Vai al contenuto

La next gen forse non è ancora cosí necessaria [dedicata a te maestro]


Thenameless

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 204

La Ps5 l'ho presa al day one :

1) Per avere finalmente na console silenziosa

2) Per giocare al day one e nei mesi a venire titoli al top in tutto (vedi Demon's, Miles Morales, Ratchet and clank a breve, Kena a breve, per non parlare di Ghost of Tsushima a 60fps,di Gow di days gone, e chissà... Magari ci scappa pure Horizon a fine anno)

3) Per provare il dualsense... E si... É assurdo le sensazioni che da, niente a che vedere col ds4

4) Per dimezzare, o anche più, i caricamenti

5) Per avere un sistema operativo che è na scheggia

Beh... Se questi non bastano, poco importa, ma sono i motivi per cui l'ho presa al day one e la riprenderei altre 100 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E vabbeh dai inutile neanche star qui tanto sembra team PS4 vs team PS5... Non si arriva a nessun punto d'incontro... Non ho il Dual sense non so la sensazione che da, ma leggere che un pad è la next gen mi fa un po ridere.. Ripeto sicuro che quando ci metterò le mani sopra come detto sopra primi giochi uao, poi o mi rompo le palle se è invasivo o dicrò ok figata, ma potevo vivere bene anche col DS 4. Ripeto mi sembra di leggere tutti dei mezzi invasati tra i giochi PS4 migliorati che sembrano ora ingiocabili sulla 4 quando ci si è sfondati tutti li al tempo e il pad che pare creato da Efesto in persona. Veramente boh probabilmente sono io anzi sicuramente. Veramente non riesco piu a leggere i forum di vg in questo periodo di next gen iniziale. Li trovo stucchevoli. Gente che praticamente ad oggi l'ha presa appunto per i giochi PS4 migliorati e un pad... BOH mio punto di vista che penso non cambierò mai. Per me PS5 è quando ci saranno SOLO o quasi giochi PS5, una revisione hw ad hoc, pad revisionato, più GB di SSD, poter copiare save su chiavetta, lettore multimediale per film e serie tv. etc.. ad oggi la vedo per come la penso io un di più nel senso ho 600 pere che mi avanzano, ma si la prendo senza un vero senso... E ripeto a mio gusto, non critico chi ci sta sbavando o fa risse fuori dai negozi per comprarla. Rispetto sempre e cmq

Stucchevole perché ho detto che il pad è un salto generazionale? La stai vivendo nel modo sbagliato. Ci sono TANTI motivi per cui conviene GIÁ OGGI passare a PS5 e sí, il pad è una di queste visto che lo dovrai usare per parecchie ore. Anche io all'inizio pensavo fosse una cavolata e invece cambia tutto ANCHE nei giochi in retrocompatibilitá dove le sue peculiarità non sono sfruttate. Il fatto che tu continui a dire che i forum sono illeggibili perché la gente esalta GIUSTAMENTE il passaggio a PS5 non lo rende vero e no, nom basterà fare mea culpa quando te ne renderai conto. Rispetta le decisioni degli altri senza farli sempre passare come quelli che hanno sprecato soldi, puoi dire IMHO 1, 2, 3 volte ma alla centesima volta imho non basta piú.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto è una mia curiositá perchè non l'ho ancora provato ma alla fine sto feedback aptico e i grilletti adattivi servono solo per aumentare l'immersione, datemi un buon motivo per cui in futuro quando prenderó la console non dovrei disattivarli all'istante, in special modo per i giochi competitivi, perchè cosí a pelle mi sembrano piú di impaccio che altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto è una mia curiositá perchè non l'ho ancora provato ma alla fine sto feedback aptico e i grilletti adattivi servono solo per aumentare l'immersione, datemi un buon motivo per cui in futuro quando prenderó la console non dovrei disattivarli all'istante, in special modo per i giochi competitivi, perchè cosí a pelle mi sembrano piú di impaccio che altro.

Non solo, anche le levette sono diverse, hanno piú "grip". Il pad è anche piú pesante, molto piú "presente" in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

La Ps5 l'ho presa al day one :

1) Per avere finalmente na console silenziosa

2) Per giocare al day one e nei mesi a venire titoli al top in tutto (vedi Demon's, Miles Morales, Ratchet and clank a breve, Kena a breve, per non parlare di Ghost of Tsushima a 60fps,di Gow di days gone, e chissà... Magari ci scappa pure Horizon a fine anno)

3) Per provare il dualsense... E si... É assurdo le sensazioni che da, niente a che vedere col ds4

