Vai al contenuto

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Grande Fratello, morta ex concorrente: Monica Sirianni aveva 37 anni. «Malore improvviso al bar» (msn.com)

 

raga ma quante persone anche giovani stanno morendo per "malori improvvisi"? Ogni giorno le cronache locali sono piene di notizie del genere...

Mi sembra strano, mamma RAI non ne parla. Anzi, TUTTI tacciono, quindi ci stiamo sbagliando noi, abbiamo le allucinazioni. Oppure, come dicono i sierati, "e' sempre successo". Contenti loro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è vero che è sempre successo. Ricordatevi che bisogna sempre confrontare i dati. Quando un fenomeno risulta evidente può dipendere dal fatto che se ne parli di più. Avete notato quando certi casi arrivano in serie? Tipo, i deragliamenti dei treni, o gli stupri, o le frane, o i terremoti... Ci spaventiamo perché sembra che ne avvenga uno al giorno, quando prima erano quasi inesistenti. Non è che erano inesistenti, ma perché l'argomento diventa il tema di moda del momento per cui la stampa (che forse ha dei vuoti incolmabili con altre notizie... o che non può colmare perché certe notizie non vuole darle) ne parla, al contrario di come faceva prima.

Bisogna confrontare i dati. Ci sono statistiche sui malori improvvisi fatte anche negli anni scorsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2023 at 18:34, Dux-Gargaros ha scritto:

Forse è vero che è sempre successo

Bisogna confrontare i dati. Ci sono statistiche sui malori improvvisi fatte anche negli anni scorsi?

Gli unici dati disponibili, che pero' TI DEVI ANDARE A CERCARE PERCHE' IN TV TUTTO TACE, sono quelli UFFICIALI della FIFA, che ha i registri di ogni squadra di calcio del pianeta, dalla serie A in giu'. Sono terrificanti. In piu' basta guardarsi in giro coi propri occhi. E hanno gia' proibito, in qualche regione, di parlare ancora di morti improvvise. 

E stiamo parlando SOLO di morti, non di gente che si ritrova con patologie da un giorno all'altro mentre prima stava bene. Proprio come col covid, io credo SOLAMENTE a cio' che vedo coi miei occhi, e mentre non conosco NESSUNO che sia morto di covid sotto i 70 anni e con patologie (molto gravi) pregresse, ne conosco parecchi anche 15enni (amici di mia figlia che conosco PERSONALMENTE) che non stanno piu' bene, con genitori disperati che non sanno cosa fare o a chi rivolgersi. Beh, l'hanno firmato loro l'esonero di responsabilita' per la somministrazione del magico siero. E ora piangono. E quando dico "piangono" NON e' una metafora. Mi dispiace ma il link alle statistiche della FIFA non me lo trovo piu' tra le mani, andatevelo a cercare. Che se aspettate che ve lo passino i media state freschi. 

Il 8/5/2023 at 18:34, Dux-Gargaros ha scritto:

 Quando un fenomeno risulta evidente può dipendere dal fatto che se ne parli di più.

