Vai al contenuto

Resident evil Saga


Thenameless

Messaggi raccomandati

Volevo parlare solo di Re3 che sto giocando peró mi son detto ,visto quanto è espanso il brand perchè non fare un contenitore in cui c'è tutto l'universo di Resident evil

 

E quindi eccoci qua parto con il mio preferito che è ovviamente il 2 (non il remake) seguito a ruota dal primo invece quelli che mi son piaciuti meno direi il 6 insieme al 7 , il 6 perchè beh è una porcata di rara bruttezza, in particolare le parti del figlio di Wesker che penso siano il punto piú basso mai raggiunto ( tra l'altro che fine ha fatto jake?) e il 7 beh perchè incarna perfettamente cosa odio nei survival ovvero prima persona, nemici invincibili che ti braccano per tutto il gioco, meccaniche "nascondino" e in generale tutto ció che ricorda vagamente Outlast o amnesia.

 

Passiamo a Re3 partiamo un po' male con il disco diviso a metá da condividere con quella porcata del MMO che costantemente fa pesare la sua presenza non richiesta , ma vabbè...

Si presenta peró molto bene, l'intro è veramente esplosiva Naughty dog ne sarebbe fiera, il ritmo è moooolto piú serrato del 2 non è action solamente ti mette il pepe al culo, graficamente spacca poche balle continuo a pensare che il re engine abbia dei problemi con i riflessi ma in generale il colpo d'occhio è fenomenale il modello di Jill e le animazioni poi... sembra un'esclusiva :sisi:

Per quel poco che ho giocato è molto godibile, il level design è buono , i combattimenti soddisfacenti come il due e la schivata per niente invasiva o OP come dicevano ,visto che il numero dei nemici è soverchiante ed è pieno di vicoli ciechi in cui rimanere bloccati.

Resident-Evil.thumb.jpg.38d62b085954417e811a8ae8b2d74438.jpg

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

RE3 è uno spettacolo, vero hanno tagliato alcune parti, ma resta un prodotto pregevole, per me tutto il resto sta a zero tipo appunto i piagnistei.

Beh è comprensibile neme è un prodotto indirizzato molto piú agli appassionati rispetto al 2 , io stesso che sono un fan della domenica e questi giochi li prendo per farmi solo la campagna e poi rimetterli nella custodia ho trovato nelle due campagne del due e le varie modalità piú stimoli per prenderlo al d1 rispetto al 3, peró è chiaro che per chi punta ai punteggi e al platino è un discorso totalmente diverso.

Ammetto peró che pad alla mano è proprio bello e una diretta evoluzione del 2 sotto certi aspetti, mi spiace veramente un botto che per l'8 non abbiano deciso di continuare su questa strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco le critiche che facevano sul nemesis scriptato quello ci sta rende le sue entrate molto ad effetto ed è decisamente meno rompipalle di mr x che ti costringeva a fare giri infiniti e aggrare mezza stazione di polizia,invece mi chiedo perchè nessuno ha parlato della sua IA decisamente altalenante, cioè per strada è una macchina da guerra che non ti lascia respirare e come entri in un edificio diventa un idiota totale che non sa aprire porte , sfondare vetrate o compiere qualunque azione di base , semplicemente sta lì e ti guarda :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito! Il salvataggio segna 6 ore e 20 ma il conteggio effettivo tra morti e quant’altro è di 9 ore all’incirca , mi sfugge qualcosa :mumble: .

il gioco in generale mi ha dato l’impressione di avere una durata sufficiente , si poteva fare mooolto di più ma chi dice che se l’è finito in 3/4 ore l’ha chiaramente rushato .

in generale è fatto molto bene , è breve ma estremamente intenso sotto tutti gli aspetti , peccato solo che le armi contro i boss non servano a una mazza.

Comunque un RE con questo ritmo e gameplay unito a una campagna strutturata come quella del 4 per me sarebbe il gioco definitivo.

PS

 

Ma alla fine chi è che ha preso la fiala rotta?

