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Oddio emerge proprio un livello strutturale della modellazione poligonale distante anni luce, se ti riprendessi un viso fatto con i lego ed uno modellato con lo scalpellino nel marmo, non mi vorrai mica dire che a causa della ripresa meno precisa il primo caso sia non paragonabile?! La differenza sarebbe comunque evidente.

 

L'unica cosa evidente è che te Horizon non lo hai mai visto su uno schermo, il che dimostra ancora una volta la tua natura da lamer

 

 

Come mai la bassa risoluzione diventa importante solo quando sono io a criticare gli orrori grafici? Lo facevo con Ratchet prima di prendere la console, tutti a urlarmi in testa "YT comprime abbestia, scemo, se non lo vedi di persona ti devi stare zitto, a stronzo!". Poi l'ho visto di persona e non è cambiato niente, quello che avevo visto su YT ho trovato.

 

Che supercazzola hai sparato? Livello strutturale! La verità è che i modelli poligonali sono ottimi in entrambi i giochi. Prova a vedere un video in 4K su YT, e magari togliti i prosciutti dagli occhi.

 

Per quanto riguarda Horizon, cerca i miei trofei, magari ti ricredi sul fatto che non l'ho mai visto su uno schermo :asd:

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Sono sicuro che il gioco avrà molta ciccia (struttura, sviluppo e cose da fare, probabilmente in stile Bethesda, che quindi può piacere o annoiare), e che le fondamenta sono solide. Per me che amo gli esplorativi, questo concept è una manna e non ne fanno praticamente mai con l'ampio respiro e contemporaneamente con una resa tecnica e grafica all'avanguardia e che punta ad uno stile grafico realistico come piace a me. Dalle voci mi aspettavo un salto significativo in avanti per quanto riguarda il motore grafico e le animazioni, ma pare che continuino ad utilizzare il solito motore con degli adattamenti specifici per il gioco. C'è quindi quell'aspetto di vecchio che si nota un po' in tutto, ma è uno di quei giochi sui quali torni per giocarne la struttura. Certamente sarebbe stato uno spettacolo meraviglioso aver potuto avere grafica e animazioni capaci di dare solidità e realismo al tutto, ma il concept di gioco apre molte possibilità. Sì capirà solo a gioco finito quanta varietà e divertimento può dare.

Il paragone con NMS non ha più di tanto senso, perché quello è un gioco interamente procedurale, nel quale tutto è gestito dagli algoritmi, mentre in SF la parte procedurale riguarda solo la formazione generale dei pianeti, mentre le strutture d'interesse principali saranno create dagli sviluppatori, e saranno quindi molto più interessanti e varie. Certo, rispetto a NMS, dove sai che i pianeti sono miliardi e miliardi e che hai un vero e proprio universo da esplorare, la sensazione di infinita libertà esplorativa in SF non può esserci, ma 1000 pianeti sono tanti, e forse rappresentano un numero adeguato per dare la massima soddisfazione in un rapporto di qualità, varietà, interesse/varietà, che invece in NMS non può esserci (e qui la differenza la fanno la forza lavoro e i dindi, se vuoi del personale che ti costruisca le strutture in giro per i mondi).

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La scena in cui ti dicono “vedi questo pianeta? ecco, puoi esplorarlo completamente, ecco la capitale, ecco la prateria, ora andiamo nello spazio? Bella la galassia? Ecco, c’è ne sono centinaia “ ….. beh è clamoroso.

E soprattutto su PlayStation non ci arriva. Per cui il clamore è triplo!

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Valutare la nextgen in base alle texture o cagate varie, quando questi ti promettono un universo di pianeti con possibilità immense di gameplay.

Speriamo mantenga le attese, che quello visto oggi è semplicemente clamoroso.

Per i sonari c'è la versione indie No Man's Sky (a pago, sempre giusto ricordarlo). :book:

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Valutare la nextgen in base alle texture o cagate varie, quando questi ti promettono un universo di pianeti con possibilità immense di gameplay.

