Vai al contenuto

Death stranding ha floppato?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-13-news-videogiochi-death-stranding-flop-contrasti-sony-hideo-kojima-rumor

 

A me pare tutta una cazzata, se fosse vero quanto si aspettavano di vendere per un gioco del genere, quanto un God of war o un Uncharted?

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

Dipende quanti numeri si aspettava il Koji e quanti Sony...se erano molto distanti ci starebbe anche una lieve incazzatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho la minima idea di quanto abbia fatto DS a livello di vendite, 3 milioni per un IP nuova ed anche con un gameplay così particolare, a me non sembra neanche così flop francamente.

 

Non ci si poteva certo aspettare che trascinasse quanto un nome altisonante come quello di Metal Gear.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ciò che ho sentito: Death Stranding è stato un flop. Inizialmente ha venduto molto bene ma ho sentito che ci sarebbero più di 3 milioni di copie invendute con le vendite che hanno rallentato e il gioco non ha fatto bene come molti degli attori coinvolti si aspettavano. Inizialmente Death Stranding sarebbe anche dovuto essere un gioco molto diverso, molto più oscuro e horror ma circa un anno e mezzo dopo l'inizio dello sviluppo c'è stato un soft reboot.

"Sony e Kojima hanno avuto dei contrasti e alcuni studi interni erano infastiditi dalla quantità di denaro che Kojima stava ottenendo per il proprio progetto. Insieme ai contrasti tutto questo portò a una finestra di lancio più stretta e alla decisione di non lanciare su PS5 nonostante il soft reboot".

 

 

 

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ciò che ho sentito: Death Stranding è stato un flop. Inizialmente ha venduto molto bene ma ho sentito che ci sarebbero più di 3 milioni di copie invendute con le vendite che hanno rallentato e il gioco non ha fatto bene come molti degli attori coinvolti si aspettavano. Inizialmente Death Stranding sarebbe anche dovuto essere un gioco molto diverso, molto più oscuro e horror ma circa un anno e mezzo dopo l'inizio dello sviluppo c'è stato un soft reboot.

"Sony e Kojima hanno avuto dei contrasti e alcuni studi interni erano infastiditi dalla quantità di denaro che Kojima stava ottenendo per il proprio progetto. Insieme ai contrasti tutto questo portò a una finestra di lancio più stretta e alla decisione di non lanciare su PS5 nonostante il soft reboot".

 

 

 

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Mi sembra tutto abbastanza campato in aria. Se si toglie il tempo del "soft-reboot" significa che ha fatto tutto in un anno e mezzo, è impossibile. Seconda cosa: ho seri dubbi che i team interni si permettono di dire a Sony "dai a me i soldi e non a lui". Non ci credo manco se lo vedo...

Semplicemente contiinua la campagna "ammazziamo death stranding".

 

Posso credere al fatto che ci sia chi pensava vendesse di più, lui compreso. Ma finisce lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi sembra tutto abbastanza campato in aria. Se si toglie il tempo del "soft-reboot" significa che ha fatto tutto in un anno e mezzo, è impossibile. Seconda cosa: ho seri dubbi che i team interni si permettono di dire a Sony "dai a me i soldi e non a lui". Non ci credo manco se lo vedo...

Semplicemente contiinua la campagna "ammazziamo death stranding".

 

Posso credere al fatto che ci sia chi pensava vendesse di più, lui compreso. Ma finisce lì.

Anche perché non credo che i vari Santa Monica, Naughty Dog e Sucker Punch abbiano avuto du spicci per i loro giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ha venduto quanto si aspettavano, questo è probabile, bisognerebbe sapere che numeri avevano in mente.

 

Invece la storia dei dissidi con gli altri team mi sembra molto più romanzata, proprio perchè Sony ai team interni da ogni tipo di risorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

se fosse vero, e probabilmente lo è, onore a sony che è una delle poche che ancora corre dei rischi di investimento , e questo è a nostro vantaggio

a volte mi chiedo se lo fate apposta. Il rischio Sony se lo prende UNA volta, massimo DUE. Di giochi alla DS non ne vedrai più fondati da sony

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

a volte mi chiedo se lo fate apposta. Il rischio Sony se lo prende UNA volta, massimo DUE. Di giochi alla DS non ne vedrai più fondati da sony

C’è chi non lo corre nemmeno una volta. Vedi i vari EA, Activision, Square Enix.

 

E Fallen Order non è un rischio, è uno Star Wars che aveva un minimo numero di vendite già assicurare.

(E Sekiro non è un titolo ad altissimo budget, per Activision)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "Flop" mi pare abbastanza eccessivo..

Comunque Sony stessa nell'ultimo report aveva parlato di "giochi che hanno performato meno del previsto, facendo intendere proprio DS (anche perché era l'unico gioco uscito)

 

Ma i Flop veri sono altri.. considerando anche la tipologia di gioco e il fatto che fosse stato annunciato per PC prima del lancio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é poco da ringraziare se parti prevenuto e manco l'hai giocato. DS é un giocone, qualitativamente uno dei punti piú alti della gen.

Si Marco si ne abbiamo già parlato non ho bisogno di giocarlo ho fatto troppa gavetta per capire cosa mi piace e cosa no. E DS non mi interessa forse nemmeno col plus tra mesi/anni. Da Sony voglio God of war come piovesse parlando di titoli first party il resto parlo in generale dell'offerta PS mi interessa e gioco con gusto TLOU, Uncy etc... ma sono un di più prendo PS per Uncle Kratos

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Marco si ne abbiamo già parlato non ho bisogno di giocarlo ho fatto troppa gavetta per capire cosa mi piace e cosa no. E DS non mi interessa forse nemmeno col plus tra mesi/anni. Da Sony voglio God of war come piovesse parlando di titoli first party il resto parlo in generale dell'offerta PS mi interessa e gioco con gusto TLOU, Uncy etc... ma sono un di più prendo PS per Uncle Kratos

 

I gusti sono gusti, ma ringraziare perché forse non arriva un gioco che A TE non piace ha poco senso. Non ti cambia nulla se esce un nuovo DS o no tanto qualunque cosa faccia Kojima non la giochi quindi non dovrebbe fare differenza per te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti sono gusti, ma ringraziare perché forse non arriva un gioco che A TE non piace ha poco senso. Non ti cambia nulla se esce un nuovo DS o no tanto qualunque cosa faccia Kojima non la giochi quindi non dovrebbe fare differenza per te :)

Sono contento puntino su altro tutto qui visto che si a ME non interessa. DEO GRATIAS che mollino sto "GENIO" e puntino su altro, pensa che spero pure non sia davvero su Silent Hill.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate io lo sto giocando, sto più o meno a metà e sto sempre tra il giocarci a stecca o sfanculare tutto; è un po' una paranoia e ansia continua tra pacchi da portare ecc.

Però lo finirò, perchè comunque mi sta piacendo: non un capolavoro ma un buon gioco, con delle chicche ottime.

Sicuramente non un gioco per tutti, non so cosa si aspettassero ma era normale non potesse essere una killer app, è lento e necessità molta dedizione per entrare nei meccanismi del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...