Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Finiti Assassin's Creed 3 (finalmente) e Halo 2 (sempre spettacolare).

Avevo iniziato Halo 3 e Splinter Cell Blacklist ma poi è arrivato lui....FH 4....e onestamente

penso il mio backlog rimarrà in standby per un bel pò!

Sto portando un pò avanti la campagna di Blacklist...ma ragazzi non è proprio niente male eh?

Qualcuno lo ha giocato al tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena iniziato Horizon Zero Dawn, terminato il primo episodio di Life is Strange su mobile (acquistati gli altri episodi proprio ora) e......il primissimo Zelda per NES (nel mio caso Nes Mini), non avendo avuto mai una console Nintendo alcune saghe le devo recuperare prima di schiattare

 

Sei coraggioso ad appracciarti a giochi così datati :-).....detto questo, ti auguro di schiattare il più tardi possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho completato la trilogia di Halo dalla MCC.

Gli Halo sono sempre dei grandissimi giochi. Il gameplay è attuale come pochi e sono sempre troppo divertenti.

 

In parallelo ho ancora Splinter Cell blacklist ongoing che però ho approcciato più facendo una missione ogni tanto.

Dopo Halo2 e 3 iniziare anche il 4 capitolo non mi andava, cosi ho messo su AC Rogue Remastered.

E' l'unico che mi manca diciamo dei vecchi prima del nuovo corso intrapreso con Origins.

Onestamente non ho ancora messo mano ai nuovi Origins/Odissey ma veramente non capisco come si possa sentire gente in rete che rimpiange i vecchi.

Non ho idea di come siano questi nuovi, ma veramente non vedo cosa ci possa mancare di quelli vecchi. Il gameplay e le meccaniche erano quanto di meno curato e noioso si sia mai visto in un videogioco. Ripetitive, e rotte: si rotte, perchè in questo gameplay non c'è un cazzo che funzioni.

Combattimento? Premi sempre lo stesso tasto sperando in animazioni casuali e orribili.

Inseguimento? Il personaggio si incastra ovunque e fa tutto fuorchè quello che vorresti.

Ma la cosa peggiore sono quelle mappe enormi piene di nulla....si perchè mettere n mila icone su una mappa significa riempirla di nulla.

 

L'unica cosa che mi ha spinto a completarli è stata la storia di Desmond nella trilogia di Ezio + ACIII ed in generale i riferimenti storici e i personaggi sempre presenti. Ma come videogiochi puri diciamo, erano veramente un disastro.

Ok sfogo fatto :-)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'augurio!!!:çVç: Comunque io negli AC sono fermo a Brotherhood, devo riprendere anche quella saga prima di schiattare!!

 

Onestamente? Se dovessi schiattare senza aver completato AC saga....penso non solo nn ti saresti perso nulla, ma al più avresti evitato qualche bestemmia, che non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Ieri ho finalmente testato il super nt di Analogue; è una roba assurda. Vedere i giochi del super nintendo sulla tv con quella qualità d'immagine a 1080 60 fps da proprio una "svecchiata" ai 16 bit. Anche la qualità del suono è ottima, merito anche della soundbar col cavo ottico che nei primi anni 90 ovviamente non avevo. Giocare a Super Turrican con quella qualità del suono è sicuramente più appagante di farsi fare una pompa dalla Nargi; almeno per me. Però ovviamente, mentre giochi tutte queste cose finiscono dopo poco in secondo piano. Se il gioco ti prende, ti ci immergi , concentrandoti unicamente in esso. Era proprio tutto gameplay una volta, c'è poco da fare. Zero tempi morti. Sta cosa l'ho pensata davvero spesso durante la mia sessione di gioco di ieri; poi però mi è saltato al'occhio un particolare che non avev(am)o mai preso in esame quando parliamo dei "giochi di una volta": il ritmo. Non parlo del ritmo di gioco nel senso "spezzettato in stile god of war ps4 o continuo in stile zelda botw" ma del suo essere INCALZANTE, tipico dell'epoca (almeno nel 90% dei casi). In parole povere: non puoi stare fermo. Se ti fermi i nemici continuano ad arrivare o comunque sei costretto , da un elemento piuttosto che da un altro (mi viene in mente la freccia che ti dice di andare avanti nei beat em up o banalmente il TIMER che c'era praticamente ovunque , persino in Turrican) a proseguire senza mai fermarti. Non puoi prenderti pause , a meno di premere il tasto pausa , appunto. I giochi non prevdeveano che tu tirassi il respiro. Dovevi darci dentro. Me ne accorgo oggi dato che ormai persino nei titoli più ostici posso riposarmi (al falò :smiley:)e dato che rispetto a un tempo sento il bisogno di mettere un secondo in pausa, anche se il gioco mi sta piacendo. E questo perchè ? non lo so, ma un indizio me l'ha dato il mio cazzo. Andando a pisciare durante una di queste pause , ho notato alcuni peli bianchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito AC Rogue Remastered. Devo ammettere che alla fine un pò si riprende....il finale l'ho apprezzato abbastanza.

