Vai al contenuto

Angolo dei Racing Game


Messaggi raccomandati

Un piccolo spazio per discutere di questo fantastico genere, arcade simulazioni quello che volete basta evitare la CW

 

Oggi ho recuperato wrc9 in offerta a 17 E, volevo prenotare il 10 ma non avendo mai toccato la serie non mi fidavo ad andare di d1, ho sentito parecchi pareri contrastanti c'è chi dice che ha la migliore esperienza rallystica di sempre e chi lo vede come un arcade con grafica e suono pessimi.

Per adesso è in download ma vi dico che son parecchio curioso soprattutto dopo aver letteralmente consumato dirt 2 che per me è il top in circolazione, qualcuno di voi lo gioca?

 

In questi giorni grazie al pass ho provato f1 e grid ma non mi son piaciuti per niente , dirt 5 invece l'ho trovato "simpatico", bello graficamente ma un po' noiosetto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A proposito di giochi di guida che vorremmo ma che evidentemente non meritiamo, metto qui un'interessante retrospettiva di Digital Foundry sulla serie F-Zero

 

 

Speriamo che Nintendo prenda in considerazione il fatto che su Switch riesce a vendere quintalate di qualsiasi cosa e rispolveri questa IP.

 

 

 

 

A proposito di IP Nintendo (credo che l'IP se la sia trovata semplicemente tra le mani dopo il fallimento di Midway), esce a breve per Switch la conversione dell'ultimo capitolo della serie arcade Cruis'n: Cruis'n Blast uscito in sala giochi nel 2016. Non ricordo di aver giocato ai capitoli precedenti in sala giochi, mentre ricordo i votacci delle riviste alla pessima conversione di Cruis'n USA per N64. Però mi pare di ricordare che il seguito, Cruis'n World, doveva essere più che decente. Di Cruis'n Exotica e seguiti vari più o meno ufficiali non sapevo nemmeno dell'esistenza (sale giochi ormai morte e anche il genere di corse arcade era ormai agli sgoccioli). La qualità ovviamente non è mai stata di casa (nel remoto caso vi venisse il dubbio, non pensate neanche per un millisecondo che la guida possa essere paragonata ai racing arcade Sega o Namco), si punta tutto su caciara audiovisiva, colori sgargianti al limite del fastidioso, follia anni '90, mix di cazzate senza senso e cafonaggine tipicamente americana.

Hanno senso oggi giochi del genere? Forse no. Forse un senso non ce l'hanno mai avuto. O forse sì. Quindi viva Cruis'n Blast.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F zero effettivamente meriterebbe un ritorno :sisi:

Quanto vorrei un gioco come Forza Horizon per ps4/5 :cry:

L'unica cosa vagamente simile è the crew 2 ma è moooolto peggio

 

 

 

[uSER=204]@Phoenix79[/uSER] volevo chiederti qualche info su wrc 10 ma gli eventi tra un rally e l'altro li hanno resi più divertenti ? perchè i vari allenamenti , manutenzioni ,ecc erano un po' ripetitivi nel 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

F zero effettivamente meriterebbe un ritorno :sisi:

 

L'unica cosa vagamente simile è the crew 2 ma è moooolto peggio

 

 

 

[uSER=204]@Phoenix79[/uSER] volevo chiederti qualche info su wrc 10 ma gli eventi tra un rally e l'altro li hanno resi più divertenti ? perchè i vari allenamenti , manutenzioni ,ecc erano un po' ripetitivi nel 9

Stessa identica cosa di wrc9 ahinoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Damn almeno speravo li avessero ridotti, mi ricordano le fetch quest degli RPG :asd:

 

Cosa ne pensate invece di project cars 3 ?

Su pc3 non saprei dirti dato che l'ho saltato a piè pari :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa vagamente simile è the crew 2 ma è moooolto peggio

 

In realtá ci sarebbero i Need For Speed Payback e Heat (che a me non dispiacciono sinceramente) il remastered dell'Hot Pursuit non è strutturato ow style ma lo inserisco lo stesso perché lo trovo ancora molto bello (anche visivamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtá ci sarebbero i Need For Speed Payback e Heat (che a me non dispiacciono sinceramente) il remastered dell'Hot Pursuit non è strutturato ow style ma lo inserisco lo stesso perché lo trovo ancora molto bello (anche visivamente)

Si i need for speed li ho trovati carini ma oggettivamente il gameplay arcade estremo non mi ha mai convinto troppo a meno che non ti chiami ridge racer, outrun o burnout.

