Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/08/2022 in tutte le aree

  1. Si chiama PC Game Pass. Nessuna truffa, Microsoft ha distinto in maniera limpida i 2 abbonamenti chiamandoli PC Game Pass e Xbox Game Pass, unendoli poi nel Xbox Game Pass Ultimate. Se dicono che arriva su Xbox Game Pass allora è truffa, se invece dicono che arriva su Ultimate non lo è. Inoltre, sono stati chiari sin da subito che sarebbe arrivato su PC proprio perché hanno mosso tutta la campagna pubblicitaria sull'account @XboxGamePassPC. Se poi qualcuno non l'ha capito, di certo non è colpa di chissà quale inganno della cadrega. Loro più chiari di così non potevano essere
    6 punti
  2. Sony fa un tipologia di giochi che semplicemente non è adatta ad servizio in abbonamento, God of War e TLOU devi per forza venderli a 80 carte perché una volta finiti , chi li compra, o li rivende o li mette sulla mensola( reale o virtuale) a prendere polvere e metterli al D1 sul plus per Sony sarebbe un suicidio economico MS viste le infinite risorse finanziarie ha acquisito una marea di studi e negli anni potrà inserire nel pass una quantità immensa di giochi e offrire esperienze solo single player( tipo Starfield,Hellbade, Fable) e giochi con una componente multiplayer che possono fidelizzare a lungo un abbonato, compare Horizon 5 costa meno che abbonarsi al Game Pass per ann,i ma uno che si abbona al Game pass non lo fa per un titolo, si abbona e ha un catalogo continumente aggiornato e che sa verrà aggiornato continuamente.un gioco come Cod sul pass è una bomba nucleare e capisco perfettamente la preoccupazione di Sony che cerca disperatamente di evitarlo .
    5 punti
  3. Si chiama Xbox Gamepass per identità di marchio e per ecosistema, oltre allo store di distribuzione. Non penso ci sia nessun complotto filo massonico a riguardo. Che poi ci sia qualcuno che approfitta dell’ambiguità per fare un salto carpiato e dire che Death Stranding è arrivato su Xbox è slegato dalla tua argomentazione, li c’è soltanto un po’ di disonestà intellettuale e volontà provocatoria
    4 punti
  4. Non lo faranno finche’ fanno quei numeri di vendita mostruosi. Microsoft non ha mai venduto cosi tanto con i first party, nemmeno nel suo periodo d’oro, quindi e’ normale che spingano verso il loro modo di vedere l’ecosistema.
    4 punti
  5. L ip è di Sony ,ma Sony non ha voce in capitolo sull arrivo di DS sul game pass PC. C'è qualcosa che non torna... Detto questo il simulatore di Bartolini poteva tranquillamente restare su PS da boxaro ,abbonato a Game Pass Ultimate, quindi con possibilità di giocarlo su PC l arrivo del suddetto titolo non mi fa ne caldo ne freddo . Ciao a tutti sono Kingwal almeno evito subito che mi domandiate di chi sono il fake user .
    3 punti
  6. Perché dovrei scegliere una piattaforma rispetto ad un altra se non ho delle esclusive? Se tutti i film Disney li ho su Netflix che mi serve Disney plus? Se i giochi Xbox e Nintendo li ho su PS che mi servono ste due piattaforme? Per me l'esclusività è competizione e anche sintomo di progresso.
    3 punti
  7. Si potrebbe fare lo stesso discorso con Nintendo. Quello che conta è la vendita software si, ma vendere software sulla tua piattaforma ti fa guadagnare di più perché le percentuali sono tutte a tuo favore (nel caso di First Party, sono il 100%) Immagina di fare 300 milioni con God of War e Microsoft, tua diretta competitor, si pappa 60 milioni aggratis senza aver mosso un dito soltanto di Royalties. E’ una strategia che ha senso nella misura in quale il tuo competitor ti da una base di acquisto e quindi un incasso potenziale molto elevato e quindi alla fine ci guadagneresti comunque. Però corri il rischio che le persone non abbiano più necessità di acquistare il tuo pezzo di hardware e quindi sul lungo periodo vai a perdere tutto il profitto dato dal resto del software venduto sul tuo store sulla quale fai incasso percentuale. Sono soldi in meno che sarebbero potuti esser reinvestiti nel nuovo God of War o in una nuova IP. Molti sviluppatori ci finanzierebbero tre giochi AA con quei soldi.
