Vai al contenuto

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Jamesgrey3 ha scritto:

Un mondo con meno macchine è, dati alla mano, un mondo più vivibile

Bisogna far si che le città tornino ad essere a misura d'umamo e non d'automobile

Si ma creerà una disuguaglianza immane, i ricchissimi potranno permettersi  lo stesso il lusso di spostarsi in auto (che non inquineranno dalla marmitta ma inquineranno di più alla fonte visto che l'energia elettrica viene prodotta dai combustibili fossili e inquineranno di più alla fine con lo smaltimento delle batterie senza contare che per costruirle bisogna depauperare la terra di metalli e materiali vari che non sono infiniti e senza contare anche la speculazione che c'è e ci sarà ancor di più sull'energia elettrica). Che vita farà la maggior parte del popolo senza auto e con mezzi e servizi pubblici scadenti come al solito? Te lo dico io, sempre più scazzati, nervosi e nevrotici e molti avranno grosse difficoltà a lavorare senza essere muniti di un mezzo proprio. Mi viene da pensare inoltre a tante zone periferiche dove è un miracolo se un autobus stile "carro bestiame" passa una volta ogni ora, ogni volta che passo in zona mia e vedo l'autobus di turno stracarico di gente ammassata come bestie mi viene il voltastomaco...

 

Andare a lavoro (e in una vita frenetica come quella di oggi perdere relativamente poco tempo nel tragitto casa-lavoro avendo un'automobile ti permette di stare al passo in tutti i sensi), uscire una domenica per andare da qualche parte fuori città, uscire la sera...Già per tanti è un dramma oggettivo (e non un capriccio) non avere la macchina quando la si ha dal meccanico per qualche giorno...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo col fatto che se girano meno macchine inquinanti sicuramente ne guadagniamo noi e l'ambiente, ma se si avvera quella che dice Cosmox bisognerà anche pensare ad una riorganizzazione della società, perchè se devi andare a lavoro (per fare un esempio) e abiti in una città come Roma non avere un proprio mezzo sarebbe un bel problema considerando le distanze, che molte zone non sono coperte dalla metropolitana e se ti devi affidare ai mezzi pubblici o il servizio è scadente o ne devi prendere minimo 2 per arrivare a destinazione. Insomma spero che questo grande passo venga accompagnato anche da un cambiamento nello stile di vita (Smart Working, investimenti nel servizio pubblico di alcune città ecc.) e sopratutto spero che le previsioni di Cosmox non si avverino.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le grosse città bene o male hanno uno straccio di servizio pubblico tra bus e metro, ma nei piccoli centri è difficile muoversi esclusivamente con i mezzi pubblici, sia dentro che fuori.

La soluzione più che barattare un problema (auto termiche) con un altro (auto elettriche), sarebbe RIDURRE davvero il numero di auto in circolazione, riducendo il motivo principale per il quale devono circolare, ovvero il lavoro.

Se tutti potessero scegliere (dove possibile) di lavorare da casa, già avresti meno della metà del traffico mondiale inutile su strada, e soprattutto senza aumentare il divario di classi sociali tra il ricco barone che continuerà comunque a girare con l'auto di proprietà, e la maggior parte dei poveracci che dovranno invece chiamare gli sconosciuti con gli pseudo-taxi con l'app sfigata.

E poi non parliamo della questione ambientale che ormai è una pagliacciata UE, gentaglia che da un lato impone case e auto """""green""""" e poi riscopre il carbone e nucleare, bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Auto inquinanti, il Parlamento europeo vota lo stop dal 2035 a diesel e benzina - la Repubblica

 

un'altra dozzina d'anni e tanti perderanno il piacere di possedere e guidare una vettura. Quelli che potranno permetterselo invece guideranno "lavatrici"...Ovviamente ci si aspetta negli anni a venire un rincaro mostruoso dell'energia elettrica ed essere costretti a barcamenarsi continuamente tra abbonamenti di varie aziende private da dover fare per forza per ricaricare, praticamente quello che già succede con gli operatori telefonici per il traffico su smartphone... Che bel futuro...

La cosa divertente é che c'é chi crede venga fatto per noi, per l'ambiente :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

verissimo, a parte che se volessero cambiare 1:1 l'intero parco auto mondiale, probabilmente non basterebbero i materiali per le batterie, mi sembra che già diversi avevano fatto delle stime.

