Vai al contenuto

Crisi di governo-Il solito circo


Skymaster

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Il nuovo tormentone dei sinistri (che spammano col copia incolla, commenti tutti uguali…) è rompere il cazzo ai baristi con le monetine :asd: 

Al negozio mi capita gente che paga 1 euro col bancomat, solitamente (sarà un caso) son pure i clienti più stronzi che non dicono manco  un semplice "buongiorno" appena entran. Mi divertirei tanto a vedere se facessero così anche nel caso le banche applicassero commissioni anche a chi la usa la carta (ovviamente non succederà mai perchè altrimenti nessuno più la userebbe, molto meglio per le banche caricare le spese semplicemente sul fisso mensile).

 

Se passa la legge in teoria potrei rifiutarmi di far pagare importi piccoli con la carta ma poi penso che ormai sarebbe deleterio impuntarsi coi clienti, certo mi rode il cu** quanto pagano 1 euro con la carta e devo sorbirmi pure le loro facce di me***, di fatto molte altre merci le ho leggermente aumentate di prezzo (oltre che per gli aumenti che a cadenza quasi mensile mi mandano i fornitori) anche tenendo conto delle commissioni e dell'abbonamento bancomat che mi toglie la banca. Poi l'inflazione aumenta solo per colpa della guerra (a detta dei media).

 

Che società ragazzi... Che me*** generale.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Ma per le commissioni ai negozianti non c'è una soglia minima da cui scattano? L'ho sentito tempo fa, per spese sotto quella soglia (che se non erro è di 7 euri) i commercianti non devono pagare nulla.

Sentita pure io sta favoletta ma di fatto quando guardo il resoconto giornaliero (che mi accreditano il giorno dopo durante la settimana e il lunedì se i pagamenti sono stati fatti venerdì e sabato) dei pagamenti pos con nexi trovo tutti gli importi "smozzicati" anche quelli infimi. Le banche fanno letteralmente come ca**o gli pare e pure quando ti impunti poi ti aggiungono costi accessori da un'altra parte. 

E pago pure un abbonamento mensile di euro 12 tanto per non farci mancare nulla.... (maledetti LADRI)

 

Hanno loro il coltello dalla parte del manico e qualcuno glielo permette.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Sentita pure io sta favoletta ma di fatto quando guardo il resoconto giornaliero (che mi accreditano il giorno dopo durante la settimana e il lunedì se i pagamenti sono stati fatti venerdì e sabato) dei pagamenti pos con nexi trovo tutti gli importi "smozzicati" anche quelli infimi. Le banche fanno letteralmente come ca**o gli pare e pure quando ti impunti poi ti aggiungono costi accessori da un'altra parte. 

E pago pure un abbonamento mensile di euro 12 tanto per non farci mancare nulla.... (maledetti LADRI)

 

Hanno loro il coltello dalla parte del manico e qualcuno glielo permette.

 

Forse devi (dovete) informarti meglio, se la legge è legge le banche "non possono fare di testa loro". Può darsi che ci sia un qualche errore alla base che può essere risolto con una telefonata. Quando sentii la cosa ricordo che ne seguì una lunga discussione, in cui qualcuno sembrava sapere il fatto suo e spiegò in cosa consisteva il problema. Ora purtroppo non ricordo molto, ma prova a chiedere in giro.

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è successo quello che ho sempre temuto potesse accadere: non mi sono stati accreditati sul conto i soldi delle transazioni della giornata di ieri.

Solitamente l'accredito avviene entro le ore 14:00 del giorno successivo (quindi avrebbero dovuto entrarmi i soldi entro le 14:00 di oggi).

 

 

Chiamo Nexi e mi dicono che è colpa della banca. Chiamo la banca e mi dicono che è colpa di Nexi perchè a loro effettivamente non risultano movimenti in entrata oggi (idem nella mia applicazione della banca e sul sito)  e mi danno il numero dell'amministrazione di Nexi. Chiamo l'amministrazione di Nexi e si arrabbiano perchè non avrei dovuto chiamare io quel numero ma la banca stessa. Richiamo la banca spiegando tutto quello che è successo e aggiungendo che mi sto arrabbiando e che voglio i miei soldi che mi sono guadagnato legalmente e mi danno un'email dove presentare il mio problema allegando lo scontrino del totale del giorno 05/12/22. Mando questa email e il servizio assistenza "mercurypayments" mi apre un ticket dicendo di aver preso in carico la questione.

