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Xbox Games Showcase


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4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma smettila è la prima volta dopo anni che Ms ha tanta ciccia vera da mostrare può essere veramente un bel colpo a sto giro!

La fiducia sta a zero. Loro sono bravissimi nel fare showcase, settando l’asticella nei ritmi. Ma alla fine hanno sempre lasciato l’amaro in bocca: “si però di tuo cosa porti allora”? 

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13 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Il resto del tuo ragionamento è discutibile ma ci può stare, però questo passaggio è esplicitamente offensivo per l'intelligenza tua e di chiunque voglia partecipare alla discussione.

Non è assolutamente offensivo e non c'è niente di male, anzi appunto inizio pure a capirlo.
Sono l'ultimo della fiera che vuole offendere per dei giochini, a differenza di chi parla di aste infilate, non interpretare male il messaggio.

Il succo è esattamente questo:

Evidentemente l'effetto di avere tutto gratis e disponibile, porta ad accettare e farsi piacere prodotti che altrimenti non si cagherebbe di striscio, il che è un pro (che fa scoprire PICCOLE perle, tipo Psychonauts, ma che sono appunto PICCOLE), ma anche un contro (preferisco la quantità alla qualità).

Ecco, quando leggo che ci si augura un mercato più indie e 2A oriented, penso esattamente al secondo punto.

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4 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Non è assolutamente offensivo e non c'è niente di male, anzi appunto inizio pure a capirlo.
Sono l'ultimo della fiera che vuole offendere per dei giochini, non interpretare male il messaggio.

Evidentemente l'effetto di avere tutto gratis e disponibile, porta ad accettare e farsi piacere prodotti che altrimenti non si cagherebbe di striscio, il che è un pro, ma anche un contro.

E cagati i Gassi di Jimbo. 🤣

Lì troverai altissimi valori produttivi, quelli che cerchi.

Qui, Psyconauts 3 verrebbe considerato un gioco con i controcazzi, da 90 di MC.

Ma più o meno si sa con questo discorso dove volete andare a parare.

E sono discorsi insultanti l'altrui intelligenza, come è già stato detto.

 

Modificato da Riverside
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1 minuto fa, Riverside ha scritto:

E cagati i Gassi di Jimbo. 🤣

Lì troverai altissimi valori produttivi, quelli che cerchi.

Qui, Psyconauts 3 verrebbe considerato un gioco con i controcazzi, da 90 di MC.

Ma più o meno si sa con questo discorso dove volete andare a parare.

 

Jimbo.

Gas.

Mio sul pass.

80 euro.

Con 4 parole si coprono il 90% dei post boxari!

 

  • Haha 2
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6 minuti fa, Riverside ha scritto:

E cagati i Gassi di Jimbo. 🤣

Lì troverai altissimi valori produttivi, quelli che cerchi.

Qui, Psyconauts 3 verrebbe considerato un gioco con i controcazzi, da 90 di MC.

Ma più o meno si sa con questo discorso dove volete andare a parare.

Infatti non sono per niente contento di Jimbo e di quanto ha fatto allo showcase.
E ripeto, è anche ora di uscire dal pensiero che il mondo è bianco o nero.
Se sei contro XBOX allora sei un Sonaro e viceversa.

Io non voglio andare a parare da nessuna parte, sono sempre stato dell'idea che un'offerta ludica basata su produzioni minori solo perchè a basso costo sia lontano da quando voglio e VUOLE il mercato, numeri alla mano.

Non è che siccome Jimbo ha fatto una conferenza del genere con i GASSS di rara bruttezza, allora mi vado a buttare sugli indios e i 2A di Phillone.
E come me, il mercato intero a giudicare dai numeri, PER FORTUNA.

Avrei preferito i DF su una nuova IP dal budget superiore, vista l'acquisizione di MS, che non il seguito di un 2A che hanno comprato 2 milioni di persone se va bene su scala globale.
Questo è quanto, libero di non essere d'accordo con me.

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7 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Infatti non sono per niente contento di Jimbo e di quanto ha fatto allo showcase.
E ripeto, è anche ora di uscire dal pensiero che il mondo è bianco o nero.
Se sei contro XBOX allora sei un Sonaro e viceversa.