Sarò banale ma il top erano quei capitoli con abbozzi di fisica e comportamenti delle macchine discretamente vari .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i need for speed li ho trovati carini ma oggettivamente il gameplay arcade estremo non mi ha mai convinto troppo a meno che non ti chiami ridge racer, outrun o burnout.

Sarò banale ma il top erano quei capitoli con abbozzi di fisica e comportamenti delle macchine discretamente vari .

 

Lato rally ed altre tipologie arcade invece come siamo messi?

 

Qualche dritta tipo sui Dirt 4/5 e su Dirt Rally 2.0? Son belli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato rally ed altre tipologie arcade invece come siamo messi?

 

Qualche dritta tipo sui Dirt 4/5 e su Dirt Rally 2.0? Son belli?

Dirt rally devi assolutamente giocarlo è un capolavoro ma preparati a sputare sangue all'inizio ,specie se usi il pad, dirt carino ma è un giochino che va giusto bene se hai il pass o lo paghi 20 E( peró utilizza bene il ray tracing quindi se vuoi mettere alla prova le nuove console va bene) , WRC è un buon gioco ma devi proprio essere appassionato del wrc e del rally per apprezzarlo a pieno.

 

Arcade non credo sia uscito nulla di rilevante a parte art of rally, sto aspettando hot wheels e forza horizon 5 :sisi: , ogni tanto riprendo ancora MK

 

 

Quanto vorrei un nuovo sega rally....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcade non credo sia uscito nulla di rilevante a parte art of rally, sto aspettando hot wheels e forza horizon 5 :sisi: , ogni tanto riprendo ancora MK

 

Hot Wheels un po' intriga pure me, però boh, avrei più voglia di qualcosa che recuperi lo spirito dei vecchi Micromachines. Art of Rally l'ho provato su GP via cloud (con i giochi di guida funziona male, c'è poco da fare) è bello, ma non mi ha conquistato. Avrei optato volentieri per la versione Switch (che, come è logico che sia, rende tutti i giochi più belli, anche quelli downgradati), ma ne ho letto peste e corna.

 

MK8 l'ho rimesso su ieri sera dopo più di un anno che non ci giocavo e wow :eek:, la grafica mi ha spettinato (anche se ho sucato male e rosicato tanto)

 

Intanto il buon Cruis'n Blast ha un glorioso 69 di metacritic, credo sia un record per il franchise. E chi ci sta giocando ne parla strabene. Però cacciare 40 euro così, boh... Non c'ha neanche l'online...

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia su Switch esiste solo Mario Kart 8 Deluxe lato racing, i multi sono fuori discussione ed un ipotetico nuovo F-Zero, dato che ne aspetto uno dalla gen Gamecube, ho fatto prima a dimenticarmi della sua esistenza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho recuperato project cars 3 su series x a 20 E in offerta, essendo il mio primo project cars son partito senza pregiudizi ( di solito del 3 se ne parla come dell'ombra dei predecessori perchè troppo arcade)

Per ora posso dire con tranquillità che è un simcade, arcade mi sembra eccessivo (se si disabilitano gli aiuti) sicuramente la fisica è lontana dall'essere realistica, le auto dovrebbero essere piú pesanti peró il feedback che restituiscono mi piace soprattutto l'audio è di tutto rispetto, terribile l'IA che spesso porta a fare sportellate con nessuna conseguenza.

Il track design è basilare ma confezionato bene e c'è molta varietà di ambientazioni purtroppo il comparto tecnico non grida al miracolo, in quality è gradevole e sembra andare comunque a 60 fps

Per adesso sto giocando la carriera e non mi dispiace, c'è un sacco di progressione e eventi, si guadagnano crediti, si livella il personaggio è soprattutto si livellano le auto, interessante quest'ultima feature è una cosa che non avevo mai visto.

Diciamo che se qualcuno cerca una alternativa a gt e forza senza scadere in spazzatura tipo grid questa puó essere una valida scelta.

Vedremo strada facendo se riuscirá a tenermi incollato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consumato il disco di WRC 4 e mi sono fermato a GT4 su PS2, poi sono passato ai Forza Motorsport (fino al 6) e ai Forza Horizon (tutti).

