Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/10/2021 in tutte le aree

  1. Ma non è vero su, se uno ha giocato tre Halo significa che gli interessa/gli è interessato, altrimenti è masochista… mi sembra un po’ un modo per sminuire un parere che non ti piace, un po’ come etichettare le persone che va molto di moda ultimamente. A me gli Halo che ho giocato sono piaciuti e se in futuro dovessi prendere una xBox lo giocherei volentieri… quindi mi interessa, ma non così tanto da farmi comprare una xBox anche perché il 4 e 5 capitolo mi pare che siano in caduta libera e quello visto fin ora non mi fa dire wooow!! e non parlo dell’aspetto grafico. Il fatto che il topic non abbia la tag CW non significa che non si possa esprimere un’opinione negativa.
    3 punti
  2. Il mio "non avete giocato ad Halo" l'ho elaborato già in passato, lo uso come locuzione perchè altrimenti mi ripeterei in loop e farei post ancora più lunghi. Mi sembra giusto elaborare cosa intendo: Mi sembra ovvio ci siano persone che lo abbiamo giocato, in un modo o nell'altro. Ma è facile giocare qualcosa e comunque non saperne nulla a riguardo. Io ho giocato a Ninja Gaiden 2, l'ho amato, ma non lo conosco, perchè so poco e nulla del genere action, tantomeno delle meccaniche di Ninja Gaiden. Altro esempio: non ho mai finitio un souls-like (più per tempo che per altro). Ne ho giocati vari, sì. Ma non so niente del loro funzionamento. Vedessi i video di un nuovo souls-like non "capirei" niente. Ora, vedere gente dire che si è giocata i primi quattro capitoli e quindi ritenere che la loro opinione sia valida come quella di chi macina Halo e si interessa al franchise... mi sembra un po' come quella persone che dicono di avere l'amico nero gay per abilitarsi nel fare le battutine sui nigga e sui gay. Di tutte le cose di cui si può parlare di Halo (e di Infinite nella fattispecie)... queste persone scelgono le più banali. La grafica è brutta. La scimmia che parla. Il rampino come in tutti gli altri giochi. Osservatori superficiali che vengono in un topic NON-CW a mostrare le loro grandissime capacità comiche, probabilmente uscite da Colorado Cafè... Potrebbero fare domande sul gioco, togliersi qualche curiosità. Voglio dire, hanno giocato i titoli passati, giocheranno pure questo magari, no? Non succede perchè non sono interessati. A un certo punto mi chiedo pure perchè uno dovrebbe usare il proprio e prezioso tempo in questo modo, lol. Quanto valore hanno le opinioni di queste persone, in conclusione? Cristo, vorrei sapere quanti hanno un'Xbox o un PC con cui giocarci. Ovviamente, questo mio discorso vale trasversalmente per tutte le "fazioni" ed i giochi del caso.
    3 punti
  3. Infatti non sono un insider, ma un Business Analyst a cui può capitare di avere delle info in anticipo. Che poi si avverino o meno, a me poco importa. Nessuno tranne me ha annunciato lo State of Play di oggi in anticipo. Ciò vuol dire che sono a conoscenza di alcune info, ma non per questo le ho tutte dettagliate come i famosi insider.
    3 punti
  4. Io me ne frego altamente, mi dava più prurito quando queste cose le vedevo ambientate nella ww2 di bf5. Nella guerra moderna/futura mi é indifferente. Detto ciò, quello che non si vuole vedere, é che queste introduzioni non sono volute per caratterizzare i personaggi per scelte di gamedesign o storyline , ma solo per sposare il politicamente corretto che affligge e appesta le grandi aziende in questi ultimi tempi. Perché lo fanno tutti! Perché siamo anche noi bravi e puri! Un FALSO buonismo che privilegia solo le minoranze che fanno comodo
    3 punti
  5. Quindi non sono d’accordo con quanto hai affermato e ribadito sotto… Stai decidendo per comodo cosa pensano e interessa agli altri. Ti ho detto che il gioco mi interessa ma soprattutto mi è interessato in passato, anche se non andrò a leggermi libri per approfondire la lore… come non lo faccio per titoli che mi interessano anche di più. Se non mi credi perché fa comodo nell’intento di screditare la mia opinione è un problema tuo 🤷🏻‍♂️ Le battutine ribadirò sempre che ci stanno, fanno comunità… il problema è prenderle seriamente e usare toni così piccati trasformando un po’ di sana goliardia in una seria e noiosa discussione che nulla ha a che vedere con lo spirito dei videogiochi. Non mi pare di aver visto offese o interventi estremamente infantili tali da giustificare questo astio.
