Vai al contenuto

AS ROMA 1927 (Il terreno di caccia dei LUPI! )


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Boys ha scritto:

Siamo settimi.

Sul discorso del motivatore, un conto e’ motivare Eto’o, Robben e Di Maria a 23 anni, un altro i nostri, alla fine il calcio e’ molto semplice.

Però c'è Spalletti che sta dimostrando a tutti quello che dovrebbe fare un allenatore... Co lui pure Juan Jesus è un fenomeno e so convinto che nonostante Kvaraschelia sia bravo di suo, stia overperformando proprio grazie agli schemi di Spalletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Però c'è Spalletti che sta dimostrando a tutti quello che dovrebbe fare un allenatore... Co lui pure Juan Jesus è un fenomeno e so convinto che nonostante Kvaraschelia sia bravo di suo, stia overperformando proprio grazie agli schemi di Spalletti...

Esatto, Spalletti porta proprio il materiale a disposizione, qualunque esso sia, al suo livello top, cioe’ ce li ricordiamo Perrotta, Cassetti e Tonetto? Ora prova ad immaginarli allenati da Mourinho :roll3:

Il limite di Spalletti e’ sempre stato quello di non riuscire a rimanere sano di testa fino alla fine, vediamo se questa volta ce la fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che se a Mou non dai campioni di prima fascia come accadeva con Capello te diventa molto deleterio come allenatore, sono due anni che c'è lui e la Roma in campionato sta facendo schifo al solito, se non era per la vittoria della Conference cosa avremmo detto? La Roma ha speso tanto e ha pure tanti debiti che sta in parte rifinanziando e in parte smagheggiando con cambi di società, quanto ancora può sostenere di spendere e spandere senza raccogliere manco un piazzamento champions?

Io nel girone di ritorno spero nel miracolo e che la Roma arrivi tra le prime quattro ma calcolando che pure la Juve si è ripresa la vedo molto ardua e finire di nuovo fuori dalla champions con Mou non è un bel risultato specie dopo quello che si è comprato...Me deve vincere l'Europa League per passarci sopra (e per come siamo messi al momento è un miraggio)

 

 

ps: l'attacco a Karsdorp m'ha fatto un pò schifo sinceramente, non è un fenomeno ma la scorsa stagione il suo l'ha fatto e pure st'anno alla fine ce ne so stati altri di giocatori col rendimento molto peggiore del suo. Questo continuo spostare l'attenzione lontano dalla guida tecnica, puntando il dito di volta in volta su questo e quell'altro inizia ad essere una roba fastidiosa, i romani quando se infatuano di qualcuno magari se fanno cojonà all'inizio ma dopo quando t'hanno inquadrato è difficile che li freghi una seconda volta... E' ora che Mou tiri fuori qualcosa da allenatore e non il solito personaggio incazz*to co tutti quando vanno male le cose meno che con se stesso.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mezz'ora di Dybala e la Roma agguanta il pareggio avendo pure un botto di occasioni da rete. Le sorti di una grande squadra non possono dipendere dalla presenza o meno di un solo giocatore (tanto forte quanto fragile fisicamente).

Dipendere solo ed esclusivamente dai singoli non è mai una buona cosa, non so come si possa continuare così.

 

ps: Mou che si lamenta sempre e solo dei singoli comincia a infastidirmi di brutto, con tutti i soldi che prende dovrebbe inventarsi qualcosa per il collettivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri comici, ma ci siamo abituati, l’unica cosa positiva oltre Dybala e’ la sosta, altrimenti in questa situazione grottesca rischieremo un cappotto dietro l’altro.

Sia Mou che la squadra si chiudessero per 24h dentro una stanza a parlare perche’ cosi’ non se ne esce, lui ormai li denigra pubblicamente ogni volta che puo’ e la squadra tra limiti e paure sembra ormai implosa su se stessa.

Per me a Gennaio o la societa’ si mette in testa che deve essere fatto un calciomercato di livello, anche con qualche inevitabile sacrificio, oppure la vedo malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva Solbakken.

 

Vediamo di riuscire nell'impresa di far diventare una pippa pure questo qui.

 

 

ps: i video youtube lasciano il tempo che trovano ma da questo video per movenze e dribbling sembra l'Ibra dei tempi d'oro...:look:  Fosse che per una volta ci dice culo...