Io non voglio andare a parare da nessuna parte, sono sempre stato dell'idea che un'offerta ludica basata su produzioni minori solo perchè a basso costo sia lontano da quando voglio e VUOLE il mercato, numeri alla mano.

Non è che siccome Jimbo ha fatto una conferenza del genere, allora mi vado a buttare sugli indios e i 2A di Phillone.

Anche basta parlare dei giochi MS solo indie e AA. I giochi tripla A li ha e pure in quantità. Sembra che su Xbox escano solo giochi low budget... E' semplicemente falso. Allo stesso tempo è indubbio che abbia pubblicato innumerevoli perle minori nel pass arricchendo di molto l'offerta ed il valore dell'abbonamento. Una cosa non esclude l'altra come si sta cercando di fare passare. Se devo scegliere tra il solito story driven o gaas Sony e la varietà che propone MS scelgo MS tutta la vita.

Modificato da Gingen
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3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Anche basta parlare dei giochi MS solo indie e AA. I giochi tripla A li ha e pure in quantità. Sembra che su Xbox escano solo giochi low budget... E'semplicemente falso.

Negli ultimi 2 anni quasi, xbox ha prodotto solo un 3A, che si è rivelato pure una ciofeca.
Quindi dallo show mi aspetto di vedere gameplay di giochi già annunciati che si rivelano di una certa qualità e dimensione.
Se si parte tentando di hyppare Psychonauts (XBOX Australia) per me, non è un bel segnale.
Se proprio devono fare nuovi annunci, vorrei fossero 3A, non 2A.

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Io non sostengo l'idea che si debba puntare tutto sulle produzioni minori per sperimentare. Ma può essere che con alcuni titoli questo si verifichi e che possa essere di ispirazione per i progetti più grandi. Oggettivamente tra i first MS, chi è che sta sviluppando un 2A? Double Fine e giusto il team C di Obsidian. Tutti gli altri sono al lavoro su progetti mi pare grossi.

Ma per evitare la stagnazione del mercato, serve qualcuno che lanci nuove idee e sperimenti con originalità e creatività, cosicché da mandare avanti il medium. Dove tutti si possano ispirare e dove si possa poi applicare a produzioni anche enormi. Questo dico. Non che ci si debba ridurre agli indie.

E a proposito di indie, vorrei far notare che a parte quel 5% dato dalle esclusive Sony e MS, sta nona generazione sta andando avanti di soli indie. È grave la situazione.

 

  • Grazie 1
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1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Non è assolutamente offensivo e non c'è niente di male, anzi appunto inizio pure a capirlo.
Sono l'ultimo della fiera che vuole offendere per dei giochini, non interpretare male il messaggio.

Evidentemente l'effetto di avere tutto gratis e disponibile, porta ad accettare e farsi piacere prodotti che altrimenti non si cagherebbe di striscio, il che è un pro, ma anche un contro.

 

Se permetti, io di platform ne ho giocati abbastanza nella mia vita, spesso pagandoli più di quanto sia ragionevole fare (c'avevo pur sempre il N64), e se dico che Psychonauts non sfigura di fronte ai grandi del genere è perché, secondo la mia modestissima esperienza, sono convinto che non sfiguri di fronte ai grandi del genere, non perché è gratis. Puoi essere d'accordo o non d'accordo, ma questo è, non ho bisogno di un ente esterno che certifichi la validità alle mie opinioni.

Poi se lo vuoi sminuire per portare avanti la tua crociata, fai pure. Ma accetta anche il fatto che gli altri possano trovare sconclusionata questa tua crociata

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9 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Infatti non sono per niente contento di Jimbo e di quanto ha fatto allo showcase.
E ripeto, è anche ora di uscire dal pensiero che il mondo è bianco o nero.
Se sei contro XBOX allora sei un Sonaro e viceversa.

Io non voglio andare a parare da nessuna parte, sono sempre stato dell'idea che un'offerta ludica basata su produzioni minori solo perchè a basso costo sia lontano da quando voglio e VUOLE il mercato, numeri alla mano.

