Vai al contenuto

Xbox Games Showcase


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Forse te li sei persi i miei post su quanto visto da Jimbo, una vergogna che giustamente sta ricevendo dissenso ovunque, ovunque.
Il prossimo evento è quello xbox, vediamo.

Si, mi sono perso dove dici "indegni".

E sarebbe ancora poco, visto che a Jimbo ci hai portato bei soldi a sto giro, compresa la VR.

Probabilmente te lo sei conservato per lo show MS, ma come vedi non attacca praticamente con nessuno :asd:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Forse te li sei persi i miei post su quanto visto da Jimbo, una vergogna che giustamente sta ricevendo dissenso ovunque, ovunque.
Il prossimo evento è quello xbox, vediamo.

Non c'entra NIENTE la CW.
Sono un acquirente XBOX, l'ho comprata per gli Starfield, non per gli Psychonauts.
Spero di vedere bei gameplay solidi e di una certa qualità sui giochi già annunciati e che sono prossimi all'uscita.

Sì ok ma rispondi ai punti… se hai voglia ovviamente se no pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2023 at 11:49, Mirko91 ha scritto:

Per quanto riguarda MS mi aspetto pochi annunci e mi allineo a Shinobbo,
come hanno fatto 1 anno fa, devono essere più concreti possibile, questa la mia scaletta ideale:

- Full Gameplay di Starfield (e questo lo sappiamo già)
- Full Gameplay & data di uscita di Forza Motorsport
- Gameplay & data di uscita di Hellblade 2 (fine 2023 / inizio 2024)
- Gameplay & data di uscita di Avowed (spring 2024)
- Trailer Gameplay & periodo di uscita di State of Decay 3 (fine 2024)
- Trailer Gameplay & anno di uscita di Contraband (fine 2024)
- Trailer Gameplay & anno di uscita di Fable (2025)
- Trailer Gameplay & anno di uscita di Everwild (2025)

Di annunci nuovi potrebbe essere l'ora dei Compulsion e/o dei Coalition con dei teaser.
Anche i Teaser del gioco di Kojima e/o di Indiana Jones potrebbero fare la loro comparsa, anche se molto molto difficile.
Perfect Dark credo sia troppo presto per vedere qualcosa.

@Ergozigoto

Ripropongo.
Se vedi in questa scaletta dei sogni impossibili e voler fare finto hype per poi alzare i polveroni, significa che abbiamo aspettative e speranze diverse per il brand xbox :asd:
Dallo showcase xbox mi piacerebbe vedere che i frutti dei semi piantati anni or sono, è roba valida e di un certo valore produttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

@Ergozigoto

Ripropongo.
Se vedi in questa scaletta dei sogni impossibili e voler fare finto hype per poi alzare i polveroni, significa che abbiamo aspettative e speranze diverse per il brand xbox :asd:
Dallo showcase xbox mi piacerebbe vedere che i frutti dei semi piantati anni or sono, è roba valida e di un certo valore produttivo.

Si, è una scaletta di sogni impossibili.

Soprattutto per la tempistica: sono 60 minuti.

30 sono per Starfield.

Nei 60 minuti ci devono andare indie, multipiatta, Gamepass.

Ci deve andare Forza Motorsport.

E ci devono essere dei nuovi annunci.

Fra Fable/Everwild/SoD3/Perfect Dark/Avowed/Hellblade 2 se ne presenteranno allo show probabilmente 2.

Ma se per miracolo si presentassero tutti, non avevi appena detto che sarebbe la fiera del già visto??

Non è mica scolpito nella pietra che è l'unico evento di Xbox di quest'anno.

C'è da coprire il Summer, lo show di Colonia, i TGA.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Si, è una scaletta di sogni impossibili.

Soprattutto per la tempistica: sono 60 minuti.

30 sono per Starfield.

Nei 60 minuti ci devono andare indie, multipiatta, Gamepass.

Ci deve andare Forza Motorsport.

E ci devono essere dei nuovi annunci.

Fra Fable/Everwild/SoD3/Perfect Dark/Avowed se ne presenteranno allo show probabilmente 2.

Ma se per miracolo si presentassero tutti, non avevi appena detto che sarebbe la fiera del già visto??

Ma guarda a questo punto credo che tu legga i miei post con il filtro sugli occhi e ci leggi un po' quello che vuoi.
Dove ho scritto che se presentano quella roba è uno show già visto?

Già visti sono Starfield e Forza, di cui si son già visti dei gameplay oltretutto.