Non sapevo se iniziare Prey o l'Ombra della guerra.....ho iniziato quest'ultimo e devo dire che dopo un paio d'ore mi sta convincendo abbastanza.

Nonostante abbia giocato ancora troppo poco per giudicare, mi pare abbia delle basi solide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato

Iniziato Red Dead Redemption 2.

Inizio soporifero a dir poco, ma già lo sapevo.

Continuando ho visto il grande potenziale di questo titolo, ma alcuni aspetti, che imho avrebbero necessitato di una svecchiatura nelle meccaniche, me l'han fatto temporaneamente droppare.

La mancanza di immediatezza ed il suo voler esageratamente sembrare più un film che un videogioco mi han fatto allontanare dal nuovo presunto capolavoro Rockstar; ma mi riservo di riprovarci il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Sono a circa 4 ore di red dead redemption 2

 

 

Io no, e mi sono gia "addormentato un paio do volte sul divano mentre ero a cavallo" :)

Speriamo si riprenda e si trasformi nel titolo da DIECI che qualcuno gli ha donato.

 

 

Inviato dal mio SM-G950N utilizzando Tapatalk

 

 

Mottura mi ha tolto le parole di bocca

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Ma quindi RDR2 è più una "simulazione di una vita da fuorilegge del West" anzichè un GTA a tema western? :hmm:

 

Pare di sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voglio buttare lì una riflessione/domanda. E' da una 20ina di giorni che ho iniziato l'ombra della guerra. Ora, nonostante il gameplay sia davvero divertente soffre di una ripetitività di fondo che alla lunga stanca. Voglio dire, si sono veramente impegnati a mettere dentro parecchie cose, che sono fatte anche per bene, ma dico io, perchè mai prevedere che queste cose uno le debba ripetere praticamente all'infinito???

Cosa succede? Succede che poi dopo 30 ore di gioco, ne hai anche le palle piene, non nel senso cattivo del termine (perchè come detto è un prodotto ben fatto), ma semplicemente perchè ti ha stancato, e vorresti pure passare a qualcos altro, ma non hai ancora raggiunto l'end game e quindi sei portato ad odiarlo, nonostante ti sia piaciuto. E questa cosa a me, fa incazzare non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato

Praticamente finito Dark Souls su Switch. Ora mi stavo dedicando al "dlc", ma la voglia è poca. Me lo son fatto davvero troppe volte.

Mi son buttato un po' sul retrogaming e ho ripescato super mario all star che sto giocando sul super nt. sempreverde

Link al commento
Condividi su altri siti

Axiom verge mi ispira tantissimo, è già la seconda volta che lo mettono in sconto e mi trattengo dal prenderlo, visto che sul genere devo ancora finire Hollow knight e ho preso Ghost 1.0 .

E' bellissimo perchè ricorda di brutto Super Metroid, ma con riferimenti anche a Contra.

Hollow Knight, preso in sconto come AV, lo devo ancora cominciare. Ero indeciso su quale iniziare prima e la monetina è caduta su Axiom Verge. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato

Ripreso Red Dead Redemption 2!