Speriamo mantenga le attese, che quello visto oggi è semplicemente clamoroso.

Per i sonari c'è la versione indie No Man's Sky (a pago, sempre giusto ricordarlo). :book:

Si può ingannare il tempo con l’ottimo CHORUS, sempre sul pass. Di là sono 65 nacchere.

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Valutare la nextgen in base alle texture o cagate varie, quando questi ti promettono un universo di pianeti con possibilità immense di gameplay.

Speriamo mantenga le attese, che quello visto oggi è semplicemente clamoroso.

Per i sonari c'è la versione indie No Man's Sky (a pago, sempre giusto ricordarlo). :book:

Dici la versione Indie che probabilmente a livello tecnico avrà meno problemi di quella AAA? lel

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Dici la versione Indie che probabilmente a livello tecnico avrà meno problemi di quella AAA? lel

 

Ti conviene accettare i capolavori non li fa solo sony questa generazione, la vivresti meglio.

Passa avanti e ammira l'unico gioco nello spazio 3A disponibile sul mercato.

 

L'unica alternativa valida sarebbe star citizen (only pc), che non esiste praticamente.

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Ah le fantomatiche esclusive che sono importanti a fasi alterne :rolleyes:

 

In pan dan con lo sfottere chi i giochi li compra ovviamente, la principale costante di questo forum

 

Conferenza trionfale, fossi in Phil sfrutterei ancora pó la dedizione botzara spostando l'anno buono dal 2023 al 2024 :sisi:

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Lato tecnico vecchiotto, spero che dal prossimo gioco Bethesda si levi di torno questo motore grafico.

In ogni caso si sa che con questi giochi fare i sommelier è inutile.

Se il mondo è costruito in maniera sapiente, se la lore sarà interessante, se le fazioni e le quest saranno ben studiate, beh allora per me avrebbero fatto centro.

Sulla grafica, IA e gunplay sono disposto a chiudere mezzo occhio se il mondo di gioco e il lato ruolistico è fatto bene.

Di sicuro avere il crafting delle navicelle e il combattimento nello spazio è un po' il sogno che molti videogiocatori aspettavano in un openworld, non c'è nulla di paragonabile a questo nella storia.

E anche fosse un No Man Sky pieno? Beh magari! Quel gioco aveva l'hype addosso proprio per queste promesse che stiamo vedendo in Starfield e che non sono poi state rispettate.

Sono parzialmente d'accordo. Ho amato The Witcher con quella merda di sistema di combattimento, sulle magagne si può passare sopra se non sono il main focus del gioco.

La mia vera "delusione" (assolutamente provvisoria), è la poca originalità del prodotto. È estremamente derivativo e unisce un sacco di aspetti già visti sotto un unico gioco.

Per dire, qualcuno ha detto la gummiship di Kingdom Hearts, ma è vero che il sistema sembra essere preso pari pari da lì.

 

In ogni caso non è ancora possibile valutare i punti principali di un gioco del genere ma mi aspettavo di più, finora

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Sono parzialmente d'accordo. Ho amato The Witcher con quella merda di sistema di combattimento, sulle magagne si può passare sopra se non sono il main focus del gioco.

La mia vera "delusione" (assolutamente provvisoria), è la poca originalità del prodotto. È estremamente derivativo e unisce un sacco di aspetti già visti sotto un unico gioco.

Per dire, qualcuno ha detto la gummiship di Kingdom Hearts, ma è vero che il sistema sembra essere preso pari pari da lì.

 

In ogni caso non è ancora possibile valutare i punti principali di un gioco del genere ma mi aspettavo di più, finora

Sisi punti di vista rispettabili.

Io di base già solo per il fatto di vedere un open-world nello spazio sono mega felice.

Se poi Bethesda riesce a crearmi un mondo come fallout 3 o Skyrim veramente apposto così per quel che mi riguarda.