Oppure che non se ne parli piu', come col Covid. Oggi, a pandemia "terminata" e col 90% delle persone sierate e "al sicuro", abbiamo LO STESSO NUMERO di morti e ospedalizzazioni di Ottobre 2021, quando e' diventato obbligatorio il Greenpass per andare a lavorare. Lo ha detto la tv 100 volte al giorno per mesi e mesi come coi morti (presunti) covid? No. E come mai? E perche' prima era emergenza pandemia e oggi con tutta la popolazione sierata e lo stesso numero di contagiati e morti niente piu' emergenza? Ma tanto le pecore ste domande non se le sono mai fatte, si son fatte sparare in vena il magico intruglio per poter continuare ad andare al bar o al ristorante e ciaone. E per quanto riguarda le morti improvvise (a decine, ogni giorno, ma devi andarle a cercare sulle notizie locali, perche' in tivvu' TUTTO TACE), non si fa' MAI e dico MAI riferimento al fatto se sta gente che muore e' triplosierata oppure no, Chissa' perche'. Mentre per tutto il 2020 e 2021 (e pure 2022...) anche se crepavi sotto un tir o annegato in mare (notizie VERE eh, non sto inventando) era colpa del vairus killer. E poi, voi che seguite i tiggi' piu' di me che non guardo la tv da 20 anni, avete notizia di gente sierata morta di covid? Avete mai sentito di UNA persona vaccinata morta di covid? Io no, MAI. Credete che non ce ne siano? E' una domanda seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' che la tv e i media in generale non ne parlano e' un'ammissione di colpa. Per non parlare della NON efficacia dei vaccini (TUTTI quelli che conosco con 3 o 4 dosi in corpo hanno preso ALMENO 3 volte il covid; qui invece l'ultima linea di febbre risale a 25 anni fa' 👋). Poi ci sarebbe da discutere in eterno dell'esonero di responsabilita' (tie', prenditi st'intruglio preparato in quattro e quattr'otto e se crepi o diventi cardiopatico e' COLPA TUA che ti sei fatto sierare), ma tanto chi non vuol sentire non ascoltera' mai. Cazzi loro, non ho fatto mica io da cavia per andarmi a prendere l'aperitivo. Intanto 2 amici stretti (uno e' il mio testimone di nozze), hanno apnee notturne dovute a tachicardia e l'altro non puo' piu' andare in palestra a fare quello che ha sempre fatto (pesistica e cardio fitness); un altro ha un occhio gonfio da 10 mesi ormai che sembra Garganella (occhio sinistro e petto, dalla parte del cuore). Ragazzi, lo ripeto per la centesima volta perche' non ci conosciamo, non cosi' bene, ma io parlo SOLO di robe che ho visto e vedo coi miei occhi; niente "per sentito dire", niente "l'ha detto la tv", niente radio, niente gruppi strani di FB, niente fact checkers (Pffffffff!!!!!!!!!!). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Gia' che la tv e i media in generale non ne parlano e' un'ammissione di colpa. Per non parlare della NON efficacia dei vaccini (TUTTI quelli che conosco con 3 o 4 dosi in corpo hanno preso ALMENO 3 volte il covid; qui invece l'ultima linea di febbre risale a 25 anni fa' 👋). Poi ci sarebbe da discutere in eterno dell'esonero di responsabilita' (tie', prenditi st'intruglio preparato in quattro e quattr'otto e se crepi o diventi cardiopatico e' COLPA TUA che ti sei fatto sierare), ma tanto chi non vuol sentire non ascoltera' mai. Cazzi loro, non ho fatto mica io da cavia per andarmi a prendere l'aperitivo. Intanto 2 amici stretti (uno e' il mio testimone di nozze), hanno apnee notturne dovute a tachicardia e l'altro non puo' piu' andare in palestra a fare quello che ha sempre fatto (pesistica e cardio fitness); un altro ha un occhio gonfio da 10 mesi ormai che sembra Garganella (occhio sinistro e petto, dalla parte del cuore). Ragazzi, lo ripeto per la centesima volta perche' non ci conosciamo, non cosi' bene, ma io parlo SOLO di robe che ho visto e vedo coi miei occhi; niente "per sentito dire", niente "l'ha detto la tv", niente radio, niente gruppi strani di FB, niente fact checkers (Pffffffff!!!!!!!!!!). 

Tutti tu li conosci insomma quelli con reazioni avverse.

I dati sulle morti improvvise comunque ci sono, tranquillamente consultabili, nessun aumento rilevante.

Quello che parzialmente mi rincuora è che prima o poi vi stancherete (si, pur rivolgendomi a te, avendoti quotato, parlo al plurale, voi complottisti).

Prima o poi questa pandemia sarà un ricordo, già parzialmente per fortuna lo è, anzi non per fortuna, in effetti è grazie alla scienza ed alla medicina.

Quella cosa alla quale alcune persone nel mondo dedicano l'intera propria vita, per salvarne altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ilsocio ha scritto:

Tutti tu li conosci insomma quelli con reazioni avverse.

I dati sulle morti improvvise comunque ci sono, tranquillamente consultabili, nessun aumento rilevante.

Quello che parzialmente mi rincuora è che prima o poi vi stancherete (si, pur rivolgendomi a te, avendoti quotato, parlo al plurale, voi complottisti).

Prima o poi questa pandemia sarà un ricordo, già parzialmente per fortuna lo è, anzi non per fortuna, in effetti è grazie alla scienza ed alla medicina.

Quella cosa alla quale alcune persone nel mondo dedicano l'intera propria vita, per salvarne altre.