4) Per dimezzare, o anche più, i caricamenti

5) Per avere un sistema operativo che è na scheggia

Beh... Se questi non bastano, poco importa, ma sono i motivi per cui l'ho presa al day one e la riprenderei altre 100 volte.

scelta che condivido..ma io aspetterò. ho ancora troppo da giocare su ps4..tempo permettendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbeh dai inutile neanche star qui tanto sembra team PS4 vs team PS5... Non si arriva a nessun punto d'incontro... Non ho il Dual sense non so la sensazione che da, ma leggere che un pad è la next gen mi fa un po ridere.. Ripeto sicuro che quando ci metterò le mani sopra come detto sopra primi giochi uao, poi o mi rompo le palle se è invasivo o dicrò ok figata, ma potevo vivere bene anche col DS 4. Ripeto mi sembra di leggere tutti dei mezzi invasati tra i giochi PS4 migliorati che sembrano ora ingiocabili sulla 4 quando ci si è sfondati tutti li al tempo e il pad che pare creato da Efesto in persona. Veramente boh probabilmente sono io anzi sicuramente. Veramente non riesco piu a leggere i forum di vg in questo periodo di next gen iniziale. Li trovo stucchevoli. Gente che praticamente ad oggi l'ha presa appunto per i giochi PS4 migliorati e un pad... BOH mio punto di vista che penso non cambierò mai. Per me PS5 è quando ci saranno SOLO o quasi giochi PS5, una revisione hw ad hoc, pad revisionato, più GB di SSD, poter copiare save su chiavetta, lettore multimediale per film e serie tv. etc.. ad oggi la vedo per come la penso io un di più nel senso ho 600 pere che mi avanzano, ma si la prendo senza un vero senso... E ripeto a mio gusto, non critico chi ci sta sbavando o fa risse fuori dai negozi per comprarla. Rispetto sempre e cmq

il pad non è next gen, i 60 FPS non sono next gen, i 4K non sono next gen, il RT non è next gen, la velocità del sistema non è next gen, i tempi di caricamento praticamente azzerati non sono next gen, nemmeno tutto assieme è next gen, comincia essere dura da difendere come posizione....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, anche le levette sono diverse, hanno piú "grip". Il pad è anche piú pesante, molto piú "presente" in mano.

Ok vada per l'ergonomia ma le feature continuano a non convincermi, per fare un es. a caso perchè in un cod dovrei preferirei dei grilletti duri e il rinculo sul controller quando il mio obbiettivo sono la velocità e la precisione?

' date=' post: 131896, member: 183"']

il pad non è next gen, i 60 FPS non sono next gen, i 4K non sono next gen, il RT non è next gen, la velocità del sistema non è next gen, i tempi di caricamento praticamente azzerati non sono next gen, nemmeno tutto assieme è next gen, comincia essere dura da difendere come posizione....

Tecnicamente se ci togliamo il dual sense è un PC :sisi: e neanche di fascia troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
' date=' post: 131896, member: 183"']

il pad non è next gen, i 60 FPS non sono next gen, i 4K non sono next gen, il RT non è next gen, la velocità del sistema non è next gen, i tempi di caricamento praticamente azzerati non sono next gen, nemmeno tutto assieme è next gen, comincia essere dura da difendere come posizione....

 

Il PAD? Dopo piccisti, pure nintendari mi siete diventati? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

In cod è bello nella campagna il dualsense, nel multiplayer(e warzone) ti penalizza e non poco, senza contare che i grilletti con la resistenza, dopo un po' stancano le dita, mi è successo con demon souls dove ho sparato più di 100 frecce per seccare il drago rosso, e la resistenza per quanto figa mi ha stancato:sisi:.

 

Imho è una cosa puramente per il singleplayer:sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In cod è bello nella campagna il dualsense, nel multiplayer(e warzone) ti penalizza e non poco, senza contare che i grilletti con la resistenza, dopo un po' stancano le dita, mi è successo con demon souls dove ho sparato più di 100 frecce per seccare il drago rosso, e la resistenza per quanto figa mi ha stancato:sisi:.

 

Imho è una cosa puramente per il singleplayer:sisi:

Ecco un po' come immaginavo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vada per l'ergonomia ma le feature continuano a non convincermi, per fare un es. a caso perchè in un cod dovrei preferirei dei grilletti duri e il rinculo sul controller quando il mio obbiettivo sono la velocità e la precisione?

Passami il paragone, é come chiedere perché usare un volante e pedali con Force Feedback rispetto ad usarne uno cheap che non ce l'ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Passami il paragone, é come chiedere perché usare un volante e pedali con Force Feedback rispetto ad usarne uno cheap che non ce l'ha

Ma che sia una roba gimmick geniale al pari del controller Wii ne sono convinto, semplicemente non vedo le applicazioni nei giochi piú "core" e nell'ambito competitivo tutto lí.

