Vai al contenuto

Gli stealth game sono lenti e sembrano un castigo, per l’autore di Dishonored


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 36
Secondo me l’han capito pure quelli di Perfect Dark. Staranno preparando uno stealth dinamico, rapido. Comunque troppo lenti non mi piacciono, una via di mezzo tra Splinter Cell e Hitman tutta la vita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Non ho capito; ha fatto autocritica? I giochi su cui hanno messo le mani gli Arkane sono in pausa da tempo immemore; Deathloop e i futuri giochi Xbox/Pc non faranno meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devono costringerti alla lentezza ma almeno al pensiero ragionato......deus ex mankind da quel punto di vista rimane tutt'ora uno dei migliori esponenti, senza considerare Alien Isolation, Hitman e si potrebbe anche aggiungere alla lista anche TLOU 2, che non ti costringono alla lentezza :/

Per quanto mi riguarda Dishonored, a cui riconosco di aver portato una ventata di aria fresca, l'ho abbandonato dopo un paio di ore proprio perchè non riuscivo a farmi andare giù questo stealth veloce......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, ma stare fermo 5 minuti dietro una colonna ad aspettare che passi la guardia (ripetere se si viene beccati) può effettivamente diventare una tortura... se ci metti 20 minuti a superare una stanza per aspettare le "congiunzioni giuste" e camminando a 20 centimetri l'ora ti sfrangi le balle.

 

Dishonored non è "veloce", o meglio ha fasi in cui hai una grande mobilità e ti muovi "teletrasportandoti" ma nelle fasi stealth vere e proprie io l'ho trovato lentissimo.

 

Per me è un genere che funziona bene quando affiancato anche da una componente action fatta bene (Tenchu, Tlou, MGS V, Splinter Cell...) quando è solo un "aspetta il momento e passa" diventa tedioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno dei miei generi preferiti, ma ogni tot ci provo a fare una partita. L'ultimo è stato Aragami, che puntualmente ho per ora droppato.

Riuscirò a finirne uno un giorno?..

Ultimamente ho preso Mark of the Ninja, perchè ho visto che la meccanica stealth è alleggerita bene dalle fasi action. Momenti morti ce ne sono molti meno rispetto agli standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devono costringerti alla lentezza ma almeno al pensiero ragionato......deus ex mankind da quel punto di vista rimane tutt'ora uno dei migliori esponenti, senza considerare Alien Isolation, Hitman e si potrebbe anche aggiungere alla lista anche TLOU 2, che non definirei che ti costringono alla lentezza :/

Per quanto mi riguarda Dishonored, a cui riconosco di aver portato una ventata di aria fresca, l'ho abbandonato dopo un paio di ore proprio perchè non riuscivo a farmi andare giù questo stealth veloce......

TLOU2 però è un mix di generi non uno stealth puro ,anche se giocato come stealth è comunque ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

TLOU2 però è un mix di generi non uno stealth puro ,anche se giocato come stealth è comunque ottimo

ma volendo nessuno di quelli che ho listato sarebbe uno stealth puro, ma se vengono approcciati in modo stealth risultano essere i massimi esponenti del genere :sisi:

difficilmente mai più si vedranno stealth puri puri, la roba di passare da un corridoio nel momento esatto nel metre che l'nps non c'è e la telecamera è piegata per fortuna è passata anche grazie alla contaminazione di vari generi (come hai detto tu in merito a TLOU2).

curioso di capire come evolverà il genere, sperando che sia più vs TLOU2 che Dishonored :asd:

[automerge]1610030518[/automerge]

Sì ragazzi, ma stare fermo 5 minuti dietro una colonna ad aspettare che passi la guardia (ripetere se si viene beccati) può effettivamente diventare una tortura... se ci metti 20 minuti a superare una stanza per aspettare le "congiunzioni giuste" e camminando a 20 centimetri l'ora ti sfrangi le balle.