La scienza che diceva che il virus colpiva solo chi andava a correre in spiaggia e chi andava a fare la spesa invece no? La scienza che diceva che bisognava indossare i guanti e che si doveva stare distanziati altrimenti crepavi (fino all'estate però, che poi il virus andava in vacanza fino a settembre e ped tutta l'estate si poteva stare ammassati l'uno sull'altro ai lidi al mare). La scienza che a me non vaccinato proibiva di andarmi a comprare anche un paio di mutande mentre invece potevo tranquillamente donare il sangue SENZA VACCINO, GREENPASS O TAMPONE? La scienza che diceva di indossare le mascherine dopo le 18:00 perché il vairus usciva solo all'ora dell'aperitivo? La scienza degli "eroi" in camice che ballavano Gerusalem (invece di lavorare...) nelle corsie degli ospedali incolpando me che ero agli arresti domiciliari se la gente si ammalava? La scienza del "Se non ti vaccini, ti ammali, muori. E fai morire"? La scienza dei tridosati che hanno preso 4 volte il covid? La scienza che se uscivi col coprifuoco ci rimettevi le penne? La scienza che prima mi faceva entrare al bar ma solo al bancone e che se mi sedevo diventavo radioattivo? Poi solo fuori, all'aperto? Poi neanche all'aperto? Sempre così, da un giorno all'altro. E potrei continuare per ORE ad elencare esempi della tua "scienza" che cambiava da una settimana all'altra, tutto e il contrario di tutto, per 2 anni. Fino allo scoppio della guerra ucraina, da lì in poi i media hanno smesso di parlare di covid e dopo 2 giorni...tutto finito. Niente più mascherine (era febbraio eh, quando la gente si ammala di più), niente più paure, il covid era improvvisamente scivolato via dalla mente del popolino. Era arrivato il VERO terrore, le bollette raddoppiate, ultimo regalo del governo dei migliori prima di dileguarsi come un ninja nell'oscurità.

Modificato da Cataclisma
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per il "noi contro voi", però qui c'è poco da dare contro i "complottisti", la scienza son 3 anni che non si vede...
Tutto quello che è stato fatto in pandemia sono scelte esclusivamente politiche volte a salvare l'economia (se ancora non fosse chiaro, della salute non è mai fregato niente a nessuno), e quella pseudo religione travestita da scienza serviva solo per autenticare quelle "scelte".

 

------------------

Cambiando discorso, mi fa piacere che la protesta degli universitari contro il caro affitti sia arrivata ai vari TG, speriamo serva a qualcosa.

Vedevo prezzi assurdi a Roma e Milano, tipo 600 Euro per 10 metri quadri... ma siamo pazzi? Che popolo di merda, ognuno pensa solo a se stesso e a calpestare gli altri, e il bello è che poi sparano minkiate sulla democrazia, il diritto allo studio, l'uguaglianza, pari diritti ecc. ma andate a cagare.

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ilsocio ha scritto:

Tutti tu li conosci insomma quelli con reazioni avverse.

I dati sulle morti improvvise comunque ci sono, tranquillamente consultabili, nessun aumento rilevante.

Quello che parzialmente mi rincuora è che prima o poi vi stancherete (si, pur rivolgendomi a te, avendoti quotato, parlo al plurale, voi complottisti).

Prima o poi questa pandemia sarà un ricordo, già parzialmente per fortuna lo è, anzi non per fortuna, in effetti è grazie alla scienza ed alla medicina.

Quella cosa alla quale alcune persone nel mondo dedicano l'intera propria vita, per salvarne altre.

Quanto sei illuso.

Ma lo capisco, la propaganda fa questo effetto.

Mi raccomando, sorvoliamo su tutti i conflitti d'interessi delle aziende che "lavorano per il bene dell'umanità," sorvoliamo sui dati falsificati da aifa, sorvoliamo sulle bugie raccontate al popolo pecora, pronto a belare al richiamo del padrone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ilsocio ha scritto:

Tutti tu li conosci insomma quelli con reazioni avverse.

I dati sulle morti improvvise comunque ci sono, tranquillamente consultabili, nessun aumento rilevante.

Quello che parzialmente mi rincuora è che prima o poi vi stancherete (si, pur rivolgendomi a te, avendoti quotato, parlo al plurale, voi complottisti).

Prima o poi questa pandemia sarà un ricordo, già parzialmente per fortuna lo è, anzi non per fortuna, in effetti è grazie alla scienza ed alla medicina.