    2 punti
  6. Tutta questa discussione comunque non ha fatto altro che aumentare la voglia di giocare al nuovo Halo [automerge]1635360088[/automerge] Il 2021 è un ottimo anno lato first party: Halo, Forza, Age 4, Flight, Psychonauts 2 "next gen". Come ho detto in passato Deathloop sarebbe pure entrato in questo conteggio, ma il contratto con Sony l'ha evitato, altrimenti staremmo ad almeno 4 titoli importanti in un anno. Possono fare di meglio. Piuttosto nel 2022 per metà anno cosa c'è?
    2 punti
  7. Non ti elevare a provocatore, le tue sono trollatine da quattro spicci. La tua analisi sociologica di cosa stia avvenendo dentro questo topic è scadente quanto le tue "provocazioni". Passiamo oltre. E' per questo che affermo "voi non sapete niente di Halo". "Halo ha la grafica di merda" lo sento dire dall 2007. Non dall'anno scorso. E' stato detto pure per Halo 4 che era uno dei top-gen e spacca ancora oggi. E' stato detto per Halo 5 che aveva (ed ha) un'ottima grafica andando anche a 60FPS. Cosa vuoi che significhi ripeterlo ora? Nulla, è pane quotidiano. Lo avreste detto anche a discapito della presentazione dell'anno scorso. E poi chi sta giustificando niente? Tutti quanti mi sembra siano stati piuttosto critici del modo in cui è stato presentato. Stai descrivendo una realtà che non esiste. Io capisco che voi ci navigate nel graficozzo dei giochi Sony, perchè se tolto quello il loro valore intrinseco scende esponenzialmente. Ma quello che ha reso grande Halo è altro, non la grafica. Anche qui, se uno sa di cosa stesse parlando, non metterebbe neanche nell'equazione della discussione la grafica come elemento portante del franchise. Quindi fintanto che non è pessima (e non lo è, a differenza di come vogliate farla passare. E' un OW a 60FPS, di partenza non può essere un RDR2) va bene così. Poteva essere meglio? Probabilmente. Non è così? Sticazzi. E' andata com'è andata. Lo so che non siete abituati a giocare ma c'è tutto un gioco alla base di quella grafica. Un gioco che si valuterà all'uscita. Vuoi passare per questo grande "provocatore" e "argomentatore", poi però cadi dal pero parlando del LEVEL DESIGN di un GIOCO da degli SPEZZONI DI VIDEO. Come vuoi che ti si risponda? Guarda, di certo so quanto ve ne freghi a voi, dentro e fuori del gioco della CW.
    2 punti
  8. Giocato Halo 1,2,3 ODST e pure Halo Wars 🤷🏻‍♂️ Poi vabbè io non ci sto spalando merda ma giustificarlo tecnicamente, dai… avete fatto le pulci (con boomerang) per le pozzanghere in Spiderman…
    2 punti
  9. La cosa certa è che non esiste nessuna azienda che nasconde in numeri di qualcosa che ha successo...
    2 punti
  10. Il gameplay mi sembra tutt’altro che fermo, rispetto ai capitoli precedenti sono tante le aggiunte ( nel bene e nel male secondo me)
    2 punti
  11. Il gioco sta conferendo delle vibe piuttosto positive in rete, soprattutto agli appassionati. Ma questo lo si poteva notare dalla beta. Qui dentro i commenti negativi vengono da chi passa più tempo a commentare (con post di dubbia qualità, per'altro) che a giocare. Da chi non ha mai giocato Halo e non avrà mai intezione di farlo.
