Vai al contenuto

Domande e consigli per internet a casa, adsl, fibra ecc.


Erony

Messaggi raccomandati

Mi sono trasferito in un altra abitazione. Volevo fare il trasferimento/trasloco della linea fissa e fttc (infostrada) ma non era possibile. Ho fatto la disdetta del contratto in un negozio wind. La tipa wind mi ha detto che il modem

https://www.zyxel.com/products_services/Multy-Pro-AC2400-VDSL2-Combo-WAN-Gigabit-IAD-VMG8825-B-Series/

non si può dare indietro perché è mio e devo continuare a pagarlo (2€ al mese per un altro anno e mezzo) come da contratto.

 

Mi chiedevo se il modem va bene anche per linee adsl/fttc di altri operatori (tim e fastweb) oppure provo a venderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Tu avevi l'adsl normale? Non fibra? Comunque, in teoria si, in pratica no e non per tutti. Dipende.

Allora sta cosa della restituzione del modem, quello diventi tuo, visto il comodato d'uso è da denuncia.

Il modem non è tuo, ma è della finanziaria con cui paghi il comodato ed è compresa nelle bollette e dal momento che rinunci, rinunci anche al modem

Devono riprenderlo indietro, senza se e senza ma, questo per diritto recesso e nelle clausole contrattuali.

Non hai mai sottoscritto un acquisto di un modem, loro non devono vendere un qualcosa che utilizzabile solo per la loro linea.

Che modem è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu avevi l'adsl normale? Non fibra? Comunque, in teoria si, in pratica no e non per tutti. Dipende.

Allora sta cosa della restituzione del modem, quello diventi tuo, visto il comodato d'uso è da denuncia.

Il modem non è tuo, ma è della finanziaria con cui paghi il comodato ed è compresa nelle bollette e dal momento che rinunci, rinunci anche al modem

Devono riprenderlo indietro, senza se e senza ma, questo per diritto recesso e nelle clausole contrattuali.

Non hai mai sottoscritto un acquisto di un modem, loro non devono vendere un qualcosa che utilizzabile solo per la loro linea.

Che modem è?

 

Avevo fttc ("Internet200 in Fttc" ce scritto nella app wind del mio smartphone dove posso vedere le fatture). il modem è questo

 

https://www.zyxel.com/products_services/Multy-Pro-AC2400-VDSL2-Combo-WAN-Gigabit-IAD-VMG8825-B-Series/


La commessa del negozio wind ha detto che il modem non è in comodato d'uso. stasera vedo se trovo il contratto che sono un po incasinato dopo il trasloco di mobili ecc. 7 anni fa avevo allacciato l'ADSL infostrada, avevo già il modem (netgear). poi sono passato al fttc prendendo il modem zyxel da loro in negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Si, ho visto... Avevi la vecchia 20 mega, infostrada oltretutto si allacciava, inizialmente, a Vodafone prima delle proprie linee

Oddio, quel modem potrebbe essere utilizzato anche per una fibra, leggendo qua e la, resettando i parametri e mettendo quelli del produttore nuovo potresti usarlo.

Come modem fa schifo, molte compagnie prediligono dare il loro in comodato... Sinceramente potresti usarlo, ma il problema è che fast web usa i suoi fatti dalla dlink (non sono tra i migliori, usano sempre i base) Vodafone usa i Huawei recentemente, Telecom proporrebbe i suoi di scarsa fattura.

Lo fanno perché già con i parametri dentro e non si devono fare modifiche (scaricare il db della linea con ip vari)

Prova a cercare il contratto, al massimo lo vendi (non benissimo, ma lo vendi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

ho deciso. farò da cavia per Linkem (so che limitazioni ha). nella mia zona ha una buona copertura e il tecnico che lo installa è il marito di mia cugina. nel caso so a chi devo andare sotto casa e menarlo :asd:

 

Puoi verificare la copertura dal sito di Linkem.

Comunque, del modem di prima cosa vorresti fare? Perché non tiri fuori grandi soldi, è un bidone (scusami il termine) e ha svariati problemi. Terribile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Puoi verificare la copertura dal sito di Linkem.

Comunque, del modem di prima cosa vorresti fare? Perché non tiri fuori grandi soldi, è un bidone (scusami il termine) e ha svariati problemi. Terribile

 

sinceramente col modem mi sono trovato benissimo nell'uso comune. sempre una decina di dispositivi connessi tra diversi smartphone, pc, stampante, ps4, chromecast e smart tv. mai un problema. il segnale wifi è decisamente più potente di un modem netgear o d-link da 50€. Diablo 3 l'ho giocato quasi tutto in remote play su smartphone in camera da letto. la ps4 in wifi in sala streamava via modem sempre in sala a 1080p-60fps. non male per un bidone direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

 

sinceramente col modem mi sono trovato benissimo nell'uso comune. sempre una decina di dispositivi connessi tra diversi smartphone, pc, stampante, ps4, chromecast e smart tv. mai un problema. il segnale wifi è decisamente più potente di un modem netgear o d-link da 50€. Diablo 3 l'ho giocato quasi tutto in remote play su smartphone in camera da letto. la ps4 in wifi in sala streamava via modem sempre in sala a 1080p-60fps. non male per un bidone direi.

 

Leggendo le recensioni in giro, le opinioni sui forum, parlavano di un modem scarso, non di certo paragonabime ad un Huawei, o dink di fascia maggiore, o tp-link.

Per carità, questo non significa che per l'uso comune non faccia il suo ed il suo ed è da testare su altri operatori se subentrano limiti (leggevo di perdite in entrata come portanza) e con un fibra (è compatibile con le varie configurazioni rete) di maggior portanza come può essere fast web, o Vodafone.

All'ingresso di linkem, tanto, dovrebbe essere sotituito e quel modello che hai lo vendono usato intorno ai 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...