Dal resto mi aspetto il grosso, ok ci sta che non li mostreranno tutti, ma tra quelli presenti me ne aspetto almeno UNO di un certo livello.
Se poi gli unici 3A che vedremo nello show sono appunto quei due già visti, beh si, per me (e per tantissimi altri) sarà un fallimento totale di show.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

@Ergozigoto

Ripropongo.
Se vedi in questa scaletta dei sogni impossibili e voler fare finto hype per poi alzare i polveroni, significa che abbiamo aspettative e speranze diverse per il brand xbox :asd:
Dallo showcase xbox mi piacerebbe vedere che i frutti dei semi piantati anni or sono, è roba valida e di un certo valore produttivo.

Non è quello che ho chiesto però. 
Mi bastano degli esempi chiari non il listino preciso…

Per esempio:

Gameplay di Starfield e Forza ottimi, più listone Game Pass di indie e AA = appena sufficiente 

Gameplay di Starfield e Forza così così, più listone Game Pass con diversi AAA = appena sufficiente 

Gameplay di Starfield e Forza ottimi, più listone Game Pass di indie e AA, più gameplay di un paio tra questi giochi = discreto

etc. 

 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eredin ha scritto:

Sogni impossibili chiedere dei videogameplay per giochi presentati 2-3 anni fa😆

Starfieldh e Forzah
Ma io rinvierei Starfield di nuovo, cosi nel 2024 possono rifarci la conferenza che andrebbe bene lo stesso.
Dio mio ...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Eredin ha scritto:

Leggendo le ultime pagine a me sembra piu´ una maniera di mettere le mani avanti se questo show dovesse andare male

Presentare roba AAA non toglie spazio alle robe indie,presentare delle sorprese o delle bombe dovrebbe essere un plus e non il contrario

Lo show di Ps ha fatto pena,non significa che quello xbox dovrebbe per legge fare altrettanto

va bene avere le aspettative basse ma sinceramente qualche nuova IP,qualche sopresa AAA bisogna aspettarselo

essere abbonati al pass non significa giocare solo a roba solo AA/indie(con un AAA decente ogni 2 anni) o accontentarsi a tutto cio´ che ci infilino dentro

Ms per cosa ha acquistato tutti quei team? avrebbe un mondo da poter presentare o creare

 

 

 

 

Evidentemente parliamo lingue diverse, se no non si spiega.

Essere in hype per un eventuale Psychonauts non è accontentarsi, al contrario è aspettare il seguito di uno dei prodotti migliori che questa industria ha proposto negli ultimi anni. E non è indie neanche per niente (ma le giocate le cose di cui parlate o no?), è un gioco dal budget più che adeguato per quello che vuole proporre e per quelle che sono le capacità del team. Altro che gli abbonamenti che azzerano le facoltà critiche, a volte pare di parlare con chi non ha idea di cosa sia un videogioco. Quando Nintendo presenta uno Xenoblade o un Bayonetta, i nintendari vanno in visibilio, nessuno si lamenta perché non hanno il budget di un Final Fantasy o di un God of War e nessuno tira in ballo il fatto che vendano letteralmente un decimo di quanto vende un Mario Party o un Pokemon.

E sì, ci devono essere le bombe, i giochi con il super graficone, il nome di punta, qualcosa che fa sognare e tutto quello che volete, non lo nego io e non credo lo neghi nessuno. Ma, mentre Sony ha trovato da ormai più di un decennio la "formula magica" dei suoi giochi, MS viene da un decennio di inciampi e passi falsi, è normale che ci voglia più tempo per raddrizzare la barca.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Ma guarda a questo punto credo che tu legga i miei post con il filtro sugli occhi e ci leggi un po' quello che vuoi.
Dove ho scritto che se presentano quella roba è uno show già visto?

Già visti sono Starfield e Forza, di cui si son già visti dei gameplay oltretutto.

Dal resto mi aspetto il grosso, ok ci sta che non li mostreranno tutti, ma tra quelli presenti me ne aspetto almeno UNO di un certo livello.
Se poi gli unici 3A che vedremo nello show sono appunto quelli già visti, beh si, per me sarà un fallimento totale di show.

E sta bene.

Tanto si è capito che devi bilanciare la fiera della poracciata dell'altro giorno.

Dove i 3A erano, non mi ricordo bene........aiutami a ricordare.

( il primo che parla del robo cinese sarà blastato da DF che lo dichiara semi-fake 🤣)

Non è mica un peccato, ma manco ti puoi aspettare che ti si venga dietro.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

E sta bene.

