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Xbox Games Showcase


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Adesso, Mirko91 ha scritto:

Psychonauts 2 ha venduto oltre 1,7 milioni di copie: il più grande successo di Double Fine (everyeye.it)

Non è arrivato a 2 milioni di copie uscendo pure sui tostapane cinesi.

Quindi fammi capire... il sequel di un gioco che avranno giocato in 4 vende quanto Ratchet Rift Apart (forse di piu) che è forse il 15esimo capitolo di una saga ben nota... è un flop?

Dai...

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2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Quindi fammi capire... il sequel di un gioco che avranno giocato in 4 vende quanto Ratchet Rift Apart (forse di piu) che è forse il 15esimo capitolo di una saga ben nota... è un flop?

Dai...

Si con la differenza che Ratchet è uscito solo su PS5 in pieno momento Shortage quindi con una base installata indegna.
Psychonauts è uscito OVUNQUE, PC compreso, sin da subito.

Dimostra che ha un interesse su scala globale veramente bassa anzi, più precisamente, in linea con tutte le produzioni MINORI del mercato.

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2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Si con la differenza che Ratchet è uscito solo su PS5 in pieno momento Shortage quindi con una base installata indegna.
Psychonauts è uscito OVUNQUE, PC compreso, sin da subito.

Dimostra che ha un interesse su scala globale veramente bassa anzi, più precisamente, in linea con tutte le produzioni MINORI del mercato.

E Psychonauts è stato distribuito nel pass, quindi su Xbox e PC si poteva anche non comprare.

Che poi manco ho capito sulla base di cosa si afferma che "non è arrivato a 2 milioni di copie" quando l'unico dato che abbiamo è che ha venduto più di 1,7 milioni ma vabè. 

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4 minuti fa, theVeth ha scritto:

E Psychonauts è stato distribuito nel pass, quindi su Xbox e PC si poteva anche non comprare.

Su PC il gamepass non mina le vendite a differenza di xbox console.
I giocatori stanno su steam, basta vedere Sea of Thieves che ha venduto un macello.

Dai Veth, non puoi venirmi a dire che 1.7 milioni di copie uscendo OVUNQUE siano bei numeri, forse nel mercato degli indie / 2A, ma dovrei vedere un po' i dati di giochi meno blasonati per affermarlo.

Comunque la fonte del rumor è questa:
 


350490251_1267734057175669_8169090661958

Postata da xbox Australia / Nuova Zelanda.

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Adesso, Mirko91 ha scritto:

Su PC il gamepass non mina le vendite a differenza di xbox console.
I giocatori stanno su steam, basta vedere Sea of Thieves che ha venduto un macello.

Dai Veth, non puoi venirmi a dire che 1.7 milioni di copie uscendo OVUNQUE siano numeri buoni, forse nel mercato degli indie / 2A, ma dovrei vedere un po' i dati di giochi meno blasonati.

E ribadisco Mirko che sta scritto nero su bianco: ha venduto più del precedente che si era fermato a 1,7 milioni.

Sulla base di cosa non ha raggiunto i 2 milioni o è stato un flop ancora non lo capisco.

Non è Psychonauts 2 ad aver venduto 1,7 milioni. Ma leggi la notizia almeno...

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Ma cosa mi tocca leggere... Psyconauts 2 un fail... Returnal con mezzo milione di copie vendute è stato un successo planetario mentre psyconauts con almeno il quadruplo delle vendite, oltretutto distribuito sul gamepass, un fail... 

Ma sono gli effetti dei primi caldi?

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Sono i titoli creativi dalle idee originali e dal budget moderato che portano avanti il mercato dal punto di vista creativo e nelle meccaniche di gameplay; se non ci fossero queste produzioni, e non ci sono, perché sono sempre troppo poche, c'è un grosso problema a livello di mercato. Guardate dove siamo a originalità e creatività, siamo alle assi più totali, forse alcuni ancora non l'hanno capito. 

E Sony, che domina il mercato, in un Playstation Showcase, ha appena segnato la strada del futuro. Non sai cosa esce quest'anno oltre a Spidy 2, sempre che esca, e non sai cosa esce nel 2024. A livello di immagine è un danno enorme, ed è quello che è accaduto a Xbox.

 

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Adesso, Wozzek ha scritto:

Bho per quanto è stato bello il 2 "pagherei il doppio" pur di avere la sicurezza che effettivamente venga annunciato... Poi i soliti noti diranno "flop, non gondha, dovevano fare altro".

Vabè ma qua andiamo oltre il buon senso.