    3 punti
  8. Non è carino definire un utenza polli. Uno ci può cascare ok ma proviamo a rispettare gli altri magari accadrà altrettanto verso di noi😉
    3 punti
  9. Microsoft sta facendo un ottimo lavoro di comunicazione con il pubblico di videogiocatori, e questo genere di dichiarazioni sono l’ennesima prova dopo essersi resa conto di non potersi prendere il mercato con le regole tradizionali, ha deciso di provare a cambiare quelle stesse regole, provando a metterla non solo sulla qualità, ma sulla potenza di fuoco dove sa non avere competizione Ma ha fatto anche di più, ha portato chi performava meglio di lei a parlare la sua stessa lingua, e questo ha spinto sony a perdere punti anche agli occhi del pubblico di massa, passando in ogni sua dichiarazione: debole ( ammettendo di non potersi permettere l’offerta di Microsoft nel suo abbonamento ) o avida ( perché attaccata ai soldi e legata alla vendita tradizionale sicuramente meno vantaggiosa per gli utenti economicamente ) Fin quando sony e nintendo faranno numeri così alti con i loro first party vorrà dire che riusciranno ancora a far percepire al pubblico che vale la pena spendere il prezzo intero per le loro produzioni, dovessero invece vedere quei numeri crollare in futuro, non so come diventerebbero queste due aziende per rivaleggiare un pesce molto più grosso di loro
    3 punti
  10. Oramai i prezzi credo si siano stabilizzati perciò con 1000 euro ti porti a casa un PC con una 4060... ovviamente cifre buttate lì non essendo uscita la scheda . Dovrebbe performare come una 3080 perciò tanta roba. Intanto appena mi arrivano dal fornitore i listini vi faccio sapere.
    2 punti
  11. Mi sono imbattuto in questo video, non mi sembra male... Una sorta di God of War pistolero che fa strage di zombi e vampiri.😁
    2 punti
  12. Mi sa che sei rimasto discretamente indietro https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-game-pass-il-servizio-in-abbonamento-cambia-nome-su-pc/ https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass/pc-game-pass
    2 punti
  13. Steam e Epic non sono competitor diretti di mercato (anzi Sony ha una fetta delle azioni di Epic, tra l'altro), inoltre tipicamente tra i consumatori console passare da una console al PC definitivamente è un evenienza molto meno probabile di passare da una console e l'altra.
    2 punti
  14. In alcuni quartieri della mia città dovrebbero fare così per consegnare in tutta tranquillità 😅.
    2 punti
  15. Uno dei migliori giochi della gen, uno dei pochi a distinguersi per un OW integrato divinamente nelle meccaniche di gioco nonché uno dei titoli che, all'occorrenza, si rivelano essere horror di altissimo livello vengono relegati a Bartolini Simulator. Opposite of nice.
    2 punti
  16. Anche basta con sta roba, l'avete detta non so quante volte e ogni volta vi si smentisce. Almeno giocalo, non mi risulta che i corrieri di Bartolini vadano in giro a sparare alla gente o a costruire strutture e infrastrutture o debbano girare in stealth mode.
    2 punti
  17. Diciamo che si sta facendo un po’ di confusione,la piattaforma è Xbox per Microsoft,poi ha le sue declinazioni in Xbox gp console e pc
    2 punti
  18. Emula, non fare disinformazione. Il gioco è stato anticipato esclusivamente nell'ultima settimana dalla pagina ufficiale Twitter Gamepass PC aggiornando più volte l'avatar, non c'entra assolutamente nulla con Xbox Gamepass. Persino al Quakecon hanno annunciato una caterva di giochi esclusivamente per PC Gamepass e nemmeno uno di questi è previsto esca su Xbox. Inoltre, se vi fossero persone che leggono questo topic e dovessero rimanere confuse con le diciture per qualsivoglia motivo, non le devi additare con nomignoli fastidiosi e provocatori.
    2 punti
  19. https://news.xbox.com/en-us/2022/08/19/death-stranding-available-august-23-with-pc-game-pass/ Basta leggere il titolo. Inoltre, ho controllato gli acount Twitter ufficiali del gamepass (ne hanno 2, uno per xbox gamepass e uno per PC gamepass); PC gamepass ha twittato l'arrivo di DS. Stai facendo tu disinformazione, oltre a chiamare polli senza senso una fetta di persone, solo per fare flame.
    2 punti
  20. 2 punti
  21. Beh insomma non è che i giochetti di nomenclatura cambino la realtà dei fatti comunque 😕 Su Xbox intesa come console ancora non è arrivato, magari fra un anno, chissà. Che l’App PC si chiami Xbox è fine a se stesso e indica il branding di riferimento e lo store di distribuzione, con l’app di Epic non sto giocando alla console fatta da Epic, o mi sono perso qualcosa?
    2 punti
  22. 7 tiri in porta a 2 all ora ok. E io che pretendo obiettività da te 🤣 Cretino io che rispondo scusami Concordo su tutto. Punto guadagnato andiamo avanti 👍
    1 punto
  23. Siamo oggettivi, primo tempo spaesati, secondo più decenti, ma niente di veramente efficace. Quando c'è da difenderlo Leao lo difendo, non devi far notare a me le sue indubbie qualità. Ma ste 2 prime partite ha fatto cagare suvvia.
    1 punto
  24. Netto passo indietro, ma era importante non perdere... anche perché è la peggiore Atalanta degli ultimi 4 anni. Leao inesistente pure a sto giro, qualche panchina non può che fargli bene. Con tutto il rispetto, ma Messias e Diaz non possono essere titolari, non è concepibile... Mettiamo CDK, Origi e Saele titolari la prossima, per carità del Signore. Comunque punto guadagnato, speriamo di trovare più brio la prossima.
