Vai al contenuto

Quick Resume vs Activity Cards


PEVO

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate del Quick Resume nei confronti delle Activity Cards? Io penso che il sistema MS sia eccezionale per coloro che vogliono rientrare immediatamente nel videogioco da dove l’hanno interrotto, anche spegnendo la console. Tenere i giochi “in memoria” in questo modo è veramente fantastico e ci permette di accendere subito la console e giocare, anche quando magari abbiamo poco tempo per farlo. Allo stesso modo però trovo molto più utile la funzione offerta da Sony, perché in linea teorica ci permette non solo di aprire velocemente il gioco, ma di avviare direttamente una modalità. Per esempio se voglio fare qualche giro veloce su Gran Turismo, le Activity Cards potrebbero catapultarmi direttamente in un determinato tracciato con una determinata vettura. Mentre su Xbox devo comunque prima accendere il videogioco, impostare tale modalità e poi in caso sospenderlo per poterlo riprendere in futuro. Ovviamente l’utilità delle Activity Cards rimarrà nelle mani degli sviluppatori e io sinceramente mi auguro che le implementino per bene. Facendo qualche altro esempio vorrei che su F1 2020 possa saltare direttamente in una sessione online per fare qualche gara, su Monster Hunter World mi piacerebbe far partire immediatamente una caccia, su Warzone entrare immediatamente nel matchmaking e così via.

 

Voi cosa ne pensate a riguardo? Cosa vorreste dalle Activity Cards?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ancora piace sbloccare trofei e giocare alla caccia di obiettivi, mi e’ sempre piaciuto e non mi stanca.... quindi e’ ovvio che preferisca il metodo Sony in cui posso essere sparato direttamente nel punto in cui mi interessa.

Piu’ in generale, ad occhio, la soluzione Ms e’ molto integrata e molto pensata per Xbox Live e la retrocompatibilita’. Quella Sony per i giochi seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quick resume sembra interessante sulla carta, ma dal lato pratico se tieni aperto un gioco multiplayer, passi ad uno single e poi torni sul multi comunque devi caricare e riconnetterti ai server quindi perde un minimo di senso. Almeno così è come userei questa funzione. Le cards di playstation penso sia soggettiva allo stesso modo come cosa, okay che posso premere giro veloce a spa e mi va instant sulla schermata, ma comunque un minimo di caricamento c'è, e c'è ne dovrebbero essere davvero tante per cogliere quella attività che mi fa di fare in quell istante.

Molto curioso di provare entrambe le funzioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Secondo me il QR, da recensione, potrebbe essere decisamente utile nel momento in cui ti permette di riprendere direttamente la partita da console spenta. Non in standby, spenta.

Per switchare da un gioco a un altro invece mi sarebbe totalmente inutile.

 

Le attività di Sony, invece, devo toccarle con mano perché non mi è chiaro il funzionamento e come potrebbe impattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quick resume è una figata per me, qualsiasi cosa faccia risparmiare tempo è ben accetta: la prima cosa che faccio su PC dopo aver installato un gioco è disattivare tutti i loghi inutili prima del menù principale.

 

Le Activity card son una buona idea ma rischiano di essere un ulteriore layer di dispersione nei giochi open world, devono essere bravi a implementarle.

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Per come sono abituato io a giocare, credo che userei a stento sia l'una che l'altra cosa.

Cioè io sono abituato a tenere la console in stand by e ripartire da dove ero rimasto, o dal menù se è un multi, capita anche che accendo la console e cambio il gioco rispetto a quello che ho in stand by.

Quindi se devo immaginarmi col quick resume beh più o meno sarebbe come ora ma senza il caricamento lungo di un secondo gioco, tuttavia senza quick resume ma comunque con un avvio molto rapido tipo quello di spiderman, beh non credo noterei sta gran differenza.

Le cards non so, alla fine sono scorciatoie ma non so inquadrare bene all'atto pratico, di certo cuttano via tutti i passaggi intermedi quindi magari si rivela più funzionale del previsto.

Col quick resume forse andrei in pappa, anche su smartphone sono abituato a chiudere tutte le app appena finito di usarle quindi forse mi verrebbe spontaneo farlo anche coi giochi boh, chissà se l'accumulo di app in background avrà delle ripercussioni sotto qualche aspetto proprio come le app su smartphone.

 

In conclusione, non ho una conclusione ma mi sa che alla fine stiamo lì lì, quindi who cares.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unpopular opinin: il quick resume non serve a una sega.