    2 punti
  12. Ma tra parentesi chi è questo Kilo? Il nickname è simpatico, scommetto che è un mito.
    2 punti
  13. D tutto il tuo discorso ruota intorno allo stile narrativo il quale incide solo in via satellitare sul gameplay puro dei titoli. La Playstation Difference attiene appunto ad un modo di approcciare la narrativa che si estende un po’ in tutte le ip che hanno la possibilità di aperture narrative. Il modus con cui tramite le cut scene oppure in game si riproduce un certo modo di incedere della narrativa non è tuttavia rappresentativo di un’omologazione nel gameplay. A riguardo ho avuto modo di porre la comparazione tra il gameplay di Uncharted e quello di God of war, sono titoli diversi, opposti, nell’uno abbiamo un’evoluzione basata su meccanismi da rpg, un combat sistem sulle armi bianche, e uno schema tecnico nella gestione del controllo sicuramente lontano da quello arcade di Uncharted 4. Insistere su come Sony proponga la narrativa cercando al contempo di portare come slogan (implicito e mal celato) che non ci sia una varietà di generi e dunque di gameplay è semplicemente errato. Il marchio narrativo che da The last of us si è esteso da un po’ di anni a questa parte non incide sul genere. Il genere è action (God of war), adventure (Uncharted), soul like (Demon soul), rogue like (Returnal), survivar (The last of us), action-platform (Rachet and Clank), oppure ibridi di generi (Horizon Zero Down, Days Gone, Spiderman)....e non cambia se nel gameplay emerge un modo di narrare. Resta un marchio di riconoscimento dei prodotti Sony (come detto da te), ma non è foriero di mancanza di varietà. Semplicemente esprime una filosofia nel modo di impostare solo un comparto dei giochi: quello narrativo, che NON qualifica il genere di appartenenza.
    2 punti
  14. Scusami ma che significa “esperienza cinematografica “? Ci vogliamo intendere ? Perché se con questa significa avere narrativa allora anche FF7 Remake è un titolo like Sony, eppure non c’entra niente quel gameplay con uncharted, sono generi completamente diversi. Così come anche mass effect ha una “”esperienza cinematografica”” A me pare sinceramente di cercare come al solito di buttare in un cacciucco una serie di titoli eterogenei per far sembrare che Sony non proponga una grossa varietà di generi. Una situazione di comodo piuttosto imbarazzante se mi permetti. Non mi fare poi la paternale del fanboismo perché qui l’unico che cerca di dire “”le esclusive sono sotto agli occhi di tutti”” tentando di buttar giù una frase tautologica, ovverosia senza argomentazione e di principio sei te con il ranger rosso. Hai solo colto l’opportunità per spalare merda sulla concorrenza, non ne perdi una in effetti quando hai la possibilità. Uncharted ha una struttura di GAMEPLAY completamente diversa da God of war, così come questo ha una struttura diversa da Ghost of tsushima, idem per Spiderman, Sackboy, Bloodborne, Returnal, Until down, Demon soul ecc Sono titoli che hanno in comune solo lo STILE NARRATIVO ( e neanche sempre). Abbiate pietà, ma se non riuscite a scindere l’ambito narrativo con il comaparto del gameplay allora non ci può essere mai una discussione seria perché è evidente la tendenziosità o la palese ignoranza (id est ignorate la distinzione). Ah già, avere titoli in terza persona non vuol dire avere generi uguali, Bloodborne appartiene allo stesso genere di Fortinite, così non lo è Uncharted con Demon soul
    2 punti
  15. In effetti il combat sistem di God of War è uguale al gunplay dj uncharted e cosi la struttura esplorativa del level design, Kratos salta si arrampica e nuota come Drake. Cosa dire poi di quanto siano uguali The last of us 2 e Ghost of Tsushima, anche qui stesso level design, stesse interazione, per non parlare di Death stranding, come si sono permessi di renderlo uguale a Ratchet and Clank e a Returnal!?! Dovevano renderlo originale come Dreams. Brutta e cattiva Sony che fa giochi sempre uguali, cancellasse immediatamente l'ennesimo gran turismo e non si azzardasse a ripropormi un Sackboy adventure o roba come demon soul remake. [automerge]1635251532[/automerge] Ciò che dice è falso e tendenzioso, non ti far manipolare da una struttura argomentativa apparentemente convincente ma costruita su contenuti fantasiosi e non obiettivi.