Quella cosa alla quale alcune persone nel mondo dedicano l'intera propria vita, per salvarne altre.

Guarda che di articoli scientifici che confermano la versione di chi è stato etichettato come complottista è pieno. E parlo di articoli usciti su Nature, Science, Plos One...

Questo per limitarci a vaccini e efficacia del lockdown. Se poi parliamo di origini del Covid ci sono montagne di documenti riservati ottenuti tramite FOIA (freedom of information act) che fanno emergere un quadro abbastanza chiaro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è di Roma (ma poi negli anni a venire si comincerà pure nel resto d'Italia): FERMIAMO QUESTI PAZZI

A Roma arriva la stretta sulla mobilità privata.

Stretta che prevede l’introduzione di una pollution charge zone, ovvero una tassa per l’accesso ai veicoli proporzionata alle emissioni inquinanti pari al 2% del territorio dall’8 dicembre 2024 con pagamento per l’ingresso. E’ una delle misure annunciate questa mattina dall’assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè, nel corso dell’evento Roma Riparte.

 

Tassa sulla mobilità, più Ztl e parcheggi a pagamento

Ma non è tutto: si prevede il rafforzamento delle 4 Ztl, le zone a traffico limitato, pari al 0,4% del territorio, dove non si può entrare se non residente, già attiva dal 1997 per proteggere la zona archeologica Centrale patrimonio dell’Unesco. E ancora l’introduzione di una vasta low emission zone dal novembre 2022 per una superficie 204,67 Kmq pari al 15,9% della città.

Con l’obiettivo di disincentivare il traffico veicolare privato nella Capitale, l’assessore ha spiegato che saranno aumentati gli stalli di sosta tariffata da 70.000 a 100.000» e ci sarà una rimodulazione con aumento dei costi nei posti dove c’è più domanda e una diminuzione del prezzo di sosta dove è scarsa la richiesta.

 

 

https://metronews.it/2022/06/24/roma-stretta-alla-mobilita-privata-arriva-la-tassa-per-accesso/#:~:text=A Roma arriva la stretta,con pagamento per l'ingresso.

 

Questi sono MATTI. 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, City Hunter ha scritto:

Non sono per il "noi contro voi", però qui c'è poco da dare contro i "complottisti", la scienza son 3 anni che non si vede...
Tutto quello che è stato fatto in pandemia sono scelte esclusivamente politiche volte a salvare l'economia (se ancora non fosse chiaro, della salute non è mai fregato niente a nessuno), e quella pseudo religione travestita da scienza serviva solo per autenticare quelle "scelte".

 

------------------

Cambiando discorso, mi fa piacere che la protesta degli universitari contro il caro affitti sia arrivata ai vari TG, speriamo serva a qualcosa.

Vedevo prezzi assurdi a Roma e Milano, tipo 600 Euro per 10 metri quadri... ma siamo pazzi? Che popolo di merda, ognuno pensa solo a se stesso e a calpestare gli altri, e il bello è che poi sparano minkiate sulla democrazia, il diritto allo studio, l'uguaglianza, pari diritti ecc. ma andate a cagare.

Ma, insomma, salvare l'economia di pochi visto che hanno chiuso bottega in molti, ai lavoratori sotto contratto non lo hanno rinnovato.

Onestamente sono rimasto schifato da come hanno gestito la questione, ho fatto 3 dosi di quel vaccino con conseguenti reazioni avverse che sto scontando tutt'ora; sia chiaro che non ho fatto il loro siero perché fermamente convinto della sua efficacia su di me, uomo appena 30enne all'epoca dei fatti, quanto alla possibilità di lavorare perché altrimenti avrei perso tutto. L'ho fatto anche per salvaguardare i miei cari ma questo è un altro discorso, io mi soffermerei su un solo aspetto fatto notare anche da @Coscienza  :  all'inizio della pandemia ci hanno riferito che contatti, vicinanze ecc potevano causare morti atroci, poi in estate - magicamente - persino il virus è andato in vacanza e personalmente ho visto le spiagge piene di persone ammassate un po' ovunque, anche nei locali la sera. Ci hanno detto che avrebbero fatto lotta costante ai non-vaccinati e invece pare che gli unici coglioni che si sono dovuti vaccinare con 3 dosi insieme ai nostri genitori anziani e ai nostri figli, siamo stati noi. 

