Vai al contenuto

Monster Hunter Rise


theVeth

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

@theVeth aggiorna il topic che ormai è multi 😁

Ho provato un pochino, sto ancora ai tutorial che pare non finiscano mai :asd: 

Mi piace molto, decisamente più del world, giocare con quella fluidità poi è un’altra cosa. 

Adesso ho da finire RE8 e Age of Empires permettendo mi ci dedico… che poi il bello del gioco è che si affianca bene ad altri titoli e “una caccia tra un gioco e l’altro ci sta sempre bene

I tutorial sono infiniti, infiniti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Perfetto, allora finiscilo di corsa che cominciamo oggi stesso. Comunque pensavo di creare una sorta di "cerca party" sul forum, dove ognuno si registra con il gioco che vuole giocare e tutti possono vederlo e decidere di unirsi.

Dovrei solo capire come realizzarlo... non deve essere un topic dove ci si può perdere ma proprio una sorta di tabella dove si può cliccare in qualsiasi momento "unisciti" ed arriva la notifica al proprietario del party.

Vabbè, ci penseremo dopo. Intanto @Ergozigotoriesci a finirlo entro oggi?

@Bombainnescata ottimo, anche io ho più o meno la stessa libertà quindi possiamo cominciare quando vogliamo (e visto che sia io che ergo - e @snake-16 se vuole unirsi o chiunque altro ci stia leggendo e voglia partecipare - siamo alle primissime armi, direi di cominciare tutti insieme).

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non dovrebbe mancare molto ma almeno le primissime fasi di tutorial vorrei farmele da solo e alla fine sarei stanco per iniziare una sessione di gruppo che richiederebbe il suo tempo; quindi oggi lo escluderei, ma se voi volete iniziare no problem, mi unirò la volta prossima.

P.S. un calendario nel club xbox non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

I club sono stati un po' un fallimento alla fine, probabilmente perché non sono alla vista.

Poi troviamo uno spazio migliore e vediamo anche di migliorare la situazione Club.

@Bombainnescata 5 minuti e ci sono.

A chiunque altro voglia unirsi, noi siamo su Xbox. Purtroppo Capcom non ha previsto il crossplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

Mai giocato un MH e l'impatto, con la mole di informazioni che ti vomita addosso (informazioni che ovviamente ho già dimenticato), è abbastanza traumatico. Però potrebbe piacermi. Appena capisco come funziona potrei unirmi anch'io.

È un gioco che richiede il suo tempo per essere padroneggiato ma non ti corre dietro nessuno, fai conto che si presta bene anche a brevi sessioni, è uno di quei giochi che affronti un po’ come preferisci. 
 

Da nintendaro doc avresti dovuto provare prima la serie, si presta molto bene al gioco mobile :tsk: ma non è mai troppo tardi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Mai giocato un MH e l'impatto, con la mole di informazioni che ti vomita addosso (informazioni che ovviamente ho già dimenticato), è abbastanza traumatico. Però potrebbe piacermi. Appena capisco come funziona potrei unirmi anch'io.

Guarda, io non ci ho capito niente ma mi sono divertito lo stesso, anche se mi sono visto trasportare sulla barella tre volte di fila mentre il povero @Bombainnescatafaceva tutto il lavoro. :asd:

Comunque mi sto collegando. Se c'è qualcuno che vuole giocare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che armi usate? 

In passato ho sempre usato spada e scudo che sono le più nOOb friendly, in World sono andato di arco, questa volta penso che proverò la spada lunga, anche se la trovo un po’ troppo lunga… 

Spero che sia un po’ più facile reperire i materiali che in passato…

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Voi che armi usate? 

In passato ho sempre usato spada e scudo che sono le più nOOb friendly, in World sono andato di arco, questa volta penso che proverò la spada lunga, anche se la trovo un po’ troppo lunga… 

Spero che sia un po’ più facile reperire i materiali che in passato…

Io e veth spada lunga, anche se probabilmente alternerò con la spada caricata :sisi:

Non mi dispiacerebbero nemmeno le balestra, ma magari più avanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per cercare di portare avanti un party bilanciato credo che dalla spada lunga passerò a qualche arma pesante (una a caso tra spadone, martello e spadascia) quantomeno fino a quando non imparerò a giocare. Oppure, per studiare i nemici in safezone, vado di balestra leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle prime fasi va bene anche sperimentare e portare avanti più armi, dopo rischia di diventare troppo farmoso. 
 

La balestra vorrei provarla anche io dato che di solito preferisco l’arco. 
 

Devo ancora capire se modificare i tasti di scelta rapida perché tenere premuto LB per far scorrere gli oggetti non è il massimo… con il D-Pad si fa prima. Però magari diventa utile anche la barra azioni dopo… boh ci sarà un motivo se di default è così :look: 

La mappa dettagliata l’ho messa con la pressione diretta e le funzioni social tenendo premuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi vedete online sono sempre su monster hunter, in world avevo più di 350 ore.

Sto giocando switch axe poi passerò ad altro e poco alla volta le farò tutte, sta primavera uscire sunbreck.

18 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Nelle prime fasi va bene anche sperimentare e portare avanti più armi, dopo rischia di diventare troppo farmoso. 
 

La balestra vorrei provarla anche io dato che di solito preferisco l’arco. 
 

Devo ancora capire se modificare i tasti di scelta rapida perché tenere premuto LB per far scorrere gli oggetti non è il massimo… con il D-Pad si fa prima. Però magari diventa utile anche la barra azioni dopo… boh ci sarà un motivo se di default è così :look: 

La mappa dettagliata l’ho messa con la pressione diretta e le funzioni social tenendo premuto. 

Arco, balestra leggera o pesante sono sempre rotte. Mai usate, tenere il mostro perma stunnato a terra non è divertente, giocare così non è giocare a monster hunter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
6 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Se mi vedete online sono sempre su monster hunter, in world avevo più di 350 ore.

Sto giocando switch axe poi passerò ad altro e poco alla volta le farò tutte, sta primavera uscire sunbreck.

Arco, balestra leggera o pesante sono sempre rotte. Mai usate, tenere il mostro perma stunnato a terra non è divertente, giocare così non è giocare a monster hunter.

Visto che lo stiamo giocando in diversi, potrebbe uscire fuori una bella squadra con tutte le riserve.

Io stasera ci sono, se qualcuno vuole giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il Sensei Bomba mi sta insegnando bene e sul campo. Abbiamo cacciato un bel po' di mostri.

È incredibile come sia dannatamente ostico all'inizio e quanto sia "soddisfacente" imparare ad usare le armi, i tempi, colpire i nemici nei momenti giusti anche quando sono in volo, schivare gli attacchi, stordirli e picchiarli di brutto quando sono a terra.

Voi altri quando vi unite?

Stasera riusciamo a fare una sessione da 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...