 

Giochi del genere non li vedo più dall'era PS2, ma è uscito qualcosa di così abberrante ultimamente? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, ma stare fermo 5 minuti dietro una colonna ad aspettare che passi la guardia (ripetere se si viene beccati) può effettivamente diventare una tortura... se ci metti 20 minuti a superare una stanza per aspettare le "congiunzioni giuste" e camminando a 20 centimetri l'ora ti sfrangi le balle.

 

Dishonored non è "veloce", o meglio ha fasi in cui hai una grande mobilità e ti muovi "teletrasportandoti" ma nelle fasi stealth vere e proprie io l'ho trovato lentissimo.

 

Per me è un genere che funziona bene quando affiancato anche da una componente action fatta bene (Tenchu, Tlou, MGS V, Splinter Cell...) quando è solo un "aspetta il momento e passa" diventa tedioso...

Anche i Batman hanno delle missioni stealth interessanti che non ti constringono a stare fermo per ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena giocato a Dishonored 2.

 

Ci provo con tutto me stesso a fare stealth e a non uccidere nessuno... la mia buona volontà dura 2/3 tentativi, dopodiché il trucidatore sadico coi superpoteri che è in me viene fuori e travolge tutti (il punto del non ritorno è stato dalle streghe dell'opera in poi).

 

Io penso che lo stealth debba essere più uno stile che un genere, Dishonored non ti costringe a fare tutto senza farsi vedere, ci si può dare all'azione spudorata fin da subito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
esiste però anche lo stealth aggressivo, che poi è quello che ho sempre applicato in tutti i giochi (da MGS a Dishonored). Non giochi per evitare le guardie ma per ammazzarle silenziosamente. Alla fine è questione pure di interpretazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma volendo nessuno di quelli che ho listato sarebbe uno stealth puro, ma se vengono approcciati in modo stealth risultano essere i massimi esponenti del genere :sisi:

difficilmente mai più si vedranno stealth puri puri, la roba di passare da un corridoio nel momento esatto nel metre che l'nps non c'è e la telecamera è piegata per fortuna è passata anche grazie alla contaminazione di vari generi (come hai detto tu in merito a TLOU2).

curioso di capire come evolverà il genere, sperando che sia più vs TLOU2 che Dishonored :asd:

[automerge]1610030518[/automerge]

 

 

Giochi del genere non li vedo più dall'era PS2, ma è uscito qualcosa di così abberrante ultimamente? :look:

secondo me hitman è l'esempio perfetto dello stealth senza action, cioè volendo puoi giocare a mitra spianato ma il gioco ti ferma subito facendoti capire che ti divertiresti molto di piú con altri approcci, anzi addirittura ti insegna che la furtivitá ha diversi vantaggi, mentre invece un TLOU2 si adatta piú al tuo stile di gioco facendo scegliere direttamente a te come divertirti.

Per me il top comunque restano i vecchi thief e splinter cell, veramente tanta roba è un po' un peccato che il genere sia andato a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
TLOU2 per me non è nemmeno uno stealth, puoi sicuramente giocarlo tutto così ma ha una transizione tra action e stealth così naturale che onestamente si parte stealth e poi ci si lascia trasportare dagli eventi.
Link al commento
Condividi su altri siti

TLOU2 per me non è nemmeno uno stealth, puoi sicuramente giocarlo tutto così ma ha una transizione tra action e stealth così naturale che onestamente si parte stealth e poi ci si lascia trasportare dagli eventi.

Ed è il motivo per cui per me TLOU2 pur essendo un mischione di roba è un gioco unico, ogni partita non è mai uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

È che fondamentale non esistono più giochi “puri”.

Ormai è tutto ibrido (per fortuna).

 

la “parte” stealth per me funziona in giochi action (affiancata da un cs dignitoso).

Non funziona nei giochi dove il core è non farsi vedere.

 

io Dishonored (velocissimo per TUTTO IL RESTO) nelle fasi stealth l’ho trovato “pesante”.

Aragami mai finito.

Thieft avrei difficoltà a rigiocarlo oggi...