Finchè non ci sarà una nuova tecnologia per le batterie che non impatti in modo disastroso sull'ambiente o qualche altra soluzione completamente diversa, l'auto elettrica resterà una delle tante operazioni di green washing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto dai social che l'apprezzamento per Gioggia è già scemato :asd: d'altronde per ora non ne hanno azzeccata una; dalle accise che dovevano essere "sterilizzate" e la benzina sta a due euro, dal blocco navale e da inizio anno gli sbarchi sono triplicati rispetto a quella inetta della Lamorgese, tolti bonus e aiuti per la povera gente, senza parlare delle questione ucraina e genuflessioni varie a europa ecc..la patriota :botteaSirio:

Modificato da IlBorgo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, IlBorgo ha scritto:

Noto dai social che l'apprezzamento per Gioggia è già scemato :asd: d'altronde per ora non ne hanno azzeccata una; dalla accise che dovevano essere "sterilizzate" e la benzina sta a due euro, dal blocco navale e da inizio anno gli sbarchi sono triplicati rispetto a quella inetta della Lamorgese, tolti bonus e aiuti per la povera gente, senza parlare delle questione ucraina e genuflessioni varie a europa ecc..la patriota :botteaSirio:

Serva.

Lei deve prostrarsi, altrimenti in 2 secondi casca il governo.

Vediamo fin quanto gli italiani dormono ancora 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è la giusta conclusione, non che con bonaccini sarebbe andata tanto meglio, si sarebbe solo prolungata l'agonia.

EDIT:

lol, scelta dalla destra in pratica e dai voti tarocchi ahahah :roll3:

ma che razza di statuto hanno? Il partito di topo gigio, che disastro lol

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, City Hunter ha scritto:

diciamo che è la giusta conclusione, non che con bonaccini sarebbe andata tanto meglio, si sarebbe solo prolungata l'agonia.

EDIT:

lol, scelta dalla destra in pratica e dai voti tarocchi ahahah :roll3:

ma che razza di statuto hanno? Il partito di topo gigio, che disastro lol

 

Il PD ieri è stato fortemente boicottato dai voti di chi è di un altro schieramento ma ha potuto comunque votare; molti vedono la Schlein come la pietra tombale ad un partito che ospita ex DC e PCI uniti in un guazzabuglio di ideologie che poco hanno a che vedere con la "vera" sinistra.

Si chiedeva un cambiamento e la Schlein si ritrova il peso delle responsabilità di risollevare un partito che Letta ha affossato quasi in maniera voluta, con tanto dolo.

In Italia una parvenza di sinistra, oggi, può essere rappresentata solo da un Conte che ha un unico cavallo di battaglia; la lotta proletaria è morta, i servi contro i padroni sono silenti e guardano con distacco uno scenario politico che non li rappresenta più.

Oggi più che mai si dovrebbe tornare ad una sinistra che si sporca le mani, che esce dai salotti pieni d'oro dei Parioli o di una Milano che luccica di ipocrisia; si dovrebbe tornare nelle fabbriche, a parlare con chi ha le mani sporche di grasso e di unto, a parlare con chi abbassa la testa da servo per 10 ore al giorno senza che gli vengano riconosciuti gli straordinari. 

Ma vabbè in bocca al lupo alla Schlein... ah no, non posso dirlo, sennò si offendono i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono fregati con le loro stessa ideologia vuota della "democrazia 2.0", hanno aperto la porta a tutti e adesso si ritrovano con un segretario votato da chissà chi, che quindi non è neanche l'espressione del loro stesso partito, figuriamoci governare rappresentando il volere del popolo...

Il PD comunque sin dalla sua formazione non è mai stata la sinistra o il partito dei lavoratori, era un partito borghese nato sul modello americano e appoggiato (e finanziato) letteralmente dagli stessi, per togliere di mezzo la vera sinistra (scomoda e rompiscatole) ed "avere un interlocutore più facile con il quale trattare".
Parte della vecchia sinistra si è fatta fregare pensando che i tempi fossero cambiati e che c'era bisogno di un partito "moderno", come se nel frattempo fosse sparita la classe lavoratrice, i problemi sociali veri, la povertà ecc.

Si spera adesso che dalla sue ceneri rinasca una vera sinistra, e che la prossima volta non si permetterà agli americani di metterci nuovamente il becco.
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...