Vai al contenuto

The Callisto Protocol - Intervista a Glen Schofield (autore di Dead Space)


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Striking Distance has pitched The Callisto Protocol as a next-generation take on survival horror, which is no small claim. Granted, Dead Space proved it was still possible to make a commercially successful new IP within the genre that didn't just blithely follow convention, but that was over a decade ago. We've had hundreds of survival horror titles follow in its wake, many good and many not-so-good, but it begs the question; are players still capable of being truly terrified? Schofield is confident that The Callisto Protocol can do it.

 

"I'll admit, it's a challenge, but it's always been a challenge, right? On Dead Space, it was a challenge. And so I think we can still scare people, that's for sure. We already know because we have people testing it, and playing it, and going, 'Man, you've got me. You've got me on that one!'"

As for how The Callisto Protocol will utilise the next-gen technology of the PS5 and Xbox Series X respectively, Schofield points to sight and sound specifically as two areas that could elevate survival horror to new heights.

 

"You can put everything that's in my room here into a room in a video game now. I mean, pencils and paper and every little detail you could possibly think of. And we're trying to do that. We're trying to get every kind of nuance in there. And then you've got the 3D sound. Audio, in general, is integral to creating a survival horror game, so the idea that you can now hear something, and it sounds like it's behind your back, or it's just above you… it's insane."

 

https://www.gamesradar.com/the-callisto-protocol-marks-glen-schofields-return-to-survival-horror-but-its-so-much-more-than-a-next-gen-dead-space/

 

Pronti a un Dead Space 2.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Però lo voglio più come il primo dead space, non la svolta actio del 2 (che era comunque figo ) e del 3(dimenticabile ).

La svolta action del 2 penso sia dovuta alle pressioni di Electronic Arts...

Io non amante degli horror ho amato il primo, secondo e terzo invece nemmeno toccati

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo stupendo...terzo da buttare...secondo passabile, spero seguano le linee del primo , magari con enigmi fisici legati alla gravità ecc , perchè qst è Next al 100% vero? O ancora compromessi?...Ok letto meglio..New tech by Ps5 serieX, Quindi Fisica distruttibilità , enigmi ambientali legati alla gravità ci stanno tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...