 

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito! Il salvataggio segna 6 ore e 20 ma il conteggio effettivo tra morti e quant’altro è di 9 ore all’incirca , mi sfugge qualcosa :mumble: .

il gioco in generale mi ha dato l’impressione di avere una durata sufficiente , si poteva fare mooolto di più ma chi dice che se l’è finito in 3/4 ore l’ha chiaramente rushato .

in generale è fatto molto bene , è breve ma estremamente intenso sotto tutti gli aspetti , peccato solo che le armi contro i boss non servano a una mazza.

Comunque un RE con questo ritmo e gameplay unito a una campagna strutturata come quella del 4 per me sarebbe il gioco definitivo.

PS

 

Ma alla fine chi è che ha preso la fiala rotta?

 

No ma è un DLC di RE2 da 3 ore mettitelo in testa è cosi e basta il popolo del web ha sentenziato e deve essere cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Resident Evil 3 l'ho trovato splendido, ma ben lontano da quel capolavoro di RE2R.

 

Piuttosto, quanto vorrei un remake di Resident Evil Rebirth, sarebbe fuori parametro.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 3 l'ho trovato splendido, ma ben lontano da quel capolavoro di RE2R.

 

Piuttosto, quanto vorrei un remake di Resident Evil Rebirth, sarebbe fuori parametro.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il gameplay mi sembra migliorato nel 3 , l'unica cosa che devono migliorare è la corsa del personaggio, non è possibile che hai un Nemesis alle spalle e il personaggio si muove come se fosse in passerella, la follia piú assoluta peró è dover tornare al gameplay del 7 nell'8 dopo tutti questi miglioramenti fatti con questi due capitoli, questo proprio non riesco a concepirlo

No ma è un DLC di RE2 da 3 ore mettitelo in testa è cosi e basta il popolo del web ha sentenziato e deve essere cosi.

No non lo è, anzi se avessero fatto due campagne distinte con Jill e Carlos probabilmente sarebbe stato uno dei migliori RE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 647

Nulla potrá mai battere la cafonaggine di quella del 4 :roll3:

io -da collezionista- compro Biohazard in jappico in e-capcom edition. tanto sono region-free.

'sto giro le limited sono uguali. Le jappiche hanno in più una riproduzione di alcuni armi ed un..cappotto:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ma gli hai lasciato veramente 1500 bombe?

in passato ne ho spesi anche di più per i biohazard ed i rockman..quando tiravano.

le e-capcom accrescono di valore nel tempo. per i collezionisti/completisti sono gemme rare..qualcuno si scanna, altri si ingrassano!

comunque al momento ci sto pensando se spenderli o meno.

ho visto altro per cui spendere: è uscita -si trova ancora- una statue di slan di berserk scolpita da primestudio che mi solletica.se la spunto a meno di 600 euros è grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stica....però lo capisco anche io sono un collezionista ma non di RE , con la differenza che quello che colleziono io si svaluta nel tempo :asd: ma vabbè è un’altra storia.

Comunque tornando al gioco son sicuro che la gigantessa è giá un’icona della serie , si vocifera anche possa essere la figlia di Wesker

 

4319566B-AD4F-49F8-985A-F023582A93B0.jpeg.70e13f9f495c0acde9c25657cdc3c35b.jpeg

8B926468-3F15-4458-9964-C287C7A1FC83.thumb.jpeg.64b5cbfc0f42f66fa269591ab776f41c.jpeg

 

5F146693-21E4-48FD-AB6A-374E7411697C.jpeg.7b56ebc2f9fdf493a9255ae5768a6590.jpeg

F19E5D3F-FA39-4A04-A103-2452A36A0579.thumb.jpeg.bdbdc0fff58b8aa9d7d8876ddf001e05.jpeg

FD409E2A-6CAC-4FB1-A51C-C3CF1686158C.jpeg.eb2edca70c913f71fbd94c958e1fe75b.jpeg

57985A79-FECE-4A4F-8E48-3B43BD273814.thumb.jpeg.3fbe9e74769db4e9c1012533e83061a3.jpeg

142676228_10158511562278961_236936862864969398_n.png.f36177aea3a7d876ba6f57ba3b5f093f.png

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato i due RE revelations su switch ora che sono in offerta sull’eshop, il primo l’avevo stragiocato su 3ds il secondo invece mi mancava proprio, peccato solo non poterli avere retail visto che la versione fisica ti obbliga comunque a scaricare il secondo.

