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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 26/10/2021 in tutte le aree

  1. Il gioco sta conferendo delle vibe piuttosto positive in rete, soprattutto agli appassionati. Ma questo lo si poteva notare dalla beta. Qui dentro i commenti negativi vengono da chi passa più tempo a commentare (con post di dubbia qualità, per'altro) che a giocare. Da chi non ha mai giocato Halo e non avrà mai intezione di farlo.
    3 punti
  2. mah... Fifa per ps4 sulla mia tv oled è uno spettacolo. Non sento il bisogno della ps5
    3 punti
  3. I soldi sono palesemente finiti nello sviluppo. Quello che credo sia successo: Halo 4 esce e, sebbene abbia venduto in linea con i precedenti, riceve un'accoglimento più tiepido dalla critica. Con Halo 5 cambiano direzione in corsa per riparare dove credevano avessero sbagliato. Tolgono le armor-abilities (giusto), alleggeriscono la storia (sbagliato). Probabilmente la storia doveva essere quella di un Chief in fuga e continuare i risvolti narrativi del 4, come si vedeva nel marketing, poi però è stata cambiata perchè hanno creduto che il problema del singleplayer del 4 fosse la storia in sè. In più strutturalmente il gioco doveva essere palesemente altro, con una struttura "episodica" e "always-online", vedasi la centralità della co-op e la presenza di livelli che non sono altro che hub in cui si interagisce con personaggi vari. Il finale è un cliffhanger enorme e bisogna ricordare che all'epoca Mattrick/MS volevano un Halo all'anno. Halo 5 risente di critica e vendite, il tutto condito col disprezzo per MS/Xbox One dell'epoca. Decidono di ripartire da zero, con storia, motore e meccaniche. I fondi ci sono, ma la dirigenza che aveva incasinato tutto in primo luogo è la stessa che ora gestisce quei fondi necessari per ripartire da zero. L'anno scorso il gioco era in 5+ anni di sviluppo. Per un tripla A odierno sarebbero anche sufficienti ma hanno dovuto rifare il motore completamente e, come dicevo, scartare quanto avevano già fatto. Insomma, ora stiamo a 6+ anni di sviluppo, teoricamente... ma io credo che nel primo anno di vita di Halo 5 navigassero nella merda non sapendo cosa fare. Ecco perchè, a mio vedere, MS non ci ha pensato due volte a rinviarlo di un anno: perchè quei "5 anni" non sono mai stati 5 anni effettivi. Alcune di queste cose sono confermate, altre sono supposizioni.
    3 punti
  4. Ma chi e’ cancella i messaggi? Emula? Smettila per cortesia.
    3 punti
  5. Tutto? Non e’ colpa mia se Sony investe quasi esclusivamente su quel tipo di prodotti. Da quant’e’ che non vedi un nuovo IP dal tono differente partorito da Sony? Meno male Returnal, per il resto sono tutti cloni piu’ o meno riusciti (amo God of War e non e’ dispiaciuto The Last of US 2).
    3 punti
  6. Sì. Il gorilla è stato abbastanza chiaro. Noi alieni brutti e cattivi siamo troppo più forti e per voi americani saranno *azzi amari.
    2 punti
  7. Se magari tornaste al titolo del topic invece di litigare ne sarei molto grato, grazie. Chi non è interessato all'argomento esca dal topic e vada altrove senza infastidire gli altri 😉