Link al commento
Condividi su altri siti

In cod è bello nella campagna il dualsense, nel multiplayer(e warzone) ti penalizza e non poco, senza contare che i grilletti con la resistenza, dopo un po' stancano le dita, mi è successo con demon souls dove ho sparato più di 100 frecce per seccare il drago rosso, e la resistenza per quanto figa mi ha stancato:sisi:.

 

Imho è una cosa puramente per il singleplayer:sisi:

 

Esattamente, proprio come ho sempre sostenuto.

Non nego che mi abbia sorpreso in positivo, ma é da usarsi nei single.

C'é da aggiungere che é una cosa a cui ci si abitua, te ne rendi conto solo quando prendi in mano il dualshock e ne senti la mancanza.

Detto questo, posso solo lodare il pad ps5, batteria impressionante, anche con luci e vibrazioni annesse, molto comdo da tenere in mano rispetto il suo predecessore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, proprio come ho sempre sostenuto.

Non nego che mi abbia sorpreso in positivo, ma é da usarsi nei single.

C'é da aggiungere che é una cosa a cui ci si abitua, te ne rendi conto solo quando prendi in mano il dualshock e ne senti la mancanza.

Detto questo, posso solo lodare il pad ps5, batteria impressionante, anche con luci e vibrazioni annesse, molto comdo da tenere in mano rispetto il suo predecessore.

Yup essattamente:sisi:

 

La vibrazione anche anche, ma i grilletti ti penalizzano troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente tutta questa necessità di Ps5 non la vedo neanche io. Parliamo di console, ovvero di videgiochi, e non ce ne sono di eclatanti. Per i miei gusti pure nessuno. Si vabbè, belli i 60fps ma non mi sono manco giocato Days Gone gratis e mai giocato, figuriamoci se mi vado a rigiocare God of War.

A mio modo di vedere ha belle features, qualche vantaggio (soprattutto il Dualsense, ma se implementato seriamente come in astrobot), ma per il resto è praticamente inutile se si ha una Ps4. Risparmiare qualche secondo di caricamente non mi cambia la vita, soprattutto dopo aver giocato Kingdom Come su Ps4 sono pronto a tutto :asd:

Ovviamente questo è un mio modo di vedere le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

As usual tocca aspettare le big esclusive (e non dico ''l'ennesimo'' horizon, gow ecc ) ma nuove ip, qualche killer app ecc.

 

Ma secondo me già rachet sarà una piccola killer ap:sisi:

 

Insomma dal 2022 (con tipo FFXVI) già avrete un motivo per prenderla.

 

Alla fine nel primo anno di ps5 è comunque migliore di quello ps4 (dove l'unica big esclusiva per Second son se non ricordo male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevate scriverlo che era un forum di Retrogaming.....almeno uno si adegua .....nn dico quello che penso per il ban ....e i soldi li avete x prendere il 123456 millesimo Remaster! E scrivo Remaster xchè x alcuni Remake è già troppo Next ....moh vado a tirar fuori l atari 2600 che ho letto che Horizon 2 cmq ci gira da dio:book:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un po' come immaginavo.
Si ma non è che del mondo videoludica ci sia o conti solo l'ambito competitivo, anzi, quella è una nicchia. E basta disabilitare i grilletti. Il feedback aptico invece può aiutare pure a capire da dove arriva qualcuno. Ma non avendolo provato, non lo puoi capire.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora a ripetere questa favoletta che più si va avanti più i salti sembrano meno evidenti. Stessa cosa che si diceva nel passaggio da PS3 a PS4, peccato che c'era KSF che faceva sfoggio di tecnologie che PS3, se se le poteva permettere, le avrebbe piìotute gestire in stanze due metri per tre...

 

 

Un premio al politichese dell'autore dell'articolo.

 

ehm...il salto ps3 -> ps4 è forse il più piccolo di sempre :look:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Del fatto che la scorsa generazione è stata ad esempio la prima ad avere cpu più lente della precedente o del fatto che sono uscite con hardware vecchio a causa della crisi?

 

Immaginavo ti riferissi a questo. Io invece parlo di grafica: il salto c'era ed era evidentissimo fin da subito. Chi nega questo e continua a parlare di salti sempre meno evidenti semplicemente sta apparecchiando una realtà illusoria a proprio beneficio psicologico. E cita risoluzione, frame, peggio dei piccisti.

 

O cita la supermemoria, facendo finta che Sony non è mai stata puntuale come ora nell'optare per la ram migliore disponibile sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...