Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti - Tastiere


Ospite Deleted member 433

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo dei PC da poco e anche io sto facendo varie esperienze dirette ed indirette su questo argomento.

Sulla base di queste avrei da consigliare 2 tastiere :

 

La prima a membrana della Razer : https://amzn.to/3bRSR1v

Di questa potete vedere il video recensione sul mio canale qui :

 

La seconda invece è una tastiera non di Marca ma dall'esperienza di molti amici fidati ho raccolto solo feedback molto positivi: Epomaker SK64 60% Keys Wired Mechanical Gaming Keyboard with RGB Backlight and PBT Heat Sublimation Keycaps Grigio/Nero Gateron Blue Switch: Amazon.it: Informatica

 

:approved:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di 20 € (30 se vogliamo proprio essere generosi) per una membrana sono tanti :asd: .

 

Bisognerebbe capire un momento che PCB è perché epomaker se ben ricordo fa solo assemblaggio/rivendita, se è il gk64 originale è decente come prezzo (30 di PCB + 16 di switch + 5 di case + 10 di keycaps, non c'è tantissimo sovraprezzo), se è uno dei tanti cloni che girano lo eviterei dato che 9 volte su 10 quei PCB low cost non hanno nemmeno le più basilari feature di protezione elettronica.

Esatto mi hanno detto che è un re-brand ma il PCB è quello.

Per la membrana è vero purtroppo si fanno pagare il marchio, io l'ho pagata meno in offerta, ma a volte gli acquisti non sono solo tecnici, fa magari piacere aver un brand specifico e la combo mouse tastiera razer a me piace parecchio oltre ad essere un ottimo oggetto a livello tecnico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io non sono un grande amante dei "big brand" in generale, più che al marchio tendenzialmente guardo alla qualità effettiva e nel mondo periferiche purtroppo i prodotti mainstream sono tanto sovraprezzo per il marketing, alcuni stanno iniziando a fare anche roba decente adesso (tipo glorious) ma comunque il sovraprezzo del brand c'è.

Neppure io sarei per i Marchi a tutti i costi (se guardi sul mio canale ricerco proprio oggetti validi non per forza di marca) , ma spesso purtroppo comprare un marchio famoso vuol anche dire avere un assistenza migliore (non è sempre così cmq). Oggi questa assistenza sta venendo sostituita da quella Amazon ma per i prodotti non comprati su quella piattaforma, avere un po' più tranquillità su questo aspetto non guasta soprattutto quando paghi diversi eurozzi . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...