diventasse il nuovo Fortnite… per rinfacciarlo ai sonari.

Non mi è sfuggito nulla del discorso di Filippo infatti sono d’accordo con lui e la sua visione che non è certo quella del “se floppa Starfield è vinidaaaa” che è quello di cui stiamo parlando. 

I “gioconi” che vuoi tu arriveranno e sono sicuro al 100% di questo, penso proprio che Starfield lo sarà… e non sto dicendo che non debbano esserci, perché quello che dice Filippo è proprio che vogliono offrire a tutti quelli che cercano e non fossilizzarsi su un modello. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Chi acquista Xbox non dovrebbe guardare alle esclusive Tripla A, anche perché non ci sono esclusive visto che tutto può essere giocato su qualsiasi cosa - meno che su console "rivali".

Il senso di Xbox è quello di essere l'alternativa valida al PC, visto che ne condividono la ludoteca.

Chiunque l'abbia comprata perché voleva giocarsi il God of War di MS ha fatto una scelta del tutto errata ed inconsapevole, con l'aggravante dall'aver "sperato" in qualcosa che non si è vista neppure in era One/OneX.

La "potenza" della macchina è stata pubblicizzata in concomitanza alla console meno potente. Il parco titoli delle console in generale (Nintendo a parte) è composto da giochi multipiattaforma per un buon 97%.

Le console servono per giocare QUEI titoli.

Perché scegliere PS piuttosto che Xbox?

Per le esclusive.

Perché scegliere Xbox piuttosto che PS?

Per il GamePass.

Tutti quelli che non ci sono arrivati due anni fa hanno fatto un acquisto sbagliato.

Il gamepass avrebbe portato (e sta portando) la varietà tipica delle serie TV, con una buona dose di cinema.

Giochi di ogni tipologia, dagli indie ai tripla A prime, seconde e terze parti.

Nel gamepass arriva di tutto ed anche al D1, tra giochi in anteprima come Scorn ed High on Life, e giochi multipiattaforma come Plague Tale e Wo Long (per fare degli esempi veloci, perché c'è una lista chilometrica di titoli arrivati al D1).

Inoltre l'acquisto dei numerosi Studios avrebbe portato ai millemila giochi first (che stanno arrivando da Settembre scorso - poi con chi non vuol vedere non serve neanche perdere tempo a creare un dialogo - Pentiment, Grounded, Age of Empire, HiFi Rush, Minecraft Legends, Redfall).

Il Gamepass porta giochi. Non quelli grossi che comprano tutti e ne parlano tutti (e finiscono in due?), bensì quelli con la quale si passa la maggior parte del tempo, perché finiti i gioconi, che durano un paio di settimane quando tutto va bene (ammesso che vengano finiti, appunto), si passa ai restanti.

Quando NOI sonari (ex nel mio caso visto che con la politica dei prezzi, dei DLC e delle remastered mi hanno quasi totalmente allontanato dalla loro piattaforma) stavamo a dire che in MS compravano tutti studi "mezzi monchi o in fallimento" non dicevamo una cavolata. Davvero qualcuno si aspettava o si aspetta tutt'ora i tripla A degli Inxile, degli Obsidian, dei Compulsion, dei Double Fine e compagnia?

Quei team sono stati presi per fare numero e riempire il Game Pass, perché è meglio riempirlo di giochi propri e tenere gran parte degli introiti per sé che pagare giochi di altri.

Attenzione:

Questo non significa che chi invece ha comprato Xbox per giocare il nuovo Gears abbia fatto una scelta sbagliata.

Da Gears però si aspetti Gears e non il prossimo gioco del millennio che sta sulla bocca di tutti.

Dopodiché rendiamoci conto che Xbox e PS hanno due filosofie differenti.

PS vuole essere quella delle grandi esperienze. Xbox vuole essere quella delle tante esperienze diverse.

Qualità VS Quantità? Nì. La qualità di un TLOU è elevata ed indubbia, così come sono elevate ed indubbie le esperienze di gioco con Sea of Thieves e Grounded.

P.S.

Xbox ed il Game Pass sono esattamente quello che hanno pubblicizzato.

P.S.  2

Non si confondano poi i fallimenti di Bethesda con quelli di Xbox.