    2 punti
  8. Grabbate a cavolo da un video youtube a 1080Pva bene?
    2 punti
  9. poi mi spieghi in che realtà parallela vivi, nessuno si è mai vantato della grafica di halo e quella immagine che hai preso di Horizon è un beauty shot probabilmente nemmeno ingame e ne hai preso uno di halo veramente di merda
    2 punti
  10. Comparison time https://blog.everli.com/it/wp-content/uploads/2020/09/mele-proprieta.jpg https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQAMlkaOOZWHiLO3l9SFWXLysp-J08ePXf6AQ&usqp=CAU
    2 punti
  11. I sonari che parlano di Halo senza averne giocato mezzo fanno spisciare dalle risate. Grafica di merda, troppo simile ad Halo 3, direzione artistica anonima. Per giunta, si fanno supposizioni sul level-design e sull'IA che, per un discorso meramente di buon senso, andrebbero giudicati pad alla mano, non da degli spezzoni di video. Insomma, una marea di cazzatine da parte di chi non sa cosa sia Halo e, in tutta onestà, neanchè lo vuole sapere. Ciò detto, Halo è già stato open-world/semi-OW... con ODST. Una delle missioni più apprezzate del CE era quella del SIlent Cartographer, dove praticamente ti giravi e giocavi il livello come preferivi tu. Questa filosofia è stata riproposta in varie maniere ridotte ma è sempre stata bramata dai fan. Il motivo è presto detto: il sand-box di Halo si sposa bene con l'open-world. ODST, nella sua piccolezza, offrì una formula ricercata dai fan ma mai più riproposta ed esplorata. Il salto da un gioco a livelli ad una struttura più OW è sì, corrispondente alle logiche di mercato attuale, ma anche un'evoluzione dovuta e coerente col gioco. Vi siete fatti andare bene le aree enormi e diluite di God Of War e The Last Of Us... eddai sù... Sulla direzione artistica c'è poco da commentare: è lo stile di Halo, con delle modernizzazioni. Piaccia o meno, quello è e deve essere. Pure qua, se si è giocato Halo si riconosce la geometria e la pulizia delle strutture dei Precursori, le armature colorate dei Covenant (in questo caso Banished), il design semplice e acceso rispetto ad uno estremamente dettagliato. La direzione del 4 e del 5, da quel punto di vista, poneva Halo su un art-design molto più anonimo e standardizzato. Se adesso ricorda altri giochi, è perchè Halo lo faceva già vent'anni fa... Chi dice che è troppo simile ad Halo 3 o ai precedenti in generale, non ha mai giocato ad Halo. Sul serio, per dire una cosa del genere non si deve avere alcuna idea di quello di cui si sta parlando. Addirittura paragonarlo a Gears. In tutta la saga, i giochi più simili tra di loro sono il 2, il 3 e ODST (espansione del 3 e pure con delle modifiche..). Tutti gli altri capitoli, solo pad alla mano, hanno un pacing ed un feeling diverso, senza neanche stare a parlare delle meccaniche di gioco. Reach? Aveva le armor-abilities ed il bloom. Halo 4? Prende la formula di Reach e la espande totalmente. Halo 5? Movimento e sistema di mira completamente rivisto, niente più armor-abilities. Ed Infinite? Infinite (almeno dal multiplayer) riprendere la filosofia di Halo 3 ma la applica con le novità introdotte nel 4 e nel 5. Per dire che sembra "il solito Halo" vuol dire essere in malafede. Che poi, voglio giocare ad Halo in una sua nuova iterazione, mica altro. Se non vuoi soddisfare i fan mantenendo i pilastri che fanno di un franchise la sua identità, fai semplicemente altro. Ma questo è un altro discorso ancora. Sulla grafica no-comment. Ha pregi e difetti ma girare per un mondo aperto, con quella verticalità, a 60FPS, renderà molto più su schermo che da qualche clip o screenshot. Concludendo, aspetto il gioco ansiosamente e dubbiosamente, perchè comunque è figlio di evidenti problemi di sviluppo. Il gameplay ed il sandbox sembrano esserci tutti, la beta è stata molto positiva a riguardo. I contenuti cresceranno col tempo, la campagna sembra corposa ma vediamo come regge sia in termini ludici che narrativi. Halo è finalmente OW ma serve vedere se hanno catturato quel mistero e magia che conferiva carattere al primo capitolo. Penso sarà un gioco da 85 di meta circa. (come valuteranno single e multiplayer, visto che sono separati? Immagino con voti separati...) Se dovessi scegliere 50/50 fra top o flop, però, sceglierei top. Sono ottimista ma dopo Craig (che ormai è Evento da Anno-Zero tipo la nascita di Cristo) tutto è possibile.
