Vai al contenuto

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Messaggi raccomandati

1 ora fa, V ha scritto:

Quoto tutto ma mi soffermo su questo aspetto per aggiungere un punto ulteriore: c'è anche chi si è fatto ricattare dalla scienza.

Io torno a quel periodo, senza le vaccinazioni con conseguente Green Pass non potevi andare da nessuna parte e non è la questione locali/ristoranti/bar/barbiere etc del quale potevo proprio farne a meno, il problema era il lavoro: togli quello a una persona le hai tolto praticamente tutto.

Sul bus, sui treni, all'ingresso delle stazioni, il Green Pass veniva controllato di continuo, all'ingresso degli uffici ti sparaflahavano con quell'affare per misurare la temperatura.

Quindi il vaccinato, come categoria, non è solo chi si è fidato della scienza ma anche chi non ha potuto farne a meno.

Senza contare la pressione sociale, se solo provavi ad avere dei dubbi su un vaccino sperimentale tirato fuori dalla sera alla mattina eri satana.

E questi dubbi non li avevano/hanno solo i novax: io posso farmi l'antinfluenzale ogni anno, ho la lista dei vaccini fatti al completo, ma posso esprimere benissimo dei dubbi solo su QUESTO vaccino.

Aggingo che, io non potevo entrare in banca.

Non potevo volendo, gestire i miei soldi. non so se è chiaro.

Ho cominciato a guardare i miei "amici" con occhi diversi, tutti coloro che erano a favore di questa discriminazione, e che ora fan finta di nulla.

Cerco di evitarli, pure parenti con cui pre 2019  avevo rapporti abbastanza stretti.

Non parlo di chi era sinceramente convinto della scelta sulla vaccinazione per salvaguardare la propria salute, ma chi ha avallato e voluto questa discriminazione.

 

Mi spiace per ciò che ti è successo e di quello che ti porti dietro tutt'ora, ho avuto amici e colleghi con effetti avversi, non è facile.

I colpevoli dovranno risponderne prima o poi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Jamesgrey3 ha scritto:

Mah, secondo me non ci sarà responsabilità.

E soprattutto chi ha fatto le cose "diversamente" va perdonato per come la vedo io

Il perdono è concesso a tutti.

Ma le colpe di chi ha giustificato la discriminazione e le gravi violazioni dei diritti vanno ammesse dagli interessati.

Non c'è misericordia  senza giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Il perdono è concesso a tutti.

Ma le colpe di chi ha giustificato la discriminazione e le gravi violazioni dei diritti vanno ammesse dagli interessati.

Non c'è misericordia  senza giustizia.

Considera che la Corte Costituzionale a suo tempo gia si espresse in favore delle vaccinazioni obbligatorie...ce li vedi i vari Speranza e compagnia a fare "mea culpa" quando hanno pure i giudici che gli parano il culo? Io proprio no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Jamesgrey3 ha scritto:

Che squallore. Purtroppo il bullismo istituzionale è bipartisan

Secondo me è più una questione di chi, vedendo che potrebbe attirare su di sé del chiacchiericcio invitando determinate persone, evitano per non invischiarsi, e far vedere quanto sono bravi agli occhi di chi governa.

Paura? Servilismo? Non saprei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://torino.repubblica.it/cronaca/2023/06/03/news/omar_erika_oggi_delitto_novi_ligure-402943406/?ref=RHLF-BG-I402960455-P1-S1-T1

 

Avevo rimosso dai ricordi questa vicenda... Soprattutto non credevo che un tizio che ha contribuito ad assassinare una madre e il figlioletto con 97 coltellate potesse uscire dopo 14 anni. 

Cosa è diventato questo paese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...