Vai al contenuto

VODAFONE PROBLEMI DI CONNESSIONE FTTC


KILOBYTE

Messaggi raccomandati

Oggi mi trovo con la vodafone station K.0, nel senso che non funziana piu ne interent e ne telefono, mi sono collegato con il telefonino tramite hotspot, volevo sapere se anche voi avete problemi di connessione, provo a chiamare l'assistenza tecnica ma non risponde nessuno per via del virus e dei pochi operatori telefonici disponibili, ho il terribile presentimento che stia crollando tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sposto nella zona Tech

[automerge]1585311699[/automerge]

Vediamo un attimo cosa possiamo fare.

Il firmware della station è aggiornato? Che tipo di crollo hai avuto, qualche spia particolare accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto nella zona Tech

[automerge]1585311699[/automerge]

Vediamo un attimo cosa possiamo fare.

Il firmware della station è aggiornato? Che tipo di crollo hai avuto, qualche spia particolare accesa?

led rosso sotto la vodafone station lampeggia, 2 led rossi internet e telefono rossi, di verde c'è solo quello del wifi.

Cxxo, chiuso in casa e senza internet, sembra essere ripiombati nel medioevo:sad:

[automerge]1585312108[/automerge]

da questo sito ci sono 412 segnalazioni di guasto, immaginavo che primo o poi internet sarebbe crollato :sad:

https://downdetector.it/problemi/vodafone/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

led rosso sotto la vodafone station lampeggia, 2 led rossi internet e telefono rossi, di verde c'è solo quello del wifi.

Cxxo, chiuso in casa e senza internet, sembra essere ripiombati nel medioevo:sad:

Uno dei due è quello della rete, l'altro è del modem non funzionante

Fai una cosa, prova a fare l'hard reset finché tutte le spie si accendono e poi si spengono, vediamo se ripristinando i parametri la station riprenda il controllo

Non è detto che sia un problema in remoto, tentare non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due è quello della rete, l'altro è del modem non funzionante

Fai una cosa, prova a fare l'hard reset finché tutte le spie si accendono e poi si spengono, vediamo se ripristinando i parametri la station riprenda il controllo

Non è detto che sia un problema in remoto, tentare non nuoce

ho gia fatto il reset, ho spendo e riacceso piu volte la station ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

ho gia fatto il reset, ho spendo e riacceso piu volte la station ma niente.

Ancora led rosso😫

Sui parametri del modem puoi accedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

si e mi dice nessuna connessione.

Altre voci del modem? Possibili messaggi di errore, altro?

[automerge]1585313147[/automerge]

Anche io ho Vodafone station ma nessun problema di connessione ( a parte i soliti e cioè che la velocità fa cagare)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto, mi faresti un favorone?

Potresti andare nei parametri della station ed elencarli?

Ci servono quelli della connessione e apn.

Tutte le Vodafone station hanno gli stessi, vediamo se facendoli prendere manualmente funzionino.

Nel mentre cerco un firmware, manuale, da far applicare ; per me è un problema del router, probabilmente un firmware automatico corrotto e possiamo tentare di ripristinare manualmente

Upg

https://www.comparasemplice.it/informazioni/vodafone-internet-adsl-fibra-wimax/aggiornare-firmware-router-vodafone-guida

Trovato il sistema di configurazione

https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Supporto/ADSL-e-Rete-Fissa/Station-e-altri-dispositivi/Vodafone-Station-Revolution

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

adesso la connessione è ripartita ma va a singhiozzo, fa va e viene:mumble:

Hai la station che funziona male, o come leggevo sul foro Vodafone, lavori in corso sulla connessione ; se il problema persiste bisognerà chiamare il tecnico e farti sostituire la station, o vedere se dalla centralina non ci sia un blocco progressivo degli IP per adeguamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre voci del modem? Possibili messaggi di errore, altro?

[automerge]1585313147[/automerge]

 

Perfetto, mi faresti un favorone?

Potresti andare nei parametri della station ed elencarli?

Ci servono quelli della connessione e apn.

Tutte le Vodafone station hanno gli stessi, vediamo se facendoli prendere manualmente funzionino.

Nel mentre cerco un firmware, manuale, da far applicare ; per me è un problema del router, probabilmente un firmware automatico corrotto e possiamo tentare di ripristinare manualmente

Upg

https://www.comparasemplice.it/informazioni/vodafone-internet-adsl-fibra-wimax/aggiornare-firmware-router-vodafone-guida

Trovato il sistema di configurazione

https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Supporto/ADSL-e-Rete-Fissa/Station-e-altri-dispositivi/Vodafone-Station-Revolution

 

Scusa mi ero dimenticato della discussione e ho visto adesso il mes

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Scusa mi ero dimenticato della discussione e ho visto adesso il mes

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun problema, 👍👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...