P.S.  3

Zelda, come tutta Nintendo, è un caso a parte.

 

 

IMHO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

Ma quindi, in definitiva, cosa vi aspettate da Starfield?

 

Poco più di un reskin e rimaneggiamento di Skyrim. Modalità di sviluppo che adottano ormai da 20anni. 

20 minuti fa, Calavera ha scritto:

Sempre inutili rimarranno per me esattamente come silent hill 2 che è certo essere temporale cambia un kez, i soldi mal che vada li mette Sony non io :asd:

 

Gli Accordi di Sony sono sempre un gran mistero.... Te dici che su Xbox esce? Final Fantasy 7R nn si è visto.

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Fuori uno.

Presente allo show PS, è multipiatta.

 

 

Senza Kojima è solo una perdita di tempo. Voglio Castlevania porca miseria nn sta minchiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete attentamente la risposta di Linneman… ora fermatevi un momento a riflettere, poi rileggetela con calma. Avete capito? 🙂

Starfield sarà, a meno di intoppi clamorosi come è accaduto a Redfall (ma non credo sia il caso) il tipico gioco Bethesda che sarà amato alla follia da chi apprezza i loro giochi e farà cagare chi non li ha mai apprezzati. Questo indipendentemente da come la stampa deciderà di posizionarlo per i propri interessi (farà più click se lo smerdo o se lo esalto?).  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano sei mesi e figurati che ne sa quello di come sta venendo su il gioco. :asd:
Non c'è nessun bisogno di mettere le mani avanti, fa polemica con i colleghi perché quando ha visto l'opencritic di Redfall si è reso conto di avere fatto la figura dello scemo con quell'8,5.

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, theVeth ha scritto:

Chi acquista Xbox non dovrebbe guardare alle esclusive Tripla A, anche perché non ci sono esclusive visto che tutto può essere giocato su qualsiasi cosa - meno che su console "rivali".

Il senso di Xbox è quello di essere l'alternativa valida al PC, visto che ne condividono la ludoteca.

Chiunque l'abbia comprata perché voleva giocarsi il God of War di MS ha fatto una scelta del tutto errata ed inconsapevole, con l'aggravante dall'aver "sperato" in qualcosa che non si è vista neppure in era One/OneX.

La "potenza" della macchina è stata pubblicizzata in concomitanza alla console meno potente. Il parco titoli delle console in generale (Nintendo a parte) è composto da giochi multipiattaforma per un buon 97%.

Le console servono per giocare QUEI titoli.

Perché scegliere PS piuttosto che Xbox?

Per le esclusive.

Perché scegliere Xbox piuttosto che PS?

Per il GamePass.

Tutti quelli che non ci sono arrivati due anni fa hanno fatto un acquisto sbagliato.

Il gamepass avrebbe portato (e sta portando) la varietà tipica delle serie TV, con una buona dose di cinema.

Giochi di ogni tipologia, dagli indie ai tripla A prime, seconde e terze parti.

Nel gamepass arriva di tutto ed anche al D1, tra giochi in anteprima come Scorn ed High on Life, e giochi multipiattaforma come Plague Tale e Wo Long (per fare degli esempi veloci, perché c'è una lista chilometrica di titoli arrivati al D1).

Inoltre l'acquisto dei numerosi Studios avrebbe portato ai millemila giochi first (che stanno arrivando da Settembre scorso - poi con chi non vuol vedere non serve neanche perdere tempo a creare un dialogo - Pentiment, Grounded, Age of Empire, HiFi Rush, Minecraft Legends, Redfall).

Il Gamepass porta giochi. Non quelli grossi che comprano tutti e ne parlano tutti (e finiscono in due?), bensì quelli con la quale si passa la maggior parte del tempo, perché finiti i gioconi, che durano un paio di settimane quando tutto va bene (ammesso che vengano finiti, appunto), si passa ai restanti.

Quando NOI sonari (ex nel mio caso visto che con la politica dei prezzi, dei DLC e delle remastered mi hanno quasi totalmente allontanato dalla loro piattaforma) stavamo a dire che in MS compravano tutti studi "mezzi monchi o in fallimento" non dicevamo una cavolata. Davvero qualcuno si aspettava o si aspetta tutt'ora i tripla A degli Inxile, degli Obsidian, dei Compulsion, dei Double Fine e compagnia?

