Vai al contenuto

Jim Ryan : Game Pass Playstation nei piani?


PEVO

Messaggi raccomandati

Madonna che palle, ma tutti devono sempre seguire tutti? Idem coi vg, tirano i BR, tutti a fare BR ora pare, PARE pure RE che mercato di cacca piu andiamo avanti forse per questo sono anche poco hypato dalla next gen. Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben venga.

Quoto almeno God of war te lo sogni proprio o roba grossa cosi. Io non ci credo sia sostenibile una roba del genere e fare tutte le esclusive che fa Sony. Vedremo M$ come saranno i first party che usciranno dato che saranno su gamepass, già Halo sembra na mezza schifezza altro che 300 miliardidimilioni per farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Per me ha senso trattando titoli a fine ciclo commerciale, un modo per intaccare un'utenza ben specifica e dare una seconda chance a quei titoli ormai arrivati al limite.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Quoto almeno God of war te lo sogni proprio o roba grossa cosi. Io non ci credo sia sostenibile una roba del genere e fare tutte le esclusive che fa Sony. Vedremo M$ come saranno i first party che usciranno dato che saranno su gamepass, già Halo sembra na mezza schifezza altro che 300 miliardidimilioni per farlo
God of War sul Now già ci è finito, Neme. Non mi pare non facciano il secondo.

Qualche esclusiva più piccola ci andrà al day one per rafforzare il catalogo (penso a roba come Sackboy, ma pure un Ratchet volendo osare), poi accordo con terze parti che hanno già esaurito il ciclo di vendita singola (Fallen Order EA stessa te lo fa giocare a tre euro sul suo pass per dire, lanciato un anno fa) e produzioni grosse dopo un tot di tempo e per un tot di tempo.

 

Mi piace molto questo ragionamento per cui God of War 2 su PS4 va bene perché non si può certo abbandonare la base installata (giusto), poi quando si parla di servizi improvvisamente sta per finire il mercato, insostenibile, tragedia.

Purtroppo fino a quando non usciamo dalla questione dell'euro spezzato in duecento, non si potrà mai parlare seriamente dell'argomento.

Ma Sony non è stupida e sa benissimo come fare più soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

God ci e andato quando ormai ha fatto 15 milioni di copie vendute a prezzo pieno. God II su PS4 va bene per due motivi se esce come il primo parlo su PS4 e ancora un bel vedere se non oltre tutto il resto e su PS5 ve lo beccate cmq meglio e pompatissimo, due ci sono 120 milioni di console capisco che ragionando cosi ci saranno sempre, ma almeno un annetto /quasi due vuoi supportare? Il pass invece per ME per forza di cosa roba grossa cosi non puoi piu farla poi oh come dici tu scemi non sono in Sony vedremo Modificato da Neme
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

A parte che non credo che GOW abbia venduto 15 milioni di copie a prezzo pieno, visto che nel maggio 2019 si parlava di "più di dieci milioni" genericamente e si sa che già qualche mese dopo partono gli sconti, non vedo perché questo giro debba essere completamente diverso (al massimo ci va 12 mesi dopo e non 18).

 

I blockbuster continueranno ad avere il loro percorso di incassi in vendita singola, probabilmente Sony e le terze parti ritengono più lucrativo portare il gioco sul loro pass (o in più pass, nel caso delle terze parti) che venderlo a 20€.

Tra tasse, costi di packaging e distribuzione, margine di profitto del rivenditore, meglio renderlo una punta di diamante di un servizio a tot mesi dall'uscita, cercando di fidelizzare il cliente che poi rimane nel servizio e continua a foraggiarti mensilmente, che proseguire con il modello precedente.

 

Insomma vai tranquillo che non cambierà niente, non esiste sistema di distribuzione che possa comprimere un kolossal come GOW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo un po’ di tempo le esclusive sono finite pure nel plus non vedo perché non debbano finire nel Now che costa anche di più... come è anche logico aspettarsi sconti via via più pesanti nel corso del tempo.

 

La differenza è farle uscire al dayone, tagliando di fatto tutti gli introiti a prezzo pieno... è una mossa suicida che può fare solo Microsoft che non venderebbe comunque ed ha bisogno di farsi notare.

 

In questo momento GOW sta a 10€... metterlo nel Now che cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo un po’ di tempo le esclusive sono finite pure nel plus non vedo perché non debbano finire nel Now che costa anche di più... come è anche logico aspettarsi sconti via via più pesanti nel corso del tempo.

 

La differenza è farle uscire al dayone, tagliando di fatto tutti gli introiti a prezzo pieno... è una mossa suicida che può fare solo Microsoft che non venderebbe comunque ed ha bisogno di farsi notare.

 

In questo momento GOW sta a 10€... metterlo nel Now che cambia?