Un gioco sviluppato con un budget infinitamente minore di un Ratchet, che vende tanto quanto (forse di più) è un flop perché "non arriva manco a 2 milioni" quando la notizia ci dice che l'unica cosa che sappiamo è che ha venduto meglio del precedente che si era fermato a 1,7.

Io mi fermo qui.

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3 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Bho per quanto è stato bello il 2 "pagherei il doppio" pur di avere la sicurezza che effettivamente venga annunciato....

 

Per quanto mi riguarda, è uno dei platform più belli che abbia mai giocato, nonché uno dei giochi più belli in assoluto degli ultimi anni. Non ho altro da aggiungere.

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1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Vabè ma qua andiamo oltre il buon senso.

Un gioco sviluppato con un budget infinitamente minore di un Ratchet, che vende tanto quanto (forse di più) è un flop perché "non arriva manco a 2 milioni" quando la notizia ci dice che l'unica cosa che sappiamo è che ha venduto meglio del precedente che si era fermato a 1,7.

Io mi fermo qui.

Guarda io ti invito ad utilizzare un ragionamento.
Il secondo è uscito OVUNQUE, gamepass compreso.

Un possibile terzo, togliendolo pure alle altre piattaforme (Sony), cosa pensi che comporti a quei numeri che già non sono eclatanti?

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A mio avviso Sony è responsabile di aver danneggiato l'immagine dei videogiochi in generale, data la posizione che ricopre. C'è estremo bisogno di un cambio di rotta affinché i videogiochi tornino ad essere coinvolgenti, ad eccitare il pubblico, che guardino al futuro, che abbia il coraggio di abbandonare certi modelli di business che non porteranno da nessuna parte. Non c'è NIENTE che faccia presagire ad un bel futuro. Secondo me. Ma in generale proprio.

Ma ben venga un Psychonauts 3. Volete l'ennesimo walking simulator story driven coi set pieces scriptati che si ripetono ancora e ancora da 15 anni? Vanno bene uno o due ma poi serve evoluzione. Allo stesso modo i GAAS non sono la soluzione. Immaginatevi sti 12 studi messi a fare GAAS mandati al macello consapevoli della pistola alla nuca puntata, chissà che bell'atmosfera, che creatività e che coinvolgimento che si respira in questi studi.

Adesso, Mirko91 ha scritto:

Guarda io ti invito ad utilizzare un ragionamento.
Il secondo è uscito OVUNQUE, gamepass compreso.

Un possibile terzo, togliendolo pure alle altre piattaforme (Sony), cosa pensi che comporti a quei numeri che già non sono eclatanti?

Ma che discorso è? Qualsiasi esclusiva Xbox non potrà fare numeri importanti con il Gamepass di mezzo.

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5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

A mio avviso Sony è responsabile di aver danneggiato l'immagine dei videogiochi in generale, data la posizione che ricopre. C'è estremo bisogno di un cambio di rotta affinché i videogiochi tornino ad essere coinvolgenti, ad eccitare il pubblico, che guardino al futuro, che abbia il coraggio di abbandonare certi modelli di business che non porteranno da nessuna parte. Non c'è NIENTE che faccia presagire ad un bel futuro. Secondo me. Ma in generale proprio.

Ma ben venga un Psychonauts 3. Volete l'ennesimo walking simulator story driven coi set pieces scriptati che si ripetono ancora e ancora da 15 anni? Vanno bene uno o due ma poi serve evoluzione. Allo stesso modo i GAAS non sono la soluzione. Immaginatevi sti 12 studi messi a fare GAAS mandati al macello consapevoli della pistola alla nuca puntata, chissà che bell'atmosfera, che creatività e che coinvolgimento che si respira in questi studi.

Cosci direi di non riaprire l'argomento nel topic di xbox showcase, comunque non sono d'accordo con quanto dici; se il futuro deve essere fatto di giochi a basso budget perchè possono sperimentare senza il rischio della bancarotta ... appendo il pad al chiodo domani stesso.


I giochi che rivoluzionano il mercato e che vengono ricordati negli annali sono sempre (o nella stragrande maggioranza dei casi) stati i 3A.
Poi ovviamente ci sono le eccezioni, ma appunto sottolinerei eccezioni.

Se il mercato oggi va cosi è proprio perchè l'asticella dei 3A si è alzata moltissimo in valori produttivi e mi pare NORMALE che sempre in meno ce la facciano ad arrivare a certe vette.
Ma siccome l'industria non riesce a stare al passo, allora dobbiamo regredire a giocare gli indie? Ma mai nella vita.
Meglio pochi, ma buoni, ovviamente imho.