 

Nel girone di ritorno ci ritroveremo una batteria attaccanti composta da Solbakken,Abraham,Dybala,Zaniolo,Elsha,Belotti,Volpato... Se andremo male sarà ora che Mou se le faccia due considerazioni sul proprio operato.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Contento per Paolino nostro ma per quanto riguarda la Roma non ho belle sensazioni. Siamo riusciti a prendere un'altra sveglia in amichevole in Portogallo contro scapoli e ammogliati, squadra davvero demotivata e senza senso e Mou mi sembra sempre meno addentrato nel nostro ambiente a differenza della scorsa stagione. Credo sia molto probabile che Mou finisca di onorare il suo contratto (scadenza Giugno 2024) e poi ci saluti senza rinnovare e credo pure che se questo è Mourinho, grazie della Conference ma alla Roma serve molto molto di più per costruire un futuro credibile.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Rick ha scritto:

Speravo potesse essere cambiato qualcosa, ma la Roma sta sempre lì a smentirmi. Prima 20 minuti buoni, prima frazione di gioco discreta ma nel secondo tempo il solito atteggiamento della Roma :nono:

Solita squadra debole mentalmente, giusto se rallenta un pò il Napoli alla Roma potrebbe venire l'acquolina in bocca e fare una seconda parte di stagione in crescendo (non competeremo per lo scudo ma almeno nelle intenzioni riuscire a stare magari sotto ai 10 punti dal Napoli potrebbe trainarci psicologicamente)

Io comunque più guardo i nomi dell'intera rosa della Roma e più mi convinco che Mourinho non stia utilizzando manco il 50% del potenziale di questa squadra...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Prestazione come al solito ben al di sotto della sufficienza, ma devo dire che almeno caratterialmente ho visto una bella reazione che non mi aspettavo. In definitiva abbastanza fortunati ma ottimo atteggiamento della squadra negli ultimi 10 minuti.

Purtroppo se continuiamo a gioccare così la vedo molto dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni partita è condotta sempre secondo il solito noiosissimo spartito, ieri l'unica novità è stata la dormita del Milan e noi cinici che inaspettatamente la pareggiamo nei minuti finali recuperando un doppio svantaggio.

Siamo monocorde, lenti, imprecisi, mosci, abbiamo una condizione atletica approssimativa tanto che qualsiasi squadra un briciolo allenata può metterci in difficoltà (e a maggior ragione una grande come il Milan).  Grazie in eterno per la Conference della scorsa stagione ma sono veramente deluso da Mourinho, dopo 1 anno e mezzo m'aspettavo molto di più dalla sua versione della Roma.

 

 

ps: si vocifera di un Mou prossimo CT del Brasile. Non mi stupirebbe la cosa, Mou ormai lo vedo sempre più lontano dalla Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a calcio si giocasse solo coi calci piazzati saremmo il Brasile del 74.

Comunque felice per “l’impresa” e per forza di cose ieri il bicchiere e’ mezzo pieno, ma analizzando il tutto faccio fatica a ricordare una Roma cosi’ nulla, almeno ad inizio campionato ci si lamentava perche’ creavamo tanto e segnavamo poco, da Ottobre non so cosa e’ successo, ma e’ come se fosse finito tutto.

Mou anche io lo vedo con la testa da un altra parte, francamente se chiama il Brasile, che tra 3 anni sara’ uno dei favoriti al Mondiale, capisco pure che voglia provare a vincere quello che gli manca, pero’ non puo’ svaccare, fino a Giugno deve stare sul pezzo.

Spero inoltre che anche lato societa’ si muova qualcosa sul mercato, Pinto deve darci segnali di vita.

Modificato da Boys
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mosse sul mercato da fare a Giugno: 

 

- Vendere Zaniolo.

- Spermabannare Ibanez dalla Roma.

- Comprare un vero centravanti castiga passere e difese.

- Se va via Smalling prendere due forti centrali difensivi. 

- Comprare il celebre regista di centrocampo che ci manca da troppi anni ormai.

- Prendere un buon portiere (qui si possono anche trovare buoni elementi a prezzo basso, non serve per forza svenarsi)

- Se va via Mou prendere un allenatore giochista che abbia modi e qualità per esaltare la rosa della Roma.

 

 

 

Siamo una Ferrari tenuta e guidata come una Panda scassata zio banana.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capacitarmi come fa una squadra di Serie A come la Roma a tirare tutti quegli stracci bagnati e ad essere così imprecisa sottoporta. Dev'essere per forza disabitudine ad allenarsi sui tiri, non può esserci altra spiegazione. Dybala è forte ma nella Roma spicca davvero rispetto a tutti gli altri proprio perchè è l'unico che sa come si tira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamoci il passaggio, bello comunque vedere uno come Dybala cosi’ coinvolto con la maglia e la tifoseria.

Per il resto buona anche la prova di Bove che merita piu’ spazio, al contrario Zaniolo e’ veramente un grosso problema, di fatto ha smesso di giocare a calcio per fare wrestling in mezzo al campo, ormai mi sto convincendo che sia irrecuperabile per la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Sapete se l'aggiornamento andrà a modificare il gioco originale, o se come per skyrim sarà come un gioco a parte, da scaricare separatamente?  Chiedo perchè nel caso, valuto se scaricarlo già ora o se sarebbe inutile farlo.
    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...