Vai al contenuto

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Il nuovo tormentone dei sinistri (che spammano col copia incolla, commenti tutti uguali…) è rompere il cazzo ai baristi con le monetine :asd: 

Al negozio mi capita gente che paga 1 euro col bancomat, solitamente (sarà un caso) son pure i clienti più stronzi che non dicono manco  un semplice "buongiorno" appena entran. Mi divertirei tanto a vedere se facessero così anche nel caso le banche applicassero commissioni anche a chi la usa la carta (ovviamente non succederà mai perchè altrimenti nessuno più la userebbe, molto meglio per le banche caricare le spese semplicemente sul fisso mensile).

 

Se passa la legge in teoria potrei rifiutarmi di far pagare importi piccoli con la carta ma poi penso che ormai sarebbe deleterio impuntarsi coi clienti, certo mi rode il cu** quanto pagano 1 euro con la carta e devo sorbirmi pure le loro facce di me***, di fatto molte altre merci le ho leggermente aumentate di prezzo (oltre che per gli aumenti che a cadenza quasi mensile mi mandano i fornitori) anche tenendo conto delle commissioni e dell'abbonamento bancomat che mi toglie la banca. Poi l'inflazione aumenta solo per colpa della guerra (a detta dei media).

 

Che società ragazzi... Che me*** generale.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Ma per le commissioni ai negozianti non c'è una soglia minima da cui scattano? L'ho sentito tempo fa, per spese sotto quella soglia (che se non erro è di 7 euri) i commercianti non devono pagare nulla.

Sentita pure io sta favoletta ma di fatto quando guardo il resoconto giornaliero (che mi accreditano il giorno dopo durante la settimana e il lunedì se i pagamenti sono stati fatti venerdì e sabato) dei pagamenti pos con nexi trovo tutti gli importi "smozzicati" anche quelli infimi. Le banche fanno letteralmente come ca**o gli pare e pure quando ti impunti poi ti aggiungono costi accessori da un'altra parte. 

E pago pure un abbonamento mensile di euro 12 tanto per non farci mancare nulla.... (maledetti LADRI)

 

Hanno loro il coltello dalla parte del manico e qualcuno glielo permette.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Sentita pure io sta favoletta ma di fatto quando guardo il resoconto giornaliero (che mi accreditano il giorno dopo durante la settimana e il lunedì se i pagamenti sono stati fatti venerdì e sabato) dei pagamenti pos con nexi trovo tutti gli importi "smozzicati" anche quelli infimi. Le banche fanno letteralmente come ca**o gli pare e pure quando ti impunti poi ti aggiungono costi accessori da un'altra parte. 

E pago pure un abbonamento mensile di euro 12 tanto per non farci mancare nulla.... (maledetti LADRI)

 

Hanno loro il coltello dalla parte del manico e qualcuno glielo permette.

 

Forse devi (dovete) informarti meglio, se la legge è legge le banche "non possono fare di testa loro". Può darsi che ci sia un qualche errore alla base che può essere risolto con una telefonata. Quando sentii la cosa ricordo che ne seguì una lunga discussione, in cui qualcuno sembrava sapere il fatto suo e spiegò in cosa consisteva il problema. Ora purtroppo non ricordo molto, ma prova a chiedere in giro.

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è successo quello che ho sempre temuto potesse accadere: non mi sono stati accreditati sul conto i soldi delle transazioni della giornata di ieri.

Solitamente l'accredito avviene entro le ore 14:00 del giorno successivo (quindi avrebbero dovuto entrarmi i soldi entro le 14:00 di oggi).

 

 

Chiamo Nexi e mi dicono che è colpa della banca. Chiamo la banca e mi dicono che è colpa di Nexi perchè a loro effettivamente non risultano movimenti in entrata oggi (idem nella mia applicazione della banca e sul sito)  e mi danno il numero dell'amministrazione di Nexi. Chiamo l'amministrazione di Nexi e si arrabbiano perchè non avrei dovuto chiamare io quel numero ma la banca stessa. Richiamo la banca spiegando tutto quello che è successo e aggiungendo che mi sto arrabbiando e che voglio i miei soldi che mi sono guadagnato legalmente e mi danno un'email dove presentare il mio problema allegando lo scontrino del totale del giorno 05/12/22. Mando questa email e il servizio assistenza "mercurypayments" mi apre un ticket dicendo di aver preso in carico la questione.

 

1) Spero che mi risolvano la cosa in tempi brevi perchè lavorare, pagare commissioni e abbonamento POS e poi non ricevere i soldi mi ha davvero buttato giù di morale.

 

2) Ho paura adesso a far pagare i clienti col POS perchè se questa cosa non è stato un semplice bug ma è un problema più grande rischio di aggravare ancor di più questa sorta di "emorragia" di soldi che non mi entrano sul conto

 

3) Spero che sia chiaro ai "nazi" dei pagamenti elettronici quali sono i rischi assurdi che corriamo noi commercianti a far pagare con la carta oltre a tutte le spese che sosteniamo a nostro carico per dare questa possibilità che il governo ci obbliga a dare. Questa cosa che mi sta succedendo è molto grave e sono addirittura tentato se non mi risolvono di scrivere a quelli di Striscia La Notizia se non altro per alzare un polverone su una roba del genere.

 

Sono incazzato e demotivato, in un periodo tra l'altro in cui ho subito una brutta situazione e con ogni forza sto provando a risollevarmi. Oggi mi son cascate davvero le palle.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti, tranne che non devi abbatterti.

Anche a me 'sto mese sono successe delle cose curiose coi pagamenti online... Non sono commerciante, mi riferisco a certi pagamenti "automatici" che o sono stati presi prima del tempo, o non sono ancora stati presi.

Non sarà che qualcosa ha mandato in tilt il sistema? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno contattato per chiedermi conferma dell'accredito e della risoluzione del ticket e alla mia domanda sul cosa fosse successo hanno sorvolato semplicemente con un "errore tecnico".

 

Secondo me questi accrediti non sono del tutto automatizzati ma c'è sempre dietro qualche operatore umano che liquida queste pratiche altrimenti non si spiega nemmeno perchè deve passare un giorno o due... Stiamo affidando le risorse dei cittadini e delle aziende di un paese ad un'infrastruttura che può fare acqua in questo modo senza traccia e per fortuna che ho conservato lo scontrino sennò ieri manco mi credevano... Rabbrividisco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...