Devo dire che questa versione è meravigliosa e mette in risalto uno dei miei RE preferiti, i miglioramenti tecnici si vedono eccome , tanto da non sfigurare vicino a un Re5 o 6 e la possibilitá di giocarlo in portatile è senza prezzo per chi all’epoca lo aveva apprezzato su 3ds.

Curioso di giocare il sequel e vedere se le modalitá raid funzionano ancora ( altro che REverse), per quanto mi riguarda acquisto obbligato per il costo ( circa 8E a capitolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ho recuperato i due RE revelations su switch ora che sono in offerta sull’eshop, il primo l’avevo stragiocato su 3ds il secondo invece mi mancava proprio, peccato solo non poterli avere retail visto che la versione fisica ti obbliga comunque a scaricare il secondo.

Devo dire che questa versione è meravigliosa e mette in risalto uno dei miei RE preferiti, i miglioramenti tecnici si vedono eccome , tanto da non sfigurare vicino a un Re5 o 6 e la possibilitá di giocarlo in portatile è senza prezzo per chi all’epoca lo aveva apprezzato su 3ds.

Curioso di giocare il sequel e vedere se le modalitá raid funzionano ancora ( altro che REverse), per quanto mi riguarda acquisto obbligato per il costo ( circa 8E a capitolo)

su switch sono migliori delle loro versioni antiche su ps3, e wiiU.

Link al commento
Condividi su altri siti

su switch sono migliori delle loro versioni antiche su ps3, e wiiU.

Addirittura il wiiu ? Sentivo dire che era la versione migliore per il paddone ma se tecnicamente è inferiore ho fatto bene a prenderlo su switch, c'è solo qualche incertezza ogni tanto sul frame ma stiamo parlando di piccolezze, comunque sbaglio o il gameplay a parte il sistema antiquato di mira è migliore dei remake del 2 e il 3? i movimenti di jill e Chris mi sembrano molto più fluidi, reattivi e veloci rispetto alla pesantezza esageratamente forzata degli ultimi capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Addirittura il wiiu ? Sentivo dire che era la versione migliore per il paddone ma se tecnicamente è inferiore ho fatto bene a prenderlo su switch, c'è solo qualche incertezza ogni tanto sul frame ma stiamo parlando di piccolezze, comunque sbaglio o il gameplay a parte il sistema antiquato di mira è migliore dei remake del 2 e il 3? i movimenti di jill e Chris mi sembrano molto più fluidi, reattivi e veloci rispetto alla pesantezza esageratamente forzata degli ultimi capitoli.

ai tempi furono rilasciate molte patch di questi titoli su wiiU, e furono ottimizzati.

sì, quoto i tuoi appunti sulla fluidità dei movimenti...e altro.

buon divertimento su switch con questi titoli meritevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
    • Secondo me le intaccano invece. Chi compra Xbox conosce il gamepass, quale razza di acquirente spende 500 bombe o 250/300 per una console digitale senza conoscere il gamepass?   Mi pare fisiologicamente ovvio e scontato che il passo successivo sia: “non compro più niente, aspetto tutto sul pass.”
    • Perfetto, quando saro' gia' al lavoro in pizzeria. Invece quella chiavica di Hot Wheels di cui non frega nulla a nessuno era gia' disponibile ieri notte all'1:00. Sanno farsi bene i conti, vedo. Comunque ora Diablo 4 e' sparito, non compare piu' neanche tra i giochi "In arrivo su Gamepass", dov'era fino ad un'oretta fa'. Niente neanche in "Aggiunto di recente". Sparito. L'UNICO gioco che attendevo con ansia da mesi. Slitta tutto a domani. Benissimo.
    • Ahahah, sì sì. Un misto tra rosicata e rassegnazione 🤣
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...