    2 punti
  16. Pensa che c'è gente che faceva le pulci alla grafica di Forbidden west definendolo "niente di che" e adesso si esalta per la grafica di sto Halo... poi si offendono se li chiamano bozzi
    2 punti
  17. Finito. Che magnifico capolavoro. Capisco perché tutti ne parlano come serio candidato al GOTY 2021. È simpatico, acuto, longevo al punto giusto, sorprendente, divertente, ha un gran level design con una differenziazione enorme (uno spettacolo) da "mondo a mondo", tantissimi riferimenti a fatti e cose, ottime soundtrack, personaggi uno più bello e strano dell'altro ed infine una storia comprensibile anche se non si è giocato il primo capitolo (che adesso vorrei anche recuperare, ma ho visto che è addirittura un titolo della prima Xbox, non so quanto sia invecchiato male). Straconsigliato. Una delle migliori esperienze ludiche di questo anno. Probabilmente la piazzerei al primo posto. In questi giorni vedo di prendere tutti gli obbiettivi (me ne mancano pochissimi). Qualcuno di voi l'ha giocato/finito?
    1 punto
  18. https://www.youtube.com/watch?v=x9T5lGkUeCw
    1 punto
  19. [automerge]1635364785[/automerge] Oddio, secondo me far girare bene a 60 fps AOE 4 su Series S è impossibile o quasi.
    1 punto
  20. Ottimo il rinnovo del principe azzurro Kyaer fino al 2024 secondo me con Tomori fanno veramente la differenza in difesa due top Questo cmq fa capire che se vuoi rinnovare e ci tieni firmi e basta non ci sono procuratori e caxxi che tengano.. Kessie tutte le belle parole che ha detto sono tutta aria fritta..è un altro che è attaccato più al denaro che altro come se il rinnovo a 6.5 fosse robetta no... Ottimo anche la Juve che frena ancora speriamo in qualche sorpresa dall'Empoli e da Bologna voglio prendere piu distanza possibile dalle altre..
    1 punto
  21. Tra l'altro l'ultima volta che l'ho giocato era il 2015, vado a riscattare l'achievement
    1 punto
  22. Poi ci si lamenta di EA, ma ubisoft veramente negli ultimi anni sta battendo ogni record di ogni cosa. NON NE AZZECCANO UNA OH:asd:
    1 punto
  23. Capisco anche difendere Halo ad oltranza, magari si rivelerà davvero un bel gioco per i fan della serie, perchè bisogna esserlo per farselo piacere, ma scrivere pipponi e poi aggiungere frasi del genere è davvero comico.
    1 punto
  24. da qui il titolo del forum stesso: GAME SURVIVORS!!!!! di nome e di fatto!
    1 punto
  25. Figurati io ho riattivato il Now da poco perché ancora mi mancava The Lasto of Us 2 e lo hanno messo lì. Credo che ciascuno possa trovare quello che meglio risponde alle proprie esigenze, ho un amico, ad esempio, che lavora all'estero ed ha potuto giocare a Cyberpunk grazie a Stadia. Su questo forum molti sono all'antica, ma alla fine questi servizi sono una salvezza per molti. Aggiungo che esistono anche servizi che fittano proprio un pc da usare col cloud, come Shadow Pc (con un tuo spazio personale su un ssd) e, presto, anche per la VR (Plutosphere). Più che il futuro sono il presente già per molti.