Tanto si è capito che devi bilanciare la fiera della poracciata dell'altro giorno.

Dove i 3A erano, non mi ricordo bene........aiutami a ricordare.

( il primo che parla del robo cinese sarà blastato da DF che lo dichiara semi-fake 🤣)

Non è mica un peccato, ma manco ti puoi aspettare che ti si venga dietro.

 

Devono fare meglio di questo:

spacer.png

Dopo che tutti pompavano l’evento come una roba fine di mundu che avrebbe fatto imbarazzare Microsoft facendogli cancellare l’evento :asd: 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Non è quello che ho chiesto però. 
Mi bastano degli esempi chiari non il listino preciso…

Per esempio:

Gameplay di Starfield e Forza ottimi, più listone Game Pass di indie e AA = appena sufficiente 

Gameplay di Starfield e Forza così così, più listone Game Pass con diversi AAA = appena sufficiente 

Gameplay di Starfield e Forza ottimi, più listone Game Pass di indie e AA, più gameplay di un paio tra questi giochi = doscreto

etc. 

 

Mi pare un giochino senza senso, ma ti accontento:
 

Gameplay di Starfield e Forza cosi cosi, più listone Game Pass di indie e AA = disastro, nemmeno voglio immaginarlo, sarebbe il peggior scenario

Gameplay di Starfield e Forza così così, più listone Game Pass con diversi AAA = compitino / sufficiente 

Gameplay di Starfield e Forza ottimi, più listone Game Pass di indie e AA = compitino / sufficiente 

Gameplay di Starfield e Forza ottimi, più gameplay di un paio tra giochi annunciati anni fa (belli e 3A) = buono/ottimo in base a come si rivelano essere  quest'altri

Gameplay di Starfield e Forza ottimi, più gameplay di un paio tra giochi annunciati anni fa (belli e 3A) e uno/due annunci nuovi 3A = perfetto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Starfieldh e Forzah
Ma io rinvierei Starfield di nuovo, cosi nel 2024 possono rifarci la conferenza che andrebbe bene lo stesso.
Dio mio ...

Si ma guarda che le aspettative che tu chiedi sono nella norma eh

e non sei l´unico tranquillo

 

1 minuto fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Evidentemente parliamo lingue diverse, se no non si spiega.

Essere in hype per un eventuale Psychonauts non è accontentarsi, al contrario è aspettare il seguito di uno dei prodotti migliori che questa industria ha proposto negli ultimi anni. E non è indie neanche per niente (ma le giocate le cose di cui parlate o no?), è un gioco dal budget più che adeguato per quello che vuole proporre e per quelle che sono le capacità del team. Altro che gli abbonamenti che azzerano le facoltà critiche, a volte pare di parlare con chi non ha idea di cosa sia un videogioco. Quando Nintendo presenta uno Xenoblade o un Bayonetta, i nintendari vanno in visibilio, nessuno si lamenta perché non hanno il budget di un Final Fantasy o di un God of War e nessuno tira in ballo il fatto che vendano letteralmente un decimo di quanto vende un Mario Party o un Pokemon.

E sì, ci devono essere le bombe, i giochi con il super graficone, il nome di punta, qualcosa che fa sognare e tutto quello che volete, non lo nego io e non credo lo neghi nessuno. Ma, mentre Sony ha trovato da ormai più di un decennio la "formula magica" dei suoi giochi, MS viene da un decennio di inciampi e passi falsi, è normale che ci voglia più tempo per raddrizzare la barca.

 

Si mi sa di si visto che io non mi riferivo a Psychonauts ma facevo piu´ un discorso generale

annunciare un gioco del genere va benissimo,ma di certo non basta come appunto non basterebbe ai nintendari (anche se per Switch Bayo rappresenta un AAA) un Bayonetta come unico annuncio novita´  in tutto lo show

Ms e´  da 20 anni che e´ sul mercato gaming e la nextgen va avanti da 3,ma per raddrizzare questi inciampi cosa bisogna aspettare?che finisca pure questa gen?

poi il discorso di Mirko e´ assolutamente condivisibile,nessuno chiede chissa´ cosa

non per forza bisogna ánnunciare nuove IP (e nessuno lo pretende) ma almeno dei videogameplay di roba presentata 2-3 anni fa e su

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Riverside ha scritto:

E sta bene.

Tanto si è capito che devi bilanciare la fiera della poracciata dell'altro giorno.

