Vai al contenuto

The Last of Us Part 2 (NO SPOILER!)


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

Finito.

 

Francamente un gran gioco nonostante dei palesi difetti, a livello di gameplay decisamente più divertente e realizzato del primo anche se son stati raggiunti i limiti della formula. Sicuramente è più della somma delle sue parti, se si prendono lo stealth il looting e lo shooting singolarmente non son così sorprendenti ma son bilanciati molto bene.

 

A livello di storia e personaggi tranquillamente sotto il primo ma dopo quel finale auguri a fare un seguito che non deluda.

Di sicuro non gli è mancata l'ambizione, certe scelte però son veramente discutibili...

 

Si vedono tutte le lacrime e il sangue di quei poveri sviluppatori nel livello di dettaglio grafico e delle animazioni, forse è l'unico gioco che può stare nello stesso ring di Read Dead Redemption 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Finito oggi con un ritardo (giustificato) clamoroso… avrei voluto giocare su PS5 ma vabbè tanto non hanno veramente “enhanciato”…

 

Beh stupendo, oltre le più rosee aspettative. Non solo sono riusciti nel difficile compito di non sputtanare il bel ricordo del primo ma hanno fatto pure qualche passo avanti nel gameplay, che ormai è quasi perfetto.

 

Spesso le fasi furtive le trovo pallose… ma non in TLOU2, grazie all’ia nemica molto elaborata.

 

Se devo trovare un difetto, avrei voluto vedere qualche evoluzione in più dell’infezione che invece fa TROPPO da sfondo alla storia principale. È vero che anche il primo era in gran parte così… ma appunto in questo mi aspettavo uno step avanti anziché due indietro. Spero nel terzo, immagino conclusivo, capitolo.

 

Comunque un 9 pieno, poteva essere 10 con un po’ più di riguardo verso gli infetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma, il primo è letteralmente la ricerca di una cura

Cito Druckman stesso: gli infetti sono la prima cosa che abbiamo mostrato nei video (TLOU1) perchè non sono loro il nemico principale.

E' una storia di formazione, crescita, rivalsa...e di conflitti umani (come il due è una storia di vendetta... e di conflitti umani) :sisi:

 

un po' come TWD dove gli zombie sono "la condizione" non la storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me TLOU parte 2 presenta i nemici più realistici mai visti in un videogioco sotto qualsiasi punto di vista li si consideri:

 

  • IA suprema, la migliore di tutte per reazioni alle azioni del giocatore, sensi, skills, simulazione di emotività, coordinamento con gli altri npc.
  • Render dei danni subìti: grafica delle ferite, mutilazioni, schizzi e pozze di sangue stra realistici e reazioni alle ferite subìte.

 

 

Non oso immaginare cosa tireranno fuori da TLOU parte 3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo lasciato dopo il famoso episodio che ha fatto adirare i fan all'inizio per dare priorità ad altro

dare priorità ad altro

dare priorità ad altro

 

 

Blasfemia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me TLOU parte 2 presenta i nemici più realistici mai visti in un videogioco sotto qualsiasi punto di vista li si consideri:

 

  • IA suprema, la migliore di tutte per reazioni alle azioni del giocatore, sensi, skills, simulazione di emotività, coordinamento con gli altri npc.
  • Render dei danni subìti: grafica delle ferite, mutilazioni, schizzi e pozze di sangue stra realistici e reazioni alle ferite subìte.

 

 

Non oso immaginare cosa tireranno fuori da TLOU parte 3

La genialata che fa davvero la differenza sono i nemici che dialogano in maniera dinamica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure i cani ognuno con un SUO nome sono un tocco di classe mica da ridere.

 

E sono gli stessi in entrambe le campagne!

Quelle bestie feroci che uccidi nei panni di Ellie sono esattamente

le amorevoli creature a cui puoi tirare la pallina nel recinto dello stadio all'inizio della campagna di Abby.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E sono gli stessi in entrambe le campagne!

Quelle bestie feroci che uccidi nei panni di Ellie sono esattamente

le amorevoli creature a cui puoi tirare la pallina nel recinto dello stadio all'inizio della campagna di Abby.

 

Quello è proprio un tocco di alta regia :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato anche io su Ps5 perchè lo volevo giocare al meglio ed i 60 me li sto godendo decisamente tanto.

Il problema è staccarsi ed invecchiando succede sempre piu' raramente, devo dire che mi sta piacendo forse piu' del primo, cosa che riesce a pochi team e titoli...

Sti cagnacci li voglio proprio vedere su Ps5 e spero non tra un secolo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto andando avanti, una droga, titolo clamoroso, difficile passare ad altro dopo un titolo del genere.

La realizzazione Tecnica è allucinante, nn pare nemmeno un videogioco, la capacità di trasmettere emozioni e di far "vivere" il contesto narrativo in una maniera così credibile, sono un risultato che non pensavo potesse essere raggiunto, in un opera digitale, con la scorsa generazione di hardware.

Naughty dog chapeau!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 170412, member: 183"']

Sto andando avanti, una droga, titolo clamoroso, difficile passare ad altro dopo un titolo del genere.

La realizzazione Tecnica è allucinante, nn pare nemmeno un videogioco, la capacità di trasmettere emozioni e di far "vivere" il contesto narrativo in una maniera così credibile, sono un risultato che non pensavo potesse essere raggiunto, in un opera digitale, con la scorsa generazione di hardware.

Naughty dog chapeau!!!

Lo sto giocando in questo momento anche io e sono colpito dalla cura totale del titolo sopratutto sotto l'aspetto narrativo, difficile giocare altri titoli simili dopo questo.....

A che punto sei arrivato drugo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io, ancora oggi, non riesco ad accettarlo.

Gran gioco eh, oggettivamente è uno (se non il) dei migliori che qualsiasi team abbia mai sfornato, potrebbe essere tranquillamente un titolo da 10, però...

 

 

No. La parte con Abby l'ho mal digerita ed è stata talmente forzata che non l'ho sopportata. Non mi ha permesso di godermi il titolo ed anzi mi ha rovinato l'esperienza, anche emotivamente. Avrei preferito l'avessero scritta in modo differente o che avessero invertito le parti, portandomi a scegliere da solo cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato, lasciandomi empatizzare con i miei tempi e con la mia voglia di empatizzare.

 

Pessima scrittura per quanto mi riguarda. Continuo a dire che poteva funzionare in una serie TV, ma in un videogioco dove interpreti i personaggi no.

Con me, almeno, questo tipo di narrazione non funziona.

 

Voto personale: 5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ancora oggi, non riesco ad accettarlo.

Gran gioco eh, oggettivamente è uno (se non il) dei migliori che qualsiasi team abbia mai sfornato, potrebbe essere tranquillamente un titolo da 10, però...

 

 

No. La parte con Abby l'ho mal digerita ed è stata talmente forzata che non l'ho sopportata. Non mi ha permesso di godermi il titolo ed anzi mi ha rovinato l'esperienza, anche emotivamente. Avrei preferito l'avessero scritta in modo differente o che avessero invertito le parti, portandomi a scegliere da solo cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato, lasciandomi empatizzare con i miei tempi e con la mia voglia di empatizzare.

 

Pessima scrittura per quanto mi riguarda. Continuo a dire che poteva funzionare in una serie TV, ma in un videogioco dove interpreti i personaggi no.

Con me, almeno, questo tipo di narrazione non funziona.

 

Voto personale: 5.

 

 

Cut

Modificato da snake-16
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...