    1 punto
  26. Boh io ho giocato a Halo 3 (penso sia il mio gioco della vita su xbox 360 e quante ore ci ho macinato in lan solo dio sa:asd: ) e praticamente ho sempre detto che se avevo una xbox (che fosse stata one all'epoca o series X ora ) halo l'avrei preso eccome e mi ci sarei sfondato nel multy (soprattutto infinite:asd: ). Però graficamente è migliorato assai rispetto ad un anno fa, ma rimane comunque ''ok'' nel senso che sarà pulito e a 60 fps ma rimane un cross-gen dimmerda, e comunque no, un trattamento del genere per l'ip di xbox mi avrebbe fatto incazzare non poco. Ora capisco Sonitux che cerchi di fare dei post costruttivi dato che macini halo per colazione, e non ti do tutti i torti dati certi post di risposta, ma se permetti non diciamo che se qualcuno dice che sto Halo fa ridere (o il villain, o le strutture/edifici, o chessò la struttura OW ) o altre cose allora non l'ha toccato con un bastone perché come vedi qua molti l'hanno giocato Halo:asd:. Dove a parti inverse le esclusive Sony il 90% dei boxari manco le ha viste in video:asd:. Per il resto secondo me il multy sarà il piatto forte del gioco, la campagna sarà buona ma niente di trascendentale, e imho avrei preferito la solita espierenza sandbox che un OW (che ho paura di roba alla ubisoft...e che diventi presto ripetitivo). @Coscienza Beh oddio, cosa avrebbe fatto halo negli ultimi anni rispetto agli altri fps? Comunque dai, alla fine sarà un gioco buono, magari anche molto buono...ma guardando al passato (Halo 3, ODST, Reach ) uno si aspetterebbe un simil capolavoro e che facesse dire wow (perché diciamocelo, dal mostro di 12 Teraflops tutti si aspettavano un schiaccianoci e un portento grafico...e invece...).
    1 punto
  27. 1 punto
  28. Sono post come questi che dimostrano come il buonsenso logico sia preceduto dalla malafede. Pensa entrare in un topic di un gioco di cui non si sa niente, scrivere una così pessima assunzione ed esserne poi in qualche modo soddisfatti.
    1 punto
  29. Le disgrazie del Pass sono iniziate con la battuta del CEO di R* sui 30 mln di abbonati 🤔
    1 punto
  30. Però è un topic di confronti...
    1 punto
  31. Il gameplay fermo? È Halo che va avanti, mentre il genere FPS rimane stagnante.
    1 punto
  32. Non lo ha mai detto nessuno, non siamo mica boxaretti che prevedono il fallimento delle aziende rivali e stanno li a guardare le vendite dei palazzi.
    1 punto
  33. In pochissimi punti ti insegue lady dimitrescu ma 1) è molto più lenta di mrX e 2) sono sezioni veramente corte... MrX è molto più "pressante" e persistente. ps: se ti ha messo ansia MrX giocando in terza persona, installa la mod su PC per la prima persona e mi dirai poi
    1 punto
  34. Anche io lo aspetto, speriamo bene [automerge]1635319751[/automerge] L'unica cosa che non mi piace di Little Devil é che é troppo simile ad Assassin's Creed. Per il resto é grazioso....
    1 punto
  35. Bho, chi ti conosce. No, lo scrivo solo per autoconvincermi. Ti do ragione, dire che è anonimo è sicuramente riduttivo. Nel senso che è riduttivo come ragionamento, perchè se ci si pensa un attimo di più si traggono altre conclusioni. In cosa sarebbe anonimo? Nella direzione artistica? Non vedo così tanti giochi con lo stile di Halo e comunque Halo lo veste da vent'anni quello stile. Nel gameplay? Non vedo così tanti giochi con le meccaniche di Halo. Al netto che il singleplayer non l'ha giocato nessuno, il multiplayer è stato provato ed apprezzato dai più. Quanti FPS arena come Halo vedi in giro? Splitgate, che è dichiaratamente ispiratosi ad Halo? E poi? Hanno sbagliato nella gestione degli ultimi anni, questo è palese. Rimandarlo di un anno vuol dire avere rispetto e dare attenzioni. Vuol dire riconoscere il macello che è stato fatto. Dopo un anno ci si può anche passare sopra e vedere cosa ne esce fuori, che dici? Se non è appasionata gente che frequenta community dedicate ad uno specifico gioco, lo sarai sicuramente tu che te lo godevi su Xlink. (?) C'è una tendenza ottimistica, tutto qua. Non ci vedo nulla di così allucinante, francamente. La beta è stata giocata e stra-giocata eh... Al momento no, perchè quando sono a casa mia tendenzialmente mi annoio. Però non c'è male, grazie per averlo chiesto. 