    2 punti
  12. Beh allora ti conviene aspettare direttamente diablo 4 come fanno in molti. Cominciato CGI pazzesca fuori parametro come sempre , per adesso mi sembra che l’abbiano ammodernato parecchio e graficamente è gradevolissimo , su console si gioca bene certo resta sempre un gioco di vent’anni fa con i suoi pro e contro.
    1 punto
  13. Ennesima partita non tranquilla per il nostro fegato Partita difficile forse la partita più difficile di questo inizio campionato, ma che abbiamo portato a casa contro un ottimo Torino che ha giocato benissimo. Oggi veramente bravi tutti perché è stata una vittoria di quelle importanti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  14. Ma la cosa più importante è aver chiuso i Japan studios:approved: kilo metti il caschetto perché troppi sganassoni Han già fatto troppi danni.
    1 punto
  15. Solo a me non fa così schifo? Io trovo che lo spirito di Halo sia rimasto e comunque graficamente non mi pare la porcata che dite quasi tutti... Di certo non grida next gen ma del resto come il 90 per cento dei giochi usciti quest'anno Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  16. D tutto il tuo discorso ruota intorno allo stile narrativo il quale incide solo in via satellitare sul gameplay puro dei titoli. La Playstation Difference attiene appunto ad un modo di approcciare la narrativa che si estende un po’ in tutte le ip che hanno la possibilità di aperture narrative. Il modus con cui tramite le cut scene oppure in game si riproduce un certo modo di incedere della narrativa non è tuttavia rappresentativo di un’omologazione nel gameplay. A riguardo ho avuto modo di porre la comparazione tra il gameplay di Uncharted e quello di God of war, sono titoli diversi, opposti, nell’uno abbiamo un’evoluzione basata su meccanismi da rpg, un combat sistem sulle armi bianche, e uno schema tecnico nella gestione del controllo sicuramente lontano da quello arcade di Uncharted 4. Insistere su come Sony proponga la narrativa cercando al contempo di portare come slogan (implicito e mal celato) che non ci sia una varietà di generi e dunque di gameplay è semplicemente errato. Il marchio narrativo che da The last of us si è esteso da un po’ di anni a questa parte non incide sul genere. Il genere è action (God of war), adventure (Uncharted), soul like (Demon soul), rogue like (Returnal), survivar (The last of us), action-platform (Rachet and Clank), oppure ibridi di generi (Horizon Zero Down, Days Gone, Spiderman)....e non cambia se nel gameplay emerge un modo di narrare. Resta un marchio di riconoscimento dei prodotti Sony (come detto da te), ma non è foriero di mancanza di varietà. Semplicemente esprime una filosofia nel modo di impostare solo un comparto dei giochi: quello narrativo, che NON qualifica il genere di appartenenza.
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  17. Buono per Little Devil, se c’e’ FF16 e’ lui il main event, quindi Hogwarts o altro di peso lo escluderei.
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  18. ..... Come il film [emoji56] Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
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  19. Cosa mi hai ricordato I maestri dell'imbroglio
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  20. Grazie Per fortuna sono abituato con altri forum. In ogni caso un pò di sano litigio non può far che bene
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  21. Perché ha una componente RPG ridicola e una scrittura di personaggi e quest degna di una scuola elementare. Sono letteralmente le due cose che mai si dovrebbero vedere in un Fallout. Senza contare poi che manda totalmente in vacca una storyline potenzialmente bomba come quella dell'Istituto.
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  22. In effetti il combat sistem di God of War è uguale al gunplay dj uncharted e cosi la struttura esplorativa del level design, Kratos salta si arrampica e nuota come Drake. Cosa dire poi di quanto siano uguali The last of us 2 e Ghost of Tsushima, anche qui stesso level design, stesse interazione, per non parlare di Death stranding, come si sono permessi di renderlo uguale a Ratchet and Clank e a Returnal!?! Dovevano renderlo originale come Dreams. Brutta e cattiva Sony che fa giochi sempre uguali, cancellasse immediatamente l'ennesimo gran turismo e non si azzardasse a ripropormi un Sackboy adventure o roba come demon soul remake. [automerge]1635251532[/automerge] Ciò che dice è falso e tendenzioso, non ti far manipolare da una struttura argomentativa apparentemente convincente ma costruita su contenuti fantasiosi e non obiettivi.