Ora, a me girano parecchio quando ancora oggi c'è chi minimizza sugli effetti collaterali e le stranissime morti con il tormentone "nessuna correlazione", se c'è da chiarire è giusto che lo si faccia, anche per il bene di chi (come me) si è fidato ciecamente della scienza e di chi "ha studiato".

Tanto ormai quel che è fatto è fatto: se dobbiamo morire non possiamo sottrarci ma, come minimo, dovremmo chiedercelo tutti se la cosa era evitabile o meno.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Mi spiace, Cosmo, questa volta sono d'accordo coi poteri forti occulto-rettiliani :sisi:

Comunque lo stanno attuando anche altrove nel mondo, c'è poco da protestare...

spero che stai scherzando, migliaia di famiglie le rovini così senza contare che chi come me ha una piccola attività ed è costretto a cambiare sia i mezzi privati (la misura interessa sia 4 ruote che 2 ruote) che del lavoro lo obblighi ad un salasso non sostenibile (il tutto dopo 2 anni di rovina economica a causa del covid in cui ancora tutti stiamo cercando di riprenderci).

Oltretutto coi varchi pare che anche se si cambia mezzo adesso poi comunque tra qualche anno non andrà bene visto che la misura è restrittiva in modo progressivo nel corso degli anni.

 

La perla: chi paga il pedaggio a tempo può circolare (alla faccia dell'inquinamento). 

 

E' la volta buona che in tv vedrete Roma messa a ferro e fuoco dai suoi abitanti. Bisogna fermare questi LADRI. Roma è troppo grande come città per fare una cosa del genere, non si può stravolgere la vita di chi ci abita e ci lavora da una vita in questo modo oltretutto dopo 2 anni di me*da e all'alba di una nuova crisi economica.

 

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

@VMi dispiace molto se ancora oggi stai scontando dei danni da vaccino COVID e comprendo benissimo, come tutti, a quali pressioni sei/siamo stati sottoposti. C'è chi si è fidato perché "lo dice la scienza", ma c'è anche chi ha ragionato alternativamente, con altrettanti dati scientifici alla mano, e ha detto "no fermi un attimo, lo dice la scienza sto gran cazzo". A differenza della Germania, dove il Governo ha messo fondi pubblici a disposizione dei centri di ricerca per lo studio degli effetti avversi, in Italia si fa finta di niente. Ed eccoci qui, 3 anni dopo, tra chi l'ha scampata, chi è rimasto leso permanente o in parte, chi ha subito danni di ogni genere e ancora oggi ne paga le conseguenze, e chi invece è semplicemente morto. Certo, questi vaccini qualcosa hanno fatto nelle fasce d'età più alte. Ma il lavaggio del cervello fatto dai pediatri su neonati, bambini, donne in cinta, giovani adulti è semplicemente incommentabile. Le stronzate raccontate da primi ministri di tutto il mondo in TV, da sedicenti scienziati, la coercizione mossa su intere popolazioni è davvero qualcosa che non ha precedenti nella letteratura dello stato di diritto. Quello che è stato fatto negli ultimi 3 anni verrà ricordato nella storia: gestione pandemica, interventi politici e contratti con le farmaceutiche, fallimento e corruzione della farmacovigilanza, ( «Aifa taroccava i grafici sui danneggiati da vaccino»). Hanno voluto far passare con le buone e con le cattive che la pratica vaccinale fosse un valore sociale inalienabile che tutti devono rispettare, anche a costo di togliere lavoro e trattarti come un appestato. Decisioni che hanno avuto conseguenze drammatiche sia a livello individuale che sociale, prese sulla base di "dati in divenire" che di mese in mese cambiavano. Certezze scientifiche smentite il giorno dopo. Eppure, di pari passo, c'è sempre stata una frangia scientifica che avanzava e ci informava che "no, non è propriamente così la faccenda". Una parte di scienza che, seppur minoranza e additata come la peggior bestia complottista, portava contro informazione sin dal prinicipio, ed è proprio questo l'aspetto più importante a mio avviso, perché non si potrà dire che non si sapeva.