Ovviamente io parlo di DAY ONE dopo e normale che arrivini ora costa addirittura 10€ God. Si parla di DAY ONE pensavo fosse sottointeso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto almeno God of war te lo sogni proprio o roba grossa cosi. Io non ci credo sia sostenibile una roba del genere e fare tutte le esclusive che fa Sony. Vedremo M$ come saranno i first party che usciranno dato che saranno su gamepass, già Halo sembra na mezza schifezza altro che 300 miliardidimilioni per farlo

In base a cosa credi che non sia sostenibile?

[automerge]1606152262[/automerge]

L’unica differenza tra Now e Gamepass sono le esclusive al dayone... dubito che Sony voglia mangiarsi i 💶💶💶 così... quindi che intende dire? Boh 🤷🏻‍♂️

 

Il Now è stato completamente trascurato come servizio nel lancio della PS5. Non ho sentito parlare del Now come marketing di Playstation, invece Microsoft parla solo del Game Pass.

[automerge]1606152393[/automerge]

Per me ha senso trattando titoli a fine ciclo commerciale, un modo per intaccare un'utenza ben specifica e dare una seconda chance a quei titoli ormai arrivati al limite.

Esatto, questo Sony può permettersi tranquillamente di farlo per competere un po’ con Xbox Game Pass. Il punto di forza del Game Pass è proprio questo secondo me: offrire un buon catalogo a pochi spicci. Che poi ci siano esclusive o meno non conta veramente tanto per l’utente casual. Sony potrebbe tranquillamente espandere la PS Plus Collection ed inserirla nel Now, aggiungendoci tutti i giochi vecchi ma di successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a cosa credi che non sia sostenibile?

[automerge]1606152262[/automerge]

 

Alla logica. Sempre che si conosca un po' la logica che indirizza i progetti di investimento. Sono discorsi fatti e rifatti. Il modello adottato da Sony si basa su esclusive dal costo di svariate decine di milioni di dollari, grosse esperienze tripla A principalmente single player (se c'è una modalità multiplayer, è un di più, non il "main course") e prive di tecniche di monetizzazione aggressive (che funzionano abbastanza poco in quel tipo di giochi per tutta una serie di motivi che è inutile elencare qua). Roba di questo tipo non puoi infilarla in un abbonamento da pochi euro al mese. Semplicemente il mercato dei vg non è abbastanza grande da permettere di raggiungere numeri di sottoscrizione tali da poter finanziare, tra gli altri, numerosi progetti di questo tipo e, anche se lo fosse, chi lo offre sarebbe comunque tentato di ridimensionare i singoli progetti di investimento o modificare la struttura dei giochi che dovranno finire su questo tipo di servizio dal D1. C'è inoltre un altro problema: i videogiochi invecchiano molto più rapidamente di film e telefilm, cosa che rende molto difficile paragonare un netflix a un gamepass (posto che netflix sta attorno ai 200 mln di utenti...)

 

Per l'ennesima volta: quante esclusive tripla A a prevalente componente single player sono state lanciate al D1 su gamepass? Quante sono in arrivo nel prossimo futuro? Appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In base a cosa credi che non sia sostenibile?

[automerge]1606152262[/automerge]

 

 

Il Now è stato completamente trascurato come servizio nel lancio della PS5. Non ho sentito parlare del Now come marketing di Playstation, invece Microsoft parla solo del Game Pass.

[automerge]1606152393[/automerge]

 

Esatto, questo Sony può permettersi tranquillamente di farlo per competere un po’ con Xbox Game Pass. Il punto di forza del Game Pass è proprio questo secondo me: offrire un buon catalogo a pochi spicci. Che poi ci siano esclusive o meno non conta veramente tanto per l’utente casual. Sony potrebbe tranquillamente espandere la PS Plus Collection ed inserirla nel Now, aggiungendoci tutti i giochi vecchi ma di successo.

Greenberg stesso, PR di Microsoft, disse esplicitamente che il GamePass non da molti ricavi in questo periodo.

L'unico scopo è accaparrarsi mercato, quindi è una strategia dall'ampio respiro e va vista nella sua complessità

 

Per Sony invece aggiungere le esclusive al D1 è solo deleterio per la sua economia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ti stavo contraddicendo...

No no mica tu :birra:

[automerge]1606159759[/automerge]

In base a cosa credi che non sia sostenibile?

[automerge]1606152262[/automerge]

 

 

Il Now è stato completamente trascurato come servizio nel lancio della PS5. Non ho sentito parlare del Now come marketing di Playstation, invece Microsoft parla solo del Game Pass.

[automerge]1606152393[/automerge]

 

Esatto, questo Sony può permettersi tranquillamente di farlo per competere un po’ con Xbox Game Pass. Il punto di forza del Game Pass è proprio questo secondo me: offrire un buon catalogo a pochi spicci. Che poi ci siano esclusive o meno non conta veramente tanto per l’utente casual. Sony potrebbe tranquillamente espandere la PS Plus Collection ed inserirla nel Now, aggiungendoci tutti i giochi vecchi ma di successo.

Ti ha risposto last

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...