Ho provato Driveclub per un pomeriggio ma non mi è piaciuto, l'ho trovato 'strano' da guidare.

Ho anche comprato The Crew ma l'ho trovato terribile anche se la mappa è infinita e qualche spunto interessante c'è.

Ho provato la closed beta di The Crew 2 ma ho trovato solo passi indietro o quasi, modello di guida sempre terribile con il PAD, un poco meglio con il volante.

Ho preso anche Assetto Corsa su PC ma non mi è piaciuto neanche lui.

GRID è arcade ma si lascia giocare con piacere.

Dirt Rally 2 mi è piaciuto abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Attualmente ho recuperato/riscaricato Dirt rally 2.0 che avevo già strafinito su ps4 pro ma non avendo altro da giocare (fh5 mi ha stancato) mi sto rifacendo tutto il dlc di Colin mc Rae che è davvero tosto ma appagante!

In attesa di riprendere a giocare ad Assetto Corsa Competizione con la postazione, non appena rilasciano l'upgrade a ps5.

E poi si attende sua maestà GT7 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Non oso immaginare il putiferio che verrá giù quando annunceranno wrc fatto da codemasters :asd: quello lo prendo al d1 . anche io aspetto l’upgrade next gen per assetto corsa competizione quelle auto che laggano nei box e alla partenza non si possono vedere

 

Ma sul serio @Gingen ti è piaciuto Grid ? A me l’arcade piace ma in contesti scanzonati, quando si cerca di puntare alle gare da circuito mi annoia un po’ , nel senso che il bello (imho) è proprio quello di imparare a gestire ogni auto che senti diversa se ha una fisica ben fatta, a settare bene e prendere le curve sempre più veloce, vai a box, gestisci benzina gomme, ecc con quel modello di guida invece giá dalla prima gara fai delle cose che manco un campione è in grado e dopo poco mi danno l’impressione di essere tutte uguali perchè fondamentalmente guidi con un modello semplificato e non fai altro ( senza contare che la carriera va avanti senza una logica son solo eventi a caso) , Dirt 5 giá un po’ meglio nel senso che almeno è bello graficamente e manco ci prova a prendersi sul serio però decisamente non è di mio gusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente col genere ho iniziato dagli arcade, tra world rally champion e championship sprint, sega rally, Daytona usa, Virtua racing e sega touring (anche il cabinato di Wave Race che era magnifico), su PS ovviamente tutta la serie GT, ma ho sempre trovato Toca 2 BTTC uno dei migliori racing dell'epoca, nonostante trattasse un campionato non di livello mondiale, imho bellissimi anche Toca Race Driver 2 e 3 e i Colin McRae.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non oso immaginare il putiferio che verrá giù quando annunceranno wrc fatto da codemasters :asd: quello lo prendo al d1 . anche io aspetto l’upgrade next gen per assetto corsa competizione quelle auto che laggano nei box e alla partenza non si possono vedere

 

Ma sul serio @Gingen ti è piaciuto Grid ? A me l’arcade piace ma in contesti scanzonati, quando si cerca di puntare alle gare da circuito mi annoia un po’ , nel senso che il bello (imho) è proprio quello di imparare a gestire ogni auto che senti diversa se ha una fisica ben fatta, a settare bene e prendere le curve sempre più veloce, vai a box, gestisci benzina gomme, ecc con quel modello di guida invece giá dalla prima gara fai delle cose che manco un campione è in grado e dopo poco mi danno l’impressione di essere tutte uguali perchè fondamentalmente guidi con un modello semplificato e non fai altro ( senza contare che la carriera va avanti senza una logica son solo eventi a caso) , Dirt 5 giá un po’ meglio nel senso che almeno è bello graficamente e manco ci prova a prendersi sul serio però decisamente non è di mio gusto

WRC fatto da Codemaster lo bramo!

Ed ovviamente andrò di day one senza se e senza ma

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per far capire Project cars che cura mostruosa ha nelle macchine e l'audio , azz con le cuffie sembra veramente di guidare una GTO, per ora non rimpiango i 20 E spesi capisco chi aspetta gt ma per chi ha una Xbox lo consiglio caldamente in attesa di forza 8 , mi sta prendendo parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...