Vai al contenuto

Let’s Play: un consiglio su chi seguire


PEVO

Messaggi raccomandati

Purtroppo il mio tempo per videogiocare scarseggia. Spesso durante la giornata trovo dei tempi morti nei quali posso guardare qualcosa sul mio smartphone, senza troppo impegno mentale e con la possibilità di sospendere immediatamente quest’attività. Visto che per forza di cose determinati titoli non riuscirò mai a giocarli, ho pensato di guardarmi qualche Let’s Play per intrattenermi un po’, rimanendo nell’ambito videogiochi senza troppo impegno. Lo so che la componente principale di un videogioco è proprio la possibilità di interagire con il software, ma ritengo allo stesso tempo interessanti anche i Let’s Play se fatti bene. Per esempio ho trovato eccezionale il Let’s Play di Sabaku della Metal Gear Solid Saga e mi piacerebbe guardarmi contenuti simili.

 

Conoscete qualche youtuber/streamer che produce contenuti Let’s Play interessanti? Quali creators seguite voi per questo genere di contenuti? Mi piacerebbe trovare qualcuno che riesca a dare un valore aggiuntivo al videogioco che sta giocando. Per esempio giocando a God Of War mi piacerebbe sentire qualche ulteriore approfondimento sulla mitologia norrena oppure semplicemente che mi faccia vedere delle parti del gioco spesso tralasciate dalla maggior parte dei giocatori (qualche chicca, easter egg ecc.). Vorrei provare a guardare qualche contenuto di questo tipo in modo da non dover abbandonare del tutto questo media, sopratutto legato a videogiochi che probabilmente non avrò mai il tempo di giocare seriamente. Non faccio troppa distinzione tra i generi, sono uno che gli piacciono dagli sportivi ai giochi di narrativa, passando per FPS/TPS, competitivi online, GDR ecc.

 

Sono veramente curioso di vedere cosa mi proporrete per vedere cosa offre il panorama YT/Twitch, sopratutto qui in Italia, ma va benissimo anche il mondo ENG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...