Jump to content
ATTENZIONE - Post con richiami e sanzioni sono attualmente visibili solo ai trasgressori ed ai membri dello Staff. Stiamo lavorando per risolvere il problema
ATTENZIONE - E' stato risolto un problema relativo l'invio delle email da parte del forum che rendeva impossibile registrarsi

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Recommended Posts

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Il nuovo tormentone dei sinistri (che spammano col copia incolla, commenti tutti uguali…) è rompere il cazzo ai baristi con le monetine :asd: 

Al negozio mi capita gente che paga 1 euro col bancomat, solitamente (sarà un caso) son pure i clienti più stronzi che non dicono manco  un semplice "buongiorno" appena entran. Mi divertirei tanto a vedere se facessero così anche nel caso le banche applicassero commissioni anche a chi la usa la carta (ovviamente non succederà mai perchè altrimenti nessuno più la userebbe, molto meglio per le banche caricare le spese semplicemente sul fisso mensile).

 

Se passa la legge in teoria potrei rifiutarmi di far pagare importi piccoli con la carta ma poi penso che ormai sarebbe deleterio impuntarsi coi clienti, certo mi rode il cu** quanto pagano 1 euro con la carta e devo sorbirmi pure le loro facce di me***, di fatto molte altre merci le ho leggermente aumentate di prezzo (oltre che per gli aumenti che a cadenza quasi mensile mi mandano i fornitori) anche tenendo conto delle commissioni e dell'abbonamento bancomat che mi toglie la banca. Poi l'inflazione aumenta solo per colpa della guerra (a detta dei media).

 

Che società ragazzi... Che me*** generale.

Edited by Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Ma per le commissioni ai negozianti non c'è una soglia minima da cui scattano? L'ho sentito tempo fa, per spese sotto quella soglia (che se non erro è di 7 euri) i commercianti non devono pagare nulla.

Sentita pure io sta favoletta ma di fatto quando guardo il resoconto giornaliero (che mi accreditano il giorno dopo durante la settimana e il lunedì se i pagamenti sono stati fatti venerdì e sabato) dei pagamenti pos con nexi trovo tutti gli importi "smozzicati" anche quelli infimi. Le banche fanno letteralmente come ca**o gli pare e pure quando ti impunti poi ti aggiungono costi accessori da un'altra parte. 

E pago pure un abbonamento mensile di euro 12 tanto per non farci mancare nulla.... (maledetti LADRI)

 

Hanno loro il coltello dalla parte del manico e qualcuno glielo permette.

Edited by Cosmoxello giallorosso
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Sentita pure io sta favoletta ma di fatto quando guardo il resoconto giornaliero (che mi accreditano il giorno dopo durante la settimana e il lunedì se i pagamenti sono stati fatti venerdì e sabato) dei pagamenti pos con nexi trovo tutti gli importi "smozzicati" anche quelli infimi. Le banche fanno letteralmente come ca**o gli pare e pure quando ti impunti poi ti aggiungono costi accessori da un'altra parte. 

E pago pure un abbonamento mensile di euro 12 tanto per non farci mancare nulla.... (maledetti LADRI)

 

Hanno loro il coltello dalla parte del manico e qualcuno glielo permette.

 

Forse devi (dovete) informarti meglio, se la legge è legge le banche "non possono fare di testa loro". Può darsi che ci sia un qualche errore alla base che può essere risolto con una telefonata. Quando sentii la cosa ricordo che ne seguì una lunga discussione, in cui qualcuno sembrava sapere il fatto suo e spiegò in cosa consisteva il problema. Ora purtroppo non ricordo molto, ma prova a chiedere in giro.

Edited by Dux-Gargaros
Link to comment
Share on other sites

Oggi mi è successo quello che ho sempre temuto potesse accadere: non mi sono stati accreditati sul conto i soldi delle transazioni della giornata di ieri.

Solitamente l'accredito avviene entro le ore 14:00 del giorno successivo (quindi avrebbero dovuto entrarmi i soldi entro le 14:00 di oggi).

 

 

Chiamo Nexi e mi dicono che è colpa della banca. Chiamo la banca e mi dicono che è colpa di Nexi perchè a loro effettivamente non risultano movimenti in entrata oggi (idem nella mia applicazione della banca e sul sito)  e mi danno il numero dell'amministrazione di Nexi. Chiamo l'amministrazione di Nexi e si arrabbiano perchè non avrei dovuto chiamare io quel numero ma la banca stessa. Richiamo la banca spiegando tutto quello che è successo e aggiungendo che mi sto arrabbiando e che voglio i miei soldi che mi sono guadagnato legalmente e mi danno un'email dove presentare il mio problema allegando lo scontrino del totale del giorno 05/12/22. Mando questa email e il servizio assistenza "mercurypayments" mi apre un ticket dicendo di aver preso in carico la questione.

 

1) Spero che mi risolvano la cosa in tempi brevi perchè lavorare, pagare commissioni e abbonamento POS e poi non ricevere i soldi mi ha davvero buttato giù di morale.

 

2) Ho paura adesso a far pagare i clienti col POS perchè se questa cosa non è stato un semplice bug ma è un problema più grande rischio di aggravare ancor di più questa sorta di "emorragia" di soldi che non mi entrano sul conto

 

3) Spero che sia chiaro ai "nazi" dei pagamenti elettronici quali sono i rischi assurdi che corriamo noi commercianti a far pagare con la carta oltre a tutte le spese che sosteniamo a nostro carico per dare questa possibilità che il governo ci obbliga a dare. Questa cosa che mi sta succedendo è molto grave e sono addirittura tentato se non mi risolvono di scrivere a quelli di Striscia La Notizia se non altro per alzare un polverone su una roba del genere.

 

Sono incazzato e demotivato, in un periodo tra l'altro in cui ho subito una brutta situazione e con ogni forza sto provando a risollevarmi. Oggi mi son cascate davvero le palle.

Edited by Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
  • Sad 3
Link to comment
Share on other sites

Non so che dirti, tranne che non devi abbatterti.

Anche a me 'sto mese sono successe delle cose curiose coi pagamenti online... Non sono commerciante, mi riferisco a certi pagamenti "automatici" che o sono stati presi prima del tempo, o non sono ancora stati presi.

Non sarà che qualcosa ha mandato in tilt il sistema? :look:

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi hanno contattato per chiedermi conferma dell'accredito e della risoluzione del ticket e alla mia domanda sul cosa fosse successo hanno sorvolato semplicemente con un "errore tecnico".

 

Secondo me questi accrediti non sono del tutto automatizzati ma c'è sempre dietro qualche operatore umano che liquida queste pratiche altrimenti non si spiega nemmeno perchè deve passare un giorno o due... Stiamo affidando le risorse dei cittadini e delle aziende di un paese ad un'infrastruttura che può fare acqua in questo modo senza traccia e per fortuna che ho conservato lo scontrino sennò ieri manco mi credevano... Rabbrividisco.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...