 

Poi ovvio che tra un anno, pad alla mano giudicheremo per bene; per dire dei giochi Bethesda ho sempre amato il fatto che fosse un piacere girare per il mondo di gioco, qua come sarà? Avremo i pianeti che saranno delle immense miniere o ci sarà qualche aspetto diverso che le renderà interessanti?

Di per se il fatto che puoi passare dalla città, al resto del suo pianeta fino allo spazio è cosa mooooolto interessante

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Vedo che c'è gente che in passato ha accettato No Man's Sky con le stesse promesse non mantenute di esplorazione di pianeti e online , costruzioni di basi e varie balle che ci rifilarono, uscito a prezzo pieno nonostante indie, indietro tecnicamente, partito come esclusiva Sony per poi arrivare ad essere uno dei peggio cestoni della storia videoludica.

 

Però si critica a prescindere Starfield perchè invece di un filmato procedurale hanno fatto vedere un reale gameplay che disintegra ogni cosa vista fino ad oggi, definito un misto tra mass effect e star wars persino dagli addetti ai lavori.

 

Signori, dovreste solo abbracciare questo nuovo videogame se foste solo un minimo davvero appassionati a questo costoso hobby.

 

Ma evidentemente vi va solo di essere tifosi della curva

 

Spero vi basti il fegato da mangiare fino all'uscita, magari alla veneziana con un pò di cipolla, risulta meno selvatico

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Sisi punti di vista rispettabili.

Io di base già solo per il fatto di vedere un open-world nello spazio sono mega felice.

Se poi Bethesda riesce a crearmi un mondo come fallout 3 o Skyrim veramente apposto così per quel che mi riguarda.

 

Poi ovvio che tra un anno, pad alla mano giudicheremo per bene; per dire dei giochi Bethesda ho sempre amato il fatto che fosse un piacere girare per il mondo di gioco, qua come sarà? Avremo i pianeti che saranno delle immense miniere o ci sarà qualche aspetto diverso che le renderà interessanti?

Di per se il fatto che puoi passare dalla città, al resto del suo pianeta fino allo spazio è cosa mooooolto interessante

Ma io ci metto la mano sul fuoco che sarà un gran prodotto. Ma avrà quella identità dei TES e dei Fallout? O sarà "solamente" un grande gioco ambientato nello spazio?

 

Perché è quello che fa la differenza tra il gioco che segna una gen e un ottimo gioco tra tanti

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Come mai la bassa risoluzione diventa importante solo quando sono io a criticare gli orrori grafici? Lo facevo con Ratchet prima di prendere la console, tutti a urlarmi in testa "YT comprime abbestia, scemo, se non lo vedi di persona ti devi stare zitto, a stronzo!". Poi l'ho visto di persona e non è cambiato niente, quello che avevo visto su YT ho trovato.

 

Che supercazzola hai sparato? Livello strutturale! La verità è che i modelli poligonali sono ottimi in entrambi i giochi. Prova a vedere un video in 4K su YT, e magari togliti i prosciutti dagli occhi.

 

Per quanto riguarda Horizon, cerca i miei trofei, magari ti ricredi sul fatto che non l'ho mai visto su uno schermo :asd:

Oddio qui le supercazzole le spari proprio te.

In primo luogo per Ratchet rispondi a chi di dovere e non a me che di certo non partecipai a quella discussione.

In secondo luogo se non comprendi cosa significhi “livello strutturale” è un tuo limite. I modelli poligonali sono diversi nella misura in cui proprio la complessità e la precisione dei lineamenti interni al viso sono distanti anni luce. Basti vedere già il taglio degli occhi e la fedeltà con cui il modello di Horizon si avvicina ad un viso umano mentre quelli di Starfield sono bambolotti di plastica inespressivi.

 

Il video in 4K l’ho visto ed è esilarante che te con la tua spocchia da due soldi stia a statuire la qualità discorsiva degli utenti di questo forum quando passi il tempo a lamerare o a intossicare qualsiasi discussione.

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70 dolori b6a508c6c8b5c417735901dbf16bd3de.jpg

 

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Ma non era un AA? Ora lo paragoni con il massimo peso che potete portare nella line up morta che hanno mostrato ieri sera ?

