Vai al contenuto

Informazioni su questo Club

Il club sul mondo delle consoles made in Redmond. Esperienza d'uso con news e rumors da tutto il globo, con l'aggiunta di aggiornamenti costanti del GamePass.
  1. Novità in questo club
  2. https://news.xbox.com/en-us/2023/05/01/xbox-insiders-your-feedback-shapes-the-new-home-experience/
  3. Non ho seguito la vicenda (perché non è una funzione che uso), ma pare sia a causa di qualche roba decisa da Musk.
  4. Ma la condivisione Twitter è scomparsa? Non me la da più con la console e non è configurabile nelle opzioni dei social
  5. Nuova app per le Clips di gioco, studiata apposta per quei due che ancora non hanno Internet e possono finalmente usare le chiavette USB come faceva la nonna…
  6. Dovrebbe uscire oggi l’aggiornamento per il risparmio energetico
  7. Sì anche perché fai lo screen/clip e continui a giocare, poi ci pensi in un secondo momento alla condivisione. Non dimentichiamo poi che va tutto sul cloud Microsoft senza perdita di qualità (a parte i video), senza limiti di spazio e gratis
  8. Questa cosa è ottima. Io non faccio molte foto e clip (anche se penso sempre che dovrei cominciare a registrare le parti più belle), ma poterle modificare direttamente dallo smartphone semplifica non poco tutto.
  9. Oltre all’aggiornamento di sistema del quale dovrebbe essere arrivata notifica, c’è un aggiornamento sia per il Pad che per le cuffie. Sappiavatelo
  10. Ho creato questo topic per discutere delle console Series X/S ed eventuali upgrade, oltre che accessori e aggiornamenti software. Inizio con l’aggiornamento delle modalità di spegnimento, ora più chiare con l’indicazione effettiva dei consumi.
  11. Se vi piacciono gli strategici a turni provate Fuga: Melodies of steel, molto carino anche come narrazione e stile. Non ho capito se c’è la morte permanente ma sembrerebbe di sì, a meno che andando avanti non si scopra qualcosa in proposito.
  12. Midnight fight express. Scaricatelo e giocatelo. Ringraziatemi dopo.
  13. Iniziato ieri sera (con curiosità mista a un pizzico di sano scetticismo per le super recensioni). Premetto che non ho mai giocato un gioco di Barlow o roba simile e che quindi non ho termini di paragone con cui confrontare un'esperienza del genere. L'inizio è stato un po' spiazzante, in pratica si parte scegliendo un filmato da cui iniziare a ricostruire la storia di questa fantomatica attrice e dei tre film di cui è la protagonista. L'interfaccia di gioco è semplicissima, non si fa altro che riprodurre un filmato (che sia la scena di uno dei film, una riunione tra regista e attori, un'intervista, un dietro le quinte eccetera), mandarlo avanti o indietro e cliccare su un particolare (che sia un oggetto, un volto o qualsiasi cosa cliccabile) che rimanda a un nuovo filmato e così via. Dopo pochi minuti ero completamente rapito e non vedo l'ora di continuare. Non so se lo sto giocando nel modo giusto (ammesso che un modo giusto esista, il gioco lascia libertà completa), ma sto cercando di procedere in ordine cronologico, concentrandomi sugli eventi relativi al primo film (più che altro per non impicciarmi il cervello facendo entrare in ballo troppi personaggi che poi farei fatica a riconoscere/ricordare) Basandomi sulle reazioni incuriosite della mia compagna (la cui carriera videoludica si basa sui due Zelda per NDS e poco altro), mi sembra che giochi come questo o As Dusk Falls (per quanto diversissimi tra loro, ma se semo capiti, spero), seppur di nicchia, riescano ad attirare molto l'attenzione dei non videogiocatori (anche grazie a una messa in scena di assoluta qualità) P.S. Bentrovati tutti. Siccome sono vecchio e pigro ci metterò un po' a metabolizzare tutte le novità del forum 😁
  14. Invio anche la mia = theVeth In questo periodo non ho molto tempo disponibile e quando riesco a ritagliarmi uno spazio lo dedico a Xeno su switch o al forum ed ai suoi aggiornamenti. Spero di tornare presto a regime con i giochi perché ho veramente tanto da recuperare (e vorrei anche fare qualche bella sessione su Sea of Thieves).
  15. La mia game tag su Xbox live è la stessa del forum, ovvero Ducatista81
  16. Per cominciare sull'approfondimento delle "perle nascoste" direi di partire proprio dall'ultima: Immortality Uscito ieri veramente in sordina, al suo D1 nel Pass, sta facendo parlare per gli altissimi voti ricevuti (tra cui un 10 della notoriamente mai tenera Edge) Si tratta di un "meta-gioco" investigativo sul mondo del cinema, disponibile per PC e Xbox, che non vedo l'ora di approcciare al ritorno dalle vacanze. Qui una rece molto esplicativa e una video-recensione ancora più completa: https://it.ign.com/immortality/196305/review/immortality-la-recensione https://youtu.be/EmGsVvB6YMY La nuova opera di Sam Barlow sta ricevendo consensi unanimi:
  17. Si può parlare sul forum di condivisione di abbonamenti/giochi ? Se si, potrebbe essere utile inserire una "guida"?
  18. Ma ma ma ma ma io ti conosco... Potrebbe essere utile magari tenere un topic in cui aggiorniamo costantemente la lista dei titoli del Pass o ha poco senso?
  19. Userei questo topic per condividere la Gamertag (per chi vuole) e indicare la disponibilità. Inizio io: Gamertag = Ergozigoto Se mi mandate la richiesta amico indicate chi siete sul forum perché mi arrivano spesso richieste di gente che ho incrociato due secondi in game senza manco accorgermene… e ovviamente li ignoro. In questo periodo non sono molto disponibile e se sto giocando a un single player non mi piace essere disturbato 🤣 Quando gioco online spesso lo faccio da solo senza impegno o con un amico in real life. Se si vuole organizzare qualcosa però potrei esserci, da valutare in base a impegni e periodo.
  20. Intervengo per dire che, una volta pubblicato il regolamento dell'area Gaming News & Debate vedremo se e quali topic poter spostare nei vari Club (anche per evitare doppioni). Dateci ancora qualche giorno.
  21.  

×
×
  • Crea Nuovo...