Non è che siccome Jimbo ha fatto una conferenza del genere con i GASSS di rara bruttezza, allora mi vado a buttare sugli indios e i 2A di Phillone.
E come me, il mercato intero a giudicare dai numeri, PER FORTUNA.

Avrei preferito i DF su una nuova IP dal budget superiore, vista l'acquisizione di MS, che non il seguito di un 2A che hanno comprato 2 milioni di persone se va bene su scala globale.
Questo è quanto, libero di non essere d'accordo con me.

ma che tu non voglia andare da nessuna parte col discorso, è pure troppo evidente.

Perchè poi alla fine ti voglio vedere comprarlo Spiderman 2, tanto per dirne una.

Psychonauts 3 sarebbe il seguito di uno dei platform con i più alti valori produttivi degli ultimi tempi, PER IL SUO GENERE.

Non ti interessa, passa avanti.

Forza e Starfield costeranno probabilmente il quadruplo della paccottiglia che ti hanno di fresco servito.

Ma c'è pure chi desidera un platform del genere.

E non si vuole sentire bombardato dai soliti conti a pene di segugio.

Modificato da Riverside
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1 minuto fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Se permetti, io di platform ne ho giocati abbastanza nella mia vita, spesso pagandoli più di quanto sia ragionevole fare (c'avevo pur sempre il N64), e se dico che Psychonauts non sfigura di fronte ai grandi del genere è perché, secondo la mia modestissima esperienza, sono convinto che non sfiguri di fronte ai grandi del genere, non perché è gratis. Puoi essere d'accordo o non d'accordo, ma questo è, non ho bisogno di un ente esterno che certifichi la validità alle mie opinioni.

Poi se lo vuoi sminuire per portare avanti la tua crociata, fai pure. Ma accetta anche il fatto che gli altri possano trovare sconclusionata questa tua crociata

Avevo editato il mio messaggio Grappa.

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  • Amministratore

Per me semplicemente molte cose dette non trovano riscontro con la realtà e non hanno buon senso.

In primis il Pass ci ha dimostrato, dimostra e dimostrerà che il successo di un gioco non sarà più misurabile in termini di vendite, quindi quanto venderà il prossimo Gears o un eventuale Psychonauts 3 (magari arrivasse e presentassero lui piuttosto che Gears).

In secundis che è totalmente scazzata l'unità di misura che si dovrebbe utilizzare per poter parlare di flop e top.

Psychonauts 2, con oltre 1,7 milioni di vendite (che non sappiamo se sono 2 milioni, 3 milioni, 1,750 e così via) lo si considera un risultato eccellente sulla base di quanto ritorna allo sviluppatore, di quanti giocatori hanno avuto il piacere di provarlo e di come sia finito tra i GOTY contender.

Parlare di flop perché "non arriva manco a 2 milioni" come se 2 milioni fossero l'unità di misura (decisa sulla base del nulla, perché se Assassin's Creed vende 2 milioni è un flop, se Vampire Survivors vende 2 milioni è clamoroso) è semplicemente sbagliato.

Non abbiamo le basi per costruire un dialogo sano e costruttivo.

Non si valuta così il successo commerciale di un gioco.

  • Like 1
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2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Per me semplicemente molte cose dette non trovano riscontro con la realtà e non hanno buon senso.

In primis il Pass ci ha dimostrato, dimostra e dimostrerà che il successo di un gioco non sarà più misurabile in termini di vendite, quindi quanto venderà il prossimo Gears o un'eventuale Psychonauts 3 (magari arrivasse e presentassero lui piuttosto che Gears).

In secundis che è totalmente spazzata l'unità di misura che si dovrebbe utilizzare per poter parlare di flop e top.

Psychonauts 2, con oltre 1,7 milioni di vendite (che non sappiamo se sono 2 milioni, 3 milioni, 1,750 e così via) lo si considera un risultato eccellente sulla base di quanto ritorna allo sviluppatore, di quanti giocatori hanno avuto il piacere di provarlo e di come sia finito tra i GOTY contender.

Parlare di flop perché "non arriva manco a 2 milioni" come se 2 milioni fossero l'unità di misura (decisa sulla base del nulla, perché se Assassin's Creed vende 2 milioni è un flop, se Vampire Survivors vende 2 milioni è clamoroso) è semplicemente sbagliato.