'Sti stronzi riescono sempre a spillarmi soldi... Insomma, hai lanciato una tantrum solo perchè mi sono azzardato a dire che tra gli appassionati c'è ottimismo nei confronti del gioco. Che è un fatto constatabile da chiunque si giri Halo Waypoint o il subreddit, per dire. E' una demografia ristretta che non fa mercato? Sì. Ci sono persone completamente insoddisfatte? Assolutamente sì. Ci possono essere persone ottimiste ma con delle riserve? Sì anche qua. In un anno la situazione si è ribaltata, il che è un segnale positivo. Poi il gioco potrà essere una merda ma quello lo sapremo all'uscita... in una situazione come questa credo in pochi metterebbero la mano sul fuoco che il gioco sia "perfetto" alla release. Di certo, faccio più affidamente alle community dedicate al gioco e agli appasionati che le compongono piuttosto che ai commenti di quattro sonari che non sanno manco che i "gorilla che parlano" ci sono dal 2004 in Halo, non da ieri. Gli appassionati sono i primi a smontare un gioco proprio perchè lo conoscono, nel bene o nel male. Se te sei scontento e disilluso, posso solo consigliarti di aspettare l'uscita e valutare pad alla mano. Se già hai deciso che è una merda e chi pensa il contrario sia mezzo scemo... bhè... hai perfettamente ragione.
    1 punto
  36. Sta inclusività a tutti i costi, con la necessità di puntualizzare se al personaggio che muovi nel gioco gli piace la minchia o la fica. In un videogioco di guerra vogliamo solo sparare, non ce ne frega un cazzo di ste cose. O ma basta però
    1 punto
  37. Soliti giochi Sony simil uncharted giusto?
    1 punto
  38. Sì. Il gorilla è stato abbastanza chiaro. Noi alieni brutti e cattivi siamo troppo più forti e per voi americani saranno *azzi amari.
    1 punto
  39. Poi scoprire che il mercato premia un genere di giochi perché forse più nelle corde dell’utenza?! nella gen ps360 abbiamo avuto una pletora di fps da nauseare il più fissato di shooter. e la direzione narrativa che ha intrapreso pure Microsoft collima con quella di Sony e del mercato. la storiella che Sony produca solo tps story driven (dopo la pletora di giochi +/- esclusivi di vario genere)fa sorridere.
    1 punto
  40. Io ho delle buone vibes per HP, quello lo aspetto davvero molto. Spero venga fuori un gioco fatto coi controcampi...
    1 punto
  41. Cosa mi hai ricordato I maestri dell'imbroglio
    1 punto
  42. Ma perché senza pollici? Da quel che ho capito è solo un riprendi da dove hai lasciato e non un salvataggio da ricaricare quante volte vuoi… o sbaglio? Se è così è semplicemente logico che ci sia… non è che non devi avere una vita per giocare 😳
    1 punto
  43. mah... Fifa per ps4 sulla mia tv oled è uno spettacolo. Non sento il bisogno della ps5
    1 punto
  44. No. Direi che possa essere definito come "soft-reboot". Hanno specificato come vogliano che il titolo sia approcciabile anche dai nuovi giocatori, sebbene continuino la storia. Ecco perchè l'hanno ambientato alcuni anni dopo dalla fine del 5. Sono curioso di vedere come gestiranno il tutto.
    1 punto
  45. La campagna ha gli intermezzi a mò di documentario storico con riprese dei luoghi campali dove ci sono state le battaglie. Sono stati aggiunti dettagli "olografici" nei video e le missioni principali sono accompagnate dalla voce narrante che "accompagna" il giocatore a capire cosa sta accadendo sul campo e perché. L'ho trovata davvero figa sta cosa.
    1 punto
  46. Grabbate a cavolo da un video youtube a 1080Pva bene?
    1 punto
  47. Direi che i 25 terafloppi vs 7 si vedono tutti
    1 punto
  48. Al momento è su PC ma deve arrivare su xBox, mi pare già confermato
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...