Io su sta faccenda ho il sangue avvelenato perché lo stato ha letteralmente abbandonato decine di migliaia di cittadini lesi, e parliamo di gente disperata che non sa più a chi rivolgersi per venirne fuori, vuoi per leggerezza, vuoi per convinzione o per oppressione, gente che ha deciso di vaccinarsi perché altrimenti gli veniva tolto il pane dai denti. Lo stato non farà mai mea culpa e non si sensibilizzerà mai a riguardo dei danni avversi, e pur in assenza di un censimento vero e proprio, (a causa della farmacovigilanza italiana corrotta e rotta) si continuerà a minimizzare i numeri; ma il fatto che ci siano percentuali minime non significa che queste persone non esistano. Non dimentichiamo che su 40 milioni di vaccinati, anche una percentuale dello 0.3 è un numero ingente di malati. Il problema dei danneggiati DEVE avere la dignità di essere trattato alla stregua delle malattie rare.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

spero che stai scherzando, migliaia di famiglie le rovini così senza contare che chi come me ha una piccola attività ed è costretto a cambiare sia i mezzi privati (la misura interessa sia 4 ruote che 2 ruote) che del lavoro lo obblighi ad un salasso non sostenibile (il tutto dopo 2 anni di rovina economica a causa del covid in cui ancora tutti stiamo cercando di riprenderci).

Oltretutto coi varchi pare che anche se si cambia mezzo adesso poi comunque tra qualche anno non andrà bene visto che la misura è restrittiva in modo progressivo nel corso degli anni.

 

La perla: chi paga il pedaggio a tempo può circolare (alla faccia dell'inquinamento). 

 

E' la volta buona che in tv vedrete Roma messa a ferro e fuoco dai suoi abitanti. Bisogna fermare questi LADRI. Roma è troppo grande come città per fare una cosa del genere, non si può stravolgere la vita di chi ci abita e ci lavora da una vita in questo modo oltretutto dopo 2 anni di me*da e all'alba di una nuova crisi economica.

 

 

Penso che per alcune categorie ci saranno regole diverse... 'Sta cosa serve a ridurre il traffico futile, non ad ammazzare i lavoratori o a togliere agevolazioni a chi ne ha bisogno.

Poi, oh, se fanno le cose come al solito, all'italiana, ti darò una mano a piazzare bombe sotto certi culi. Perché a quel punto anche la viulenza avrà una giustificazione.

 

Modificato da Dux-Gargaros
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non è permesso dal regolamento e in generale nei forum, dare consigli medici o suggerire farmaci, mi limito ad avvertirvi che esistono delle cure naturali senza alcuna prescrizione medica e senza conseguenze che possono aiutare l'organismo e il metabolismo a riprendersi e a ripulirsi, anche a guarire se non si tratta di danni veramente gravi. Sono soluzioni a base di integratori specifici e altrettante cure specifiche. Se a qualcuno servisse qualche indicazioni mi scriva pure in privato.

 

PS: tranquilli non sono io il Nexus di tutti gli spammer di integratori salutari dell'ultimo anno nel forum xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Per chi è di Roma (ma poi negli anni a venire si comincerà pure nel resto d'Italia): FERMIAMO QUESTI PAZZI

A Roma arriva la stretta sulla mobilità privata.

Stretta che prevede l’introduzione di una pollution charge zone, ovvero una tassa per l’accesso ai veicoli proporzionata alle emissioni inquinanti pari al 2% del territorio dall’8 dicembre 2024 con pagamento per l’ingresso. E’ una delle misure annunciate questa mattina dall’assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè, nel corso dell’evento Roma Riparte.

 

Tassa sulla mobilità, più Ztl e parcheggi a pagamento

Ma non è tutto: si prevede il rafforzamento delle 4 Ztl, le zone a traffico limitato, pari al 0,4% del territorio, dove non si può entrare se non residente, già attiva dal 1997 per proteggere la zona archeologica Centrale patrimonio dell’Unesco. E ancora l’introduzione di una vasta low emission zone dal novembre 2022 per una superficie 204,67 Kmq pari al 15,9% della città.

Con l’obiettivo di disincentivare il traffico veicolare privato nella Capitale, l’assessore ha spiegato che saranno aumentati gli stalli di sosta tariffata da 70.000 a 100.000» e ci sarà una rimodulazione con aumento dei costi nei posti dove c’è più domanda e una diminuzione del prezzo di sosta dove è scarsa la richiesta.

 

 

https://metronews.it/2022/06/24/roma-stretta-alla-mobilita-privata-arriva-la-tassa-per-accesso/#:~:text=A Roma arriva la stretta,con pagamento per l'ingresso.

 

Questi sono MATTI. 