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  23. A 20 euro lo gioco anche io, l'hanno presentato malissimo.
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  24. Dovrebbe essere vietato non includere il photomode già al lancio
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  25. Io ho giocato e adorato sostanzialmente tutte le esclusive Sony a parte Tsushima che l'ho trovato un pò noisetto a una certa, mi manca l'ultimo Ratchet; però in effetti quel che dici è vero.
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  26. Ecco ora comincio a pensare che sia un gioco brutto
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  28. Grazie,ah ok lo sospettavo infatti che fosse un modo per stanarmi nel caso fossi un terribile lamer venuto da chissà dove Vi tranquillizzo subito:sono iscritto dal febbraio dell'anno scorso quando il forum stava ancora su phpbb e precendemente ero su multiplayer dal 2003
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  29. 1 punto
  30. Certo l’ho messa apposta Edit: se qualcuno vuole affrontare seriamente il competitivo di halo infinite potremmo formare team, speriamo rimettano i team double.
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  31. Halo è un fps competitivo. Forza un gioco di corse. Le basi emula, le basi. devi distinguere la struttura portante del gioco Dall’innesto di generi secondari.
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  32. Come paragonare carne con pesce, un fps competitivo ed un clone di Assassin creed? Siete seri? Lo sapevo che da sto topico veniva fuori solo monnezza.
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  33. Bello,mantiene il feeling della serie,ha una una grafica pulita e una fluidità eccellente. Direi che ci siamo finalmente.
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  34. Direi che i 25 terafloppi vs 7 si vedono tutti
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  35. e Guerrilla il boost grafico lo da di solito negli ultimi mesi di sviluppo...ci sarà di che godere anche visivamente!!!
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  36. Al momento non e’ chiaro cosa stia facendo Nixxes, si va dal progetto completamente nuovo al porting di qualsiasi cosa su PC fino al remaster di BB su PS5.
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  37. Cerca qualcuno per farlo in coop Se non fossi impegnato con Diablo 2 mi sarei fatto una terza run.
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  38. Pe dire che mi sentii inchiappettato. comprato al d1 inziato 3 volte ma mai finito Ma ce la farò perdindirindina
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  39. Graficamente c'è una gen di mezzo però non è un topic cw magari è giusto aprire i confronti nell'apposito thread creato 😉
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  40. Mi piacerebbe sapere su che basi affermi ciò. Non so, una disanima delle tecniche grafiche usate, qualcosa... Ma niente: un infantile "No", e niente argomenti. Che d'altra parte non potresti avere, perché ti obbligherebbe ad una discussione che non puoi sostenere. Dovresti fare davvero qualcosa per quella tua insicurezza:asd: Identificare la tua vita con un marchio, o qualunque altra cosa, è pericoloso e snervante, perché ogni volta che qualcosa minaccia quella cosa, sei in ansia, perché senti di non avere altro. Non è così, sei una persona e hai un valore a prescindere, ma devi prenderne coscienza, altrimenti ti sentirai sempre minacciato sulla lunghezza del pipino:asd: Comunque, buona fortuna. E lo dico sinceramente.
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  41. Giocare su console, che spesso é collegata ad una TV a qualche metro di distanza, con mouse e tastiera é scomodo. Gli strategici hanno più senso su PC, con mouse e tastiera su una scrivania. Come ha detto RH una mera conversione PC sarebbe una pazzia, un giocatore console sarebbe fortemente penalizzato. Se viene rivisto da zero il sistema di controllo per renderlo godibile con il controller é già diverso, ma non credo che in generale possa vendere tanto su console per la tipologia di gioco
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