 

Ho trovato il modo di giocare rossa morte redenzione due senza spappolarmi i coglioni. Praticamente vado dove mi porta il cuore girovago mi faccio ciò che trovo lungo Fia missioni e altre Robe varie… Giocato così è davvero magnifico perché sentì proprio il mondo vivo il pulsante che puzza come il cazzo. Seguendo invece la storia mi sembrava troppo di trascinarmi verso un obbligato filo conduttore spezzato da tempi morti come cavalcate e o problemi legati ai controlli che comunque rimangono legnosi… Però. vivendolo come mondo vivo è veramente un grandissimo gioco secondo però a Zelda.

Si, vado veramente alla cazzo dove mi porta il cuore. Le cose da fare ce ne sono sempre ovunque. Tipo ieri una coppia di stronzi mi hai invitato in casa mi ha drogato e mi ha derubato. Mi è piaciuta proprio l’atmosfera malata che si respirava dentro la loro casa stile non aprite quella porta.

cmq arthur morgan porta gli anni di stra merda. l'ho pure rasato al massimo ma è più giovane di me ma pare un 50enne con problemi di prostata. anche nelle movenze.

mi son dovuto fare una settimana di retrogaming per riprendermi dalla prolassi scrotale che mi aveva causato l'inizio di rdr2 , ma giocato a modo mio mi sta piacendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
E' questo il bello degli open world, puoi fare come ti pare.

Se non hai voglia di andare avanti con le missioni te ne sbatti e fai il cavolo che vuoi.

 

Per quanto riguarda me invece, finito Yakuza Zero, o meglio la trama principale (portata avanti come un treno), sto appunto girovagando in lungo e in largo per Kamurocho e Sotenbori per portare a termine la completion list, fra substories, minigiochi, business da portare avanti ecc. non ci si annoia mai...

Tant'è che ho superato le 90 ore di gioco :sbav2: (e la storia ne richiede circa 30).

...vorrei potesse non finire mai [cit.]

Yakuza 0 l'ho preso anche io ed è tra i prossimi che giocherò. Un amico qua sul forum ha detto tempo fa che niente è paragonabile a questa serie. Vedremo... :olè:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito L'ombra della guerra ed in 3/4 sessioni la campagna di Battelfield1.

Ora mi sono buttato su The Evil Within 2, che devo dire dopo circa 7 ore mi sta piacendo abbastanza.

Hanno migliorato delle cose del primo, soprattutto l'aspetto tecnico, e si è vero, capisco che questa cosa della città

aperta abbia potuto dar fastidio a qualcuno, ma penso che tutti i tratti distintivi della serie siano ancora là.

Sebastian ha sempre quell'andatura lenta, devi sempre pensare a come abbattere i nemici risparmiando più possibile le risorse,

e quella sensazione di tensione è sempre presente.

Onestamente spero ci sia sempre spazio per giochi così, che magari non saranno capolavori e non hanno come target il grande pubblico, ma che almeno hanno una loro identità. Non l'ennesimo ctrl+c ctrl+v open world.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ieri ho finito Shadow of Tomb Raider, davvero stupendo, per me più bello di Rise of Tomb Raider, che all'epoca mi piacque comunque moltissimo.

 

Ma com'è il gameplay? Ricordo che dei due capitoli precedenti il sistema di shooting faceva veramente pena....Fatte benissimo le tombe invece nel secondo capitolo, spero siano la parte più curata anche in questo....

PS: ho fatto bene ad aspettare per prenderlo....è nel gamepass da oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto portando in parallelo Xenoblade Chronicles 2 e God of War.

Xenoblade stupendo, solo dal punto di vista tecnico qualcosa di più si poteva fare secondo me....

God of War invece qualche perplessità me la sta lasciando....bello per carità, ma secondo me soffre di cali di ritmo

dovuti al fatto che nn stai a seguire la trama ma ti perdi nell'esplorazione di queste zone che però ti fanno perdere un pò il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non sapevo dove scrivere ma lo scrivo qua, non avendo trovato un topic di Devil My Cry 5.

Ho preso il gioco che è davvero tanta roba....ho preso anche Metro Exodus e Dead or Alive 6...senza contare che su Xbox One X ho Anthem e hanno rilasciato davvero tanta bella roba per il plus, almeno 2 mesi mi fermo qui.

 

L'unico di questi che sto giocando con continuità è Metro Exodus che è davvero un bellissimo gioco.

 

Metro l'hai provato? Com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...