Non abbiamo le basi per costruire un dialogo sano e costruttivo.

Non si valuta così il successo commerciale di un gioco.

Il bello è che non si rendono nemmeno conto di dove ci sta portando la deriva con la calcolatrice in mano.

Prossimamente metteranno esposto il prezzo di sviluppo sulla copertina, così potrete dare "valore ai vostri soldi".

Troppi se ne sono visti di presunti 4A, essere delle ciofeche totali alla prova del pad.

Il mercato è direzionato dall'utenza, inutile stare a lamentarsi poi.

Modificato da Riverside
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Mah guarda, credere che con Psychonauts la situazione di mercato di MS non si sposta di una virgola non penso che sia utopia.
Poi oh, vedremo se veramente lo annunciano quanto interesse smuoverà questa IP.

Il ragionamento di Veth è corretto, ma io non parlavo del successo commerciale inerente i guadagni che sicuramente per Psychonauts, che sarà costato 2 lire, con 2 milioni di copie è andato in super positivo.

Parlavo di appeal generale verso il pubblico, in numeri assoluti rimangono numeri bassi, soprattutto per un gioco uscito ovunque.
Ma inutile ripetermi, vi rigiro la domanda, sareste felici se i nuovi annunci degli XStudios fossero TUTTI del calibro di Psychonauts?

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Comunque, visto che di speranza si campa, ecco la mia, tra le tante. Premetto che non mi interessa minimamente che ciò che sto per scrivere possa sconvolgere il mercato, cito un desiderio videoludico che può contribuire a rafforzare l'immagine di Xbox alla stregua di Flight Simulator, non è un'idea particolarmente nuova, ma è un genere in cui si è detto ancora troppo poco.

 

Vorrei vedere annunciato un nuovo simulatore bellico moderno dove pianificazione e strategia sono fondamentali per riuscire a portare a casa la pelle e dove la paura diventi una meccanica di gioco fondamentale. Un simulatore bellico dal punto di vista di un militare dove il il realismo faccia da padrone, dove ogni situazione di gioco viene calibrata e provata, e che possa rivelarsi letale. Profondità sulla balistica, sperimentazione con le armi, mezzi di trasporto in terra, in acqua e in cielo. Insomma un'alternativa ad ARMA fatta dagli ASOBO, con la stessa cura e dedizione che hanno riversato in Flight Simulator. So che deve arrivare ARMA 4, ma più scelta c'è meglio è.

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1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Mah guarda, credere che con Psychonauts la situazione di mercato di MS non si sposta di una virgola non penso che sia utopia.
Poi oh, vedremo se veramente lo annunciano quanto interesse smuoverà questa IP.

Il ragionamento di Veth è corretto, ma io non parlavo del successo commerciale inerente i guadagni che sicuramente per Psychonauts, che sarà costato 2 lire, con 2 milioni di copie è andato in super verde.

Parlavo di appeal generale verso il pubblico, in numeri assoluti rimangono numeri bassi, soprattutto per un gioco uscito ovunque.
Ma inutile ripetermi.

Vi rigiro la domanda, sareste felici se i nuovi annunci degli XStudios fossero TUTTI del calibro di Psychonauts?

E pure questa domanda è sbagliata.

I team di XGS hanno valori produttivi diversi tra loro, Double Fine non saprebbe nemmeno che farsene di un budget di 300 milioni.

Non vorrei ripetermi, ma il futuro del media è ben evidente sotto i vostri occhi.

 

 

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3 minuti fa, Riverside ha scritto:

E pure questa domanda è sbagliata.

I team di XGS hanno valori produttivi diversi tra loro, Double Fine non saprebbe nemmeno che farsene di un budget di 300 milioni.

Non vorrei ripetermi, ma il futuro del media è ben evidente sotto i vostri occhi.


Questo è il futuro del mercato perchè questi non hanno un reale competitor e possono fare quello che vogliono, mungendo senza pietà l'utenza e spremendola al massimo, consapevoli di avere una fanbase super fidelizzata, costruita però CON MERITO e con i GRANDI GIOCHI.
L'unico concorrente che potrebbe fare qualcosa con i mezzi di cui dispone, hyppa gli psychonauts, appunto.

