Vai al contenuto

Ciao a tutti


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alvise e seguo il mondo dei videogiochi sin dalla fine degli anni '80.

Le prime forme di "community videoludiche", se così si potevano chiamare, delle quali ho fatto parte, erano i gruppi di lettori delle testate della Xenia: Zzap!, The Games Machine e Consolemania (anche se leggevo pure Game Power e C+VG).

Ovviamente, altro luogo di aggregazione a sfondo videoludico che ho frequentato per molto tempo è stata la sala giochi. Credo che mai come allora i videogiochi abbiano avuto il potere di unire sotto lo stesso tetto così tanti giocatori "diversi" tra loro (appassionati e non).

Ho iniziato a frequentare i forum nel lontano 2004; il mio battesimo è avvenuto su GamesRadar.

Nel 2014 ho iniziato a collaborare con Farenz per il suo blog e con Viperfritz per il podcast TheGameFathers.

Nonostante i nuovi "impegni" non ho mai abbandonato la frequentazione dei forum; benchè io sappia che essi sino diventati forse un po’ obsoleti con l’avvento dei social network, e dato che ormai tutti i pochi rimasti abbiano avuto cali sensibili e siano quasi deserti, mi auguro davvero che NewGame++ possa unificare tutta l’utenza italiana in un unico posto. Credo che questo forum abbia tutte le carte in regola per diventare una specie di "ResetEra italiana".

Auguro a tutti una buona permanenza tra questi lidi.

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...