    1 punto
  25. Ho sbagliato partita? Giocato bene?
    1 punto
  26. I link sul tema scuro sono troppo scuri.
    1 punto
  27. oltre alle meccaniche un'altra cosa che lo rendeva grande era l'ambientazione , girare per quelle lande desolate mi suscitava emozioni che non provavo dai tempi di Fallout 3 e The Last of Us Part 1 ma poi vogliamo parlare del cooperativo asincrono ? uno dei migliori che abbia mai visto , dove l'aiuto degli altri oltre ad essere tangibile , plasmava anche l'ambiente circostante se amate i videogame giocatelo
    1 punto
  28. Con il novo regolamento, messaggi come questi saranno considerati alla stregua del trolling e sono passabili non solo di sanzione, ma anche di ban diretto. Era già stato spiegato che, indipendentemente dal nome del servizio, di fatto per l'utente xbox non è cambiato proprio nulla. Il gioco era disponibile su PC da prima. Continua ad essere disponibile su PC anche attraverso l'abbonamento MS (come si chiama non è rilevante e non cambia la sostanza). Continua ad essere esclusiva console (quantomeno per il momento, poi per il futuro se ne parla quando e se ci sarà modo di parlarne). Focalizzarsi sul nome senza tenere conto della sostanza è solo un modo come un altro per trollare. Ripeto: questi messaggi NON sono da CW.
    1 punto
  29. Più che altro si confonde l'app col servizio e relativo abbonamento
    1 punto
  30. Gingen dice che l'applicazione su PC si chiama XBOX (ed è vero), non sta parlando di abbonamenti. Per il resto: https://www.xbox.com/it-it/games/store/pc-game-pass/cfq7ttc0kgq8 DS è disponibile solo sull'abbonamento per PC (PC gamepass / ultimate) e giocabile SOLO su PC, mi sembra sia chiarissimo. Comunque pare che il Koji sia più distaccato da Sony ultimamente, tanto da trattare una loro IP in separata sede (a quanto pare per la versione PC 505 detiene i diritti di pubblicazione), credo che il dollarone in tasca gli piaccia
    1 punto
  31. L' ip è di Sony almeno che non la venda
    1 punto
  32. Sarà interessante vedere su quali piattaforma uscirà Death Stranding 2, a questo punto.
    1 punto
  33. Kojima è indipendente,al momento dell’accordo con Sony per Lei non vi erano piani di portare il gioco al di fuori delle console,per l’esclusiva ps4 hanno aiutato con engine e cash,per la versione pc voluta da koji hanno preso accordi con 505 games che detiene i diritti di distribuzione su piattaforma Windows. La vedo difficile un arrivo sul gamepass console,ip appartiene a Sony e se 505 non ha portato il gioco ora credo che non abbia nessun “diritto” di portarlo.
    1 punto
  34. Ma se vendono 10 milioni a blockbuster chi glielo fa fare? Che poi non mi pare sia automatico che sei su abbonamento allora gli utenti si raddoppiano. Microsoft dopo 4 anni ancora è a 25 milioni di abbonati che rispetto al plus è la metà. I numeri crescono di anno in anno ma non mi sembra ancora il tempo per una migrazione di massa a un sistema che per ora porta giovamento solo ai noi utenti che naturalmente spenderemmo di meno. Società che fanno di PlayStation il loro business principale la vedo difficile fare all-in in qualcosa che ad oggi è ancora molto aleatorio se non si hanno grandi numeri.
    1 punto
  35. Come Major League baseball. Ci sn giochi che non dipendono da Sony soprattutto da team esterni☺️ Mi pare che Minecraft gioco Microsoft sia su PS e i prossimi call of duty uguale. ☺️
    1 punto
  36. E' solo questione di tempo, è inevitabile che i giochi first party di sony arrivino al D1 sul plus non appena vedono che la gente migra in massa sul gamepass perche c'è cod e tanti altri giochi.
    1 punto
  37. Dovranno fare qualcosa prima che cod vada sul pass…altrimenti i flussi e gli equilibri iniziano a spostarsi
    1 punto
  38. Si parte con ottimi presupposti per quel che mi riguarda. Immagino rientri nella categoria MMO comunque, se c'è la possibilità di craftare pozioni ed aprire un negozio per venderle ad altri giocatori. Visto che parliamo di Blizzard, padre di WoW, direi che possiamo dare tanta fiducia al team. Speriamo solo che arrivi su tutto e che non sia un'esclusiva PC.
    1 punto
  39. Si rumoreggia Lies of P al day one sul Pass. Sarebbe incredibile perché avevo intenzione di prenderlo al day one.
    1 punto
  40. Little Nightmares II - 8+ Un gran bel titolo, con una grande atmosfera che più che spaventare con i jump scare crea un senso di disagio e allo stesso tempo curiosità e meraviglia nel giocatore. Ogni tanto un po' frustante, ma è un'avventura da vivere. Quasi il doppio del primo capitolo in termini di longevità.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...