Jump to content
ATTENZIONE - Post con richiami e sanzioni sono attualmente visibili solo ai trasgressori ed ai membri dello Staff. Stiamo lavorando per risolvere il problema

VODAFONE PROBLEMI DI CONNESSIONE FTTC


KILOBYTE
 Share

Recommended Posts

Oggi mi trovo con la vodafone station K.0, nel senso che non funziana piu ne interent e ne telefono, mi sono collegato con il telefonino tramite hotspot, volevo sapere se anche voi avete problemi di connessione, provo a chiamare l'assistenza tecnica ma non risponde nessuno per via del virus e dei pochi operatori telefonici disponibili, ho il terribile presentimento che stia crollando tutto.
Link to comment
Share on other sites

Guest Ste_84

Sposto nella zona Tech

[automerge]1585311699[/automerge]

Vediamo un attimo cosa possiamo fare.

Il firmware della station è aggiornato? Che tipo di crollo hai avuto, qualche spia particolare accesa?

Link to comment
Share on other sites

Sposto nella zona Tech

[automerge]1585311699[/automerge]

Vediamo un attimo cosa possiamo fare.

Il firmware della station è aggiornato? Che tipo di crollo hai avuto, qualche spia particolare accesa?

led rosso sotto la vodafone station lampeggia, 2 led rossi internet e telefono rossi, di verde c'è solo quello del wifi.

Cxxo, chiuso in casa e senza internet, sembra essere ripiombati nel medioevo:sad:

[automerge]1585312108[/automerge]

da questo sito ci sono 412 segnalazioni di guasto, immaginavo che primo o poi internet sarebbe crollato :sad:

https://downdetector.it/problemi/vodafone/

Link to comment
Share on other sites

Guest Ste_84

led rosso sotto la vodafone station lampeggia, 2 led rossi internet e telefono rossi, di verde c'è solo quello del wifi.

Cxxo, chiuso in casa e senza internet, sembra essere ripiombati nel medioevo:sad:

Uno dei due è quello della rete, l'altro è del modem non funzionante

Fai una cosa, prova a fare l'hard reset finché tutte le spie si accendono e poi si spengono, vediamo se ripristinando i parametri la station riprenda il controllo

Non è detto che sia un problema in remoto, tentare non nuoce

Link to comment
Share on other sites

Uno dei due è quello della rete, l'altro è del modem non funzionante

Fai una cosa, prova a fare l'hard reset finché tutte le spie si accendono e poi si spengono, vediamo se ripristinando i parametri la station riprenda il controllo

Non è detto che sia un problema in remoto, tentare non nuoce

ho gia fatto il reset, ho spendo e riacceso piu volte la station ma niente.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ste_84

ho gia fatto il reset, ho spendo e riacceso piu volte la station ma niente.

Ancora led rosso😫

Sui parametri del modem puoi accedere?

Link to comment
Share on other sites

Guest Ste_84

si e mi dice nessuna connessione.

Altre voci del modem? Possibili messaggi di errore, altro?

[automerge]1585313147[/automerge]

Anche io ho Vodafone station ma nessun problema di connessione ( a parte i soliti e cioè che la velocità fa cagare)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto, mi faresti un favorone?

Potresti andare nei parametri della station ed elencarli?

Ci servono quelli della connessione e apn.

Tutte le Vodafone station hanno gli stessi, vediamo se facendoli prendere manualmente funzionino.

Nel mentre cerco un firmware, manuale, da far applicare ; per me è un problema del router, probabilmente un firmware automatico corrotto e possiamo tentare di ripristinare manualmente

Upg

https://www.comparasemplice.it/informazioni/vodafone-internet-adsl-fibra-wimax/aggiornare-firmware-router-vodafone-guida

Trovato il sistema di configurazione

https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Supporto/ADSL-e-Rete-Fissa/Station-e-altri-dispositivi/Vodafone-Station-Revolution

Link to comment
Share on other sites

Guest Ste_84

adesso la connessione è ripartita ma va a singhiozzo, fa va e viene:mumble:

Hai la station che funziona male, o come leggevo sul foro Vodafone, lavori in corso sulla connessione ; se il problema persiste bisognerà chiamare il tecnico e farti sostituire la station, o vedere se dalla centralina non ci sia un blocco progressivo degli IP per adeguamento

Link to comment
Share on other sites

Altre voci del modem? Possibili messaggi di errore, altro?

[automerge]1585313147[/automerge]

 

Perfetto, mi faresti un favorone?

Potresti andare nei parametri della station ed elencarli?

Ci servono quelli della connessione e apn.

Tutte le Vodafone station hanno gli stessi, vediamo se facendoli prendere manualmente funzionino.

Nel mentre cerco un firmware, manuale, da far applicare ; per me è un problema del router, probabilmente un firmware automatico corrotto e possiamo tentare di ripristinare manualmente

Upg

https://www.comparasemplice.it/informazioni/vodafone-internet-adsl-fibra-wimax/aggiornare-firmware-router-vodafone-guida

Trovato il sistema di configurazione

https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Supporto/ADSL-e-Rete-Fissa/Station-e-altri-dispositivi/Vodafone-Station-Revolution

 

Scusa mi ero dimenticato della discussione e ho visto adesso il mes

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Guest Ste_84

Scusa mi ero dimenticato della discussione e ho visto adesso il mes

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun problema, 👍👍👍

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...