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Ti conviene accettare i capolavori non li fa solo sony questa generazione, la vivresti meglio.

Passa avanti e ammira l'unico gioco nello spazio 3A disponibile sul mercato.

 

L'unica alternativa valida sarebbe star citizen (only pc), che non esiste praticamente.

Cyberpunk non vi ha insegnato niente vedo.

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Oddio emerge proprio un livello strutturale della modellazione poligonale distante anni luce, se ti riprendessi un viso fatto con i lego ed uno modellato con lo scalpellino nel marmo, non mi vorrai mica dire che a causa della ripresa meno precisa il primo caso sia non paragonabile?! La differenza sarebbe comunque evidente.

 

L'unica cosa evidente è che te Horizon non lo hai mai visto su uno schermo, il che dimostra ancora una volta la tua natura da lamer

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Only next gen.

Cit

Tranquillo. Potrai giocarlo abbonandoti.

 

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M

Vedo che c'è gente che in passato ha accettato No Man's Sky con le stesse promesse non mantenute di esplorazione di pianeti e online , costruzioni di basi e varie balle che ci rifilarono, uscito a prezzo pieno nonostante indie, indietro tecnicamente, partito come esclusiva Sony per poi arrivare ad essere uno dei peggio cestoni della storia videoludica.

 

Però si critica a prescindere Starfield perchè invece di un filmato procedurale hanno fatto vedere un reale gameplay che disintegra ogni cosa vista fino ad oggi, definito un misto tra mass effect e star wars persino dagli addetti ai lavori.

 

Signori, dovreste solo abbracciare questo nuovo videogame se foste solo un minimo davvero appassionati a questo costoso hobby.

 

Ma evidentemente vi va solo di essere tifosi della curva

 

Spero vi basti il fegato da mangiare fino all'uscita, magari alla veneziana con un pò di cipolla, risulta meno selvatico

ma per piacere, disintegra cosa ? Ha un motore grafico stravecchio.

Qua abbracciamo solo quando si prova qualcosa e ieri sera hanno mostrato un prodotto ancora molto indietro.

Fa simpatia il fatto che di fronte ad un ia praticamente assente, all’interazione ambientale prossima allo zero (sempre stando a ciò che hanno mostrato), te faccia finta di niente mentre per Horizon hai fatto voli pindarici sul livello di interazione di un prodotto che segue una filosofia completamente diversa da uno Zelda, e nonostante ciò, hai comunque persistito nella tua posizione.

Ora alla luce del gameplay che hanno mostrato ieri nessuna rimostranza.

Perfino il dettaglio dei mondi mostrato era distante anni luce dal gameplay mostrato.

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Ti sei spiegato benissimo, ma è una fallacia logica. Se dovesse uscire la remastered di gears allora vuol dire che ancora oggi non esiste un gioco più avanzato?

 

Se mi esce la remastered dei primi Halo allora questo vuol dire che siano giochi moderni?

Hm

 

Poi potranno essere anche giocatissimi, ma questo mica patteggia per la modernità del prodotto.

Hai ragione. È come pagare un gioco nel 2013 ripagarlo nel 2014 a prezzo pieno e poi ancora nel 2022 a prezzo pieno pensando che ogni volta sia un gioco diverso in cui valga la pena essere munti.

 

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Tranquillo. Potrai giocarlo abbonandoti.

 

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Se è migliore di Skyrim certo che lo farò. Ma deve essere un rpg.

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Hai ragione. È come pagare un gioco nel 2013 ripagarlo nel 2014 a prezzo pieno e poi ancora nel 2022 a prezzo pieno pensando che ogni volta sia un gioco diverso in cui valga la pena essere munti.

 

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Ma che pertinenza ha ?

senza considerare che di remastered ne escono a iosa anche su Xbox. Per giunta l’unica remastered acquistata dal sottoscritto è stata quella con i due God of war per psp.

Della serie: buttiamo in caciara con sparate alla cecata.

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