 

1) Spero che mi risolvano la cosa in tempi brevi perchè lavorare, pagare commissioni e abbonamento POS e poi non ricevere i soldi mi ha davvero buttato giù di morale.

 

2) Ho paura adesso a far pagare i clienti col POS perchè se questa cosa non è stato un semplice bug ma è un problema più grande rischio di aggravare ancor di più questa sorta di "emorragia" di soldi che non mi entrano sul conto

 

3) Spero che sia chiaro ai "nazi" dei pagamenti elettronici quali sono i rischi assurdi che corriamo noi commercianti a far pagare con la carta oltre a tutte le spese che sosteniamo a nostro carico per dare questa possibilità che il governo ci obbliga a dare. Questa cosa che mi sta succedendo è molto grave e sono addirittura tentato se non mi risolvono di scrivere a quelli di Striscia La Notizia se non altro per alzare un polverone su una roba del genere.

 

Sono incazzato e demotivato, in un periodo tra l'altro in cui ho subito una brutta situazione e con ogni forza sto provando a risollevarmi. Oggi mi son cascate davvero le palle.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti, tranne che non devi abbatterti.

Anche a me 'sto mese sono successe delle cose curiose coi pagamenti online... Non sono commerciante, mi riferisco a certi pagamenti "automatici" che o sono stati presi prima del tempo, o non sono ancora stati presi.

Non sarà che qualcosa ha mandato in tilt il sistema? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno contattato per chiedermi conferma dell'accredito e della risoluzione del ticket e alla mia domanda sul cosa fosse successo hanno sorvolato semplicemente con un "errore tecnico".

 

Secondo me questi accrediti non sono del tutto automatizzati ma c'è sempre dietro qualche operatore umano che liquida queste pratiche altrimenti non si spiega nemmeno perchè deve passare un giorno o due... Stiamo affidando le risorse dei cittadini e delle aziende di un paese ad un'infrastruttura che può fare acqua in questo modo senza traccia e per fortuna che ho conservato lo scontrino sennò ieri manco mi credevano... Rabbrividisco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Ma che strano... si svegliano ora?  Perchè è tipo da fine anni 60 che li fanno... In particolare con l'operazione popeye in Vietnam. Non ci credo che non lo sapevano
    • Ci vediamo la prossima stagione... speriamo senza Pioli, il ciclo è finito.
    • SIAMO IN SEMIFINALE! SUPERIORI PURE IN 10 CONTRO 11!   DAJE ROMA!
    • E chi scherza? Me lo citi un solo titolo odierno multipiattaforma per il quale sia necessario avere un PC ottimizzazione permettendo?  Costi più bassi parliamone: tralasciando Sony e Nintendo, su Xbox non ho speso ancora più di 20€ per un titolo, così come accade anche su PC. Attualmente con i prezzi alle stelle non ti basta un'intera gen per rientrarci, a mio parere un PC fisso oggi ha senso solo se sei attratto da quel mondo (assolutamente legittimo) e alla indubbia libertà di fruizione e di opportunità su più store senza monopoli. La storia del risparmio non regge più ormai. Ma questa è nella piena libertà dell'utente di poter utilizzare gli strumenti a disposizione come più desidera.  Il parco titoli odierno (a mio modesto parere, poi ognuno può pensarla diversamente ci mancherebbe) non ha bisogno necessariamente di quella potenza per poter essere giocato; non esiste nessun titolo che abbia bisogno di un PC per essere fruito, anzi visto che li stanno ottimizzando sempre di più col sedere, tanto vale tirare la cinghia il più possibile. Se oggi qualcuno mi domanda: quanto mi conviene spendere per giocare Elden Ring (prendo spunto dal titolo che hai citato)? Di certo non gli dico di svenarsi, perché per giocare Elden Ring bastano davvero 200€ di PS4 slim. Se poi uno preferisce, legittimamente, l'architettura PC e mi chiede cosa conviene, risponderei quanto ho detto: comprati una Steam deck.  Se vuole comodità e altre prestazioni gli direi di farsi un gaming laptop. Se vuole solo la potenza bruta sono affari suoi ma, giusto per la cronaca e lo dico da giocatore PC: potenza bruta non significa giocare meglio sempre e comunque; in quella gen ho beccato certe schifezze ottimizzate con l'ano che in alcuni casi ho dovuto prendere la seconda copia su console.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...