 

Cioè capisco la praticità eh... ma non mi pare il game changer che si vuole far credere.

calcolate che CONTEMPORANEAMENTE:

- Dovete staccare improvvisamente da un gioco causa forza maggiore

- Deve essere un single player perché sui multy online non funziona

- Non deve esserci la possibilità di salvare in qualsiasi momento

- Dovete aver passato il checkpoint da un pezzo tento che vi scoccia rifarlo e dovete essere lontani dal prossimo tanto da non poter aspettare.

- Dovete necessariamente giocare un altro titolo prima di tornare a questo

 

.... ok mi hai fatto risparmiare 7 minuti durate una gen

(mettere obbligatorio il quick save era più semplice)

 

Quando hai i caricamenti di 7 secondi capite che l'utilita è molto relativa.

 

Le Activity Cards dal'atro canto possono farmi risparmiare passaggi noiosi (pensate a NBA... poter scegliere se partire dalla carriera, dal campetto, dal rec ecc... ti fa risparmiare davvero mille caricamenti), ma anche qui è un risolvere problemi creati da altri (NBA è gestito a cazzo!) più che altro, e il vantaggio è sempre relativo con i caricamenti rapidi.

Al buon cuore delle SH poi come vengono implementate queste scorciatoie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Preferisco il Quick resume che è una funzione del sistema e come tutte le novità richiederà tempo a noi utenti per assimilare un cambiamento che modificherà sicuramente in meglio il modo di usufruire dei nostri giochi.

Personalmente credo che il quick resume per quanto figo sarà utilizzato da molte poche persone

 

La maggior parte delle volte l'utente medio comunque non gioca a più di 2 giochi contemporaneamente :/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il quick resume è comodo esclusivamente se compro tutto in digitale, se ogni volta che devi cambiare gioco ti devi alzare e bla bla altro che quick, non capisco come possa funzionare da spento, una diavoleria. Quello della play potrebbe essere la figata, un nuovo modo di usare il gioco

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il quick resume è comodo esclusivamente se compro tutto in digitale, se ogni volta che devi cambiare gioco ti devi alzare e bla bla altro che quick, non capisco come possa funzionare da spento, una diavoleria. Quello della play potrebbe essere la figata, un nuovo modo di usare il gioco

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

This, continuano tutti a mostrare come si passa da un gioco all'altro rapidamente ma non dicono che si può fare solo coi giochi in digitale perché con gli altri per cambiare gioco devi prima cambiare il disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah per me il gioco ha i suoi rituali, ci metto più tempo a mettere il sedere comodo che ad avviare il gioco, non capisco la frenesia di dover passare dall’uno all’altro... anche quando vieni chiamato per giocare online, si inizia a cazzeggiare e ora che si è tutti pronti ce ne passa di tempo...

 

Un conto è ridurre i tempi di caricamento passando da un minuto e mezzo a pochi secondi e soprattutto ridurre i caricamenti tra aree durante il gioco, un altro è risparmiare due o tre secondi per avviare il gioco :doubt:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok. Con questo, se e' una feature base, il Quick resume non serve ad una sega davvero... anzi, e' piuttosto limitante.

 

 

però con le card non puoi passare da FH 1 al 2 al 3 al 4 così.....:nono2:

 

imho entrambe sono delle cagatine che ci scorderemmo davvero in tempo zero se tutte le sh riusciranno ad ottenere tempi di caricamento simil MM :/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però con le card non puoi passare da FH 1 al 2 al 3 al 4 così.....:nono2:

 

imho entrambe sono delle cagatine che ci scorderemmo davvero in tempo zero se tutte le sh riusciranno ad ottenere tempi di caricamento simil MM :/

Si e' figo pure lui ma limitato dal fatto che non funziona sui giochi online.... al contrario il rivale e' concepito apposta per quel tipo di giochi..... e pur essendo io un giocatore da SP a memoria faccio fatica a ricordare l'ultimo che ho giocato con solo il SP (ce l'ho! TLOU2....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' figo pure lui ma limitato dal fatto che non funziona sui giochi online.... al contrario il rivale e' concepito apposta per quel tipo di giochi..... e pur essendo io un giocatore da SP a memoria faccio fatica a ricordare l'ultimo che ho giocato con solo il SP (ce l'ho! TLOU2....).

Mah la funzione aggiunti al party direttamente online c’è anche su ps4, selezioni il cumpare e clicchi partecipa.....con le activity card è più immediato, sicuramente si! sarebbe un Game Changer quando il caricamento dura 3 min (es destiny 2, abbandonato dal Nervoso) ma se il tempo tecnico di entrare nel gioco e buttarti nell’azione è minore di 7 sec come in MM beh il tutto viene un pò arginato......

 

Unico vantaggio che vedo è quello sugli sportivi, una card per la carriera ed una per l’online, clicchi dentro e stai giocando con la tua squadra / brum-brum pre-imposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...