Dove i 3A erano, non mi ricordo bene........aiutami a ricordare.

( il primo che parla del robo cinese sarà blastato da DF che lo dichiara semi-fake 🤣)

Non è mica un peccato, ma manco ti puoi aspettare che ti si venga dietro.

Te vuoi fare i paragoni con lo show dell'altro giorno di PlayStation (che ha fatto schifo a più riprese come TUTTI hanno detto).
Sony però ha fatto un 2022 di altissimo livello e quest'anno si è comunque garantita FFXVI (ci vediamo alle recensioni) e uscirà Spiderman 2 (mediaticamente inarrivabile per chiunque tranne brand come COD/FIFA/ecc.ecc).

L'anno di XBOX  doveva essere sto 2023 e ora a 10 giorni dalla conferenza mi vieni a dire che rifanno lo SHOW (non lineup) dove i piatti forti sono quelli del 2022 e il resto sono produzioni basso/medio budget? 
Non sono io che voglio fare balance, mi pari tu che voglia fare defence force mista a maniavantismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Te vuoi fare i paragoni con lo show dell'altro giorno.
Sony ha fatto un 2022 di altissimo livello, quest'anno si è comunque garantita FFXVI (ci vediamo alle recesioni) e uscirà Spiderman 2.

L'anno di XBOX  doveva essere sto 2023 e ora a 10 giorni dalla conferenza mi vieni a dire che rifanno lo show del 2022? 
Non sono io che voglio fare balance, mi pari tu che voglia fare defence force.

Io certamente, come tu vuoi fare il guastatore.

E se ne sono accorti tutti, eh.

Ripeto: mi parli di 3A e di gameplay.

Alla conferenza Sony hai visto un 3A (Spiderman 2) e il gameplay dello stesso.

Perché dei trailer in CG potrebbero essere anche tutti robetta, e il robo cinese è un coso mezzo ritoccato.

Ti è piaciuto il gameplay dell'unico e già noto 3A??

Se non ti è manco piaciuto, deduco che siamo a fondo scala dei fail. Tuoi parametri, non miei.

Che voto dai alla conferenza Sony??

Mi aspetto i numeri relativi secondo i tuoi parametri.

Di quello che hanno fatto 1 anno fa, ci frega il giusto.

Per quest'anno Xbox ha già sfornato un 90 (HiFi) e PS una fetecchia (Forspoken).

Numeri relativi??

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta. La mia per par condicio:

- Gameplay di Forza e Starfield così così + listone Game Pass (non faccio distinguo sul budget) = insufficiente 

- Gameplay di Forza e Starfield ottimi + listone Game Pass = sufficiente (e questo mi basta)

- Gameplay di Forza e Starfield ottimi + listone Game Pass con dentro alcune perle o giochi importanti = discreto

- Gameplay di Forza e Starfield ottimi + listone Game Pass + gameplay valido di un paio di giochi attesi = buono

- Gameplay di Forza e Starfield ottimi + listone Game Pass + gameplay valido di un paio di giochi attesi + sorpresa = ottimo

- Gameplay di Forza e Starfield ottimi + listone Game Pass + gameplay valido di un paio di giochi attesi + shadow drop valido = levate proprio 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... Ma l'evento di Starfield non è a parte? Non credo occupi tanto spazio nella conferenza.

Io do per scontato che verrà mostrato qualcosa dei giochi già annunciati, non vedo perchè accapigliarsi così. Sicuramente grande spazio a Forza visto il rilascio quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

L'anno di XBOX  doveva essere sto 2023 e ora a 10 giorni dalla conferenza mi vieni a dire che rifanno lo SHOW (non lineup) dove i piatti forti sono quelli del 2022 e il resto sono produzioni basso/medio budget? 
Non sono io che voglio fare balance, mi pari tu che voglia fare defence force mista a maniavantismo.

Strano, di solito è sempre obiettivo ed equlibrato.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MisterXDTV ha scritto:

Strano, di solito è sempre obiettivo ed equlibrato.... :D

Vuela' ti sei degnato a postare??

Dove sei stato dopo l'evento??

Aspettavamo giusto le tue risatine, ci hai deluso 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Io certamente, come tu vuoi fare il guastatore.
E se ne sono accorti tutti, eh.

Sinceramente hai stufato, con accuse costanti e senza una minima base di logica.
Non vorrei che il guastatore sia qualcun altro.
E comunque anche basta con sta member war becera.
 

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

 

Ripeto: mi parli di 3A e di gameplay.