Quei team sono stati presi per fare numero e riempire il Game Pass, perché è meglio riempirlo di giochi propri e tenere gran parte degli introiti per sé che pagare giochi di altri.

Attenzione:

Questo non significa che chi invece ha comprato Xbox per giocare il nuovo Gears abbia fatto una scelta sbagliata.

Da Gears però si aspetti Gears e non il prossimo gioco del millennio che sta sulla bocca di tutti.

Dopodiché rendiamoci conto che Xbox e PS hanno due filosofie differenti.

PS vuole essere quella delle grandi esperienze. Xbox vuole essere quella delle tante esperienze diverse.

Qualità VS Quantità? Nì. La qualità di un TLOU è elevata ed indubbia, così come sono elevate ed indubbie le esperienze di gioco con Sea of Thieves e Grounded.

P.S.

Xbox ed il Game Pass sono esattamente quello che hanno pubblicizzato.

P.S.  2

Non si confondano poi i fallimenti di Bethesda con quelli di Xbox.

P.S.  3

Zelda, come tutta Nintendo, è un caso a parte.

 

 

IMHO

Io farei anche un discorso diverso ma trasversale. Playstation sta normalizzando la pratica di ottenere in esclusiva titoli AAA terze parti. E questa è una cosa che puoi fare solo da leader di mercato. Non si vede molto clamore quando Playstation lo fa perché il numero di giocatori dell'ecosistema Xbox che si perdono il gioco è molto inferiore. Questo è il vantaggio di essere il leader del mercato delle console. È un effetto valanga. 

 

Si dice spesso che Xbox dovrebbe firmare per accordi come fa Sony con Silent Hill, FF, come fece per Deathloop ecc ma la verità è che non funzionerebbe allo stesso modo, non con lo stesso effetto. Mentre Xbox si sta assicurando esclusive nell'area medio-piccola - Planet of Lana, High on Life, Ravenlock, Scorn, Somerville, Benedict Fox, Valheim, Vampire Survivors, Ark 2, Cocoon, Ereban, Replaced, Warhammer 40000, incredibilmente anche STALKER 2, - garantire grandi titoli sarebbe proporzionalmente molto più costoso rispetto a Playstation, in quanto l'editore dovrebbe limitare l’userbase Playstation, e rifarsi solo su quella inferiore di Xbox. Oltretutto MS deve pagare su due fronti: l'esclusività temporale e l'arrivo sul pass. Microsoft fa solo accordi terze parti, possibilmente in esclusiva, che arrivino sul pass.

Non è una spirale facile da cui uscire, ma un modo esiste: i first-party. Proprio come sta facendo Nintendo, deviono creare una libreria che i giocatori non vogliono e non possono perdersi. Xbox deve assicurarsi di avere titoli per i quali vuoi entrare nel loro ecosistema. Xbox deve rendere più difficile per gli editori terze parti prendere la decisione di ignorare la loro piattaforma per titoli specifici. Tutto ciò inizia e finisce con l'output first party, motivo per cui è fondamentale continuare a investire nelle esclusive e nei tuoi team; e crescere ulteriormente. Sia organicamente che impulsivamente. 

 

Perché è vero che uno Starfield da 11/10 non ti fa comprare una Xbox con il gamepass sempre rinnovato, ma 10 Starfield da 11/10 non solo ti fanno comprare la console in sé, ma arrivi ad abbracciare tutto l'ecosistema Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma quindi quando il buon Rh parlava di una xbox che col gamepass punterà su giochi di medio budget aveva ragione?

Cavolo quanto è galantuomo il tempo...

No era una cazzata, ma se vuoi pensare che Starfield ,Fable ,Forza etc siano giochi low/medio budget sei liberissimo di farlo e noi di riderti dietro.

Modificato da dovakin
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche quelli usciti al dayone recentemente… ancora con ‘sta minchiata dei “giochini da Pass”. 

Disse una gran cazzata e i fatti lo dimostrano, il Game Pass offre una grande varietà di titoli che spaziano tra tutte le tipologie e i budget, ce n’è per tutti i gusti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...