Io in linea di principio sono d'accordo  - detesto la macchina come mezzo di trasporto all'interno delle città. Però senza un sistema di trasporto pubblico funzionante è una barzelletta questa cosa..una barzelletta classista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Ma, insomma, salvare l'economia di pochi visto che hanno chiuso bottega in molti, ai lavoratori sotto contratto non lo hanno rinnovato.

Onestamente sono rimasto schifato da come hanno gestito la questione, ho fatto 3 dosi di quel vaccino con conseguenti reazioni avverse che sto scontando tutt'ora; sia chiaro che non ho fatto il loro siero perché fermamente convinto della sua efficacia su di me, uomo appena 30enne all'epoca dei fatti, quanto alla possibilità di lavorare perché altrimenti avrei perso tutto. L'ho fatto anche per salvaguardare i miei cari ma questo è un altro discorso, io mi soffermerei su un solo aspetto fatto notare anche da @Coscienza  :  all'inizio della pandemia ci hanno riferito che contatti, vicinanze ecc potevano causare morti atroci, poi in estate - magicamente - persino il virus è andato in vacanza e personalmente ho visto le spiagge piene di persone ammassate un po' ovunque, anche nei locali la sera. Ci hanno detto che avrebbero fatto lotta costante ai non-vaccinati e invece pare che gli unici coglioni che si sono dovuti vaccinare con 3 dosi insieme ai nostri genitori anziani e ai nostri figli, siamo stati noi. 

Ora, a me girano parecchio quando ancora oggi c'è chi minimizza sugli effetti collaterali e le stranissime morti con il tormentone "nessuna correlazione", se c'è da chiarire è giusto che lo si faccia, anche per il bene di chi (come me) si è fidato ciecamente della scienza e di chi "ha studiato".

Tanto ormai quel che è fatto è fatto: se dobbiamo morire non possiamo sottrarci ma, come minimo, dovremmo chiedercelo tutti se la cosa era evitabile o meno.

 

Si infatti, mi torna in mente un discorso che draghi fece all'inizio e che mi diede parecchio fastidio, dove in pratica diceva che gli aiuti sarebbero andati alle attività ritenute virtuose, mentre le altre non valeva la pena salvarle, insomma non ci andava leggero.

Quindi anche vedendo i risultati si, l'intenzione era sicuramente salvare l'economia dei pochi baroni...


Mi spiace per il resto, questo ricatto è una delle cose più schifose che siano state fatte nella storia della nostra repubblica, e come se non bastasse si continua a far finta di nulla e non hanno neanche il coraggio di prendersi le loro responsabilità.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

C'è chi si è fidato perché "lo dice la scienza", ma c'è anche chi ha ragionato

Quoto tutto ma mi soffermo su questo aspetto per aggiungere un punto ulteriore: c'è anche chi si è fatto ricattare dalla scienza.

Io torno a quel periodo, senza le vaccinazioni con conseguente Green Pass non potevi andare da nessuna parte e non è la questione locali/ristoranti/bar/barbiere etc del quale potevo proprio farne a meno, il problema era il lavoro: togli quello a una persona le hai tolto praticamente tutto.

Sul bus, sui treni, all'ingresso delle stazioni, il Green Pass veniva controllato di continuo, all'ingresso degli uffici ti sparaflahavano con quell'affare per misurare la temperatura.

Quindi il vaccinato, come categoria, non è solo chi si è fidato della scienza ma anche chi non ha potuto farne a meno.

Senza contare la pressione sociale, se solo provavi ad avere dei dubbi su un vaccino sperimentale tirato fuori dalla sera alla mattina eri satana.

E questi dubbi non li avevano/hanno solo i novax: io posso farmi l'antinfluenzale ogni anno, ho la lista dei vaccini fatti al completo, ma posso esprimere benissimo dei dubbi solo su QUESTO vaccino.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto leva come ormai è prassi consolidata (perché funziona) sui gruppi sociali di appartenenza.

Quelli sono i cattivi, vuoi essere con i buoni o con i cattivi? Un po’ come il tormentone del fascismo, chi mai si direbbe dalla parte dei fascisti? Ed ecco che nascono i no vax, i complottisti etc. persone con le quali è inutile discutere, vanno emarginate derise e censurate.