Alla conferenza Sony hai visto un 3A (Spiderman 2) e il gameplay dello stesso.

Perché dei trailer in CG potrebbero essere anche tutti robetta, e il robo cinese è un coso mezzo ritoccato.

Ti è piaciuto il gameplay dell'unico e già noto 3A??

Che voto dai alla conferenza Sony??

Mi aspetto i numeri relativi secondo i tuoi parametri.

La conferenza Sony è stata la peggiore di sempre e 25.
Continui a dire che si utilizzano due pesi due misure, non mi pare.
E poi cosa vuol dire? SE SONY ha fatto lo scempio, basta che MS faccia un poco meno scempio cosi va bene?

 

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Di quello che hanno fatto 1 anno fa, ci frega il giusto.

E invece frega a tanti, perchè il brand xbox sta ai minimi storici come appeal e come immagine e non lo dico io per fare il "guastatore", basta che ti fai un giro fuori dal forum.
XBOX DEVE recuperare, non può fare i compitini.
Se lo neghi, sei semplicemente in malafede.
 

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Per quest'anno Xbox ha già sfornato un 90 (HiFi) e PS una freccia (Forspoken).

Numeri relativi??

Come se fossero nella stessa categoria, direi che XBOX ha sfornato Redfall = Forspoken.
Più un gioco 2A che è di gran valore; la differenza tra le lineup 2023 (l'anno di xbox) è un 2A, alla faccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Sinceramente hai stufato, con accuse costanti e senza una minima base di logica.
Non vorrei che il guastatore sia qualcun altro.

 

La conferenza Sony è stata la peggiore di sempre e 25.
Continui a dire che si utilizzano due pesi due misure, non mi pare.
E poi cosa vuol dire? SE SONY ha fatto lo scempio, basta che MS faccia un poco meno scempio cosi va bene?

 

E invece frega a tanti, perchè il brand xbox sta ai minimi storici come appeal e come immagine e non lo dico io per fare il "guastatore", basta che ti fai un giro fuori dal forum.
XBOX DEVE recuperare, non può fare i compitini.
Se lo neghi, sei semplicemente in malafede.
 

Come se fossero nella stessa categoria, direi che XBOX ha sfornato Redfall = Forspoken.
Più un gioco 2A che è di gran valore; la differenza tra le lineup 2023 (l'anno di xbox) è un 2A, alla faccia!!!

In primo luogo, sei tu che mi hai dato del defence force.

Io ho risposto a tono.

Se stai tentando di buttarla in pareggio di schifezze, da me non avrai strada spianata, semplicemente perché la conferenza la devono ancora fare.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

In primo luogo, sei tu che mi hai dato del defence force.

Io ho risposto a tono.

Se stai tentando di buttarla in pareggio di schifezze, da me non avrai strada spianata.


Sony ha mostrato il gameplay di spiderman (che comunque non si era mai visto) più una serie di robe indie / multipiatta / CGI.
Se MS si presenta con i gameplay di roba del 2022 e gli indie, si sarebbe esattamente un pareggio di scempi e non perchè lo decreto io, ma perchè sarebbe oggettivamente cosi.
Quindi, spero di no.

E dire che una persona fa defence force non è come dire che fa il guastatore, sono due cose ben diverse.

A me di guastare xbox, non me ne importa nulla, anzi sarei ben felice di vedere una xbox che approfitta di questa dirigenza indegna di Playstation, che altrimenti munge senza pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Scusate... Ma l'evento di Starfield non è a parte? Non credo occupi tanto spazio nella conferenza.

Io pure avevo capito così. Alla conferenza lo faranno giusto vedere un secondo (ma se ha un evento dedicato possono benissimo non farlo vedere).

Spero in Fable comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:


Sony ha mostrato il gameplay di spiderman (che comunque non si era mai visto) più una serie di robe indie / multipiatta / CGI.
Se MS si presenta con i gameplay di roba del 2022 e gli indie, si sarebbe esattamente un pareggio di scempi e non perchè lo decreto io, ma perchè sarebbe oggettivamente cosi.
Quindi, spero di no.
 

Oggettivamente, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però solo una cosa: di Starfiel sono stati mostrati pochi fotogrammi di gameplay... Dire che mostrare Starfield vuol dire mostrare qualcsoa di già visto e presentato è assolutamente falso. Sarà assolutamente al centro della conferenza (Extra o principale che sia) , come tutti ci aspettiamo. Ad oggi in realtà non si ha idea di quale sia il gameplay del titolo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...