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Adesso, Mirko91 ha scritto:


Questo è il futuro del mercato perchè questi non hanno un reale competitor e possono fare quello che vogliono, mungendo senza pietà l'utenza.
L'unico concorrente che potrebbe fare qualcosa, hyppa gli psychonauts, appunto.

E fa benissimo, a mio parere.

Una corsa al 3A cinematografico con Sony, sarebbe persa in partenza.

Questo Spencer lo sa benissimo.

Scelgo un catalogo dai valori produttivi "misti" fin quando mi è possibile.

Voi regolatevi come meglio credete.

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2 minuti fa, Riverside ha scritto:

E fa benissimo, a mio parere.

Una corsa al 3A cinematografico con Sony, sarebbe persa in partenza.

Questo Spencer lo sa benissimo.

Scelgo un catalogo dai valori produttivi "misti" fin quando mi è possibile.

Voi regolatevi come meglio credete.


E per ora non gli sta dicendo molto bene a Phillone, per fortuna, la gente preferisce la spremuta (pensa quanto tirano gli Psychonauts) :D
Il mercato continua a premiare i GRANDI giochi e quelli che smuovono l'industria continuano ad essere i 3A di un certo valore produttivo.

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Adesso, Mirko91 ha scritto:


E per ora non gli sta dicendo molto bene a Phillone, per fortuna :D
Il mercato continua a premiare i GRANDI giochi e quelli che smuovono l'industria continuano ad essere i 3A di un certo livello produttivo.

Che troverai a iosa su PS, che problema c'è.

Oppure anche lì i tempi e i costi cominciano a dilatarsi fino a ritmi insostenibili.

E vorrà dire che fra un tempo morto e l'altro diventi campione nazionale di qualche Fortnite wannabe.

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4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Che troverai a iosa su PS, che problema c'è.

Oppure anche lì i tempi e i costi cominciano a dilatarsi fino a ritmi insostenibili.

E vorrà dire che fra un tempo morto e l'altro diventi campione nazionale di qualche Fortnite wannabe.


E questa è una teoria veritiera, peccato che con 25 studi, con uno scheduling corretto puoi tranquillamente far uscire prodotti di un certo livello a cadenza regolare.
2 l'anno almeno, per quanto han detto.
Anche in questo 2023, la lineup Sony verte su due giochi Single Player 3A.

Tornando allo showcase xbox, non gli auguro di presentarsi con uno show composto da giochi medio / piccoli + il minestrone avanzato del 2022 (Starfield e Forza).
Ho il presentimento che non verrebbe accolto bene.

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33 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Evidentemente l'effetto di avere tutto gratis e disponibile, porta ad accettare e farsi piacere prodotti che altrimenti non si cagherebbe di striscio, il che è un pro (che fa scoprire PICCOLE perle, tipo Psychonauts, ma che sono appunto PICCOLE), ma anche un contro (preferisco la quantità alla qualità).

Abbi pazienza ma ho sempre preferito le PICCOLE perle alle GRANDI cagate che piacciono alla massa (miei gusti eh…) ho sempre giocato indie, arcade e doppia A anche quando la maggior parte dovevo comprarli, il Pass non c’entra proprio nulla è SOLO un modo per risparmiare. 

Il problema è che la maggior parte della gente è abituata a farsi dire cosa deve piacergli e salvo rari casi pompati anch’essi dai media manco li vengono a conoscere certi giochi. Ecco un merito del Pass piuttosto è aver fatto scoprire a più persone che c’è molto altro oltre ciò che spinge il marketing.

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1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:


E questa è una teoria veritiera, peccato che con 25 studi, con uno scheduling corretto puoi tranquillamente far uscire prodotti di un certo livello a cadenza regolare.
2 l'anno almeno, per quanto han detto.

Anche in questo 2023, la lineup Sony verte su due giochi Single Player 3A.

Tornando allo showcase xbox, non gli auguro di presentarti con uno show composto da giochi medio / piccoli + il minestrone avanzato del 2022 (Starfield e Forza).
Non credo che piacerebbe alle persone.

Un terze parti e uno da datare.

Mi fermo qui.

Modificato da Riverside
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