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2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Cosci direi di non riaprire l'argomento nel topic di xbox showcase, comunque non sono d'accordo con quanto dici; se il futuro deve essere fatto di giochi a basso budget perchè possono sperimentare ... appendo il pad al chiodo domani stesso.
I giochi che rivoluzionano il mercato e che vengono ricordati negli annali sono sempre (o nella stragrande maggioranza dei casi) stati i 3A.

Si... Pacman, tetris... Solo tripla A...

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4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Si... Pacman, tetris... Solo tripla A...

Quando uscirono negli anni 80 erano comunque produzioni importanti e sicuramente per l'epoca tra le più costose.
Ripeto, se oggi i costi sono alti è perchè l'asticella si è alzata sempre di più e secondo voi la soluzione è di abbassarla tornando indietro invece di progredire e solo perchè in tanti non ce la fanno più a saltarla.
Io direi, azzi loro.

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1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Quando uscirono negli anni 80 erano comunque produzioni importanti e sicuramente per l'epoca tra le più costose.
Ripeto, se oggi i costi sono alti è perchè l'asticella si è alzata sempre di più, quello che chiedete voi è di abbassarla e tornare indietro perchè tanti non ce la fanno più a saltarla.

Poi scopri che titoli graficamente ridicoli sono i più giocati... L'asticella ve l'ha infilata Sony da qualche parte e non riuscite più a togliervela... Scommettiamo che nel 3000 si parlerà ancora di tetris e non di Uncharted?

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12 minuti fa, Gingen ha scritto:

Poi scopri che titoli graficamente ridicoli sono i più giocati... L'asticella ve l'ha infilata Sony da qualche parte e non riuscite più a togliervela... Scommettiamo che nel 3000 si parlerà ancora di tetris e non di Uncharted?

Inizio a pensare che sto abbonamento davvero vi abbia tolto la cernita dei VG e vi accontentiate del poco e del nulla.
Negli ultimi decenni guardando il mercato, i giochi di maggior successo, sia di critica che commerciale, sono 3A ... poi ovviamente ci sono le ECCEZIONI.
Senza PlayStation e i suoi GRANDI giochi, il mercato sarebbe stato ben peggiore, considerando che hanno vinto 2 goty in 3 anni oltretutto.


Comunque come ho scritto a Coscienza, discorso chiuso, stiamo andando OT, questo è il topic dello showcase.

Rimetto la fonte del rumor riguardo Psychonauts 3, questa è un immagine postata da XBOX Australia su facebook:

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37 minuti fa, Coscienza ha scritto:

A mio avviso Sony è responsabile di aver danneggiato l'immagine dei videogiochi in generale, data la posizione che ricopre. C'è estremo bisogno di un cambio di rotta affinché i videogiochi tornino ad essere coinvolgenti, ad eccitare il pubblico, che guardino al futuro, che abbia il coraggio di abbandonare certi modelli di business che non porteranno da nessuna parte. Non c'è NIENTE che faccia presagire ad un bel futuro. Secondo me. Ma in generale proprio.

Ma ben venga un Psychonauts 3. Volete l'ennesimo walking simulator story driven coi set pieces scriptati che si ripetono ancora e ancora da 15 anni? Vanno bene uno o due ma poi serve evoluzione. Allo stesso modo i GAAS non sono la soluzione. Immaginatevi sti 12 studi messi a fare GAAS mandati al macello consapevoli della pistola alla nuca puntata, chissà che bell'atmosfera, che creatività e che coinvolgimento che si respira in questi studi.

Ma che discorso è? Qualsiasi esclusiva Xbox non potrà fare numeri importanti con il Gamepass di mezzo.

Santo subito.

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12 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Inizio a pensare che sto abbonamento davvero vi abbia tolto la cernita dei VG e vi accontentiate del poco e del nulla.

Il resto del tuo ragionamento è discutibile ma ci può stare, però questo passaggio è esplicitamente offensivo per l'intelligenza tua e di chiunque voglia partecipare alla discussione.

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50 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Guarda io ti invito ad utilizzare un ragionamento.
Il secondo è uscito OVUNQUE, gamepass compreso.

Un possibile terzo, togliendolo pure alle altre piattaforme (Sony), cosa pensi che comporti a quei numeri che già non sono eclatanti?

Dipende dal marketing (che il primo non ha praticamente avuto). Meno / tanto quanto / molto di piu'. Dipende da come viene spinto. Semplice

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