Ti dicono che lo dice la scienzah… non vorrai mica saperne più della scienzah? Io credo nella scienzah! Solo che la vera scienza prevede che si metta in discussione tutto, altrimenti è fede.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, V ha scritto:

Quoto tutto ma mi soffermo su questo aspetto per aggiungere un punto ulteriore: c'è anche chi si è fatto ricattare dalla scienza.

Io torno a quel periodo, senza le vaccinazioni con conseguente Green Pass non potevi andare da nessuna parte e non è la questione locali/ristoranti/bar/barbiere etc del quale potevo proprio farne a meno, il problema era il lavoro: togli quello a una persona le hai tolto praticamente tutto.

Sul bus, sui treni, all'ingresso delle stazioni, il Green Pass veniva controllato di continuo, all'ingresso degli uffici ti sparaflahavano con quell'affare per misurare la temperatura.

Quindi il vaccinato, come categoria, non è solo chi si è fidato della scienza ma anche chi non ha potuto farne a meno.

Senza contare la pressione sociale, se solo provavi ad avere dei dubbi su un vaccino sperimentale tirato fuori dalla sera alla mattina eri satana.

E questi dubbi non li avevano/hanno solo i novax: io posso farmi l'antinfluenzale ogni anno, ho la lista dei vaccini fatti al completo, ma posso esprimere benissimo dei dubbi solo su QUESTO vaccino.

Ma certo. Questi che hai descritto sono i risultati di una ideologia vaccinista di massa. È il solito bianco o nero all’italiana. Il solito schieramento di massa italiano. Il nostro è da sempre un popolo, molto più rispetto ad altri paesi europei, che ha l’impellente necessità di schierarsi da una parte o dall’altra in tutto ciò che concerne la vita sociale. Noi il tifo lo abbiamo nel sangue. Dobbiamo prendere posizione sempre, schierarci e individuare il nemico nell‘altro. Se sei un dubbioso non vai bene. Se stai nel mezzo non va bene. È proprio una caratteristica nostra distintiva.

Prima per parlare occorreva dire “non sono omofobo ma”, poi occorreva dire “non sono novax ma” ora occorre dire “non sono putiniano ma”. 

Le persone libere pensano, esprimono idee, non ragionano per tifo e soprattutto non si giustificano. E guarda un po, si possono avere opinioni differenti anche se il mondo intero urla dalla parte opposta. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Io sto facendo prima hard senza nulla capitolo 14 praticamente mi manca solo il boss finale si va da Dio il tramonto degli Dei è utile si per la limit, ma ho preferito prendere prima tutti i manuali che leggo aiutano poi le VR che farò con calma la terza parte hanno come target 2027 che non sarebbe già male 
    • Non sei l’unico che me lo dice… 😩 É che alla quarta minchiata di fila ho preso il telecomando ed ho spento 🤣 Molto più facile che proverò il titolo su pc con le mod 
    • The Witcher 2 Letteralmente, senza paura di smentita, uno dei migliori Action RPG della storia. Per me addirittura superiore al primo e in parte al terzo.  
    • Se hanno preso l'Europa politica, beh, potrebbe darsi che sia vero, visto che è la... ehm... "nazione" che si estende maggiormente in verticale nell'emisfero nostro. Ma sarebbe comunque una non-notizia, atta solo a smuovere qualcosa nel pubblico ("masse isteriche, cani e gatti che vivono insieme, morimemo tuttiii!!1!1!!"). Ma non ho letto neanche la pagina, non so niente, dicevo solo per dare fiato alla tromba.   EDIT Ah, occhei, parlano di continente. Boh.
    • Ieri tra gol mangiati, un arbitraggio fazioso e un Bologna in palla abbiamo perso. Penso che sia stato l'esatto mix di queste tre cose ad averci fatto perdere perchè bene o male la Roma il suo solito gioco pieno di occasioni lo ha fatto (ovviamente dopo aver preso l'1-3 ci siamo un pò spenti). Io ancora non capisco come ha fatto Elsha ad essersi mangiato quella prima occasione, l'avesse messa dentro son sicuro che adesso staremmo parlando di tutt'altro.   Detto questo cerchiamo di vincere Giovedì in quel poco più di quarto d'ora che andremo a giocare e poi si vedrà. Ammetto che però la testa mia (e probabilmente pure quella dei giocatori) sta già al Leverkusen... Vincemo sta ca**o di europa league e ci prendiamo tutto il cucuzzaro trofeo+partecipazione champions+ (tanti) soldi senza vie traverse.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...