A plaque tale bellissimo gioco!! Stupenda la parte finale quando puoi usare l’ambiente e per i vari enigmi... ma la parte iniziale a tirare vasi per far voltare le guardie due palle così.

Ma pure gli horror ad acchiaparella (outlast 2 per dirne uno) li reggo molto poco ormai.

 

se il genere è sempre più ibrido è proprio per il motivo detto dal tizio.

Lo stealth “puro” non funziona più perché la gente lo trova punitivo.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

È che fondamentale non esistono più giochi “puri”.

Ormai è tutto ibrido (per fortuna).

 

la “parte” stealth per me funziona in giochi action (affiancata da un cs dignitoso).

Non funziona nei giochi dove il core è non farsi vedere.

 

io Dishonored (velocissimo per TUTTO IL RESTO) nelle fasi stealth l’ho trovato “pesante”.

Aragami mai finito.

Thieft avrei difficoltà a rigiocarlo oggi...

A plaque tale bellissimo gioco!! Stupenda la parte finale quando puoi usare l’ambiente e per i vari enigmi... ma la parte iniziale a tirare vasi per far voltare le guardie due palle così.

Ma pure gli horror ad acchiaparella (outlast 2 per dirne uno) li reggo molto poco ormai.

 

se il genere è sempre più ibrido è proprio per il motivo detto dal tizio.

Lo stealth “puro” non funziona più perché la gente lo trova punitivo.

Guarda non è un problema del genere in sè è che nessuno ci investe piú e di conseguenza non ci sono innovazioni ,splinter cell ad esempio ha introdotto un uso dell'illuminazione e del sonoro che ancora oggi è inarrivabile, hitman ha introdotto dinamiche sandbox ambientali a dir poco stupefacenti da lí in poi il nulla assoluto e l'imbastardimento, capisco che non sia un genere gettonato, io stesso l'ho un po' abbandonato (gli ultimi hitman ad es. non li ho giocati anche se dovrei)ma secondo me con le idee giuste e i budget adeguati puó dire ancora tanto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

É cosa un abbastanza nota dalla community che l'unico (o quantomeno il più grande) difetto di Dishonored é il fatto che spinga troppo il giocatore a giocare in modalità "Niente allerte, niente kill" limitando pesantemente l'utilizzo dell'arsenale che ti mettono a disposizione e facendoti sentire penalizzato se una guardia ti vede e si allerta anche se la uccidi pochi istanti dopo prima che dia l'allarme.

 

Prey l'ho trovato più appagante anche perché lo puoi rompere nei peggiori modi possibili ed il gioco non ti giudica a riguardo.

 

E comunque é Harvey Smith ad avere ucciso la serie col 2 e DLC quindi farebbe meglio ad evitare di commentare :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

É cosa un abbastanza nota dalla community che l'unico (o quantomeno il più grande) difetto di Dishonored é il fatto che spinga troppo il giocatore a giocare in modalità "Niente allerte, niente kill" limitando pesantemente l'utilizzo dell'arsenale che ti mettono a disposizione e facendoti sentire penalizzato se una guardia ti vede e si allerta anche se la uccidi pochi istanti dopo prima che dia l'allarme.

 

Prey l'ho trovato più appagante anche perché lo puoi rompere nei peggiori modi possibili ed il gioco non ti giudica a riguardo.

 

E comunque é Harvey Smith ad avere ucciso la serie col 2 e DLC quindi farebbe meglio ad evitare di commentare :sisi:

Tra l'altro dishonored penalizza chi gioca all'arma bianca anche dal punto di vista narrativo. Un Chaos alto ti conduce a un finale cattivo, e l'ho sempre trovato inconcepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Come si apre il topic di Aragami 2?

Ci sto giocando ora e purtroppo mi sono ritrovata in molte delle vostre considerazioni. Però non lo boccio del tutto.

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/aragami-2.4977/

 

Te l'ho creato nell'altra sezione. Per aprire un nuovo topic basta che clicchi su "crea discussione", inserisci i tag, il titolo e ovviamente il post d'apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...